‘Amici 18’ Quattro allievi cadono nello sconforto dopo il duro giudizio di Loredana Bertè, tanto da far intervenire in un caso Giuliano Peparini! Chi ha ragione secondo voi?

‘Amici 18’ Quattro allievi cadono nello sconforto dopo il duro giudizio di Loredana Bertè, tanto da far intervenire in un caso Giuliano Peparini! Chi ha ragione secondo voi?

loredana berté amici 18

In questi giorni, nei vari daytimes di Amici 18 stiamo assistendo alle valutazioni che Loredana Bertè, unico giudice del talent, sta fornendo agli allievi. In particolare, lei ha mostrato di apprezzare poco cinque ragazzi e quattro di loro, a seguito di tale giudizio, hanno reagito molto male.

Il primo ad essere criticato dalla Bertè è stato Rafael Quenedit Castroballerino di danza classica. Ecco le sue dichiarazioni sul cubano:

“Spero che nelle prossime performances mi faccia scattare qualcosa, di sentire un’emozione e non torni ballerino di fila!”:

Il 6  dato dalla cantante al ballerino ha gettato quest’ultimo in uno stato di apatìa e il direttore artistico Giuliano Peparini .è dovuto intervenire per tirare su il ragazzo, dicendogli che forse si sente così anche perchè ha nostalgia di casa.

Il secondo a sentirsi male è stato il cantautore AlvisSu di lui la Bertè ha detto:

“Non l’ho inquadrato, non si è dato molto a tal punto da farmi capire chi è, cosa fa e dove vuole arrivare. E’ un po’ banale, anonimo per ora”.

Alvis reagisce non bene: entra in un mood depressivo, si sfoga con un insegnante, ammette di avere poca autostima, che al serale è stato scarso e che vorrebbe stare un po’ da solo!

Poi è il turno del ballerino blu Vincenzo Di Primo, criticato dal giudice per il fisico gracile:

“Non ha il fisico di Roberto Bolle, che se deve alzare un’Abbagnato non ce la fa!”.

Queste parole feriscono profondamente Vincenzo che ci ha messo anni per costruire il suo fisico e vuole essere giudicato per altro. Cita ballerini col suo fisico che sono primi ballerini e dunque si sente indignato per queste parole!

Infine è Mameli ad essere preso di mira dalla Bertè:

Con l’inno è stato paracuxo, zero assoluto!  Me sembrava de sta a Napoli a fa’ il gioco delle tre carte!! Strada ne deve fare e anche studiare! Non riesco a collocarlo in un mercato discografico dove pochi emergono. Lui non può emergere perchè è sempre uguale e non l’ho visto crescere dal pomeridiano !”.

Il catanese rimane allibito, non sa nemmeno cosa rispondere!!! Ci rimane molto male a essere giudicato sempre uguale nella sua produzione! Mameli ha paura  che questo giudizio così deciso della cantante gli stroncherà il percorso al serale!

L’unico a non essere rimasto male è Jefeo  che ha risposto col sorriso  alla cantante  che lo accusa di abusare dell’autotune e che per questo non lo apprezza!.

Insomma la Bertè con le sue parole ha gettato nello sconforto quattro allievi. Riusciranno questi ultimi a dimostrarle che lei si sbaglia ? E i giudizi della cantante secondo voi sono del tutto corretti?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 05/04/2019 09:34

    Tutte cose dette apposta per far scaldare gli animi
    L’auricolare della produzione era presente THESUN

  2. albeazzurrail 05/04/2019 09:41

    la crisi di Rafael, con entrata in campo dello psicologo Peparini  HAHA , mi è sembrata eccessiva, è bravissimo sul repertorio classico sul resto per me è un po’ un pezzo di marmo, e poco espressivo SORRY  ma comunque al limite ha sbagliato un balletto. Diverso è il discorso di Vincenzo dove la critica non è stata alla performance, ma al fisico, come se non esistessero ballerini con caratteristiche diverse,  non si vince il premio Losanna se non si hanno i requisiti richiesti anche fisici, oltre a quelli tecnici al talento naturale ecc.. e lui ha dato di matto  (inlove)

  3. sara1990il 05/04/2019 10:04

    la Bertè c’era già stata,  sapevano benessimo tutti quanti, da Maria, alla produzione, qual’era il suo “modus operandi” .. quindi  se l’hanno invitata nuovamente vuol dire che un comportamento del genere gli va più che bene… d’altronde è vero che è un talent, ma è anche uno spettacolo.. per cui per vincere gli ascolti ci si serve di tutto e tutti

  4. LaDottorail 05/04/2019 10:15

    Vabbe ma Vincenzo fa bene ad incazzarsi… é evidente che la Berté non sa di cosa parla! Per quanto riguarda Rafael nel classico é bravissimo ma che debba lavorare sull’espressivitá é altrettanto vero! Se Mameli non ha una collocazione discografixa io sono Belen… cmq Loredana é una certezza quelli che lei mazzola (a parte i Kolors) sono sempre i miei preferiti!

  5. Suonitrairumoriil 05/04/2019 10:42

    La Bertè dovrebbe limitarsi a parlre di canto per resto è zero

  6. sara1990il 05/04/2019 10:43

    io purtroppo Mameli non lo digerisco… per me non solo non sarebbe entrato al serale…. non sarebbe stato neanche ammesso nella scuola….

    LaDottora: Vabbe ma Vincenzo fa bene ad incazzarsi… é evidente che la Berté non sa di cosa parla! Per quanto riguarda Rafael nel classico é bravissimo ma che debba lavorare sull’espressivitá é altrettanto vero! Se Mameli non ha una collocazione discografixa io sono Belen… cmq Loredana é una certezza quelli che lei mazzola (a parte i Kolors) sono sempre i miei preferiti!

     

  7. ajil 05/04/2019 10:44

    Buongiorno  THESUN l’ho scritto ieri e lo riscrivo oggi….per me, la Bertè su Vincenzo ha detto una cagata colossale perché non è che per arrivare a ricoprire ruoli di importanza nella danza devi necessariamente avere fisici come quello di Bolle infatti Vincenzo ha fatto bene a ricordare che il premio Losanna o al Royal non ci entri se non hai i requisiti giusti….io credo che i fisici piazzati servano al massimo se vuoi fare il ballerino televisivo non quello da teatro perché appunto la storia insegna che i più grandi danzatori non sono stati tutti super piazzati anzi…tra l’altro ha detto che ha seguito tutto il percorso dei ragazzi e poi viene a dire che Vincenzo non è in grado di sollevare la ballerina :O ma se per l’esame di accesso ha fatto due passi a due con Virginia pieni di prese  :O ripeto non è informata e parla, il dramma che ha potere decisionale lì dentro  :O

    rafael invece anch’io noto un’assenza  di espressività e grinta nel ballo, bel fisico, elegante , preciso ma appena deve fare balletti più grintosi non è all’altezza

    mameli non è sempre il mio preferito ma comunque lo trovo originale , con un suo stile e soprattutto quello con più possibilità lì dentro 

    jefeo , non mi piace però dire a lui che non dosa auto tune mi sembra una cagata dato che tra lui e alvis , lui è l’unico che spesso ha cantato senza

    alvis, mi piace anche ma ha un carattere che non lo porterà da nessuna parte

  8. sara1990il 05/04/2019 10:46

    spero solo che Umberto non venga trasformato nel nuovo sex symbol di questa edizione….. sarebbe molto riduttivo… 

  9. ajil 05/04/2019 10:46

    Aspettatelo eccome, è il nuovo Gabriele della situazione , speriamo che almeno non vinca sottraendo il premio a chi davvero merita se no spacco tutto (bacc)  :O  HAHA 

    sara1990: spero solo che Umberto non venga trasformato nel nuovo sex symbol di questa edizione….

     

  10. albeazzurrail 05/04/2019 10:57

    preparati a spaccare tutto  (bacc)   HAHA ,  perchè il finale sarà  purtroppo quello  GRR 

    aj: Aspettatelo eccome, è il nuovo Gabriele della situazione , speriamo che almeno non vinca sottraendo il premio a chi davvero merita se no spacco tutto

     

  11. Suonitrairumoriil 05/04/2019 11:07

    É quello che tempo pure io aj BRRR
    Per carità, Umberto è bravo ma decisamente non da superare un Vincenzo . Che poi questo ha fatto il maestro , ha 30 anni, non capisco come possa essere stato inserito in una classe di ‘ alunni’ ventenni

  12. barbara76il 05/04/2019 11:20

    Io non vedendo grandi talenti a parte Vincenzo non riesco a valutare se non per simpatia. Pure Mameli , lo capisco quando mi dite che è il più commerciale: ma onestamente non credo che la musica italiana senta il bisogno di MAmeli. Che poi innovativo non è per niente visto che è la brutta copia di un Carboni prima maniera (1989?)

  13. Sallyil 05/04/2019 11:32

    Le sentenze a Mameli sono del tutto fuori luogo e ridicole. Infatti non hanno senso. È stata molto dura disprezzando tra l’altro un genere che non esiste da ieri, ma c’è ed è molto forte e presente a livello discografico e non. Mameli non fa trap qualcuno glielo può ricordare? Appartiene al genere indie. Che è proprio un’altra cosa è maniera di pensare alla musica e a come metterla in melodia. Tutto qua. Mameli è il più originale e l’unico con uno stile personale e riconoscibile. Le produzioni che fa spaziano ma mantengono un filo conduttore che è proprio dell’artista e questo è paradossalmente proprio ciò che ti fa riconoscere, per cui non ha senso ciò che è stato detto. Gli esecutori di karaoke non li vogliamo, eppure il cast è formato largamente da questi. Ma non gli si viene detto nulla sulla personalità artistica che (non) hanno ancora. Io Mameli me lo vedo fuori da amici. Ma non tra 6 mesi. Tra 6 anni. Gli altri no, mi spiace non la vedo tutta questa personalità artistica. Ma proprio per nulla.

    Comunque queste polemiche sono volute. Per creare hype e discussioni. Però sicuramente genera al programma poca credibilità che già perdeva negli anni… quando puoi avere un cast mediamente forte, non lo stronchi con giudici non meritocratici e obiettivi. Il 6 a Rafael o i commenti sul fisico di Vincenzo lasciano il tempo che trovano. Ma rendono l’idea di quanto poco si conosca ma si parli senza sapere. NOTME

  14. marluil 05/04/2019 11:42

    Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film era del 1984…ma quanto sono vecchia? Mameli mi sembra un Calcutta venuto male, ma e’ quello forse piu’ spendibile. Alberto e’ Il Volo singolo e figo che la De Filippi si vuole mettere come medaglia. Giordana esaltatissima, e’ una autrice ma nulla di piu’, come interprete quando non esagera e’ una Elodie che sembra Noemi. Nessuna originalita’ per me. I commenti della Berte’ sui ballerini sono  davvero “televisivi”. Ma i fisici di nureyev o di baryshnikov li ha mai visti? Senza andare lontano Macario o Murru? Il problema e’ il pubblico medio…se lo ha detto la Berte’…

  15. Luil 05/04/2019 12:47

    Non mi toccate Vincenzo (bacc) 

  16. samarcandail 05/04/2019 13:40

    Tanto nella danza chi vince poco conta
    Si, magari noi vorremmo che si premiasse la qualitá ma i ballerini sono li per i contratti
    E sia vincenzo che rafael li avranno e anche molto buoni, vittoria o no
    Quindi alla fine come si dice? STICAPP

  17. barbara76il 05/04/2019 13:57

    Sama Sì STICAPP ma per i cantanti vale la stessa cosa. Poi ci troveremo sommersi di piccoli Mameli e jeFeo mentre preferirei essere sepolta da emulatori dei maneskin o di Mengoni STICAPP

  18. Memy.91il 05/04/2019 14:10

    Vincenzo deve assolutamente vincere la categoria ballo. Non avrà una fisicità possente ma è praticamente perfetto quando balla. Concordo su Rafael, é poco espressivo e poco versatile (ma nel classico è bravissimo). Alvis e Mameli non mi fanno impazzire anche se quest’ultimo ha più personalità.

  19. Sallyil 05/04/2019 17:27

    Mameli ha firmato con una casa discografica indipendente, mantenendo la linea da cui proveniva. Rifiutando dunque le 3 proposte delle tre major. Scelta coraggiosa. Ma onesta e altamente apprezzabile. Poi che non avesse il posto in finale era già ovvio da anni, ahimè.

  20. Trillyil 05/04/2019 17:39

    La critica a Vincenzo ci sta come il parmigiano sul pesce. Lei non ha competenze di danza e non può valutarli

Lascia un commento