L’opinione del Vicolo sulla scelta di Nicolò Brigante. Forse andavano colti tutti gli indizi che ci sono pure costati quel ban famoso…ma perchè lui è apparso così stordito?

L’opinione del Vicolo sulla scelta di Nicolò Brigante. Forse andavano colti tutti gli indizi che ci sono pure costati quel ban famoso…ma perchè lui è apparso così stordito?31790693_10215073614901305_4737094480740483072_n

Il trono di di Nicolò Brigante con epilogo finale si potrebbe intitolare in due modi:

“Le mamme non riesco a tenere a bada le emozioni”

e

“A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”

Nonostante ci siamo chiesti per giorni chi avrebbe scelto Nicolò e la maggior parte fosse convinta che avrebbe puntato il ditino verso Marta Pasqualato, gli indizi a portata di mano in realtà sono sempre stati lì, sono i ciechi non hanno voluto riconoscerli.

I primi sono arrivati direttamente da noi del Vicolo, quando facemmo un articolo dimostrando che un caro amico di Nicolò era molto amico di una cara amica di Virginia. Quando taggammo le informazioni all’autrice Raffaella Mennoia, ci bannò! Lì per lì non abbiamo capito perchè, forse era scocciata perchè mettevamo in dubbio ancora una volta la serietà di chi lavora a U&D, chi ci conosce sa bene che siamo delle malfidate, eppure oggi il gesto lo riusciamo a vedere sotto altri occhi. Perchè bannarci e soprattutto non far affrontare a Gianni Sperti l’argomento in puntata? (Tanto lo sappiamo tutti che lui porta in auge solo le cose che gli dicono di sputare fuori no? Vedasi argomento business Luigi-Giordano affrontato nell’ultima registrazione e di cui parleremo ampiamente appena il tutto andrà in onda).

Altri indizi arrivavano da personaggi, morti di fama, che a stretto contatto con la redazione ad un certo punto hanno iniziato pubblicamente e spudoratamente a tifare per Virginia sui Social. Così di punto in bianco da dove nasceva tanta tifoseria, se non dal fatto che si sapeva da che parte pendesse realmente il bel siciliano?

Gli ultimi e forse i più importanti, sono arrivati dai familiari del tronista e della prescelta. A parte i vari like della mamma di lui a chi inneggiava alla bellezza e bontà della futura nuora affossando la povera veneta, e ai quali ha cercato di porre rimedio con un post di giustificazione che non ci ha convinto per niente, arriva una news all’ultimo momento, cioè mentre andava in onda la villa e Nicolò che passava le sue ultime esterne con le due ragazze: la mamma di Nicolò piacciava foto di Virginia a tutto spiano, inoltre seguiva la mamma di Virginia che in modo furbesca aveva il profilo privato.

Insomma dobbiamo credere che queste due signore, molto social entrambe, non si parlassero? HAHA

Detto ciò non dirò che Nicolò è stato falso, non dirò che Virginia non meritava di essere scelta, non dirò che dureranno poco e che stanno insieme per business e per andare a T.I. questa estate, perchè la scelta è del Brigante, ognuno dev’essere libero di avere accanto chi vuole senza ingerenze da parte degli altri. Ha scelto perchè le piaceva di più fisicamente? Ha fatto bene, a 20 anni è fondamentale anche quello, l’amore arriverà. Non è riuscito a mandare già l’orgoglio e perdonare la scappatella (nel caso ci fosse stata) di Marta? Ha fatto bene, non si può iniziare una relazione con del rancore represso.

Solo una cosa gli rimprovero: le canzoni a Marta che le ricordavano il padre. A che pro affrontare un argomento così grande, scottante, intimo se poi non sarà lei la scelta? E’ stata lei a tirare fuori l’argomento per prima, benissimo, si vede che lo riteneva importante per il loro percorso, ma lei è quella che ha subìto il trauma e quindi l’unica proprietaria di ciò che le è successo e sente, l’unica in grado di decidere se e come parlarne, l’unica a sapere cosa si prova e come meglio affrontarlo per sè stessa. Se non vuoi far parte della sua vita evita di far leva su quei sentimenti, evita di far la sua spalla su cui piangere sapendo che dopo poco gliela toglierei.

Non sono e non sarò mai d’accordo su chi ha criticato Marta per aver portato questo argomento in un programma frivolo, primo perchè lei c’ha investito dei veri sentimenti in questo suo percorso, secondo perchè ognuno di noi è libero di somatizzare la propria sofferenza come meglio crede, non si può giudicare il dolore altrui, nessuno di noi ha il diritto di farlo nemmeno se ne veniamo a conoscenza in tv. Non sappiamo cosa provano gli altri dentro e aver passato un’esperienza simile non ci rende realmente consapevoli di come possano sentirsi gli altri nella stessa situazione. No caro Nicolò, qui hai dimostrato tutti i tuoi 20 anni!

Vedendo la scelta sono sincera, non ho provato emozioni! Non perchè simpatizzassi per Marta, un po’ cavallona e fuori di testa come me, ma perchè è stato tutto molto…troppo lento! Lui sembrava stortido, imbalsamato, lei la sua solita flemma che non me l’ha mai fatta apprezzare come forse andava fatto. Poi la sceneggiata del Mouling Rouge mi ha dato il colpo di grazia ed ha ucciso anche la più piccola sensazione che poteva nascermi dentro. Io non ho provato nulla mi dispiace. Loro due bellissimi da vedersi, una coppia perfetta, eleganti e raffinati dentro e fuori, ma per me telespettatrice mi dispiace dirlo SONO STATI IL NULLA. Sarà che non amo le personalità troppo compassate, preferisco i cavalli pazzi che fanno casino ma tirano fuori le emozioni e tutto quello che gli passa per la testa, sarà che forse è presto per parlare di sentimenti, d’altronde se lui fino a poche ore prima non aveva ancora la scelta, che sentimenti potrà mai provare? Sarà che il percorso del trono del Brigante l’ha fatto tutto Marta nel bene e nel male, ma non ho provato nulla, sono persino riuscita a rivalutare la scelta di Paolo Crivellin, per il quale avevo provato 1 che è pur sempre meglio dello 0. Poi non so se è sfuggito a me, ma il motivo per cui lui ha scelto la Stablum è stato detto o no?

Ma alla fine chi deve provare qualcosa non sono, non siete voi, ma sono loro! Quindi auguro alla neo coppia tutta la felicità di questo mondo, sono due bravi ragazzi e meritano di divertirsi e viversi con serenità…ma il mio auguro più grande va a Marta, che ci ha messo l’anima, anche sbagliando, ma ha dato tutta sè stessa e merita il suo principe azzurro, che non sarà Nicolò ma che è sicuramente dietro la sua porta pronto ad aspettare che lei la apra, pronto ad offrirle quella spalla di cui ha bisogno e che questa volta non le verrà tolta, ma rimarrà lì finchè vorrà. Auguri dottoressa!

P.S. DIMENTICAVO, DEVO FARE AMMENDA PUBBLICA PERCHè PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI UED HO CANNATO LA SCELTA…ANCHE GLI INFALLIBILI COME VEDETE A VOLTE FALLISCONO :)

BY CapaMonique

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Suonitrairumoriil 03/05/2018 11:37

    Uri, ma tu prima di quotarmi hai letto tutti i commebti che ho scritto sotto il post o no?

  2. Suonitrairumoriil 03/05/2018 11:39

    Doppiaeffe, lui se n è andato perché fare un’ altra estrerna con virginia quando marta minacciava di andarsene avrebbe rischiato davvero di mandare all aria la dcelta ;)

  3. uri1968il 03/05/2018 11:40

    ti quoto solo per parlare direttamente con te non la prendere sul personale ho letto osannazione per Virginia bella brava buona elegante fine ma è anche altro tutto qui

    Suonitrairumori: Uri, ma tu prima di quotarmi hai letto tutti i commebti che ho scritto sotto il post o no?

     

  4. uri1968il 03/05/2018 11:41

    che lui a tutti i costi voleva non avrebbe mai abbandonato da solo

    Suonitrairumori: Doppiaeffe, lui se n èandato perchéfare un’ altra estrerna con virginia quando marta minacciava di andarsene avrebbe rischiato davvero di mandare all aria la dcelta

     

  5. NERIOil 03/05/2018 12:09

    andate anche a leggere il mio articolo, appena postato, sulla scelta …cosi’ date il vostro voto di pagella e poi  ditemene di tutti i colori ….

    io sostengo, come uomo, che mi sorprende che vi sorprendiate !  si puo’ parteggiare ovviamente per Marta, ma è assurdo ritenere imprevedibile o scandalosa la scelta di Virginia .

    Voi , giustamente,  valutate come donne….ma un uomo ha altri  parametri , non migliori o peggiori, semplicemente diversi: 

    prendete cento uomini e vediamo in quanti avrebbero scelto Marta e in quanti avrebbero scelto Virginia 

  6. crisil 03/05/2018 12:15

     il Brigante può fare ciò che vuole ma secondo me, far ricordare una persona cara che non c’è più in quel modo, non ha senso se non provi nulla. Per cui, sempre e solo un mio parere, ha avuto paura di confrontarsi con una ragazza con le p…..e Sta bene con la mummia e tra qualche giorno già non si sentirà parlare di loro. D’altra parte di che bisogna parlare? Non hanno parlato neanche tra di loro e non si è capito il motivo per cui l’abbia scelta. Non lo ha detto a parte il cartello SCELGO TE

  7. Suonitrairumoriil 03/05/2018 12:17

    Uri non è che la prendo sul personale ma trovo no sense quotarmi per rivadire cise che io stessa ho già scritto ieri, oltte che durante tutto il trono.
    Non ho mai osannato nessuno dei tre tranne dire che esteticamente Virgina è strafigx( penso sia oggettivo)
    Oltretutto proprio qui sotto ieri ho scritto che il tronista é ancora peggio delle corteggiatrici…quindi io boh

  8. uri1968il 03/05/2018 12:19

    io non contesto la scelta la deve fare lui liberissimo contesto i mezzi usati per arrivarci della serie il fine giustifica i mezzi direi anche no

    NERIO: andate anche a leggere il mio articolo, appena postato, sulla scelta …cosi’ date il vostro voto di pagella e poi ditemene di tutti i colori …. io sostengo, come uomo, che mi sorprende che vi sorprendiate ! si puo’ parteggiare ovviamente per Marta, ma è assurdo ritenere imprevedibile o scandalosa la scelta di Virginia . Voi , giustamente, valutate come donne….ma un uomo ha altri parametri , non migliori o peggiori, semplicemente diversi: prendete cento uomini e vediamo in quanti avrebbero scelto Marta e in quanti avrebbero scelto Virginia

     

  9. uri1968il 03/05/2018 12:20

    non avevo letto cerchero di ripondere direttamente al post altrimenti capisco che non si capisce ma non sempre riesco a leggere tutto

    Suonitrairumori: Urinon èche la prendo sul personale ma trovo no sense quotarmi per rivadire cise che io stessa ho giàscritto ieri, oltte che durante tutto il trono. Non ho mai osannato nessuno dei tre tranne dire che esteticamenteVirgina è strafigx( penso sia oggettivo) Oltretutto proprio qui sotto ieri ho scritto cheil tronista éancora peggio delle corteggiatrici…quindi io boh

     

  10. Suonitrairumoriil 03/05/2018 12:21

    Cioè Uri, non ricordo se tu faccia parte o meno della casetta, ma ho sempre letto li osannazioni sul ‘ cinesino innamorato che era dolce e che non era interessato al business perché non ne aveva bisogno e BLABLABLA BLABLABLA BLABLABLA
    Quando io sono quella che ha sempre descritto Brigante in maniera opposta quindi non capisco perché dici a me ste cise (rofl)

  11. uri1968il 03/05/2018 12:27

    io scrivo nella casetta perchè a me piace Marta ma non ho mai osannato nessuno

    Suonitrairumori: CioèUri, non ricordo se tu faccia parte o meno della casetta, ma ho sempre letto li osannazioni sul ‘ cinesino innamorato che era dolce e che non era interessato al business perchénon ne aveva bisogno e Quando io sono quella che ha sempre descritto Brigante in maniera opposta quindi non capisco perchédici a me ste cise

     

  12. Suonitrairumoriil 03/05/2018 12:29

    Ok uri, infatti non ricordo di averti letta ma in generale era quello.l’ andamento dei commenti eh

  13. uri1968il 03/05/2018 12:43

    io cerco di stare piu coi piedi per terra anche se ti diro mi ha fregato non pensavo fosse cosi opportunista ma che ci vuoi fare si impara

    Suonitrairumori: Ok uri, infatti non ricordo di averti letta ma in generale era quello.l’ andamento dei commenti eh

     

  14. Suonitrairumoriil 03/05/2018 12:44

    Lo so uri, il fatto é che quando shippiamo ci copriamo.gli occhi..succede a tutti

