Arriva la conferma che tra Lavinia Mauro e Alessio Corvino è finita per sempre
Da qualche mese forti erano le voci sulla rottura tra Lavinia Mauro e Alessio Corvino, pochi minuti fa i due sui loro profili social hanno deciso di confermare che tra loro é finita.
Forse hanno deciso di fare il comunicato perché era uscita la notizia che molto probabilmente avrebbero partecipato alla nuova edizione di Temptation Island, ecco l’articolo:
Quindi per smentire la partecipazione al reality estivo hanno dovuto comunicare la rottura. Lavinia e Alessio hanno scritto lo stesso comunicato:
“A volte abbiamo bisogno di metabolizzare cambiamenti e di riflettere senza intromissioni.
Mettere noi stessi al primo posto, non per egoismo, ma per necessità.
Scrivo queste parole per dirvi che dopo un periodo complesso, io e Alessio abbiamo deciso di proseguire ognuno per la propria strada. Questo, però, non cambia il bene e la stima che c’è tra di noi.
Ci teniamo a tutelare la relazione che c’è stata e il rapporto che ad oggi continua ad esserci tra di noi.
Grazie a tutte le persone che, con tatto e non con invadenza, ci hanno sempre dimostrato il loro affetto, il loro sostegno e continuano a farlo.
A loro, rivolgo un GRAZIE enorme.
Vi voglio bene.
Lavi”.
Lavinia e Alessio nonostante abbiano deciso di lasciarsi sono rimasti in buoni rapporti, vi piaceva come coppia?
Vi dispiace che abbiano deciso di separare le loro strade?
Il problema di Lavinia Mauro raccontato nelle sue storie instagram
In questi giorni sul web si dava quasi per certa la notizia che la coppia nata grazie a Uomini e Donne, Lavinia Mauro e Alessio Corvino, stessero in crisi. I due non si sono visti per qualche settimana, mentre prima erano sempre insieme almeno nei week end. D’altronde Roma-Caserta è facilmente raggiungibile, quindi non hanno mai avuto grandi problemi logistici. Eppure negli ultimi tempi lei aveva detto che per motivi di lavoro non era possibile vedersi con la stessa frequenza.
Anche i pochi post e storie che facevano hanno fatto sorgere dubbi negli shippers della coppia. Addirittura il giorno di febbraio che Lavinia si è laureata non sono apparse foto insieme. Probabilmente qualcosa che non vada per il verso giusto ci dev’essere. Ma non è sicuramente questo il problema che sta affliggendo al momento l’ex tronista. Oggi la ragazza ha deciso di condividere il periodo critico che sta attraversando, che riguarda la sua salute.
Lavinia ha spiegato di essersi sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che richiederà una convalescenza lenta. Ha promesso alle persone che la seguono e che la considerano un’amica, che presto spiegherà cosa le è accaduto. Nessun accenno al fidanzato Alessio, nè lui ha fatto alcun post per rivelare pubblicamente che le è vicino. Ha fatto però delle storie in cui appare a Roma, per la precisione vicino all’ospedale San Giovanni. Immaginiamo che abbia deciso di andarla a trovare, anche nel caso in cui veramente ci fosse una crisi.
Attendiamo con ansia il racconto di Lavinia così da tranquillizzarci sulla sua salute e nel frattempo le facciamo tanti auguri di buona e pronta guarigione.
Procede benissimo la storia tra l’ex tronista e l’ex corteggiatore e finalmente anche i libri sono stati chiusi e la pergamena affissa alla parete
Procede alla grande la vita dell’ex tronista.
Non tutti coloro che partecipano a Uomini e Donnesono interessati ad entrare nel mondo dello spettacolo. C’è anche chi, come un’ex tronista che ha partecipato recentemente al dating show, è interessata a costruirsi una carriera lavorativa lontano dalle luci della tv. Ci riferiamo a Lavinia Mauro.
La romana ha partecipato a Uomini e Donne nel 2022. E’ entrata con molta umiltà e da subito ha dimostrato di essere veramente interessata a conoscere qualcuno per poter creare una relazione. La sua attenzione è caduta su due ragazzi profondamente diversi, che avevano lo stesso nome: Alessio Campoli e Alessio Corvino, entrambi con forte personalità. Ma il suo interesse era rivolto particolarmente al secondo dei due.
E anche lui, nonostante la riservatezza mostrata in studio, dimostrava di tenerci a lei. I due sono usciti insieme dallo studio e, a distanza di oltre un anno, sono ancora insieme, nonostante che l’attenzione del pubblico fosse rivolta soprattutto a Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Questa coppia si è sciolta invece da tempo.
Ma per Lavinia il momento felice non è solo in amore ma anche nel campo lavorativo. La Mauro infatti si è laureata proprio in questi giorni in Scienze Politche e Relazioni Internazionali. Accanto a lei naturalmente presente Alessio. Lei ha definito la laurea e l’amore i due traguardi più importanti della sua vita.
E anche se ci è voluto un po’ più di tempo rispetto ai tempi prefissati per questa laurea l’importante è avere completato il percorso.
Tanti complimenti a Lavinia per avere conseguito questo importante obiettivo e auguriamo a lei e ad Alessio di condividere altri momenti belli come questo!
L’ultima scelta andata in onda a Uomini e Donne è stata quella di Lavinia Mauro ricaduta su Alessio Corvino. Come procedono Ie cose tra di loro a distanza di un mese? Ecco come risponde al magazine dedicato al programma colei che sembrava più timorosa:
«Sinceramente credo che non potrebbero andare meglio».
I due hanno addirittura parlato di convivenza anche se per ora sono costretti a continuare a fare i pendolari. Lui ha in ballo dei progetti lavorativi a Caserta e lei deve finire gli studi. Comunque non essendo molto distanti riescono a vedersi spesso anche se vivono in città diverse.
Continuano a litigare ora che hanno abbandonato gli studi? Solo alcuni piccoli diverbi per la gelosia… di lui
L: «Dopo aver litigato per sette mesi in studio (ride) fortunatamente a oggi non abbiamo mai discusso, anzi. Qualora si presentano dei piccolissimi diverbi Ia buttiamo sul ridere, anche perché Ia maggior parte delle volte è “colpa” della gelosia di Ale. Comunque, sfrutto questa chiacchierata per avvertirlo: qualora dovessimo litigare dovrà essere lui il primo a chiedere scusa».
A: «È vero io sono un pochino geloso ma secondo me, nei giusti limiti, Ia gelosia è solo sintomo di grande interesse (sorride)».
Quando siete lontani quante volte al giorno vi sentite e chi è che chiama e contatta l’altro più spesso?
L: «In realtà entrambi ci cerchiamo moltissimo e non ci facciamo mai meno di due o tre chiamate al giorno. La sera soprattutto ci sentiamo per diverse ore, quasi fino ad addormentarci al telefono».
E poi l’intervista si conclude come quella di Federico e Carola (potete leggerla QUI).
Quali sono i tre aggettivi con cui definireste la vostra storia?
L: «Passionale, sorprendente e divertente».
A: «Aggiungerei anche leggera, nel senso che nessuno dei due è troppo pesante con l’altro».
Ed anche loro stanno vivendo la loro storia passionale con amore. Vi piacciono i corvinia?
In entrambe le coppie si vedeva sin da subito un feeling particolare che all’inizio i protagonisti hanno cercato di nascondere e sminuire in tutti i modi.
Ieri sera si sono trovati tutti a Roma, ed hanno fatto la felicità dei fan incontrandosi. Questo momento era molto atteso. Le due coppie sono andate a cena fuori e su Instagram hanno postato delle storie assai divertenti.
Ma, al ritorno a casa, Federico si è accorto, con simpatico disappunto, che Carola si era dimenticata di stendere una lavatrice! E ha dovuto pensarci lui alle tre di notte!
Carola è giovane ed alla sua prima convivenza, deve imparare a fare la donnina di casa e siamo sicuri che il suo Fede, con il suo grande amore, l’aiuterà.
Pochi giorni fa Lavinia Mauro ha fatto la sua scelta dopo un lungo percorso a Uomini e Donne. Ha scelto il campano Alessio Corvino, che si è conteso il suo amore insieme ad Alessio Campoli. Quando Lavinia ha annunciato al romano che non sarebbe stato la sua scelta, lui è stato molto comprensivo. L’ha abbracciata e consolata. Lei si era veramente affezionata a lui, tanto da lasciargli una bella lettera di commiato. La tronista non ha voluto che la leggesse pubblicamente, ma lui poi ne ha parlato nell’intervista che vi abbiamo riportato QUI.
Nella stessa intervista Campoli ha speso belle parole anche verso il rivale. Ma anche Corvino non è stato da meno nelle dichiarazioni su di lui:
«Non definirei Alessio un mio rivale, lo siamo stati solo in questo contesto per il semplice fatto che corteggiavamo Ia stessa ragazza. Di personale contro di lui non ho nulla, anzi Io reputo un ragazzo in gamba. Gli auguro davvero ogni bene in questo momento e soprattutto di trovare una ragazza che Io meriti».
Entrambi i ragazzi si sono augurati felicità reciproca e hanno espresso un attestato di stima l’uno verso l’altro. Nessun rancore tra i due. E’ sempre bello vedere come i buoni sentimenti e i sani princìpi permeino le personalità di giovani dei nostri giorni, cosa non così scontata di questi tempi.
Vi è piaciuto come si sono commentati alla fine di tutto?
Lavinia Mauro e Alessio Corvino svelano cosa hanno fatto senza telecamere e come procede la loro storia d’amore
La scelta di Lavinia Mauro è finalmente andata in onda e lei e Alessio Corvino ora possono.urlare al mondo di essere una coppia felice.
Il loro percorso è stato impervio e ricco di contrasti, a tratti insormontabili, ma l’amore alla fine ha trionfato su tutto.
Nel frattempo la redazione del magazine di Uomini e Donne ci fa un altro piccolo regalo: l’attesa intervista di coppia! Ecco cosa i due innamorati hanno raccontato loro:
Alessio, quando ha capito che il suo sarebbe stato un sì?
“Ne sono stato davvero sicuro dopo l’esterna a Castel Sant’Angelo, anche se paradossalmente quello è stato forse il più semplice dei nostri appuntamenti. Dopo aver salutato Lavinia, ho avuto la certezza che qualcosa in più fosse scattato e che era il caso di vivermela davvero.”
C’è stato un momento in cui ha avuto davvero paura che tra lei e Lavinia fosse finita? Che ha avuto quasi la certezza di non essere la scelta?
“Le certezze che avevo messo da parte durante il percorso Lavinia me le ha tolte qualche settimana fa. La vedevo concentrata prettamente sull’altro Alessio mentre noi litigavamo spesso. Ricordo chiaramente le nostre ultimissime discussioni, anche abbastanza accese, in camerino: lì ho avuto il timore di non essere la scelta.”
Lavinia, i suoi corteggiatori sono stati definiti supereroi. Qual è il superpotere di Alessio che l’ha portata a sceglierlo?
“Sono stati due i “superpoteri” di Alessio che alla fine mi hanno convinta a sceglierlo: Ia pazienza e la tenacia. Alla fine del nostro percorso é stato anche in grado di mettere da parte l’orgoglio, di tornare e per me questo è stato un gesto fondamentale. Spero vivamente che continui ad avere questi due superpoteri e soprattutto a essere paziente perché con me di pazienza ce ne vuole tanta…”
Qual è stata la prima cosa che vi siete detti a telecamere spente?
Alessio: “Abbiamo tirato un sospiro di sollievo e ci siamo detti “finalmente!”
Lavinia: “È vero, “finalmente” è stata la prima parola che ci siamo detti e Alessio soprattutto ha tirato un enorme sospiro di sollievo (sorride).”
E le prime ore da fidanzati come le avete trascorse?
A: “Innanzitutto abbiamo cercato di realizzare tutto quello che era successo, poi ci siamo dedicati una cena da soli e finalmente senza telecamere (sorride) e abbiamo parlato davvero tanto guardandoci con occhi increduli.”
L: “All’inizio è stato tutto surreale ma allo stesso tempo molto naturale. Come ha detto Alessio abbiamo parlato tanto, abbiamo rivissuto insieme il nostro percorso e ci sembrava strano si fosse davvero concluso ma allo stesso tempo eravamo e siamo davvero felicissimi di questo epilogo.”
C’è qualcosa di nuovo che avete già scoperto l’uno dell’altra?
L: 0Alessio mi sembra molto più tranquillo, simpatico (ride)… anche se la vena polemica non l’ha persa…”
A: “lo ho scoperto una Lavinia decisamente più dolce di quella che avevo conosciuto. In ogni caso credo sia più che normale scoprirsi diversi e migliori lontano dalle telecamere perché si abbassano le corazze dovute alle paure che durante il percorso é più che normale avere.”
Lavinia, ha già presentato Alessio ufficialmente in famiglia, compreso il papà?
L: “Sì e anche se ero tanto agitata all’idea (molto più di Alessio!) è andato tutto benissimo: anche papà ha approvato la mia scelta (sorride). Tra di loro c’è stato subito un gran feeling e hanno chiacchierato molto.”
A: “Di solito le presentazioni in famiglia mi mettono sempre un po’ a disagio, ma in questo caso è stato più semplice perché la madre di Lavinia l’avevo già conosciuta e in camerino dopo la scelta mi ha abbracciato forte facendomi sentire subito accolto. Anche la sorella di Lavinia, il papà e il cognato sono stati estremamente accoglienti ed è andato tutto benissimo.”
Lavinia, quando sua madre ha saputo chi avrebbe scelto qual è stata la sua reazione? Le ha dato qualche consiglio in particolare?
“In realtà non c’è stato un momento specifico in cui le ho detto chi sarebbe stata la mia scelta, anche se credo che lei I’avesse capito da tempo, e il giorno prima del “gran finale” ho semplicemente confermato la sua idea. In particolare non mi ha dato alcun consiglio come non Io ha fatto mai durante tutto il percorso mi ha detto semplicemente che per lei l’importante era che io fossi felice».
Abitate in due città distanti ma non lontanissime: avete già pensato a come accorcerete le distanze?
L: “Per ora non abbiamo ben capito come organizzarci, ma di certo faremo spesso avanti e indietro a turno e poi capiremo come essere più “concreti”.”
A: “Come ha detto Lavinia, faremo la spola tra Roma e Caserta anche se per adesso ho deciso di rimanere almeno fine a Pasqua a Roma per poi tornare per le feste e dopo… è tutto da costruire (sorride).”
Non è stata una scelta inaspettata perché chi ha seguito il programma aveva capito da tempo che il suo cuore la portava dal casertano. Gli shippers della coppia sono molto contenti dell’epilogo e la seguono appassionatamente sui social. Purtroppo però prima della messa in onda la coppia non può postare nulla.
Finalmente però oggi sono liberi da vincoli ed hanno potuto gridare al mondo il loro amore. Ecco le parole emozionanti che si sono dedicati:
Belli, giovani ed innamorati. Speriamo possa nascere una grande storia d’amore e possano essere felici.
Anticipazioni Uomini e Donne: qualcuno non si presenta per Lavinia
Oggi si è registrata una nuova puntata di Uomini e Donne e la pagina Lavinia_e_Alessio ha raccontato cos’è accaduto:
TRONO DI LAVINIA
Fanno vedere un video di Alessio Corvino che è uscito dalla studio dopo l’ultima registrazione ed è molto arrabbiato. Dice che si è rotto le scatole di parlare da mesi sempre della sua ex e che intanto lei Alessio Campoli se lo bacia ecc. e che lui comunque in futuro, se dovesse capitargli di avere occasioni in cui c’è anche lei, non è che non si presenta in un posto perché c’è. Dice che se Lavinia vuole questo da lui la scelta non l’avrà mai. Dice le solite cose che abbiamo sentito più volte. Era molto arrabiato e nel frattempo in camerino preparava la valigia per andarsene.
Finito il video si vede Lavinia che lo raggiunge in camerino perché vuole parlargli ma non lo trova. Lei è triste, si dispiace, ma dice anche che con lui si era aperta dicendogli proprio che gli aveva detto di avere paura di un uomo che scappa e lui quello ha fatto. Dice che scappando e reagendo in questo modo, così arrabbiato in modo esagerato, dà modo di credere che quelle segnalazioni abbiano un fondo di verità.
In studio Maria dice che lui non c’è, lei lo immaginava e lo aveva detto subito ieri che non si sarebbe presentato e infatti aveva ragione. Lavinia dice che non andrà a riprenderlo, che se lui ci tiene deve tornare da solo e chiederle scusa, perché stavolta ha torto lui. Alessio moro a questo punto dice “E se non toma che …? (Nel senso che rimaneva solo lui) e lei “Vediamo“. E lui “In che senso?” E Maria: “Nel senso che vedrà se Alessio farà qualcosa e si presenterà per chiarire. E lui ancora: “E se non lo fa?” (Rivolto a Lavinia) e lei: “Vedrò io che fare“. Lavinia stava male si vedeva tantissimo e più volte si asciugava le lacrime. Le signore dell’over la consolavano e lei continuava ad asciugarsi gli occhi ed essere dispiaciuta. Mandava i baci a quelli che la consolavano (Gemma, Roberta). Anche le signore del pubblico a un certo punto dicevano tutte “Guardate Lavinia sta piangendo“.
Non è che piangesse disperata a dirotto, ma asciugava sempre gli occhi ed era molto cupa. Poi, parlando con Tina durante la puntata, Lavinia ha detto “… per tutto, è scappato” e altro che non ho capito. Ha detto anche “Io non vado a riprenderlo stavolta“. Poi ha ballato due volte con Campoli: una subito dopo l’essere stati in centro studio e poi un’altra volta dopo. Ma c’entrava la redazione perché loro hanno ballato dopo lo spazio di Lavinia, poi Maria ha detto qualcosa ad Alessio (non ho capito cosa) e lui poco dopo è andato da Lavinia ad invitarla a ballare. Ad un certo punto lei ha detto “Perché possiamo?”. Maria secondo me gli ha tipo detto di consolarla. Poi, però, dopo il ballo, Chiara della redazione è andata prima da uno poi dall’altro a parlare con loro forse per dirgli che non dovevano ballare perché loro facevano come gesto che non lo sapevano e alzavano le spalle, questo tutto dietro le quinte non penso si vedrà. Lavinia parlava molto con Chiara della redazione e alla fine è andata via con lei. All’inizio era TANTO giù, a fine puntata si è ripresa.
La tronista ha anche detto che era in dirittura d’arrivo. Gianni ha spiegato che anche a lui sono arrivate tante segnalazioni e non potevano ignorarle.
Poi, durante il trono di Nicole, si presenta un ragazzo che sembra perfetto, un principe nei modi (Tina lo prende in giro per questa perfezione) e lavinia ad un certo punto dice “Guarda…uno dei miei si era presentato e sembrava fosse perfetto come te…poi invece alla fine scappa”. L’ha detto a mo’ di battuta sorridendo.
Da lorenzopugnaloni.it
TRONO CLASSICO:
Nicole Santinelli ha portato in esterna Carlo, uno dei nuovi corteggiatori, e poi ne ha fatta una con Andrea Foriglio.
.
Nicole si è trovata bene con entrambi i corteggiatori. In studio Cristian è apparso un po’ deluso/infastidito ma non è intervenuto
Per Nicole si è presentato un corteggiatore nuovo che sembrava tutto perfetto e Tina ha scherzato un po’ su questo. Lavinia ha fatto una battuta dicendo: anche a me uno si è presentato così e poi è scappato.
Luca ha fatto altre esterne con corteggiatrici nuove e un’altra con la ragazza che ha già portato. Solamente che si sono lamentate del fatto che lui sia un po’ superficiale e che non faccia loro delle domande per conoscersi meglio
TRONO OVER
Si è parlato anche di oggi di Gemma e Silvio, lui vorrebbe chiudere ma i due hanno deciso di darsi un’altra settimana per vedere come vanno le cose.
Paola è stata accusata da Armando di avere un agente/manager ed è nata una polemica lunghissima.
C’è stata la sfilata delle donne e il tema era intitolato “Ti lascio senza fiato”.
Indecisa è un parolone, visto che abbiamo capito tutti che sceglierà il rosso e non il moro, solo lei fa finta di non saperlo per tirare avanti il più possibile. Le motivazioni sono sconosciute, ma la tronista dovrebbe iniziare a pensare di viversi il suo futuro fidanzato, visto che come sappiamo tutti non è uno che si chiude in casa.
Ecco quindi che lui stesso le manda segnali forti. Guardate la gallery che seguirà e diteci cosa vedete:
Alessio Corvino va a godersi uno stupendo tramonto sul mare. Tutto molto bello se non fosse che con lui in comitiva, lo stesso tramonto se lo sta godendo anche la sua ex. Le talpine hanno notato che sono insieme (probabilmente come detto prima in comitiva con altri) a guardare uno spettacolo molto romantico. Pur non essendoci nulla di strano perchè lui da sempre dichiara che lei fa parte della stessa compagnia di amicizie pertanto di sovente escono tutti insieme, non sarebbe più bello se questo panorama potesse goderselo con Lavinia?
Stavolta non si può certo dare torto a lui, che ormai da settimane le sta facendo capire di sceglierlo perchè sarebbe un sì e perchè sta provando per lei dei reali sentimenti. Lei però continua a titubare, creando un dualismo inesistente, perchè come detto prima, nessuno ci crede che possa scegliere Campoli.
Il brutto è che così facendo lei sta togliendo spazio al nuovo tronista Luca Daffrè, Nicole Santinelli e soprattutto la possibilità di sedersi su quella sedia rossa a Campoli stesso. Arrivati ormai a metà marzo non avrebbe senso dargli il trono solo per due mesi. Profetizziamo che il romano possa far parte della prossima edizione di Temptation Island che prenderà il via di nuovo questa estate. E poi chissà…magari a settembre gli verrà dato quel trono tanto meritato, perchè diciamocelo, ne ha dovuta sopportare di pesantezza quest’anno…siete d’accordo?
A Lavinia consigliamo di sbrigarsi a scegliere, tramonti e moscow mule romani e napoletani l’aspettano al varco. Chi potrebbe mai rifiutare scenari così belli contornati dall’amore?