‘Amici 18′ Chi è Vittorio Grigolo, il nuovo direttore artistico scelto da Maria De Filippi che dovrà sfidarsi con Ricky Martin e che ha ‘rubato’ la fidanzata a Marco Borriello?

‘Amici 18′ Chi è Vittorio Grigolo, il nuovo direttore artistico scelto da Maria De Filippi che dovrà sfidarsi con Ricky Martin e che ha ‘rubato’ la fidanzata a Marco Borriello?

vittorio grigolo

 

 

 

 

 

 

Dalle anticipazioni  di Amici 18 di ieri (CHE POTETE RILEGGERE QUI) abbiamo appreso che l’altro direttore artistico che guiderà i ragazzi durante il serale è Vittorio Grigolo ( l’altro è Ricky Martin).

Essendo lui un tenore di fama mondiale, ma sconosciuto a molti, vi mostriamo un suo breve ritratto: è nato ad Arezzo nel 1977, ben presto la sua famiglia si trasferì a Roma. Ha iniziato la sua carriera vocale 26 anni fa come solista nel Sistine Chapel Choir e, a soli 39 anni, è considerato uno dei migliori tenori della sua generazione. Vittorio porta la stessa passione ed energia nelle sue esibizioni live. Il suo recital da solista al Metropolitan Opera è stato recensito come “una serata davvero indimenticabile” (Latinos Post) con la sua voce descritta come “uno strumento attraente, ardente ed elastico, che il tenore ha esercitato appassionando gli spettatori”(New York Times). A tredici anni fu chiamato accanto a Pavarotti nella Tosca, nel ruolo del pastorello. A diciotto anni debuttò a Vienna come Narciso  ne “Il turco in Italia”. A 23 anni  divenne il più giovane tenore a esibirsi alla Scala di Milano. Da lì la sua ascesa nei più prestigiosi teatri mondiali e nell’incisione di cd di successo, oltre che la partecipazione a produzioni televisive e l’apertura  dei Giochi Olimpici  Speciali di Atene accanto a Alkistis Protopsalti.

Per quanto riguarda la vita privata (non disdegna affato il gossip), sappiamo che è stato sposato fino al 2013 con Roshi Kamdar, americana di origine iraniana. Dopo intraprese un flirt con Nathalie Dompé, manager presso l’omonima azienda farmaceutica di famiglia. Attualmente sembra si frequenti con Stefania Seimur, la modella ucraina che ha lasciato Marco Borriello per lui questa estate (secondo quanto racconta il settimanale ‘Chi’).

L’uomo risulta così affascinante che pare sia corteggiato anche da gay. In un’intervista a Vanity Fair di qualche tempo fa rivelò:

“Molti nel mio ambiente sono convinti che sia gay; e perfino mia moglie ha pensato lo fossi, quando mi ha conosciuto. Se un regista mi dà un bacio sulla bocca non mi spavento, per me non è un problema. Ma non vado oltre”.

Inoltre è amico di Hillary Clinton, alla quale avrebbe voluto dedicare una canzone dopo le elezioni del 2017 in cui diventò però presidente Donald Trump.

Insomma, questo direttore artistico presenta tutte le caratteristiche per regalare un serale veramente interessante, soprattutto se in contrapposizione all’istrionico Ricky Martin, siete d’accordo?

by emmaforever

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Liamil 19/03/2019 23:32

    Beh diciamo che Vittorio Grigolo non ha bisogno di grosse presentazioni, porta sulle spalle un fardello molto pesante… è ritenuto l’erede di Luciano Pavarotti. È il Principe della lirica italiana. 

  2. Memy.91il 20/03/2019 09:05

    Sinceramente non lo conosco. Volevo la mia Lady Gaga (o Christina Aguilera) come direttore artistico. LOVE LOVE LOVE LOVE

  3. pacificil 20/03/2019 12:48

    Grigolo è la ciliegina sulla torta di un edizione un pó troppo subordinata . É stato intervistato e ha lavorato spesso con Alfonso Signorini,La cui presenza quest’anno mi sa che é molto influente THINKING infatti segue Alberto personalmente.Insomma metà del programma ruota intorno questo sodalizio Signorini -MaVia ,l’altra metà dai soliti interessi delle case discografiche che hanno piazzato chi dovevano .ci ritroveremo Giordana,Mameli e Alberto e Maria gongolante

  4. marluil 20/03/2019 17:11

    Pacific ha colto nel segno. MAmeli e’ sotto contratto con la Caselli…ma non se ne’ e’  mai parlato al contrario della Angi che e’ nel circuito Ferro da sempre ma che ha un contratto come autrice se non erro con universal music publishing…

  5. pacificil 20/03/2019 19:39

    Di Mameli si é parlato perché seguito da Facchinetti . E visti gli ultimi vincitori made in Facchinetti (rofl) che dire ,vittoria no ma finale o semifinale,premio stampa qualcosa gli daranno….! Poi ci sono anche Jefeo e Alvis !I professionisti pseudo alunni . Una specie di allineamento astrale mai visto HAHA
    Ti ricordi avevo commentato che solo Miguel e tish non avessero nessuno .Miguel lo hanno tenuto fuori EMOO é rimasta lei che scaricheranno appena non serve più EMOO EMOO

  6. lilliiil 20/03/2019 20:28

    ciao, sarà anche un colpaccio ma rimane il fatto che mi sembra chiaro che ne ricky ne grigolo originariamente avessero firmato come “direttori artistici”.

    Sicuramente la loro presenza  era solo prevista in giuria e quindi limitata ad un giorno alla settimana.

    Prevedo che faranno una registrazione post puntata con le squadre e poi si daranno alla macchia fino alla settimana dopo..

    e poi, scommetto che devono ancora far loro “digerire” le squadre e il fatto che le dovranno rappresentare direttamente. In caso non fossero soddisfatti potremmo avere persino grigolo con i bianchi e martin con i blu e l’eventuale entrata di nuovi componenti (come anticipato da maria)..lol

  7. pacificil 20/03/2019 22:11

    HAHA anche io ho pensato fossero solo destinati ad essere ospiti ,anche perché in quella grossa perdita di tempo fatta per indovinare i giudici,MaVia continuava a sottolineare non fossero per forza cantanti . Pero’ non credo che il compenso di Ricky sia uguale per una puntata o per dieci.non possono aver virato proprio all’ultimo ,Piersilvio deve sborsare qualcosina (rofl) Grigolo fara’ il favore a Signorini ,ricambiatissimo POPCORNS

  8. sara1990il 21/03/2019 13:23

    aggiungiamoci la categoria ballo……                                                                                                ma Amici…… è una scuola!!!!!!!!!!!!…. vergogna.. avete il naso 3 volte più lungo di quello di pinocchio.. chiamatela per quello che è: 

    “Amici professionisti casting “……. 

    “Amici degli Amici”                                                                                                                             “Amici, raccomandati, professionisti cercasi”

    pacific: Di Mameli si é parlato perché seguito da Facchinetti . E visti gli ultimi vincitori made in Facchinettiche dire ,vittoria no ma finale o semifinale,premio stampa qualcosa gli daranno….! Poi ci sono anche Jefeo e Alvis !I professionisti pseudo alunni . Una specie di allineamento astrale mai visto Ti ricordi avevo commentato che solo Miguel e tish non avessero nessuno .Miguel lo hanno tenuto fuori é rimasta lei che scaricheranno appena non serve più

     

Lascia una risposta