Archivio tag: #amici18

‘Amici 18’ A tre puntate dalla finale, si delinea sempre più chiaramente il vincitore del circuito danza, mentre su quello di canto un increscioso episodio getta un’ombra sulla vittoria scontata!! Inoltre, che cosa è successo realmente con i due direttori artistici Grigolo e Martin?

‘Amici 18’ A tre puntate dalla finale, si delinea sempre più chiaramente il vincitore del circuito danza, mentre su quello di canto un increscioso episodio getta un’ombra sulla vittoria scontata! Inoltre, che cosa è successo realmente con i due direttori artistici Grigolo e Martin?

Ieri è andata in onda la sesta  puntata del serale di  Amici 18 e i colpi di scena non sono mancati!!  Valentina Vernia  ha lasciato il programma (ma questa non era una novità, è servita solo per riempire i daytimes che senza di lei sono noiosissimi, per darle l’opportunità di esibirsi ancora e creare una dinamica per interessare il pubblico al programma!), e Mameli è rifinito in una sfida con il ballerino Umberto Gaudino che avrà termine, ahimè, il prossimo sabato perchè, guarda caso, all’ultima esibizione è uscita fuori la notizia che il latinista ha un’infiammazione al ginocchio!  LAMAGA  PINOKKIO

Ma, ormai, i giochi sono quasi conclusi e si delineano coloro che vinceranno i circuiti danza e canto. Nel primo caso è palese che, se la decisione spetterà alla commissione, a vincere sarà il ballerino classico cubano Rafael Quenedit : nelle ultime votazioni i professori di canto e ballo, con l’aggiunta della Bertè hanno nettamente privilegiato il cubano sul siciliano Vincenzo Di Primo. All’inizio la preferenza era evidente solo nelle battles di classico, ieri invece la commissione ha preferito Quenedit rispetto a Di Primo anche nella prova versatilità. Come sapete, la prossima settimana la Bertè sarà assente per la sua tournèe e, come da noi esplicato qui , a prendere il suo posto potrebbe essere la superstar Raffaella Carrà che, come sapete, ha già spoilerato la sua ammirazione per Quenedit.

Ma, se sul fronte danza i giochi sembrano ormai chiusi, nel canto la situazione si è fatta difficile!! Il tenore Alberto Urso è da tempo ormai indicato come il vincitore di questa edizione di Amici ma, venerdì scorso, l’increscioso episodio avvenuto a Radio 105 ha gettato un’ombra sulla sua scalata trionfale. Questa emittente da sempre segue e trasmette le produzioni amiciane ma qualche giorno fa uno speaker ha rivelato, dopo che avevano mandato in onda la hit ” La mia rivoluzione” di Alberto Urso, era ben contento di non avere le cuffie in testa per ascoltarlo e che sperava di non ascoltarlo proprio più!

Se una radio come 105 si espone così, non può essere un ostacolo per la vittoria di Urso? Inoltre il cd di Mameli sta andando molto bene e anche le quotazioni di Giordana Angi sono molto risalite, soprattutto dopo la proposta di Ricky Martin di lanciare la cantautrice in Sud America!!

Insomma le stranezze non mancano!! In ultimo: qual’è la vera motivazione per il ” botolamento” di Ricky Martin e Vittorio Grigolo nei loro ruoli di coach? Diteci la vostra!!!!

by emmaforever

Leggi anche...

Anticipazioni ‘Amici 18’ Conosciamo qualche dettaglio in più sulla “prova follia” voluta da Renato Zero! Intanto le rivalità fra i ragazzi diventano sempre più forti…chi avrà la meglio tra Giordana e Tish?

Anticipazioni Amici 18 Conosciamo qualche dettaglio in più sulla “prova follia” voluta da Renato Zero! Intanto le rivalità fra i ragazzi diventano sempre più forti…chi avrà la meglio tra Giordana e Tish?

maria de filippi e renato zero amici 18

Nel daytime di ieri abbiamo appreso che i ragazzi di entrambe le squadre (sia cantanti che ballerini) hanno trovato nel loro lettore mp3 quattro pezzi di autori italiani:

“Amico” di Renato Zero, “Mondiale” di Emma Marrone, “Dalla tua parte” di Alessandra Amoroso e “Buonanotte fiorellino” di Francesco De Gregori.

I ragazzi sono rimasti stupiti, ma hanno compreso che si tratta di una nuova prova da affrontare. I cantanti hanno deciso di memorizzare le canzoni, i ballerini invece di preparare delle coreografie sugli stessi brani.

Nessuno di loro sa che questi brani compongono la “prova follia” voluta da Renato Zero e che verrà svelata direttamente nel corso del prossimo appuntamento serale.

La curiosità è molto forte, non vi sembra?

Intanto le rivalità fra i componenti delle due squadre sono sempre più forti.

Vincenzo è amareggiato perchè, pur avendo mostrato sempre la sua versatilità, ora viene messo  in dubbio anche sul piano espressivo; Mameli costretto a cantare una canzone difficile di Rino Gaetano e messo a confronto con un tenore come Alberto, paragone improponibile; infine Tish chiede di sfidare Giordana sulla versatilità canora e la cantautrice si fa una bella risata su!

Chissà se la produzione l’accetterà!

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Lo sapevate che Valentina Vernia è la fidanzata di un affermato uomo di spettacolo nonché sex symbol?

‘Amici 18’ Lo sapevate che Valentina Vernia è la fidanzata di un affermato uomo di spettacolo nonché sex symbol?

valentina vernia

Valentina Vernia è l’unica ballerina quest’anno a gareggiare nel talent. L’italoafricana è un’ottima ballerina di hiphop con all’attivo diverse partecipazioni nei corpi di ballo di Dance, Dance,Dance Italia e, recentemente, l’abbiamo vista anche in prima serata su Canale 5 nello show di Al Bano “55 Passi Nel Sole”.

Ma oltre ad essere un’affermata ballerina, ha anche un fidanzato molto importante e tra i ballerini più belli in circolazione:

Insomma Luigi Turetti è sicuramente un ballerino affermato e un coreografo in ascesa, nonché un indiscutibile sex symbol! Con un fidanzato del genere è molto difficile competere per chiunque voglia conquistare Valentina, non vi pare?

by emmaforever

 

Leggi anche...

‘Amici 18’ Quattro allievi cadono nello sconforto dopo il duro giudizio di Loredana Bertè, tanto da far intervenire in un caso Giuliano Peparini! Chi ha ragione secondo voi?

‘Amici 18’ Quattro allievi cadono nello sconforto dopo il duro giudizio di Loredana Bertè, tanto da far intervenire in un caso Giuliano Peparini! Chi ha ragione secondo voi?

loredana berté amici 18

In questi giorni, nei vari daytimes di Amici 18 stiamo assistendo alle valutazioni che Loredana Bertè, unico giudice del talent, sta fornendo agli allievi. In particolare, lei ha mostrato di apprezzare poco cinque ragazzi e quattro di loro, a seguito di tale giudizio, hanno reagito molto male.

Il primo ad essere criticato dalla Bertè è stato Rafael Quenedit Castroballerino di danza classica. Ecco le sue dichiarazioni sul cubano:

“Spero che nelle prossime performances mi faccia scattare qualcosa, di sentire un’emozione e non torni ballerino di fila!”:

Il 6  dato dalla cantante al ballerino ha gettato quest’ultimo in uno stato di apatìa e il direttore artistico Giuliano Peparini .è dovuto intervenire per tirare su il ragazzo, dicendogli che forse si sente così anche perchè ha nostalgia di casa.

Il secondo a sentirsi male è stato il cantautore AlvisSu di lui la Bertè ha detto:

“Non l’ho inquadrato, non si è dato molto a tal punto da farmi capire chi è, cosa fa e dove vuole arrivare. E’ un po’ banale, anonimo per ora”.

Alvis reagisce non bene: entra in un mood depressivo, si sfoga con un insegnante, ammette di avere poca autostima, che al serale è stato scarso e che vorrebbe stare un po’ da solo!

Poi è il turno del ballerino blu Vincenzo Di Primo, criticato dal giudice per il fisico gracile:

“Non ha il fisico di Roberto Bolle, che se deve alzare un’Abbagnato non ce la fa!”.

Queste parole feriscono profondamente Vincenzo che ci ha messo anni per costruire il suo fisico e vuole essere giudicato per altro. Cita ballerini col suo fisico che sono primi ballerini e dunque si sente indignato per queste parole!

Infine è Mameli ad essere preso di mira dalla Bertè:

Con l’inno è stato paracuxo, zero assoluto!  Me sembrava de sta a Napoli a fa’ il gioco delle tre carte!! Strada ne deve fare e anche studiare! Non riesco a collocarlo in un mercato discografico dove pochi emergono. Lui non può emergere perchè è sempre uguale e non l’ho visto crescere dal pomeridiano !”.

Il catanese rimane allibito, non sa nemmeno cosa rispondere!!! Ci rimane molto male a essere giudicato sempre uguale nella sua produzione! Mameli ha paura  che questo giudizio così deciso della cantante gli stroncherà il percorso al serale!

L’unico a non essere rimasto male è Jefeo  che ha risposto col sorriso  alla cantante  che lo accusa di abusare dell’autotune e che per questo non lo apprezza!.

Insomma la Bertè con le sue parole ha gettato nello sconforto quattro allievi. Riusciranno questi ultimi a dimostrarle che lei si sbaglia ? E i giudizi della cantante secondo voi sono del tutto corretti?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ durante il serale Maria De Filippi svela a tutti il tenero rapporto tra Jefeo e Ludovica… Ma subito dopo arriva il voltafaccia del cantante blu che attira i fischi del pubblico!

‘Amici 18’ durante il serale Maria De Filippi svela a tutti il tenero rapporto tra Jefeo e Ludovica… Ma subito dopo arriva il voltafaccia del cantante blu che attira i fischi del pubblico!

jefeo e ludovica

Ieri  30 marzo è andata in onda la prima puntata di Amici 18 che, come avrete visto, ha ripreso il regolamento in vigore due anni fa con due direttori artistici nelle squadre bianca e blu e sfida finale per decidere l’eliminato definitivo dal talent. A trovarsi in questa situazione sono stati Mowgli  per i blu e Ludovica Caniglia per i bianchi. La kermesse si è conclusa con l’imprevista vittoria della cantante che dunque rimane in gara. A nominarla per l’eliminazione tra i blu, il rapper Jefeo che, come è stato reso pubblico ieri durante la puntata, durante la scuola aveva instaurato con Ludovica un rapporto molto più intenso dell’amicizia.

Ludovica ha reagito con un amaro sorriso, ma evidentemente era già al corrente di quella decisione visto che lui nel daytime aveva già dichiarato che tra i bianchi riteneva gli altri più bravi di lei. Alla fine anche se la ragazza tremava, piangeva per l’emozione della sfida, è riuscita a convincere la commissione e Loredana Bertè e a restare in gioco!!  (iuppi)  (iuppi)

Jefeo, pentito forse  ( PINOKKIO )  della sua  dura decisione, durante l’ultima sfida aveva un’espressione contrita e ogni tanto abbassava il capo. Visto il metro di giudizio del cantante,  persino  Giordana Angi  ora ha paura che lui la nomini, nonostante siano molto amici.

A questo punto ci viene da porci una semplice domanda: in amore si dovrebbe mettere da parte la giustizia e non nominare mai la persona che si ama anche se non si ritiene la più meritevole o è necessario rimanere imparziali e non guardare in faccia nessuno? A voi la sentenza!

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Chi è Vittorio Grigolo, il nuovo direttore artistico scelto da Maria De Filippi che dovrà sfidarsi con Ricky Martin e che ha ‘rubato’ la fidanzata a Marco Borriello?

‘Amici 18’ Chi è Vittorio Grigolo, il nuovo direttore artistico scelto da Maria De Filippi che dovrà sfidarsi con Ricky Martin e che ha ‘rubato’ la fidanzata a Marco Borriello?

vittorio grigolo

 

 

 

 

 

 

Dalle anticipazioni  di Amici 18 di ieri (CHE POTETE RILEGGERE QUI) abbiamo appreso che l’altro direttore artistico che guiderà i ragazzi durante il serale è Vittorio Grigolo ( l’altro è Ricky Martin).

Essendo lui un tenore di fama mondiale, ma sconosciuto a molti, vi mostriamo un suo breve ritratto: è nato ad Arezzo nel 1977, ben presto la sua famiglia si trasferì a Roma. Ha iniziato la sua carriera vocale 26 anni fa come solista nel Sistine Chapel Choir e, a soli 39 anni, è considerato uno dei migliori tenori della sua generazione. Vittorio porta la stessa passione ed energia nelle sue esibizioni live. Il suo recital da solista al Metropolitan Opera è stato recensito come “una serata davvero indimenticabile” (Latinos Post) con la sua voce descritta come “uno strumento attraente, ardente ed elastico, che il tenore ha esercitato appassionando gli spettatori”(New York Times). A tredici anni fu chiamato accanto a Pavarotti nella Tosca, nel ruolo del pastorello. A diciotto anni debuttò a Vienna come Narciso  ne “Il turco in Italia”. A 23 anni  divenne il più giovane tenore a esibirsi alla Scala di Milano. Da lì la sua ascesa nei più prestigiosi teatri mondiali e nell’incisione di cd di successo, oltre che la partecipazione a produzioni televisive e l’apertura  dei Giochi Olimpici  Speciali di Atene accanto a Alkistis Protopsalti.

Per quanto riguarda la vita privata (non disdegna affato il gossip), sappiamo che è stato sposato fino al 2013 con Roshi Kamdar, americana di origine iraniana. Dopo intraprese un flirt con Nathalie Dompé, manager presso l’omonima azienda farmaceutica di famiglia. Attualmente sembra si frequenti con Stefania Seimur, la modella ucraina che ha lasciato Marco Borriello per lui questa estate (secondo quanto racconta il settimanale ‘Chi’).

L’uomo risulta così affascinante che pare sia corteggiato anche da gay. In un’intervista a Vanity Fair di qualche tempo fa rivelò:

“Molti nel mio ambiente sono convinti che sia gay; e perfino mia moglie ha pensato lo fossi, quando mi ha conosciuto. Se un regista mi dà un bacio sulla bocca non mi spavento, per me non è un problema. Ma non vado oltre”.

Inoltre è amico di Hillary Clinton, alla quale avrebbe voluto dedicare una canzone dopo le elezioni del 2017 in cui diventò però presidente Donald Trump.

Insomma, questo direttore artistico presenta tutte le caratteristiche per regalare un serale veramente interessante, soprattutto se in contrapposizione all’istrionico Ricky Martin, siete d’accordo?

by emmaforever

 

Leggi anche...

Ad ‘Amici 18’ sta per tornare, tra i ballerini professionisti, un amatissimo ex allievo, all’epoca la sua dolorosa eliminazione commosse la stessa Maria De Filippi!

Ad Amici 18 sta per tornare, tra i ballerini professionisti, un amatissimo ex allievo, all’epoca la sua dolorosa eliminazione commosse la stessa Maria De Filippi!

maria de filippi amici 1

 

 

 

 

 

 

Il serale di Amici è in procinto di partire e, come sapete, il direttore artistico è nuovamente Giuliano Peparini, autore di “quadri di danza” molto apprezzati dal pubblico.

Il coreografo si avvale per il suo lavoro di artisti molto preparati e molti li conosciamo perchè li abbiamo visti come allievi ad Amici e poi nei corpi di ballo de “Lo schiaccianoci”, ” Romeo e Giulietta”  e nel tour di Claudio Baglioni.

In occasione dell’edizione di questo serale vi abbiamo segnalato il ritorno di Cristian Lo Prestiil bellissimo ballerino di Amici 14 che ha pure ritrovato come collega l’ex fidanzata Virginia Tomarchio.

Ma un altro ex allievo, amatissimo dal pubblico, sta per tornare, di chi stiamo parlando?

Vi ricordate che durante Amici 15 Emma Marrone ed Elisa (le due coach della Squadra Bianca) piansero molto nel momento in cui dovettero eliminare un ballerino molto talentuoso?

E che questa eliminazione fece commuovere anche una conduttrice di polso come Maria De Filippi?

Eh si, stiamo parlando proprio di lui, l’amatissimo Alessio La Padula, la cui eliminazione allora lasciò tutti di stucco, perchè era dato addirittura come probabile vincitore, dopo l’infortunio accorso ad Andreas Muller che gli costò l’abbandono del serale.

Tre anni sono passati da allora, Alessio ha lavorato con Veronica Peparini nel programma “Nemica amatissima” e poi con Giuliano in ” Giulietta e Romeo” dove rivestiva il ruolo di Paride.

E sarà stato proprio Giuliano a volerlo quest’anno nel talent? Abbiamo visto Alessio proprio a Roma in compagnia di Lo Presti e altri professionisti. 

La sua preparazione classica potrebbe dunque essere molto utile nei quadri dove si esibiranno Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo:

Anche un altro ballerino amatissimo di Amici 15 sta arrivando a Roma: Alessio GaudinoAnche lui è divenuto essenziale per i lavori di Giuliano. E nel daytime di oggi abbiamo visto Andreas Muller aiutare Valentina Vernia a preparare la sua coreografia per il serale.

Si ricostituirà (grazie anche alla presenza di Gabriele Esposito) la classe di danza di Amici 15? Che ne pensate? Sareste contenti?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Arriva l’indizio che può finalmente rivelarci chi saranno i nuovi direttori artistici! Saranno loro?

‘Amici 18’ Arriva l’indizio che può finalmente rivelarci chi saranno i nuovi direttori artistici! Saranno loro? L’accendiamo?amici 18 direttori artistici

 

 

 

 

 

Cari vicolini/ne non ci diamo per vinti e continuiamo anche noi a partecipare all’indovinello su chi saranno i  direttori artistici di Amici 18Oggi nel daytime Maria De Filippi ha regalato un nuovo indizio: uno dei coach è nato tra novembre e gennaio, l’altro tra febbraio e aprile. Oltre a questo sappiamo che si tratta di due uomini: amanti delle moto; uno è sposato, l’altro no; hanno le iniziali L e P ( ma non si sa se sia  per il nome o il cognome); non necessariamente sono due cantanti; i protagonisti del video di presentazione potrebbero essere due attori e quindi non a loro appartenere quelle mani che si vedono fare a braccio di ferro.

Nei precedenti articoli abbiamo formulato diverse ipotesi, ma tutte presentano degli elementi che alla fine escludono si tratti di quelli ipotizzati.

Alla luce dell’indizio di oggi, abbiamo fatto una piccola ricerca e con l’aiuto delle nostre talpe  KISS  sono venuti fuori questi nomi: Luca Argentero e Paolo Conticini. Si tratta di due nomi noti dello spettacolo preparati (Argentero ha anche fatto il giudice nel talent Amici ) che hanno diverse esperienze nel curriculum. Conticini è nato il 10 gennaio ed è felicemente sposato. Argentero è nato il 12 aprile ed è separato. Le iniziali dei nomi sono appunto L e P.

Inoltre abbiamo trovato queste foto di loro con delle moto:

Che dite, stavolta sono quelli giusti? Le nostre talpine ci hanno azzeccato?  HAHA

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Forte “avvicinamento” tra due componenti della squadra Atene: che ne pensate?

‘Amici 18’ Forte “avvicinamento” tra due componenti della squadra Atene: che ne pensate?gossip-amici-antonino-spadaccino-fa-coming-out-e-parla-di-matrimonio_682221

Da quando è avvenuto il cambio dei capigruppo delle squadre Sparta e Atene, i rapporti umani tra i ragazzi si sono modificati. Ad esempio il cantante Mameli ha da subito manifestato contentezza per l’arrivo di Tish nella squadra Atene, di cui lui faceva già parte (e qualcuno sicuramente si ricorderà come di questo ci rimase male Giordana Angi). La bella friulana ha trovato da parte del gruppo una buona accoglienza e l’abbiamo vista trascorrere molto tempo in compagnia del rapper Alvis.

Negli ultimi giorni, però, in sala relax si è  vista sempre vicina al cantautore Mameli, in atteggiamenti teneri e confidenziali. Lui la scorsa settimana ha sostenuto un’importante sfida per rimanere nella scuola, era molto preoccupato ma ha trovato in Tish una fonte di tranquillità e un supporto psicologico. Lei sembra molto apprezzare queste attenzioni di Mameli. Nel frattempo, come tutti sapete, il cantante ha ottenuto l’accesso al serale e Tish ha subito postato una doppia dedica per l’amico da lui ripostata (invece per Mowgli anche lui promosso al serale nulla  HAHA ). Anche Sara, fidanzata di Mameli, ha prontamente fatto una dedica per festeggiarlo:

Che ne pensate? Secondo voi quest’amicizia potrebbe tramutarsi in qualcosa di più? In molti sperano in una love story tra Tish e Alberto Urso macome vi abbiamo riportato qui, lui ha fatto un’interessante conoscenza che potrebbe essere qualcosa di più! D’altra parte Mameli è fidanzatissimo con una bellissima ragazza. Scoppierà quindi prima o poi l’amore per Tish oppure no?

Ci saranno nuovi sviluppi? Non vi preoccupate,  noi vi terremo informati!  (cool) by emmaforever

Leggi anche...

Anticipazioni del serale di ‘Amici 18’ al via il 30 marzo: arriva la confermato di un giudice, tra i ballerini professionisti si “riforma una coppia” e i coach potrebbero essere proprio loro due! Siete contenti?

Anticipazioni del serale di Amici 18 al via il 30 marzo: arriva la conferma di un giudice, tra i ballerini professionisti si “riforma una coppia” e i coach potrebbero essere proprio loro due! Siete contenti?

amici 18 serale

Come già avrete saputo, il serale di Amici 18 inizierà il 30 marzo e oggi vi proporremo alcune novità interessanti!

Già tempo fa vi avevamo informato che Luca Tommassini era stato riconfermato nel ruolo di direttore artistico, dopo la prestazione dell’anno scorso; a lui  si aggiunge la vincitrice morale dell’ultimo Festival di SanremoLoredana Bertè.

 Il settimanale “Chi”, in edicola questa settimana, la conferma tra i componenti della futura giuria.

C’è anche un secondo gradito ritorno, un ballerino che abbiamo conosciuto come allievo ad Amici 14 e che negli ultimi anni ha ottenuto brillanti successi all’estero: si tratta del bellissimo Cristian Lo Presti, che ha svelato su Instagram il suo ingresso tra i professionisti del talent e la reunion con la sua storica ex e ora collega, Virginia Tomarchio:

Infine arriviamo al mistero del giorno: chi sono i due nuovi direttori artistici che guideranno i ragazzi?

E’ evidente che si tratti di due uomini: i nomi più accreditati sono quelli Ermal Meta e [Fabrizio Moro[/tag] (qualche voce in minoranza ipotizza Francesco Renga).

Sarebbero due coach dalle caratteristiche esplosive, siete d’accordo?  ;)

by Emmaforever

Leggi anche...