L’opinione del Vicolo sulla scelta di Nicolò Brigante. Forse andavano colti tutti gli indizi che ci sono pure costati quel ban famoso…ma perchè lui è apparso così stordito?

L’opinione del Vicolo sulla scelta di Nicolò Brigante. Forse andavano colti tutti gli indizi che ci sono pure costati quel ban famoso…ma perchè lui è apparso così stordito?31790693_10215073614901305_4737094480740483072_n

Il trono di di Nicolò Brigante con epilogo finale si potrebbe intitolare in due modi:

“Le mamme non riesco a tenere a bada le emozioni”

e

“A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”

Nonostante ci siamo chiesti per giorni chi avrebbe scelto Nicolò e la maggior parte fosse convinta che avrebbe puntato il ditino verso Marta Pasqualato, gli indizi a portata di mano in realtà sono sempre stati lì, sono i ciechi non hanno voluto riconoscerli.

I primi sono arrivati direttamente da noi del Vicolo, quando facemmo un articolo dimostrando che un caro amico di Nicolò era molto amico di una cara amica di Virginia. Quando taggammo le informazioni all’autrice Raffaella Mennoia, ci bannò! Lì per lì non abbiamo capito perchè, forse era scocciata perchè mettevamo in dubbio ancora una volta la serietà di chi lavora a U&D, chi ci conosce sa bene che siamo delle malfidate, eppure oggi il gesto lo riusciamo a vedere sotto altri occhi. Perchè bannarci e soprattutto non far affrontare a Gianni Sperti l’argomento in puntata? (Tanto lo sappiamo tutti che lui porta in auge solo le cose che gli dicono di sputare fuori no? Vedasi argomento business Luigi-Giordano affrontato nell’ultima registrazione e di cui parleremo ampiamente appena il tutto andrà in onda).

Altri indizi arrivavano da personaggi, morti di fama, che a stretto contatto con la redazione ad un certo punto hanno iniziato pubblicamente e spudoratamente a tifare per Virginia sui Social. Così di punto in bianco da dove nasceva tanta tifoseria, se non dal fatto che si sapeva da che parte pendesse realmente il bel siciliano?

Gli ultimi e forse i più importanti, sono arrivati dai familiari del tronista e della prescelta. A parte i vari like della mamma di lui a chi inneggiava alla bellezza e bontà della futura nuora affossando la povera veneta, e ai quali ha cercato di porre rimedio con un post di giustificazione che non ci ha convinto per niente, arriva una news all’ultimo momento, cioè mentre andava in onda la villa e Nicolò che passava le sue ultime esterne con le due ragazze: la mamma di Nicolò piacciava foto di Virginia a tutto spiano, inoltre seguiva la mamma di Virginia che in modo furbesca aveva il profilo privato.

Insomma dobbiamo credere che queste due signore, molto social entrambe, non si parlassero? HAHA

Detto ciò non dirò che Nicolò è stato falso, non dirò che Virginia non meritava di essere scelta, non dirò che dureranno poco e che stanno insieme per business e per andare a T.I. questa estate, perchè la scelta è del Brigante, ognuno dev’essere libero di avere accanto chi vuole senza ingerenze da parte degli altri. Ha scelto perchè le piaceva di più fisicamente? Ha fatto bene, a 20 anni è fondamentale anche quello, l’amore arriverà. Non è riuscito a mandare già l’orgoglio e perdonare la scappatella (nel caso ci fosse stata) di Marta? Ha fatto bene, non si può iniziare una relazione con del rancore represso.

Solo una cosa gli rimprovero: le canzoni a Marta che le ricordavano il padre. A che pro affrontare un argomento così grande, scottante, intimo se poi non sarà lei la scelta? E’ stata lei a tirare fuori l’argomento per prima, benissimo, si vede che lo riteneva importante per il loro percorso, ma lei è quella che ha subìto il trauma e quindi l’unica proprietaria di ciò che le è successo e sente, l’unica in grado di decidere se e come parlarne, l’unica a sapere cosa si prova e come meglio affrontarlo per sè stessa. Se non vuoi far parte della sua vita evita di far leva su quei sentimenti, evita di far la sua spalla su cui piangere sapendo che dopo poco gliela toglierei.

Non sono e non sarò mai d’accordo su chi ha criticato Marta per aver portato questo argomento in un programma frivolo, primo perchè lei c’ha investito dei veri sentimenti in questo suo percorso, secondo perchè ognuno di noi è libero di somatizzare la propria sofferenza come meglio crede, non si può giudicare il dolore altrui, nessuno di noi ha il diritto di farlo nemmeno se ne veniamo a conoscenza in tv. Non sappiamo cosa provano gli altri dentro e aver passato un’esperienza simile non ci rende realmente consapevoli di come possano sentirsi gli altri nella stessa situazione. No caro Nicolò, qui hai dimostrato tutti i tuoi 20 anni!

Vedendo la scelta sono sincera, non ho provato emozioni! Non perchè simpatizzassi per Marta, un po’ cavallona e fuori di testa come me, ma perchè è stato tutto molto…troppo lento! Lui sembrava stortido, imbalsamato, lei la sua solita flemma che non me l’ha mai fatta apprezzare come forse andava fatto. Poi la sceneggiata del Mouling Rouge mi ha dato il colpo di grazia ed ha ucciso anche la più piccola sensazione che poteva nascermi dentro. Io non ho provato nulla mi dispiace. Loro due bellissimi da vedersi, una coppia perfetta, eleganti e raffinati dentro e fuori, ma per me telespettatrice mi dispiace dirlo SONO STATI IL NULLA. Sarà che non amo le personalità troppo compassate, preferisco i cavalli pazzi che fanno casino ma tirano fuori le emozioni e tutto quello che gli passa per la testa, sarà che forse è presto per parlare di sentimenti, d’altronde se lui fino a poche ore prima non aveva ancora la scelta, che sentimenti potrà mai provare? Sarà che il percorso del trono del Brigante l’ha fatto tutto Marta nel bene e nel male, ma non ho provato nulla, sono persino riuscita a rivalutare la scelta di Paolo Crivellin, per il quale avevo provato 1 che è pur sempre meglio dello 0. Poi non so se è sfuggito a me, ma il motivo per cui lui ha scelto la Stablum è stato detto o no?

Ma alla fine chi deve provare qualcosa non sono, non siete voi, ma sono loro! Quindi auguro alla neo coppia tutta la felicità di questo mondo, sono due bravi ragazzi e meritano di divertirsi e viversi con serenità…ma il mio auguro più grande va a Marta, che ci ha messo l’anima, anche sbagliando, ma ha dato tutta sè stessa e merita il suo principe azzurro, che non sarà Nicolò ma che è sicuramente dietro la sua porta pronto ad aspettare che lei la apra, pronto ad offrirle quella spalla di cui ha bisogno e che questa volta non le verrà tolta, ma rimarrà lì finchè vorrà. Auguri dottoressa!

P.S. DIMENTICAVO, DEVO FARE AMMENDA PUBBLICA PERCHè PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI UED HO CANNATO LA SCELTA…ANCHE GLI INFALLIBILI COME VEDETE A VOLTE FALLISCONO :)

BY CapaMonique

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Micioyuil 02/05/2018 23:04

    Preferirò sempre e sarò sempre una persona che per rabbia fa pure volare gli sgabelli, piuttosto che portare la mosceria e la pochezza nella vita delle persone. Si, son come Marta probabilmente, preferisco incasinare la vita alle persone piuttosto che passare letteralmente inosservato a causa della mia mancanza di carattere. 

    sempreannina: chiamarla soprammobile ti fa tanto somigliare a marta…

     

  2. MyGil 02/05/2018 23:16

    Io ancora non ci credo NOTME (fubar)

  3. doppiaeffeil 02/05/2018 23:16

    ci ho pensato sai… però allora dovremmo concludere che Brigante è davvero un senza balls… e per carità, secondo me lo è… perché uno che strumentalizza un lutto non è un uomo… però boh… regge fino ad un certo punto come spiegazione… 

    secondo me ha fatto un po come Teresanna… s’è lasciato “trasportare” da altre cose e dal fatto che, parliamoci chiaro, a 23 anni fa più figo anche con gli amici mettersi vicino la modella piuttosto che la ragazzetta della porta accanto… ma io credo se ne pentirà. Con Virginia faranno un po di copertine e poi basta… saranno risucchiati dai loro stessi silenzi  STLOMPA 

    Adelaide: Ho appena finito di vedere la puntata e secondo me Nicolò non ha scelto Martasolamente per paura di ricevere un no visto come si erano lasciati in villa… Mi è sembrato di rivedere la scelta di Teresanna per quanto lui fosse poco convinto della sua scelta. Nemmeno le scenografie e i tagli nel montaggio sono riusciti a rendere la scelta convincente. Zero emozioni. Io onestamente penso che la scelta di cuore già da un po’ fosse Marta, ma in villa all’ultimo visto come erano andate le cose ha virato su Virginia per paura di ricevere un no (Marta per la prima volta in modo molto pacato e tranquillo gli ha detto che non lo voleva più). Non potrei mai credere cheuno che non ti sceglie si permetta di tirare in ballo cose così intime come la morte del padre fino all’ultimo, sarebbe veramente meschino e Nicolò non mi sembra una persona così cattiva. Se lo ha fatto secondo me è perché fino all’ultimo è sempre stato convinto che la scelta fosse Marta.

     

  4. MyGil 02/05/2018 23:17

    Bel pensiero per marta , BRAA capa LOVE

  5. doppiaeffeil 02/05/2018 23:20

    ma per me un po lo è. scusami annina…ma a quale ragazze a 20 anni piacerebbe essere scelta sentendosi dire ti scelgo perché mi trasmetti tranquillità? 

    quindi per me le cose sono due o veramente non ha carattere e quindi sta zitta e si appiattisce su quello che vuole lui… oppure è totalmente disinteressata e il suo obiettivo era essere scelta per fare copertine. 

    io la vedo così, parere personale ovviamente. ma troppe cose pure dell’atteggiamento di lei non mi tornano… ha ingoiato troppi rospi senza far nessun rumore…

    sempreannina: chiamarla soprammobile ti fa tanto somigliare a marta…

     

  6. wenthworthil 02/05/2018 23:33

    Il mondo va proprio al contrario. Una  maleducata isterica, che ha offeso  quasi  tutti la  dentro e che pure ha gigionato con un’altro sara’ presto santa, e una che è sempre stata educata , rispettosa  e mai offensiva,  è una povera moscia senza carattere.  Gira il mondo gira…. 

  7. Micioyuil 02/05/2018 23:35

    Aridaje…. Si può essere eleganti senza essere vuoti….

    wenthworth: Il mondo va proprio al contrario. Una maleducata isterica, che ha offeso quasi tutti la dentro e che pure ha gigionato con un’altro sara’ presto santa, e una che è sempre stata educata , rispettosa e mai offensiva, è una povera moscia senza carattere. Gira il mondo gira….

     

  8. Micioyuil 02/05/2018 23:36

    Già il commento di Niccolò appena l’ha scelta

    Sei bella

    E certo, a una con questa pochezza che gli vuoi esaltare, se non la bellezza? Non c’è altro….

  9. Makiil 02/05/2018 23:37

    Comunque dite che Virginia non è moscia ma ha un bel caratterino che nasconde dietro a sensibilità e buoni sentimenti. Ok ma la risposta che dà al Brigante non è indicativa di una persona effettivamente poco sveglia e acuta? “Ci siamo scelti dal primo giorno”? Due sono le opzioni: o è davvero più sveglia di quel che sembra ed è stata al gioco/teatrino cercando una frase ad effetto riciclatissima perché la situazione non permetteva frasi davvero sentite e originali, oppure è semplicemente ingenua e ci crede veramente e, in questo caso, spero che fugga presto per il suo bene. In ogni caso, sentimento fra i due non s’è visto. Se nascerà fuori, buon per loro. Io non sono necessariamente contraria a cercare tranquillità e serenità in un rapporto. Volere serenità non equivale a volere un rapporto in stile età di pensionamento, semplicemente c’è chi ha avuto già la sua dose di esperienze burrascose e vuole un rapporto più maturo. Nulla di male. Il problema è che con virginia si è visto pattume e noia, non serenità e solidità.   SORRY

  10. S87il 02/05/2018 23:38

    Comunque sti due cominciano bene,lei e a Verona con gli amici lui Catania HAHA 

  11. Micioyuil 02/05/2018 23:41

    E che devon fare? Oltre alle serate nei locali per far la bambolina e farsi fotografare dove la metteresti una cosi’ moscia? 

    S87: Comunque sti due cominciano bene,lei e a Verona con gli amici lui Catania

     

  12. S87il 02/05/2018 23:42

    HAHA  HAHA 

    Micioyu: E che devon fare? Oltre alle serate nei locali per far la bambolina e farsi fotografare dove la metteresti una cosi’ moscia?

     

  13. doppiaeffeil 02/05/2018 23:48

    comunque… simpatie o antipatie a parte… una cosa bisogna proprio ammetterla… ma senza Marta questo trono chi se lo sarebbe visto?   (bastard) 

    lui secondo me a questo punto l’ha ripresa dopo il Beppe-gate perché sapeva che Virginia era talmente apatica (cito testuali parole di Brigante) che veramente o uscivano subito oppure si doveva ritirare perché non li avrebbe seguiti nessuno… marta gli serviva per alzare lo share.  DOH 

  14. wenthworthil 02/05/2018 23:55

    Scusa, ma chi ti da’ la certezza che Virginia sia vuota.   Il bella detto da Brigante, credo che non sia solo fisicamente, ma inteso come persona, come modo di fare e di porsi.   

     

     

     

     

     

      Micioyu: Già il commento di Niccolò appena l’ha scelta Sei bella E certo, a una con questa pochezza che gli vuoi esaltare, se non la bellezza? Non c’è altro….

     

  15. Suonitrairumoriil 02/05/2018 23:57

    Yu, ma tu una che fa certi show su ig e in studio la ritieni un donnone? A me pare che i funz dizia Beppiniella l’ abbiano sempre sopravvalutata un po’
    Come lei stessa si sopravvsluta rotenendosi superiore disprezzando e perchiulando sempre l’ altra SORRY
    A me fi wuesto trono non è msi importanto nulla ma sto palone me.lp dono goduto tutto proprio alla facciaccia della presunzione di alcuni elementi THESUN STLOMPA

  16. Stancail 03/05/2018 00:02

    Ma se ha scelto questa mattina ma adesso stanno ognuno a casa propria dobbiamo ancora avallare la tesi che ha scelto perché più attratto? THINKING

  17. nannail 03/05/2018 00:07

     leggo sempre che virginia è moscia e senza carattere però non mi pare che nicolò sia tutta questa botta di vita, anzi, è moscio più di lei  e per questo insieme risultano soporiferi a noi  ma non tutti vogliono per forza fare guerra nella coppia,sopratutto se non c’è un grande sentimento che ti spinge a farlo. Con marta non risultava moscio solo perchè lei parlava e  si agitava da sola. Chiunque difronte a certe scenette e con un trono da salvare avrebbe fatto corse nei parcheggi con tanto di urla per giustificarsi. Io ho sempre visto una marta che recitava ogni sua reazione (le scarpe da ginnastica io non le dimentico SORRY ) per non parlare della puntata segnalazione e a questo punto tutte queste cose le ha viste  pure brigante per non sceglierla. Si sarà fatto due conti e avrà detto meglio andare sul sicuro con una ragazza più tranquilla e carina nei modi e gnocca tanto non sono innamorato di nessuna delle due.

  18. emmaforeveril 03/05/2018 00:08

    Non è che quello se ne scappa a Firenze per non sentire le voci che lo spingono a stare con camomilla?

  19. Suonitrairumoriil 03/05/2018 00:10

    Scusa Stanca ma secondo te perché l’ avrebbe scelta? Gli hanno puntato una pistola alla tempia?
    Ti do un consiglio con tutta la simpatia che ho per te. Non immaginate i se e i ma. Questo trono era composto da 3 poracci e il tronista lo era più di tutti ,come più volte scrivevo. Nicolò é andato li per farsi i cavoli suoi e non aveva voglia di scassamaroni …o di fidanzamenti seri. É un egoista che se ne frega , ha fatto il duo gioco fino alla fine ma non era interessato a nessuna…tra le due hs solo scelto chi gli smuoveva l ormone…si faranno qualche lavatriciata e un po’ di shooting e poi aurevua’ e stessa cosa avrebbe fatto con Marta
    Non vi avvelenate appresso a questi, per me neanche Marta era presa( io dicebo sempre cge vedevo preso lui ma non lei perché forse lui é più bravo a recitare….marta si fa sgamare invece come con il beppe gate MESTIERI

  20. Stancail 03/05/2018 00:15

    Suoni scusa ma proprio ora una ragazza che mette nome,cognome e faccia ha spiegato la scelta che brigante si è portato da casa visto che si conoscevano. Tutto nei minimi dettagli.

  21. Suonitrairumoriil 03/05/2018 00:19

    Dove l ha spiegato? Comunque ,ancora peggio se fosse vero perché dimostra che virginia gli piace davvero. Ued insegna che le scelte portate da casa alla.lunga sono vincenti, vedi Fantini, Riccardo, Colloriccchio…

  22. nannail 03/05/2018 00:20

    infatti se se l’è portata da casa dureranno pure 

    Suonitrairumori: Dove l ha spiegato? Comunque ,ancora peggio se fosse vero perchédimostra che virginia gli piace davvero. Ued insegna che le scelte portate da casa alla.lunga sono vincenti, vedi Fantini, Riccardo, Colloriccchio…

     

  23. Stancail 03/05/2018 00:24

    Si è vero suoni sulle scelte portate da casa.

  24. Suonitrairumoriil 03/05/2018 00:29

    Si però verificate che sia vero perché nel web di fulminate ne girano a bizzeffe

  25. Stancail 03/05/2018 00:37

    Suoni se hai tempo vai su ig a principessa camionista leggi l’ultimo post e poi dimmi se é credibile.

  26. Micioyuil 03/05/2018 06:12

    Qualcuno dimentica un tassello fondamentale.

    Marta faceva show in puntata, nei parcheggi, ma in esterna tirava fuori tutta la sua dolcezza.

    E poi mi spiace, ma il gioco sulla morte del padre non lo perdóno a quel xxxx VOMITO

  27. CapaMoniqueil 03/05/2018 06:56

    Ammetti che se non fosse stato per lei tu sto trono nemmeno lo commentavi, quindi ti rispondi da sola HAHA 

    Suonitrairumori: Yu, ma tu una che fa certi show su ig e in studio la ritieni un donnone? A me pare che i funz dizia Beppiniella l’ abbiano sempre sopravvalutataun po’ Come lei stessa si sopravvsluta rotenendosi superiore disprezzando e perchiulando sempre l’ altra A me fi wuesto trono non èmsi importanto nulla ma sto palone me.lp dono goduto tutto proprio alla facciaccia della presunzione di alcuni elementi

     

  28. CapaMoniqueil 03/05/2018 07:00

    Ma ha cancellato?

    Stanca: Suoni se hai tempo vai su ig a principessa camionista leggi l’ultimo post e poi dimmi se é credibile.

     

  29. Azontoil 03/05/2018 07:14

    CapaMonique (drin)

1 2 3 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento