Anticipazioni Uomini e Donne registrato il 24/10/22: succede il devasto in studio

Anticipazioni Uomini e Donne registrato il 24/10/22: succede il devasto in studio

Oggi si è registrata una nuova puntata di Uomini e Donne ed è successo questo:

  • Trono Over

La storia tra Ida Platano e Alessandro prosegue.

Discussione tra Ida e Roberta Di Padua. Roberta si era intromessa tra i due. Fanno vedere un filmato in cui e Riccardo Guarnieri, dietro le quinte, sparlano di Alessandro e Ida.

Quando entra Riccardo in studio per raccontare che si è sentito con Gloria Nicoletti succede il “devasto”.

Interviene anche Armando Incarnato contro Alessandro dicendogli che non ha reazioni.

Riccardo e Ida litigano pesantemente e Alessandro dice che vuole vedere lei d’ora in avanti come si comporterà con Riccardo.

Roberta dice ad Alessandro che è cieco e non vede che tra Ida e Riccardo c’è ancora un sentimento. Anche secondo Gloria, Riccardo ha il cuore impegnato per Ida.

Pinuccia esce con Agostino ma decidono di rimanere solo amici, mentre con Michela non è andata per Alessandro perchè dice che lei “si sente troppo principessa”.

Gemma Galgani esce con un nuovo signore ma viene eliminato dalla dama, segue una discussione tra lei, Tina Cipollari e Gianni Sperti.

  • Trono Classico

Si è parlato solo di Federico N.: chiarimento in camerino con Carola, il tronista è molto duro e freddo in studio tanto che Carola scoppia a piangere.

La ragazza vorrebbe abbandonare il programma, ma poi lui la convince a rimanere. Discutono un sacco insieme ma alla fine ballano stretti!

by Uominiedonnetronoclassicoeover

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Roxaneil 02/11/2022 23:40

    Martina, io sono una persona timida (ancora a 40anni) per cui non mi stupisco che Carola rimanga sulle sue e sia anche un po’ intimorita dalla veemenza di Federico. Solo che noto che i suoi interventi son sempre rivolti piû alle corteggiatrici che a Federico…non so quanto la sua sia strategia (di non volergli dimostrare ancora nulla)o sia solo menefreghismo..

  2. Martina Espiil 02/11/2022 23:49

    No, lei interviene sulle altre perché di base non le frega nulla. Con lui, il discorso è un pò diverso. Lei sa che lui, sta iniziando ad avere “potere” su di lei e questa cosa la spaventa e più ne prende consapevolezza, più fugge da lui per quello che ovviamente può. In esterna è la vera Carola: “Ti giuro, che se ci mettiamo usciamo di qui insieme!” 

    Mentre in studio, lei diventa razionale e di conseguenza s****a perchè sa al 90% che ciò che vedrà le farà male. E’ una personalità molto complessa, bisogna capirla per comprenderla altrimenti sembra menefreghista e disinteressata.

  3. emerenzianail 02/11/2022 23:52

    Però se fosse menefreghismo non si sta a regolà. Nel senso, lo sta rendendo fin troppo palese questo menefreghismo. Se davvero non gliene fregasse niente sarebbe sintomo di poca furbizia darlo a vedere così tanto e onestamente Carola non mi sembra per niente stup.ida.

  4. Martina Espiil 02/11/2022 23:54

    Esatto Eme, io sono d’accordo con Ari quando dice che è un comportamento di una che dissimula, ma proprio palese. E lui lo ha capito, perchè è vero che gli piace la sfida, ma se di base fosse sicuro di non piacere a lei già starebbe a casa Carola. 

  5. Roxaneil 02/11/2022 23:57

    Forse menefreghismo é un tantino esagerato, forse sarebbe meglio dire che non ha ancora lo stesso interesse che invece Federico ha per lei cosi le riesce facile svicolare e non esporsi come lui vorrebbe.

  6. Martina Espiil 02/11/2022 23:59

    Rox, Carola si esporrà in due casi: Prende consapevolezza che prova un sentimento per Federico oppure quando Federico guarderà o starà con qualcuna come sta oggi con lei.

     

  7. emerenzianail 03/11/2022 00:02

    Non si spiegherebbe nemmeno il perché lei ci pianga se davvero se ne frega.
    Per quanto voglia fare la tosta, si vede che è fragile e piccolina dal solo fatto che crolli quando lui la attacca.

  8. Roxaneil 03/11/2022 00:03

    Non so ragazze, io vorrei veramente che le vostre ‘analisi’ su Carola fossero fondate perché altrimenti mi dispiacerebbe tanto per Federico che é partito per la tangente e non si sa ancora se ne valga la pena. Per ora lei ha fornito pochissimi elementi utili per decifrarla. E credo che questo contribuisca a renderla affascinante agli occhi di Federico, ma aspetto di vedere qualcosa di inequivicabile per poterle credere del tutto. NOTME

  9. Martina Espiil 03/11/2022 00:04

    Esattamente. E quando lei crolla, non crolla tanto per l’attacco perché se ne frega, ma quanto il fatto ad attaccarla sia Federico.

  10. Martina Espiil 03/11/2022 00:06

    Federico è partito proprio per la tangente e detta proprio sinceramente è un pò presto per farlo, sono solo tre volte che l’ha vista. Il mio dubbio invece è che a lui possa passare e di conseguenza avrebbe poi ragione lei. Vedremo LAMAGA 

  11. emerenzianail 03/11/2022 00:10

    Vero, lei dà peso solo a quello che dice lui. Quando le ha detto quella cosa dei boccoli e lei ha detto “mi dice delle cose che sa anche lui che non sono vere”.

  12. Martina Espiil 03/11/2022 00:12

    Comunque lei nella stories ha messo la farfalla secondo me è per lui, secondo me si vedono domani. Attenzione Carola, si intravede che un pò ti piace eh HAHA 

  13. NERIOil 03/11/2022 00:22

    al 100% è chiaro che Nico in questo momento preferisce nettamente Carola, non ci sono dubbi….

    ma come fate a dire che è addirittura imbarcato come un quindicenne? 

    non è che forse esagerate un pochino? 

  14. NERIOil 03/11/2022 02:29

    nella puntata di oggi, Nico ha detto ( a precisa domanda di Maria) che quella che esteticamente gli piace di più è Lucrezia …non è certamente una prova….ma un buon indizio sì!

    quindi io non sarei cosi’ certo del fortissimo coinvolgimento di Nico 

  15. Madorail 03/11/2022 08:18

    Buongiorno girls… THESUN
    Dato che stiamo analizzando i protagonisti di questo trono, aggiungo ulteriori elementi di discussione… NOTME
    Sappiamo che Federico ha avuto grossi problemi familiari ed è dovuto crescere in fretta per prendersi cura della sua famiglia…
    Quindi,non ha vissuto i momenti che caratterizzano la vita di un diciottenne… nel senso che come abbiamo ripetuto tantissime volte anche qui, anagraficamente ha 25 anni, ma mentalmente è un uomo maturo, per il suo vissuto…
    Mi chiedo, non è che lui in questo momento della sua vita, dato che la sua famiglia ha una sua ” normalità”, abbia bisogno di divertimento, spensieratezza e leggerezza? THINKING
    Se voi ci pensate, fra le 3 corteggiatrici, quella che ha queste ” caratteristiche” è Carola, voglio essere chiara, non sono intese in modo dispregiativo, ci mancherebbe altro… NOTME
    Le altre due mi sembrano, da questo punto di vista molto impegnative… THINKING
    Queste sono delle semplici constatazioni che faccio io, poi nel proseguo può essere che i fatti mi smentiscono e mi dicano che questa prospettiva era assolutamente sbagliata… (rofl)

  16. NamelessAriannail 03/11/2022 09:57

    Buongiorno THESUN 

    Passano gli anni e tocca fare sempre gli stessi discorsi vedo (rofl) 
    Nerio ma davvero pensi che “Lucrezia” la risposta che voleva dare? Non sei serio vero? HAHA HAHA HAHA 

    Che sia imbarcato come un 15enne è palese: esce dalle esterne con lei ed ha bisogno di andare a correre, diventa fucsia ogni volta che deve parlare con lei o che deve nominarla, si agita, inizia a parlare a macchinetta quando ce l’ha davanti. 
    Fatta questa onesta analisi, ti dico anche che nessuno conosce Federico Nicotera nella vita reale e nessuno può dire se sia uno che si fa prendere facilmente da queste infatuazioni lampo e se a queste seguono dei fuochi di paglia. 

    Credo che tutte le persone siano qui perchè, a degli altri tronati, nel trono di Federico si intravede un minimo di senso….

  17. NamelessAriannail 03/11/2022 10:27

    Madora KISS 
    Dalle dichiarazioni che ha fatto fino ad oggi Federico è pronto ad impegnarsi in una relazione seria che porti a convivenza, matrimonio e marmocchi. Detto questo, il discorso che ha fatto ieri è stato chiarissimo: non ha bisogno di tutto questo per sentirsi realizzato e non realizza nulla se non trova prima la persona giusta.

    Non lo spaventa l’ipotesi in cui la persona giusta abbia 20 anni, perché vuol dire che aspetterà che questa persona abbia il tempo di realizzarsi come lo ha avuto lui. Non lo spaventa nemmeno se questa persona ne ha 30 ed è già “pronta”. 
    Ma il punto è che a lui, tutto questo discorso, ieri gli è sembrato sterile da parte di Lucrezia perché, giustamente, prima dovresti aver trovato la persona giusta, non sono discorsi – dal suo punto di vista – che possono vivere in astratto …. 

     

  18. emerenzianail 03/11/2022 10:52

    Buongiorno THESUN
    Federico ha detto una cosa giustissima, il figlio lo fai se c’è la persona giusta e i giusti presupposti, non è che perché hai trent’anni e ti scade il parcheggio allora devi fare un figlio in fretta e furia con la prima persona che capita a tiro. Cioè il desiderio di diventare genitore non deve prevaricare sulle condizioni/possibilità oggettive che la vita ti pone davanti perché quello è egoismo bello e buono.

  19. emerenzianail 03/11/2022 11:14

    Comunque secondo me Federico non la vuole una donna già “formata”, lui vuole una con cui entrare costantemente in conflitto per tenere vivo il rapporto, ma allo stesso tempo vuole sentirsi l’uomo nella coppia. Vuole essere una guida, una spalla, un punto di riferimento, quello che protegge. Deve sapere che lui ha le redini.

  20. NamelessAriannail 03/11/2022 11:34

    D’accordo con te eme. 
    Lui per ora è rimasto coerente con quello che ha dichiarato nella sua presentazione: vuole una ragazza che non gli stia accanto, ma che non gli dia certezze. Il suo ideale di romantico è avere una lei con cui discutere sul colore delle piastrelle del bagno. 

    Sicuro ha l’istinto di essere quello che “guida”, anche perché se no con il piffero che a 18 anni sarebbe riuscito a gestire la situazione familiare in cui si era trovato….

     

  21. emerenzianail 03/11/2022 11:38

    Ma anche per la professione che svolge, è proprio uno abituato a gestire e non ad essere gestito.

  22. binauralil 03/11/2022 11:50

    Buongiorno!

    Vedo che la cabina si è riempita di vicoline e di commenti più del rave di Modena! (iuppi) 

    Dalla puntata di ieri mi porto a casa un po’ di cose.

    La novità Lucrezia, in esterna mi è parsa interessante e Federico voleva baciarla, si vedeva. In studio però la ragazza mi ha fatto tutt’altra impressione: troppo maschile nell’approccio e drastica sulle motivazioni che l’hanno spinta a partecipare al programma.

    Ma si può andare a U&D per cercare di mettere su famiglia nel breve periodo? Mentre Monica in questo discorso mi è parsa più genuina e ingenua, seppur non condivido quest’ottica, Lucrezia, molto più sveglia e smaliziata, mi ha dato l’impressione di voler fare il personaggio che strappa l’applauso facile: sono donna, sono più matura, voglio essere madreH e quindi non sono qui a giocare. Sì lallero.

    Su questo punto mi è piaciuto Federico: ha messo in chiaro, in modo naturale e spontaneo, che non percepisce la differenza di età né con l’una né con l’altra, e che non è un problema aspettare anche 5 anni per mettere su famiglia, perché non è una questione di età, ma di stabilità e presupposti concreti. Io, come a Monica, avrei fatto piuttosto notare che non si dovrebbe mettere su famiglia perché l’orologio biologico scorre… EMOO 

    Perché Carola abbia lasciato lo studio non l’ho capito. Non era arrabbiata o lì lì per piangere e per di più ieri Federico l’ha nettamente messa su un piedistallo: non la percepisce come più piccola, è disposto ad aspettarla per metter su famiglia e sarebbe uscito a cena con lei. In più lei sorrideva soddisfatta una volta tanto per le parole di Federico…

    Quella che si dovrebbe svegliare è Alice: nei discorsi su un futuro non viene manco presa in considerazione.

  23. Desireil 03/11/2022 12:04

    Ho recuperato tutti i vostri messaggi perchè questi due mi incuriosiscono troppo FACEPALM 

    E praticamente ho ritrovato tutte le ragazze della casetta di Carolina e Giacomo (rofl) (rofl) (rofl) (rofl) e non so se è buon segno FACEPALM (rofl) 

    A parte tutto, ragazze che bello rileggervi LOVE LOVE 
    Se vi può interessare, anche io ogni tanto mi chiedo come sia stato possibile vedere giacomo scegliere martina (rofl) 
    Giacomo l’unico tronista a preoccuparsi e a sbattersi a destra e a manca per la non scelta.

    Comunque, parlando del presente, io non vedo somiglianze. E’ vero, spesso le dinamiche possono essere simili, ma sono poi le personalità che cambiano tutto. Quindi poi ogni trono è a sé. 

    Condivido lo stesso dubbio di Arianna. Anche io ho difficoltà nell’inquadrare Carola. Non riesco a capire se questo suo atteggiamento sia frutto della sua cazzimma e di un carattere effettivamente spigoloso o se sia semplicemente una forma di difesa perchè ha di fronte un ragazzo molto acuto e sottile nel ragionamento e nell’approccio e lei non riesce a reggere il confronto.

    Cioè bisogna capire se la stiamo sopravvalutando o sottovalutando.
    E inoltre non riesco a capire, per lo stesso motivo, se sia realmente interessata. Finora non ha fatto nulla di concreto per lui. E’ l’interesse di lui che mantiene vivo il percorso con Carola al momento.

    Poi lui, per quanto intelligente e brillante, non rispecchia proprio il prototipo del tronista. Non è il classico belloccio palestrato e tatuato. E’ un ragazzo normalissimo che può piacere o non piacere, quindi non posso neanche dare per scontato che lei provi un’attrazione fisica. Non c’è mai stato neppure un avvicinamento in tal senso. E’ tutto da scoprire.

    Aggiungo che sono d’accordo con alcune di voi anche sul fatto che ora sia tutto un gioco di tensioni. Lei non è chiara, non è leggibile. Lui, quindi, si intrippa perchè gli piacciono le cose complicate. Lei sa che è questo che intriga lui e magari gioca anche a non scoprirsi troppo. E’ tutta una questione di potere (rofl) che passa dalle mani di uno alle mani dell’altra. E si rimbalzano questa palla.

    Non escludo che lui con il tempo possa anche annoiarsi o che, finito questo giochino, questo interesse possa venir meno.

    Per il momento osservo senza shippare troppo (rofl) 

  24. NamelessAriannail 03/11/2022 12:27

    Eme ma infatti credo che Carola abbia suscitato il suo interesse proprio perché Federico non sa né come prenderla, né come gestirla. 

    Bi Carola ha lasciato lo studio ma è rientrata. Credo sia solo andata in bagno. Il fatto che ci abbia messo una vita a rientrare non è così strano e può non essere dipeso da lei, ma dalla redazione. Oppure è un genio del male e ha scelto di far agitare il signor Ingegnere. Come ho detto, di Carola io non ho capito quasi nulla. 

    Scommetto, invece, sul fatto che le piaccia Federico. 
    Si ammutolisce se lui la guarda, piange se lui la attacca, lo guarda soddisfatta quando lui diventa rosso e l’ultima volta nel quadratino non stava messa tanto meglio rispetto a lui. L’unico dubbio, che continuo ad avere, è che lei non sia in grado di reggere il confronto con Federico nel lungo periodo… 

     

  25. emerenzianail 03/11/2022 12:33

    Federico non è affatto il mio tipo, ma Carola è scesa apposta per lui, quindi si presuppone che almeno esteticamente le piaccia. Nessuno le ha puntato una pistola alla tempia, avrebbe potuto scendere per entrambi i tronisti o non scendere proprio perché nessuno dei due era di suo gradimento e aspettare la prossima tornata di troni. Poi è pur vero che il discorso attrazione obiettivamente è a parte perché non c’entra niente con la bellezza e comunque è vero che sotto questo punto di vista non c’è stato ancora alcun avvicinamento concreto per poterlo valutare. Però se lei più volte ha detto che lui la mette in soggezione, già qualcosa lo fa capire NOTME .
    È altrettanto vero che Carola in persona ha detto che decidendo di partecipare al programma non cercava nulla, per lei era un’esperienza come un’altra, ha indicato quello che rispondeva di più ai suoi gusti perché evidentemente Fede non le piaceva proprio, l’hanno chiamata ed è andata. Ma non è che è partita da casa con l’idea di conquistarlo perché era l’uomo della sua vita. Lei non si aspettava nulla, è successo che invece lui si è preso una bella cotta. E lei ora, come ho già detto ieri, si ritrova questo gatto attaccato ai maroni CONSOLR

  26. emerenzianail 03/11/2022 12:36

    Carola è rientrata subito quando è uscita durante il ballo, si vede. Sarà andata a prendere un bicchiere d’acqua.
    Comunque se andate a guardare l’esterna con Lucrezia, nel quadrato inquadrano Carola e nel momento in cui c’è l’avvicinamento tra Federico e Lucrezia lei si muove nervosamente sulla poltrona. Era agitata.

  27. binauralil 03/11/2022 12:37

    Ah ecco, avevo letto, non mi ricordo, dove che era uscita e non era più rientrata e io stessa non ho notato il rientro in studio.

    Anche io credo all’interesse di lei per Fede. Penso sia anche una questione di confidenza, essendo diversi magari hanno difficoltà ad entrare in una dimensione più familiare, ma penso sia questione di tempo e allora capiremo molte cose di loro due come ipotetica coppia.

  28. emerenzianail 03/11/2022 12:38

    Comunque secondo me se Federico sapesse di questa casetta correrebbe a leggere e lo troverebbe molto interessante HAHA

  29. Desireil 03/11/2022 12:51

    Eme si è vero, lei è scesa per Federico e l’altro neanche l’ha mai considerato. Però per me queste cose lasciano sempre il tempo che trovano.

    Potrebbe aver scelto pure il meno peggio tra i due, quello che poteva piaciucchiarle di più da un punto di vista fisico.

    Io ormai non do niente per scontato dopo anni e anni e anni di Uomini e donne (rofl) 

    Ma in generale queste domande me le faccio proprio perchè non c’è mai stato un avvicinamento fisico, quindi non riesco a capire come approcciano, come si abbracciano, se c’è tensione, se c’è una chimica fisica.
    E’ tutto da ipotizzare, da leggere magari in piccole cose. 

    Poi appena vedrò un primo contatto o qualcosa che mi convincerà, allora lascerò da parte questi dubbi.

    Per il momento è ancora tutto allo stadio iniziale, per cui può essere tutto come può essere niente.

    Comunque apprezzo di lei il fatto che sia molto onesta in questo. Non sta lì a fare scenate di gelosia esagerate o a sprecarsi in dichiarazioni che dopo qualche ora di esterna sono veramente eccessive.
    Mi sembra di vedere una ragazza normale che esce, nella quotidianità, con un ragazzo che potrebbe interessarle. Fine. Certo, deve trovare il giusto compromesso perchè, come dicevo prima, finora è lui che ha portato tutto avanti. Lei viene un po’ trascinata da lui. Per questo non riesco a capire molto di lei.

    Delle volte mi sembra carne, altre mi sembra pesce. E credo sia la stessa sensazione di Federico. E’ questo che lo incuriosisce.

  30. Martina Espiil 03/11/2022 12:53

    Desiiii ciaooo che piacere ritrovarti LOVE LOVE LOVE 

Lascia un commento