‘Amici 18’ A tre puntate dalla finale, si delinea sempre più chiaramente il vincitore del circuito danza, mentre su quello di canto un increscioso episodio getta un’ombra sulla vittoria scontata!! Inoltre, che cosa è successo realmente con i due direttori artistici Grigolo e Martin?

‘Amici 18’ A tre puntate dalla finale, si delinea sempre più chiaramente il vincitore del circuito danza, mentre su quello di canto un increscioso episodio getta un’ombra sulla vittoria scontata! Inoltre, che cosa è successo realmente con i due direttori artistici Grigolo e Martin?

Ieri è andata in onda la sesta  puntata del serale di  Amici 18 e i colpi di scena non sono mancati!!  Valentina Vernia  ha lasciato il programma (ma questa non era una novità, è servita solo per riempire i daytimes che senza di lei sono noiosissimi, per darle l’opportunità di esibirsi ancora e creare una dinamica per interessare il pubblico al programma!), e Mameli è rifinito in una sfida con il ballerino Umberto Gaudino che avrà termine, ahimè, il prossimo sabato perchè, guarda caso, all’ultima esibizione è uscita fuori la notizia che il latinista ha un’infiammazione al ginocchio!  LAMAGA  PINOKKIO

Ma, ormai, i giochi sono quasi conclusi e si delineano coloro che vinceranno i circuiti danza e canto. Nel primo caso è palese che, se la decisione spetterà alla commissione, a vincere sarà il ballerino classico cubano Rafael Quenedit : nelle ultime votazioni i professori di canto e ballo, con l’aggiunta della Bertè hanno nettamente privilegiato il cubano sul siciliano Vincenzo Di Primo. All’inizio la preferenza era evidente solo nelle battles di classico, ieri invece la commissione ha preferito Quenedit rispetto a Di Primo anche nella prova versatilità. Come sapete, la prossima settimana la Bertè sarà assente per la sua tournèe e, come da noi esplicato qui , a prendere il suo posto potrebbe essere la superstar Raffaella Carrà che, come sapete, ha già spoilerato la sua ammirazione per Quenedit.

Ma, se sul fronte danza i giochi sembrano ormai chiusi, nel canto la situazione si è fatta difficile!! Il tenore Alberto Urso è da tempo ormai indicato come il vincitore di questa edizione di Amici ma, venerdì scorso, l’increscioso episodio avvenuto a Radio 105 ha gettato un’ombra sulla sua scalata trionfale. Questa emittente da sempre segue e trasmette le produzioni amiciane ma qualche giorno fa uno speaker ha rivelato, dopo che avevano mandato in onda la hit ” La mia rivoluzione” di Alberto Urso, era ben contento di non avere le cuffie in testa per ascoltarlo e che sperava di non ascoltarlo proprio più!

Se una radio come 105 si espone così, non può essere un ostacolo per la vittoria di Urso? Inoltre il cd di Mameli sta andando molto bene e anche le quotazioni di Giordana Angi sono molto risalite, soprattutto dopo la proposta di Ricky Martin di lanciare la cantautrice in Sud America!!

Insomma le stranezze non mancano!! In ultimo: qual’è la vera motivazione per il ” botolamento” di Ricky Martin e Vittorio Grigolo nei loro ruoli di coach? Diteci la vostra!!!!

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. basitoil 06/05/2019 11:03

    Allora secondo me i due Coach sono stati fuori perché solo dopo un mese (poveri noi) si sono accorti che erano completamente inutili e una perdita di soldi. Peccato perché se avessero sfruttato in modo più intelligente lo charme di Ricky avrebbero potuto davvero fare il botto. 

    Io spero vivamente che Vincenzo vinca, lui è il ballerino più versatile lì dentro. Inoltre sono stufo della faida che montano ogni settimana tra Giordana e Tish.

    P.S.: per chi scrive articoli su noti blog mi aspetto di non trovarci errori grammaticali, sintattici o ortografici, QUAL E’ SENZA ACCENTO. Grazie, ma lo si ritrova dovunque ormai e non ci vuol niente a imparare questo dettaglio rispetto ad altre cose. 

    Buona giornata!  THESUN 

  2. albeazzurrail 06/05/2019 11:08

    @basito apostrofo, se si vuol fare i precisini, bisogna essere irreprensibili  SORRY 

  3. basitoil 06/05/2019 11:33

    @albeazzurra Esattamente! Mentre digitavo stavo pensando alla E’ che non viene accentata e ho scritto accento anziché apostrofo. Mea culpa!  (hbr) 

  4. Memy.91il 06/05/2019 11:41

    Io ho adottato i bianchi, soprattutto Giordana. Purtroppo, però, vincerà Alberto. (hbr)
    Comunque sono ancora sotto shock per il botolamento di Ricky e Grigolo. :|

  5. sara1990il 06/05/2019 11:51

     io posso solo dire che quest’anno per me, in finale, dovevano andare solo i ballerini, o al massino i tre rimasti più un solo cantante… Non so se la vittoria di Rafael sia così scontata, io nel classico lo trovo eccezionale, superiore a Vincenzo anche come fisico che come presenza scenica . Quando balla lui è padrone del palco e della scena, Vincenzo lo vedi meno, sparisce in mezzo al palco. Negli altri stili Vincenzo è migliore, però c’è da dire che lui ha studiato anche contemporaneo, infatti mi pare che nel 2016 abbia  vinto  il Grand Prix di Losanna ( o comunque è arrivato sul podio) . Io dividerei il premio a metà..

    per quanto riguarda i cantanti, anche se le canzoni di Alberto piacciono meno alle radio, questo non vieta che possa vincere il programma. 

  6. Eidosil 06/05/2019 12:47

    Alberto è bravissimo, un eccellente tenore, ma è oggettivamente vero che i suoi pezzi sono terribili, e che questa carriera discografica alla Il Volo secondo me lascia il tempo che trova, sfruttando giusto l’ondata del programma. Spero vivamente che Alberto abbia le idee chiare sul suo futuro, e che scansi come la peste certa musica, dedicandosi alla carriera teatrale, quella che davvero conta. Che non si faccia incantare dalle illusioni delle case discografiche che puntano solo al guadagno effimero, come detto sfruttando giusto l’onda del programma, abbandonandoli subito dopo.Alberto secondo me vincerà comunque, perché la finale sarà al televoto, e al momento rimane imbattibile!

     

    Tra i ballerini, nonostante le ultime valutazioni, secondo me invece vincerà Vincenzo. In entrambi i casi meritano, ma sicuramente verrà dato qualcosa ad ad ognuno di loro, uno vincerà, all’altro verrà dato un premio in denaro o simili.

  7. Sallyil 06/05/2019 16:54

    Mameli LOVE proteggetelo e poi andrà bene comunque vada. un sogno pensarlo anche solo salvo la prossima puntata. Speriamo (ipno)

Lascia un commento