Intervista di coppia a Lavinia Mauro e Alessio Corvino: cosa si sono detti a telecamere spente? Com’è stata la prima notte insieme? Hanno superato le loro incomprensioni?

Lavinia Mauro e Alessio Corvino svelano cosa hanno fatto senza telecamere e come procede la loro storia d’amore

La scelta di Lavinia Mauro è finalmente andata in onda e lei e Alessio Corvino ora possono.urlare al mondo di essere una coppia felice.

Il loro percorso è stato impervio e ricco di contrasti, a tratti insormontabili, ma l’amore alla fine ha trionfato su tutto. 

Nel frattempo la redazione del magazine di Uomini e Donne ci fa un altro piccolo regalo: l’attesa intervista di coppia! Ecco cosa i due innamorati hanno raccontato loro:

Alessio, quando ha capito che il suo sarebbe stato un sì?

“Ne sono stato davvero sicuro dopo l’esterna a Castel Sant’Angelo, anche se paradossalmente quello è stato forse il più semplice dei nostri appuntamenti. Dopo aver salutato Lavinia, ho avuto la certezza che qualcosa in più fosse scattato e che era il caso di vivermela davvero.”

C’è stato un momento in cui ha avuto davvero paura che tra lei e Lavinia fosse finita? Che ha avuto quasi la certezza di non essere la scelta?

“Le certezze che avevo messo da parte durante il percorso Lavinia me le ha tolte qualche settimana fa. La vedevo concentrata prettamente sull’altro Alessio mentre noi litigavamo spesso. Ricordo chiaramente le nostre ultimissime discussioni, anche abbastanza accese, in camerino: lì ho avuto il timore di non essere la scelta.”

Lavinia, i suoi corteggiatori sono stati definiti supereroi. Qual è il superpotere di Alessio che l’ha portata a sceglierlo?

“Sono stati due i “superpoteri” di Alessio che alla fine mi hanno convinta a sceglierlo: Ia pazienza e la tenacia. Alla fine del nostro percorso é stato anche in grado di mettere da parte l’orgoglio, di tornare e per me questo è stato un gesto fondamentale. Spero vivamente che continui ad avere questi due superpoteri e soprattutto a essere paziente perché con me di pazienza ce ne vuole tanta…”

Qual è stata la prima cosa che vi siete detti a telecamere spente?

Alessio: “Abbiamo tirato un sospiro di sollievo e ci siamo detti “finalmente!”

Lavinia: “È vero, “finalmente” è stata la prima parola che ci siamo detti e Alessio soprattutto ha tirato un enorme sospiro di sollievo (sorride).”

E le prime ore da fidanzati come le avete trascorse?

A: “Innanzitutto abbiamo cercato di realizzare tutto quello che era successo, poi ci siamo dedicati una cena da soli e finalmente senza telecamere (sorride) e abbiamo parlato davvero tanto guardandoci con occhi increduli.”

L: “All’inizio è stato tutto surreale ma allo stesso tempo molto naturale. Come ha detto Alessio abbiamo parlato tanto, abbiamo rivissuto insieme il nostro percorso e ci sembrava strano si fosse davvero concluso ma allo stesso tempo eravamo e siamo davvero felicissimi di questo epilogo.”

C’è qualcosa di nuovo che avete già scoperto l’uno dell’altra?

L: 0Alessio mi sembra molto più tranquillo, simpatico (ride)… anche se la vena polemica non l’ha persa…”

A: “lo ho scoperto una Lavinia decisamente più dolce di quella che avevo conosciuto. In ogni caso credo sia più che normale scoprirsi diversi e migliori lontano dalle telecamere perché si abbassano le corazze dovute alle paure che durante il percorso é più che normale avere.”

Lavinia, ha già presentato Alessio ufficialmente in famiglia, compreso il papà?

L: “Sì e anche se ero tanto agitata all’idea (molto più di Alessio!) è andato tutto benissimo: anche papà ha approvato la mia scelta (sorride). Tra di loro c’è stato subito un gran feeling e hanno chiacchierato molto.”

A: “Di solito le presentazioni in famiglia mi mettono sempre un po’ a disagio, ma in questo caso è stato più semplice perché la madre di Lavinia l’avevo già conosciuta e in camerino dopo la scelta mi ha abbracciato forte facendomi sentire subito accolto. Anche la sorella di Lavinia, il papà e il cognato sono stati estremamente accoglienti ed è andato tutto benissimo.”

Lavinia, quando sua madre ha saputo chi avrebbe scelto qual è stata la sua reazione? Le ha dato qualche consiglio in particolare?

“In realtà non c’è stato un momento specifico in cui le ho detto chi sarebbe stata la mia scelta, anche se credo che lei I’avesse capito da tempo, e il giorno prima del “gran finale” ho semplicemente confermato la sua idea. In particolare non mi ha dato alcun consiglio come non Io ha fatto mai durante tutto il percorso mi ha detto semplicemente che per lei l’importante era che io fossi felice».

Abitate in due città distanti ma non lontanissime: avete già pensato a come accorcerete le distanze?

L: “Per ora non abbiamo ben capito come organizzarci, ma di certo faremo spesso avanti e indietro a turno e poi capiremo come essere più “concreti”.”

A: “Come ha detto Lavinia, faremo la spola tra Roma e Caserta anche se per adesso ho deciso di rimanere almeno fine a Pasqua a Roma per poi tornare per le feste e dopo… è tutto da costruire (sorride).”

Cosa ne pensate delle loro parole?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. binauralil 07/04/2023 11:08

    La coppia mi piace molto e adoro Corvino per i suoi modi di fare, l’intelligenza, la schiettezza e soprattutto la sua ironia.

    Insieme li trovo passionali, divertenti, a tratti buffi – specie per Lavinia  – e la loro scelta e soprattutto la parte del dopo scelta, mi ha emozionata.

    Se dovessero durare – e glielo auguro -, diventeranno senz’altro una delle mie coppie preferite degli ultimissimi anni.

    E’ particolare come Corvino definisca le esterne “appuntamenti”… ha questo suo modo di fare, talvolta, vecchio stile e non per niente ha sempre parlato di fidanzamento fuori dal programma e ha chiesto a Lavi, per dirle sì alla scelta, se “vuoi essere la mia fidanzata”. LOVE (inlove) 

  2. Martina Espiil 07/04/2023 12:58

    Dall’inizio del percorso ho sempre tifato per Alessio, infatti più che la coppia, tifavo per lui. Non perchè Lavinia non mi piacesse, ma a tratti la trovavo davvero insicura e pesante soprattutto con lui. Non ho mai messo però in discussione che a lei piacesse lui, infatti ero sicura lo scegliesse, non ho mai avuto dubbi. 

    L’augurio che faccio a lei e loro come coppia è che lei parti dal presupposto di fidarsi. Mi auguro non annienti Alessio e soprattutto non le stia addosso come nel programma. 

    Se lei modifica un pochettino in questo, sono sicura possa funzionare THESUN 

  3. NERIOil 07/04/2023 15:33

    come coppia mi piace…Lavinia, come tipo di ragazza mi è sempre piaciuta, ma , sul trono, ha fatto vedere comportamenti veramente difficili da gestire

    però penso che fuori sia molto diversa ( in meglio) 

    mi è piaciuto che lei, con buona auto-ironia,  abbia detto ” con me di pazienza ce ne vuole tanta”  

  4. Maria Doloresil 07/04/2023 15:50

    Mi son piaciuti e la scelta e stata molto bella, nel dopo trono molto carini e divertenti! In bocca a lupo a tutti e due!

  5. Roxaneil 07/04/2023 17:29

    Se lei stessa afferma che ci vuple mooolta pazienza con lei, allora tanto diversa non sará…NOTME
    Comunque sembrano molto affiatati e presi al momento, spero che i loro sentimenti crescano e si rafforzino col tempo. In bocca al lupo! THESUN

Lascia un commento