  15. uri1968il 03/05/2018 12:45

    dici sempre che sarà diverso ma ci caschi sempre

    Suonitrairumori: Lo so uri, il fatto é che quando shippiamo ci copriamo.gli occhi..succede a tutti

     

  16. Suonitrairumoriil 03/05/2018 12:51

    Esatto uri. L’ unica è imparare a prenderlo con leggerezza e piu distacco( facile a dirsi (rofl) )

  17. uri1968il 03/05/2018 12:55

    i diro il primo palo non lo digerisci poi ci fai il callo archivi infatti a me che Nicolo abbia scelto Virginia non da fastidio e visto chi ha dimostrato di essere dico meglio per Marta sono i metodi per arrivare al risultato subdoli e cattivi che non digerisco 

    Suonitrairumori: Esatto uri. L’ unica èimparare a prenderlo con leggerezza e piu distacco( facile a dirsi)

  18. Suonitrairumoriil 03/05/2018 13:00

    Si quello.lo capisco uri. Lui si è dimostrato davvero ignobile. Però, senza voler scatenare polemiche o altro, molte colpe le ha Marta anche. Personalmente mi sono ‘ scandalizzata ogni qual volta si faceva cenno, da parte di lei o di lui, al fatto del papà. Vs bene una volta ma una cosa così é tslmente delicata, profonda e forte che darla in pasto in un programma trash e ad un uomo che neanche conosci ..boh per me poi ti mette in posizione di non aver tanto da rimproverare all altro che poi ci marcia

  19. CapaMoniqueil 03/05/2018 13:04

    salvo il commento HAHA 

    Suonitrairumori: Esatto uri. L’ unica èimparare a prenderlo con leggerezza e piu distacco( facile a dirsi)

     

  20. CapaMoniqueil 03/05/2018 13:07

    Perchè si è separato dalla moglie?

    Stanca: Barbara chi è il capo della the one? Proprio lui.

     

  21. Suonitrairumoriil 03/05/2018 13:07

    Capa…tra parentesi però ho messo una frase fondamentale HAHA HAHA HAHA ammetto di non essere capace nei fatti di prenderlo.con distacco

  22. uri1968il 03/05/2018 13:09

    io so cosa si prova e ti dico che lei ne ha parlato perche era un modo per esternare il dolore e solo lei a mio avviso poteva decidere quando farlo visto che è lei che ha subito il ma lui la solo usato per i suoi scopi dicesi vigliaccata 

    anche io ho subito il suo stesso lutto e la posso capire 

    Suonitrairumori: Si quello.lo capisco uri. Lui si èdimostrato davvero ignobile.Però, senza voler scatenare polemiche o altro, molte colpe le ha Marta anche. Personalmente mi sono ‘ scandalizzata ogni qual volta si faceva cenno, da parte di lei o di lui, al fatto del papà.Vs bene una volta mauna cosa cosìétslmente delicata, profonda e forte che darla in pasto in un programma trash e ad un uomo che neanche conosci ..boh per me poi ti mette in posizione di non aver tanto da rimproverare all altro che poi ci marcia

     

  23. brizio33il 03/05/2018 13:11

    Si potrebbe fare un articolo con i punti fondamentali sul non shipparr (rofl)

  24. Suonitrairumoriil 03/05/2018 13:17

    Uri ma io non giudico lei per il fatto di esternarlo se questo le ha dato aiuto. Contesto il permettere poi di utilizzarlo durante tutto il percorso. Sai, poteva benissimo chiedere di non farne più cenno o non mandarlo in onda

  25. C@M____C@Mil 03/05/2018 13:24

    Buongiorno  THESUN  Io oggi, dopo aver letto qua e là, ripeto più di ieri che è stato una menta LOVE  Il primo in quel contesto, di genere maschile, che riesce a fregarmi con sorrisino e fossette  (rain)  Va beh, capita pure ai migliori  BUD  HAHA 

    Uomo così meglio perderlo che trovarlo  ITALIA  Spero che anche Virginia se ne renda conto prima di subito, alla fin fine, d’accordo o no, finti o meno, penso pure lei si meriti qualcuno che perlomeno la voglia davvero FIENO 

  26. j@sminil 03/05/2018 14:36

    BRAA era quello che ho cercato di dire nei miei commenti prima della scelta forse non riuscendo a farmi comprendere ma ogni volta le sostenitrici di Marta venivano a redarguirmi talvolta offendendomi anche sul personale !!!!! ma forse vixto come sono andate le cose avevo ragione !!!!

    C@M____C@M: Buongiorno Io oggi, dopo aver letto qua e là, ripeto più di ieri che è stato una menta Il primo in quel contesto, di genere maschile, che riesce a fregarmi con sorrisino e fossette Va beh, capita pure ai migliori Uomo così meglio perderlo che trovarlo Spero che anche Virginia se ne renda conto prima di subito, alla fin fine, d’accordo o no, finti o meno, penso pure lei si meriti qualcuno che perlomeno la voglia davvero

     

  27. C@M____C@Mil 03/05/2018 14:41

    Abbiamo conversato se ti ricordi, e io ti dissi che mi piaceva Brigante e Marta con Brigante ;)  Io ero intervenuta più che altro sul frangente familiari (handshake)  

     

    j@smin: era quello che ho cercato di dire nei miei commenti prima della scelta forse non riuscendo a farmi comprendere ma ogni volta le sostenitrici di Marta venivano a redarguirmi talvolta offendendomi anche sul personale !!!!! ma forse vixto come sono andate le cose avevo ragione !!!!

     

  28. safari92il 03/05/2018 18:15

    Io tra le due simpatizzavo per Virginia, ma più per una mia antipatia verso Marta, ma tra i 3 il peggiore è Nicoló SORRY è proprio vero mai fidarsi delle avque chete DOH si è comportato malissimo con entrambe almeno Paolo quand’era in villa con entrambe si è limitato. Lui a una fa sentire la canzone del papà per poi andare in spa e LIMONE1 l’altra ( BRRR ), ma anche il chiedere a telecamere accese a Virginia “perchè vuoi dormire con me?” FIENO ma se te l’ha detto a telecamere spente, la esponi al linciaggio quella che di lì a due giorni avresti scelto :x
    Per quanto riguarda la scelta (zz) (zz) ma è proprio lui che è moscio peró, le esterne con Marta sembravano più movimentate perchè c’era lei che urlava ma lui ha sempre quella flemma (zz)

  29. doppiaeffeil 03/05/2018 18:55

    Io purtroppo questo non lo condivido Cam e Jasmin. Non per altro ma perché secondo me a Virginia sta benissimo questa scelta… forse sarò una pazza visionaria ma credo fermamente che lei tramite terze persone sapesse che alla fine sarebbe stata scelta… e ciò ‘ha indotta tante volte ad ingoiare rospi perché sapeva che lui doveva mandare avanti il trono anche con Marta… quindi ecco,  Virginia vittima di Brigante proprio non riesco a vedercela. e pure se non sapeva nulla e non erano d’accordo… comunque lei è rimasta sempre lì buona… il che mi lascia pensare che manco a lei di Brigante freghi nulla. 

    Potrei sbagliarmi eh, davvero. se dureranno sarò ben contenta di ricredermi su questo punto, resta naturalmente il fatto che come coppia non mi trasmettono nulla. 

    j@smin: era quello che ho cercato di dire nei miei commenti prima della scelta forse non riuscendo a farmi comprendere ma ogni volta le sostenitrici di Marta venivano a redarguirmi talvolta offendendomi anche sul personale !!!!! ma forse vixto come sono andate le cose avevo ragione !!!!

     

  30. doppiaeffeil 03/05/2018 18:58

    tengo a precisare che questo commento non c’entra nulla con lo shippare o meno marta. 

    io penso proprio che ad entrambi vada bene la situazione così… come vi posso dire, alla Paolo ed Angela che si vedono una volta al mese e che mi sembrano coppia più sui social che altro. parere personalissimo, ovvio

    doppiaeffe: Io purtroppo questo non lo condivido Cam e Jasmin. Non per altro ma perché secondo me a Virginia sta benissimo questa scelta… forse sarò una pazza visionaria ma credo fermamente che lei tramite terze persone sapesse che alla fine sarebbe stata scelta… e ciò ‘ha indotta tante volte ad ingoiare rospi perché sapeva che lui doveva mandare avanti il trono anche con Marta… quindi ecco, Virginia vittima di Brigante proprio non riesco a vedercela. e pure se non sapeva nulla e non erano d’accordo… comunque lei è rimasta sempre lì buona… il che mi lascia pensare che manco a lei di Brigante freghi nulla. Potrei sbagliarmi eh, davvero. se dureranno sarò ben contenta di ricredermi su questo punto, resta naturalmente il fatto che come coppia non mi trasmettono nulla.

     

1 2 3 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento