L’opinione del Vicolo sulla scelta di Nicolò Brigante. Forse andavano colti tutti gli indizi che ci sono pure costati quel ban famoso…ma perchè lui è apparso così stordito?

L’opinione del Vicolo sulla scelta di Nicolò Brigante. Forse andavano colti tutti gli indizi che ci sono pure costati quel ban famoso…ma perchè lui è apparso così stordito?31790693_10215073614901305_4737094480740483072_n

Il trono di di Nicolò Brigante con epilogo finale si potrebbe intitolare in due modi:

“Le mamme non riesco a tenere a bada le emozioni”

e

“A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”

Nonostante ci siamo chiesti per giorni chi avrebbe scelto Nicolò e la maggior parte fosse convinta che avrebbe puntato il ditino verso Marta Pasqualato, gli indizi a portata di mano in realtà sono sempre stati lì, sono i ciechi non hanno voluto riconoscerli.

I primi sono arrivati direttamente da noi del Vicolo, quando facemmo un articolo dimostrando che un caro amico di Nicolò era molto amico di una cara amica di Virginia. Quando taggammo le informazioni all’autrice Raffaella Mennoia, ci bannò! Lì per lì non abbiamo capito perchè, forse era scocciata perchè mettevamo in dubbio ancora una volta la serietà di chi lavora a U&D, chi ci conosce sa bene che siamo delle malfidate, eppure oggi il gesto lo riusciamo a vedere sotto altri occhi. Perchè bannarci e soprattutto non far affrontare a Gianni Sperti l’argomento in puntata? (Tanto lo sappiamo tutti che lui porta in auge solo le cose che gli dicono di sputare fuori no? Vedasi argomento business Luigi-Giordano affrontato nell’ultima registrazione e di cui parleremo ampiamente appena il tutto andrà in onda).

Altri indizi arrivavano da personaggi, morti di fama, che a stretto contatto con la redazione ad un certo punto hanno iniziato pubblicamente e spudoratamente a tifare per Virginia sui Social. Così di punto in bianco da dove nasceva tanta tifoseria, se non dal fatto che si sapeva da che parte pendesse realmente il bel siciliano?

Gli ultimi e forse i più importanti, sono arrivati dai familiari del tronista e della prescelta. A parte i vari like della mamma di lui a chi inneggiava alla bellezza e bontà della futura nuora affossando la povera veneta, e ai quali ha cercato di porre rimedio con un post di giustificazione che non ci ha convinto per niente, arriva una news all’ultimo momento, cioè mentre andava in onda la villa e Nicolò che passava le sue ultime esterne con le due ragazze: la mamma di Nicolò piacciava foto di Virginia a tutto spiano, inoltre seguiva la mamma di Virginia che in modo furbesca aveva il profilo privato.

Insomma dobbiamo credere che queste due signore, molto social entrambe, non si parlassero? HAHA

Detto ciò non dirò che Nicolò è stato falso, non dirò che Virginia non meritava di essere scelta, non dirò che dureranno poco e che stanno insieme per business e per andare a T.I. questa estate, perchè la scelta è del Brigante, ognuno dev’essere libero di avere accanto chi vuole senza ingerenze da parte degli altri. Ha scelto perchè le piaceva di più fisicamente? Ha fatto bene, a 20 anni è fondamentale anche quello, l’amore arriverà. Non è riuscito a mandare già l’orgoglio e perdonare la scappatella (nel caso ci fosse stata) di Marta? Ha fatto bene, non si può iniziare una relazione con del rancore represso.

Solo una cosa gli rimprovero: le canzoni a Marta che le ricordavano il padre. A che pro affrontare un argomento così grande, scottante, intimo se poi non sarà lei la scelta? E’ stata lei a tirare fuori l’argomento per prima, benissimo, si vede che lo riteneva importante per il loro percorso, ma lei è quella che ha subìto il trauma e quindi l’unica proprietaria di ciò che le è successo e sente, l’unica in grado di decidere se e come parlarne, l’unica a sapere cosa si prova e come meglio affrontarlo per sè stessa. Se non vuoi far parte della sua vita evita di far leva su quei sentimenti, evita di far la sua spalla su cui piangere sapendo che dopo poco gliela toglierei.

Non sono e non sarò mai d’accordo su chi ha criticato Marta per aver portato questo argomento in un programma frivolo, primo perchè lei c’ha investito dei veri sentimenti in questo suo percorso, secondo perchè ognuno di noi è libero di somatizzare la propria sofferenza come meglio crede, non si può giudicare il dolore altrui, nessuno di noi ha il diritto di farlo nemmeno se ne veniamo a conoscenza in tv. Non sappiamo cosa provano gli altri dentro e aver passato un’esperienza simile non ci rende realmente consapevoli di come possano sentirsi gli altri nella stessa situazione. No caro Nicolò, qui hai dimostrato tutti i tuoi 20 anni!

Vedendo la scelta sono sincera, non ho provato emozioni! Non perchè simpatizzassi per Marta, un po’ cavallona e fuori di testa come me, ma perchè è stato tutto molto…troppo lento! Lui sembrava stortido, imbalsamato, lei la sua solita flemma che non me l’ha mai fatta apprezzare come forse andava fatto. Poi la sceneggiata del Mouling Rouge mi ha dato il colpo di grazia ed ha ucciso anche la più piccola sensazione che poteva nascermi dentro. Io non ho provato nulla mi dispiace. Loro due bellissimi da vedersi, una coppia perfetta, eleganti e raffinati dentro e fuori, ma per me telespettatrice mi dispiace dirlo SONO STATI IL NULLA. Sarà che non amo le personalità troppo compassate, preferisco i cavalli pazzi che fanno casino ma tirano fuori le emozioni e tutto quello che gli passa per la testa, sarà che forse è presto per parlare di sentimenti, d’altronde se lui fino a poche ore prima non aveva ancora la scelta, che sentimenti potrà mai provare? Sarà che il percorso del trono del Brigante l’ha fatto tutto Marta nel bene e nel male, ma non ho provato nulla, sono persino riuscita a rivalutare la scelta di Paolo Crivellin, per il quale avevo provato 1 che è pur sempre meglio dello 0. Poi non so se è sfuggito a me, ma il motivo per cui lui ha scelto la Stablum è stato detto o no?

Ma alla fine chi deve provare qualcosa non sono, non siete voi, ma sono loro! Quindi auguro alla neo coppia tutta la felicità di questo mondo, sono due bravi ragazzi e meritano di divertirsi e viversi con serenità…ma il mio auguro più grande va a Marta, che ci ha messo l’anima, anche sbagliando, ma ha dato tutta sè stessa e merita il suo principe azzurro, che non sarà Nicolò ma che è sicuramente dietro la sua porta pronto ad aspettare che lei la apra, pronto ad offrirle quella spalla di cui ha bisogno e che questa volta non le verrà tolta, ma rimarrà lì finchè vorrà. Auguri dottoressa!

P.S. DIMENTICAVO, DEVO FARE AMMENDA PUBBLICA PERCHè PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI UED HO CANNATO LA SCELTA…ANCHE GLI INFALLIBILI COME VEDETE A VOLTE FALLISCONO :)

BY CapaMonique

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. filifiliil 02/05/2018 17:37

     INCHINO Grazie Capa bellissimo articolo KISS 

  2. Rosaria88il 02/05/2018 17:38

    Condivido pienamente! Pessimo

  3. memi123il 02/05/2018 17:41

    Capa INCHINO Concordo su tutto LOVE LOVE LOVE LOVE LOVE INCHINO auguri a marta! Credo che arriverà presto qualcuno che meriterà di stare al suo fianco LOVE (Y)

  4. luisa 87il 02/05/2018 17:41

    mamma mia, Brigante si è dimostrato la persona più brutta passata in quel programma in 20 anni e ce ne voleva BRRR Quasi mi fa pena Virginia :x

  5. ajil 02/05/2018 17:42

    (Y) (Y)  (Y) 

  6. gabryguil 02/05/2018 17:43

    L’ha detto con il video su di loro

  7. lady d-roseil 02/05/2018 17:43

    “Loro due bellissimi da vedersi, una coppia perfetta, eleganti e raffinati dentro e fuori”

    Mi permetto di correggerti Capa. Virginia è bellissima da vedersi, elegante e raffinata dentro e fuori. Tutti questi aggettivi invece non appartengono per niente a Nicolò, né tanto meno alla coppia.

  8. luisa 87il 02/05/2018 17:44

    Comunque aldilà dello schifo fatto a Marta sul suo dolore e sulla sua vita privata, mai visto un tronista meno interessato alla sua scelta BRRR i peggiori sono riusciti a fingere e lui manco quello … neanche per finta è riuscito, nel momento della scelta, a ricambiare quel sono innamorata di te che gli disse Ginia NOTME BRRR

  9. elisa9pil 02/05/2018 17:44

    Quoto in toto

  10. liberauscitail 02/05/2018 17:44

    Condivido l’articolo parola dopo parola.. zero emozioni, ho provato anche sbucciando cipolle ma niente.. non mi sono emozionata!!!! Vabbè  STICAPP auguri e figli maschi alla neo coppia!!!  Ciao Virginia insegna agli angeli a essere soporifera come solo tu sai fare!!!! 

  11. Gssmpiil 02/05/2018 17:45

    LOVE bellissimo pensiero soprattutto quello sul dolore altrui LOVE lo condivido appieno

  12. ghaneseil 02/05/2018 17:45

    INCHINO INCHINO lui sarà la rovina di lei perché da sola sarebbe andata fortissima 

    lady d-rose: “Loro due bellissimi da vedersi, una coppia perfetta, eleganti e raffinati dentro e fuori” Mi permetto di correggerti Capa. Virginia è bellissima da vedersi, elegante e raffinata dentro e fuori. Tutti questi aggettivi invece non appartengono per niente a Nicolò, né tanto meno alla coppia.

     

  13. Sonyasognail 02/05/2018 17:46

    Cosa aggiungere…hai detto tutto quello che c’era da dire (handshake).

  14. ghaneseil 02/05/2018 17:47

    Guarda che a lui frega niente di nessuna delle due ma ha sempre preferito Virginia fisicamente  ;) avete voluto vedere cose che non c’erano anche elastici o canzoni che non erano come pensavate

    luisa 87: Comunque aldilà dello schifo fatto a Marta sul suo dolore e sulla sua vita privata, mai visto un tronista meno interessato alla sua scelta i peggiori sono riusciti a fingere e lui manco quello … neanche per finta è riuscito, nel momento della scelta, a ricambiare quel sono innamorata di te che gli disse Ginia

     

  15. sara1990il 02/05/2018 17:47

    forse sarò diventata cinica…. ma a me adesso tutte queste manfrine, la villa, la scenografia in studio….. mi sa tanto di finto, fatto tutto in nome di quel business tanto disprezzato da Tina… Uomini e donne ormai è questo…

  16. sumi86il 02/05/2018 17:48

    Capa io sostengo Virginia.. Diciamo che posso condividere in parte ma non tutto

  17. ajil 02/05/2018 17:48

    A questo punto chiedo scusa e ammetto che hai sempre avuto ragione (handshake)  HAHA 

    ghanese: Guarda che a lui frega niente di nessuna delle due ma ha sempre preferito Virginia fisicamente avete voluto vedere cose che non c’erano anche elastici o canzoni che non erano come pensavate

     

  18. C@M____C@Mil 02/05/2018 17:48

    Capa, condivido a prescindere quanto hai scritto sul padre LOVE  Per il resto mi astengo perchè pure witty si rifiuta e non ha ancora caricato la puntata STLOMPA  

    Ringrazio il Brigante per avermi rovinato il mio curriculum intonso  BUD  HAHA  Per il resto faccio le mie più sentite condoglianze a Virginia, e sono davvero sincera  THESUN 

  19. CapaMoniqueil 02/05/2018 17:48

    a ME PIACE pure lui, oggi vestito meglio tra tutte e tre. Lo trovo anche educato e sensibile, raffinato, trovo che lui e Virginia si somiglino molto, ma è ancora immaturo e l’ha dimostrato nel suo percorso e con questo epilogo che nessuno di noi si aspettava. Ciò non lo rende una brutta persona ai miei occhi, ma non ancora un uomo.

    lady d-rose: “Loro due bellissimi da vedersi, una coppia perfetta, eleganti e raffinati dentro e fuori” Mi permetto di correggerti Capa. Virginia è bellissima da vedersi, elegante e raffinata dentro e fuori. Tutti questi aggettivi invece non appartengono per niente a Nicolò, né tanto meno alla coppia.

     

  20. letyliuil 02/05/2018 17:50

    BRAA BRAA  BRAA  BRAA  BRAA  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO Bravissima CapaMonique condivido tutto!

  21. C@M____C@Mil 02/05/2018 17:52

    Capa, secondo me non ha avuto il coraggio solo di disdire i patti siglati a Novembre ;)  I sentimenti per Marta c’erano, forse ho sopravalutato la sua buona fede, ma non posso essermi inventata cose che non c’erano. Oddio, può pure essere che abbia scoperto l’amore folle in villa tutto d’un colpo, ma dubito fortemente  THINKING 

    CapaMonique: a ME PIACE pure lui, oggi vestito meglio tra tutte e tre. Lo trovo anche educato e sensibile, raffinato, trovo che lui e Virginia si somiglino molto, ma è ancora immaturo e l’ha dimostrato nel suo percorso e con questo epilogo che nessuno di noi si aspettava. Ciò non lo rende una brutta persona ai miei occhi, ma non ancora un uomo.

     

  22. sumi86il 02/05/2018 17:53

    A prescindere dalla mia antipatia per Marta.. Non perché troppo esuberante ma presuntuosa e arrogante nonché cattiva verso Virgi, lui avrebbe dovuto moderarsi… Perché la scelta la sapeva eccome. Per il resto cmq apprezzo il commento equilibrato

  23. filifiliil 02/05/2018 17:53

    “ma il mio auguro più grande va a Marta, che ci ha messo l’anima, anche sbagliando, ma ha dato tutta sè stessa e merita il suo principe azzurro, che non sarà Nicolò ma che è sicuramente dietro la sua porta pronto ad aspettare che lei la apra, pronto ad offrirle quella spalla di cui ha bisogno e che questa volta non le verrà tolta, ma rimarrà lì finchè vorrà. Auguri dottoressa!”

    Questo vale più della scelta ed è quello che pensiamo in tanti LOVE 

  24. luisa 87il 02/05/2018 17:54

    Ghanese, che preferisse fisicamente Virginia, certo, è oggettivamente piu bella, ma non mi parlare di attrazione fisica, sessuale o altro perché zero proprio ;) Semplicemente sarà più piacevole da guardare e verrà meglio in foto con lui ma mai visto un uomo meno trasportato nei LIMONE1 con hna fixa come la Stablum (makeup)

  25. Stancail 02/05/2018 17:54

    Lui del dramma del padre sapeva tutto tutto e non è solo la mancanza che abbiamo percepito noi tramite il programma ma ben altro è assai più doloroso che non starò qui a raccontare visto che in tv non è venuto fuori.

  26. sheiladogil 02/05/2018 17:55

    Capa visto che non sbagli mai le scelte ,sbagliare una volta non fa testo , chi sceglieranno le ragazze . ? grazie. THINKING

  27. doppiaeffeil 02/05/2018 17:56

    sottoscrivo ogni singola parola. 

    la cosa su cui lui ha tanto ma proprio tanto toppato è l’aver a più riprese aperto con lei l’argomento del papà e averlo strumentalizzato. Mi spiace doverlo dire perché avevo una buona impressione di Nicolò ma a questo punto… credo proprio che lui abbia usato Marta fino alla fine del trono perché, parliamoci chiaro, senza di lei lui e Virginia o terze ragazze scese per Mariano durava 2 puntate… per poi scaricarla visto che, come dice Cam, lui aveva già un accordo con Virginia da tempo e ha dovuto rispettarlo. 

    prova ne è che lui con Marta non sapeva neppure come giustificarsi e che nel discorso fatto a Virginia non c’era il minima emozione… 

    lui fino alla fine secondo me ha tentato di sciogliersi dall’accordo perché era palese avesse una preferenza per Marta… e se ne sono accorti tutti, a cominciare da Jack, da Sara, da Nilufar fino ad arrivare a Tina che sicuramente non nutre simpatia per Marta. 

    non possiamo essere stati tutti così ciechi.

    quindi davvero, per me c’è tanto altro dietro queste scelta. 

     

  28. S87il 02/05/2018 17:56

    Marta troverà di meglio ITALIA  ma Anche Virginia NOTME  

  29. luisa 87il 02/05/2018 17:57

    Ghanese, per quanto riguarda Marta, noi abbiamo toppato su elastico, canzoni, cioè la roba social, ma il percorso nel programma l’ha fatto lui con lei, è lui che ha fatto di tutto con lei, è lui che ha fatto girare tutto il suo trono su di lei, non ce lo siamo sognato/inventato noi shippers visto che anche chi schifava Marta era convinto la scegliesse. Oggi di sta scelta sono rimaste scioccate pure le fans di Virginia (rofl)

  30. brizio33il 02/05/2018 17:57

    La scocertnte e che i genitori non abbiano detto nulla FACEPALM poi leta in parte giusti in parte dipende dalla maturità non dal età

1 2 3 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento