Il commento della CapaMonique sulla scelta di Giulio Raselli

Il commento della CapaMonique sulla scelta di Giulio Raselli

scelta Giulio

Mi sarebbe piaciuto accostare a questo giorno una scelta più carina, più sentita, più emozionante per me…ma non si può voler tutto dalla vita e mi è toccata la scelta di Giulio Raselli, uno che non mi è mai piaciuto nè da corteggiatore, nè da tentatore e ancora meno da tronista di Uomini e Donne.

Lui era liberissimo di far la scelta che voleva per carità, non contesto le sue ragioni e mi piace pensare che non lo facciano nemmeno le vicoline/i che seguono noi e il programma, perchè bisogna avere rispetto per le decisioni altrui, sempre, in ogni momento e in ogni luogo. Contesto però i modi, i suoi soliti che han fatto sì che non mi piacesse dall’inizio. Giulio è un arrogante, presuntuoso e pensa di avere l’uccello di fuoco, peccato che non è HOT STUFF (solo chi ha letto Ava Lohan può capire di cosa stia parlando) benchè li accomuni il basket ma nient’altro.

Volendo passare sopra alle centinaia di segnalazioni ricevute in questi mesi: con Giulia si conoscevano da Formentera, i suoi amici likkavano sempre le foto e i video di loro due nelle varie fanpage, la pagina commerciale del suo negozio e i suoi adorati gioielli non perdeva occasione di mettere mi piace ai commenti contro Giovanna e quelli a favore di Giulia, la redazione che si sperticava come non mai a portare una in trasmissione per dimostrare che tra quelle di Formentera incontrate questa estate non c’era sicuramente la D’Urso, l‘amico in comune che scriveva sotto da Giulia in modo intimo dimostrando una certa confidenza con lei, la segnalazione di un eventuale bacio di lei passato quasi in sordina per la poca incavolatura di Raselli, le non reazioni di lei ai baci e strusciamenti con Giovanna fino all’ultimo, le insinuazioni di Zarino…come faccio ad ignorare il comportamento di lui durante la scelta di oggi?

Ma voi un maleducato simile lo avevate mai visto? Ma quanti tronisti si sono presi insulti, ben peggiori di quelli che Giovanna gli ha sparato oggi in faccia, senza battere ciglio? Quanti sono andati oltre capendo il disagio della persona rifiutata, sentendosi anche un po’ in colpa, perchè si sa che il gioco prevede anche una certa tattica? Quanti non si sono soffermati sulla rabbia del momento del rifiutato, chiedendo anche scusa là dove ci poteva stare per calmare la persona che gli stava di fronte, pensando al dopo e alla felicità che da lì a poco lo avrebbe visto insieme alla sua fidanzata scelta? Perchè parliamoci chiaro, ma davvero Giulio voleva farci credere che pensasse anche solo minimamente che Giulia gli avrebbe detto di no? Era palese ed evidente a tutti la risposta che la pugliese gli avrebbe dato, quindi era emozionato perchè? Tutto quel tremare, sospirare, mandare giù saliva inesistente e chiedere l’acqua proveniva da cosa se non da un copione nemmeno tanto ben scritto ed esageratamente recitato?

Un uomo, uno vero, avrebbe taciuto oggi davanti al dispiacere di una donna che ha conosciuto, ha abbracciato, ha baciato per ben 4 mesi. E non mi venissero a dire che in fondo c’è passato pure lui, quando un anno fa gli toccò il rifiuto della Cavaglià e fu un signore ad incassare, perchè sappiamo tutti che alla fine ha fatto il galante perchè aveva già davanti la proposta di un ruolo a Temptation Island e di un trono subito dopo. Facile fare il signore quando ti aspetta la Sardegna, poi Formentera, e poi la sedia rossa dove sai che ti pareranno il sederino dall’inizio. Un uomo vero sa quando tacere, anche quando l’ira divampa, quando pensa di avere ragione, quando crede di aver fatto un percorso cristallino. Ma lui non lo ha fatto e fino all’ultimo ha dimostrato chi è veramente: uno che dentro ha una rabbia repressa che cerca di soggiogare in qualche modo, ma si sa che alla fine quello che sei viene fuori e fattelo dire caro Raselli, oggi non hai fatto per niente una bella figura.

La tua faccia di sufficienza quando ti rivolgevi a Giovanna, per quanto potesse sembrarti un macigno e potesse essere pesante, era necessaria? Quasi a volerle dire: “Mi fai quasi schifo?” Quel bel cinismo che hai sfoggiato senza la solita ipocrisia vista per 4 mesi che ti spingeva a recitare un vero interesse nei suoi confronti, a costringerla a non andare via, a prometterle che ti piaceva da morire, a urlare a tutti che eri CONFUSISSIMO…alla faccia della confusione! Erano settimane che eri innamorato, la confusione dunque era solo su cosa indossare oggi e quali parole usare per dare il benservito ad una donna che aveva dimostrato, tra un sasso e un altro, di tenerci a te?

Sei una persona speciale per me che mi ha dato tanto“…no Giulio in realtà ti ha dato tutto, perchè senza di lei il tuo trono sarebbe stato più noioso di quello di Carlo, di Caio e di Sempronio di cui non ricordiamo nemmeno i nomi per quanto fossero pallosi. E appena ti fa la battuta ironica per stemperare anche il suo stato d’animo, tu che fai? Rosichi? Eppure è la stessa ironia che hai tirato fuori tu per tutto il trono e che noi ci siamo dovuti sorbire. Spiattellare in faccia ad una donna ferita che “quando vai a casa, ti svegli e vuoi stare con un’altra persona e non c’è mondo che tenga” che tipo di persona ti delinea? Quando le sputi in faccia che sei innamorato di un’altra persona e le dici che è di “una scorrettezza disumana” ma a chi lo stai dicendo a lei o a te stesso? Cavolo per arrivare a dire ad una donna TI AMO vuol dire che a lei mentre tornavi a casa ci pensavi da tempo, e avrai pensato a lei anche quando in piscina di stavi strusciando con un’altra immagino. E ovviamente a lei non fregava nulla, stava lì e piangeva pensando forse che doveva subìre un po’ di stress momentaneo perchè tanto alla fine avresti comunque scelto lei. E così noi telespettatori ci siamo ritrovati a vedere una scelta nosense, dove vince quella dimessa, che non ha mai parlato, che ha sempre subìto, che se non avesse avuto una degna rivale avrebbe fatto scendere vertiginosamente lo share…perchè parliamoci chiaro ma senza la Abate chi se lo sarebbe mai filato sto trono? Chi avrebbe lottato sui social insultando l’una o l’altra a secondo della preferenza? E tu caro Giulietto il furbetto lo sapevi, ed hai sfruttato la situazione fino alla fine e ci sta…ci può stare perchè il format lo prevede, ma almeno alla fine non fare lo stronzo e ringrazia con umiltà e un minimo di deferenza e poi vattene pure a lavatriciare quanto ti pare e piace, perchè era quello che volevi farci sapere no? Che dopo 4 mesi di astinenza basta, si poteva tornare ai tempi di Formentera.

Quindi cari Giulio e Giulia tanti auguri, figli maschi o femmine come volete, buon matrimonio quando ci sarà, buon viaggio di nozze a Formentera e chi si è visto si è visto…perchè questo trono è e rimarrà il trono di Giovanna Abate, con la sua pesantezza, i suoi occhi azzurri, le sue uscite e rientrate, le sue battute al vetriolo che molti hanno amato e molti hanno odiato, la sua eleganza e la proprietà di linguaggio che tanto latita in quell’ambiente e l’ultima stoccata di chi sa parlare e sa cosa dire:

“TU RIESCI A SCREDITARTI DA SOLO”.

Alla prossima ‘miglioria’. Adios!!! E a Giovanna…buona lasagna, stavolta erano più buone le orecchiette ma domani chissà ;)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Hanna87il 20/01/2020 21:28

    Io non ho visto la scelta oggi e a quanto leggo non mi sono persa proprio nulla. Io immaginavo scegliesse Giulia, l’ho messo anche nel gioco, però devo dire che ultimamente ero arrivata a pensare che forse sbagliavo invece la prima impressione è stata quella giusta, così come lo è stata quella che avevo di Giulio già dallo scorso anno, un arrogante, presuntuoso e a volte maleducato. Mai piaciuto lui. Mai.
    Che poi Giovanna sarà stata pesante, ma lo è stata perché già lo sapeva che lui era indirizzato verso Giulia, per cui anche meno Giulio, molto meno.

  2. CapaMoniqueil 20/01/2020 21:30

    Io non contesto la scelta, ho sempre detto che pensavo potesse essere Giovanna ma che non ci avrei scommesso nemmeno un dito mignolo perchè avrebbe potuto benissimo scegliere Giulia…io contesto i modi. Una donna non si tratta così, se anche può avere torto, se anche pensi stia esagerando (e non era il caso oggi), lascia correre, sii superiore…SII UOMO!

    NERIO: non mi interessa se Monica cosa Monica ha detto…ha spiegato in dettaglio e HA FATTO BENISSIMO!!! Giulio è stato arrogante, cafone e maschilista! Io l’avevo già detto da oltre due mesi…e strana cosa…sono STATO CRITICATO PER QUESTO!!!! quindi voto 2 a Giulio…per l’ATTEGGIAMENTO ! e penso che nessun9o si ricorderà del suo gtrono ( che io , già in ottobre definii DELUDENTE ) …e anche qui fui criticato quanto sopra, tutto ok….. ma a NON scegliere Giovanna ha fatto benissimo! quella bisbetica ve la lascio tutta!

     

  3. NERIOil 20/01/2020 21:34

    Monica…Giulio le critiche SE LE MERITA TUTTE ….

    ma permettimi di sorridere quando leggo che a nessuna Giulio era mai piaciuto …quando io ho cominciagto a dire, già da ottobre, che era troppo arrogante e maschilista …sai te le critiche che ho avuto! 

    adesso, dai commenti, sembra che a NESSUNA Giulio piacesse…questa, vale il Tapiro del Vicolo

  4. NERIOil 20/01/2020 21:39

    questo cafone, che Monica ha descritto cosi’ bene ( e concordo con lei) …

    in tante qui l’avevano esaltato come THE MAN per antonomasia …lo so che è dura da ricordare, ma  per tante  voi donne, il macho duro , brusco e tenebroso vi attira …e allora il palo è dietro l’angolo! 

  5. lun44il 20/01/2020 21:46

    Monica INCHINO INCHINO INCHINO
    Nerio a me mai piaciuto per me caxone fin dai tempi della Cavaglià, caxone era e caxone è rimasto

  6. CapaMoniqueil 20/01/2020 21:48

    A loro discolpa c’è da dire che molte si erano già ricredute da tempo e da Temptation

    NERIO: questo cafone, che Monica ha descritto cosi’ bene ( e concordo con lei) … in tante qui l’avevano esaltato come THE MAN per antonomasia …lo so che è dura da ricordare, ma per tante voi donne, il macho duro , brusco e tenebroso vi attira …e allora il palo è dietro l’angolo!

     

  7. ElyElyil 20/01/2020 21:49

    Mai piaciuto già come corteggiatore :x :x

  8. emerenzianail 20/01/2020 21:52

    Giulio oggi è stato obiettivamente pessimo con Giovanna. È una persona che manca proprio di empatia verso il prossimo. Allo stesso tempo penso si sia semplicemente svelato. Si percepiva che mal sopportasse Giovanna, ha solo cercato di mascherarlo per quanto possibile. Oggi è esploso, tanto ormai lei non gli serviva più.

  9. alena79il 20/01/2020 21:55

    Monica INCHINO INCHINO INCHINO KISS

  10. sissi14il 20/01/2020 22:00

    Capa d’accordissimo con te, e tengo a precisare che non ho shippato nessuno in questo trono

  11. Mi.rosil 20/01/2020 22:07

    Monica INCHINO 

  12. Boby123il 20/01/2020 22:09

    Condivido, io oggi sono veramente rimasta perplessa dai modi di Giulio che per me va oltre l’essere un ragazzo arrogante, sorvolando se erano d’accordo, ammettendo pure che Giovanna sia pesante, ma è il giorno della scelta sai che da lì a 10 minuti stavi con la tua scelta, hai bene o male condiviso un percorso anche con quella che è la tua non scelta, hai visto che anche in questa puntata si era probabilmente accorta di non essere la scelta è vedendo le esterne stava quasi piangendo e nonostante tutto riesci a essere così acido, in tanti si sono presi discorsetti acidi, caxxiatoni… ma hanno capito il momento in lui oggi non ci ho visto solo arroganza ma pure cattiveria che non mi spiego

  13. Velvetil 20/01/2020 22:12

    BRAA Grazie Capa, tutto come nel mio pensiero. Io sono shockkata da tanta bruttura, brutto lui ( fisicamente e come persona), brutto il trono, brutta la scelta ( mi rifiuto di guardare la puntata per intero, mi è bastato l’epilogo e quello che ho letto sulle dina miche), ma cosa abbiamo fatto di male ? Ho una manifestazione d’interesse appena accenata per quel Giuseppe, corteggiatore di Sara, un pò pochino in 5 mesi di troni… (zz) 

  14. Ameritalianil 20/01/2020 22:12

    Infatti Monica, io sono una di queste.  Pero’ capisco anche chi ha cambiato idea su di lui oggi, perche’ il comportamento che ha avuto con la non scelta e’ stato allucinante… Un’insensibilita’, una cafonaggine ed un egoismo davvero inaccettabile!  :O 

    Lo dico onestamente, anche se come tronista non mi e’ piaciuto per niente (la posizione “di superiorita” ha esaltato il suo lato sbruffone ed arrogante) non pensavo comunque che potesse arrivare a livelli di maleducazione e di sgradevolezza cosi’ elevati!  BRRR 

    CapaMonique: A loro discolpa c’è da dire che molte si erano già ricredute da tempo e da Temptation

     

  15. lun44il 20/01/2020 22:14

    Boby la cattiveria c’era semplicemente perché il signorino sapeva quello che aveva combinato e che Giovanna era più amata di lui e della sua scelta uscendone quindi da perdente. Lui non è che non sopportava Giovanna lui non sopportava che Giovanna fosse più amata di lui e che il pubblico applaudiva lei

  16. fioreil 20/01/2020 22:19

    Al di L ha penso che lui la sua scelta L ha fatta ad agosto ad Ibiza ( e penso pure che a ste punto questo ti amo sia vero xk la storia nn è iniziata due mesi fa , si sono già testati e provati semplicemente han dovuto stoppare x un po’ la conoscenza fuori e continuarla in clausura dentro un contesto diverso )
    Penso che sia pessimo da un mese nn solo oggi xk doveva scegliere Giulia quando Maria gli aveva gentilmente chiesto di scegliere dopo aver fatto notare il reale interesse di Giovanna provata che piangeva … ma nn si poteva xk come da accordi mancava ancora L esterna riabilitativa della famiglia di lei, e della spa x Giovanna x creare un minimo di suspense…. allora oggi non solo sei stato maleducato .. ma 6 stroxxxxo e insensibile e ti sei comportato da egoista da almeno un mese a sta parte . Al di là dell accordo al di là di tutto lui doveva scegliere la

  17. Zuccherinoil 20/01/2020 22:31

    Nerio io non l’ho mai tollerato…Non mi è mai piaciuto né fisicamente né caratterialmente ma prendi nota che se malauguratamente (per me) dovessero mettere sul trono Giovanna..beh farebbe la stessa fine perché durante il percorso ha dimostrato anche lei di essere caxona, arrogante e maleducata nei confronti di altri ragazzi dello studio, oltre che fare la fenomena e montare show per il nulla ( visto che non l’ho mai vista così presa o innamorata di giulio)

  18. esculapiusil 20/01/2020 22:53

    La butto sul letterario, anche se la vicenda di Giulio il “mandrogno”, è piuttosto squallida, a significare che spesso certi triangoli si rifanno, inconsciamente, al sempiterno andazzo di certi uomini che si ostinano a chiamare amore ciò che invece sono puri calcoli ragionieristici da contabile di bottega.

    Alla fine dell’ 800, Camillo Boito scrisse una serie di novelle intitolate “Storielle Vane”.Ne ho estrapolata una: “Senso”, da cui fu tratto anche un film che negli anni 50 ebbe un certo successo.

    Nel racconto, una donna si innamora di un personaggio del calibro del nostro eroe mariano, mentre lui ne ama un’ altra, caruccia e piuttosto arrendevole.

    Corteggiata, irretita, adulata, ingannata la donna si innamora perdutamente di lui, rinunciando a poco a poco a tutta la sua DIGNITA’, anche se poi nemmeno questo basta a rendergli merito. Insomma un bieco seduttore, sotto certi aspetti anche cattivello e un po’ malvagio.

    Si, bravissima Monique, il dipinto che ne hai fatto è puramente e perfettamente puntuale. In effetto Giovanna la sua dignità l’ha ceduta per poco e a caro prezzo, giustamente pentendosi di quel poco in finale. Ma indietro non si torna e spesso le frustate della vita fanno male  e lasciano il segno. La cattiveria di Giulio dove sta? Nella coda, come lo scorpione. L’Isola di Orta San Giulio, in pochi lo sanno, è chiamata anche l’isola degli addii. Giovanna, romana, non lo poteva sapere. E lui , cinico e baro, l’ha trascinata la spacciandola per una romanticheria.

    D’altronde, come diceva il grande Alessandro negli “Sposi Promessi”: il CORAGGIO o uno ce l’ha oppure non se lo può dare.

     

     

  19. Ada8il 20/01/2020 22:55

    Capa  BRAA  BRAA  BRAA 

  20. giulia2010il 20/01/2020 22:55

    (Y)

    lun44: Boby la cattiveria c’era semplicemente perché il signorino sapeva quello che aveva combinato e che Giovanna era più amata di lui e della sua scelta uscendone quindi da perdente. Lui non è che non sopportava Giovanna lui non sopportava che Giovanna fosse più amata di lui e che il pubblico applaudiva lei

     

  21. Marty89il 21/01/2020 01:14

    Era palese ke sceglieva Giulia ha sbagliato a portare il brodo troppo a lungo, si capiva già qndo davanti alle segnalazioni chiuse gli occhi, poi Giovanna normale ke x rabbia ha reagito in quel modo, magari lui poteva capire un attimo la situazione ed evitare d essere così aggressivo… Poi sulla durata della scelta beh ho dubbi lei e ankora piccola e lui nn e uno semplice nn credo durino poi può essere ke sbagli

  22. Idannail 21/01/2020 01:57

    Non soso se esista una casetta della neo coppia quindi scrivo qui ciò che penso. Io non ho seguito nulla del trono, a malapena sapevo i nomi delle corteggiatrici e solo per i commenti letti sulla mia home di facebook, ma guardandoli oggi mi sono ricordata che mesi fa, mangiando, mi era capitato di vedere una decina di minuti di una puntata del trono di Giulio, esattamente quella in cui Lorenzo dice che aveva baciato Giulia e mi sono anche ricordata che io, a mia sorella che era lì, dissi subito che per me avrebbe scelto lei. Non so, una sensazione, la fortuna dell’inconscio forse. O l’esperienza.

    Detto ciò, ripetendo che nulla so, a me la puntata di oggi, da esterna, non mi è parsa no sense né la scelta mi è sembrata fredda. Dai, le scelte fredde ci sono state ma sono state ben altre e, anzi, io dalle esterne ero certa scegliesse Giulia e, inoltre, a me lui è parso pure bello preso. Se sia amore non lo so ma è preso un bel po’.
    E così non lo avevo mai visto, nemmeno con la Giulia precedente che comunque gli piaceva.

    Per chiarirmi le idee, poi, sono andata a rivedere qualcosa dei due e ho visto due o tre pezzi di esterne da cui io evinco chiaramente che non ce n’era, ma da un bel po’.
    E non gridiamo allo scandalo per aver giocato con l’altra che è sempre la solita storia e la tiriamo in ballo sempre tutti, a turno, quando la scelta non è chi piace a noi.
    Poi non so.

    Buona vita alla coppia, comunque.

  23. selly93il 21/01/2020 07:01

    Nerio devo darti ragione molte qui l’hanno osannato a THE MAN , e chi l’ha sempre criticato per i suoi modi (come anche la sottoscritta , che pensava male di lui dal trono della cavaglia) è sempre stato criticato dalle fan di Giulio che ora sono sparite, sicuramente per carità è giusto poter cambiare idea. Detto ciò io non sono per niente sorpresa del suo atteggiamento indisponente, arrogante, presuntuoso, perché tale atteggiamento l’ha sempre avuto, e sinceramente non auguravo neanche a Giulia uno così, perché lui è l’esempio di uno ,al quale se tu non acconsenti , a lui parte la centralina e purtroppo a volte penso che non conosca il limite. In tutto il suo percorso c’erano segnali di questo nei confronti di Giovanna, lui non la sopportava proprio

  24. lun44il 21/01/2020 07:09

    selly (handshake)

  25. Hanna87il 21/01/2020 07:11

    Io già da quando Giulio corteggiava Giulia lo scorso anno ho detto che non mi piaceva, credo di essere stata una tra le poche a difendere Manuel quando tutti gli davano addosso a favore suo.

  26. Bio2011il 21/01/2020 07:54

    Il carattere, il modo di fare ed anche il trattamento che Giulio riserva a chi lo critica non me lo hanno mai fatto apprezzare!!! Detto ciò l’allungamento, eccessivo, del brodo del suo trono l’ha ridotto ad acqua e basta NOTME NOTME NOTME chiaramente complice Maria e tutto il cucuzzaro!!! Sempre più contenta di non aver visto ued!!! Benvenga chi sceglie prima del tempo, senza regole prestabilite e senza guardare chi piace al pubblico NOTME praticamente quasi nessuno HAHA HAHA HAHA !!! Devo dire che Giovanna sul trono NO ;) lei caratterialmente è troppo pesante, in tanti si aspetterebbero un trono bello, ma, secondo me, sarebbe un ennesimo flop!!! NOTME NOTME NOTME
    Ued ogni anno sempre peggio, i riciclati che se la credono, gli sconosciuti, che sono pochissimi, non piacciono, di chi sarà mai il merito??? NOTME FACEPALM NOTME FACEPALM NOTME FACEPALM

  27. barbara76il 21/01/2020 08:19

    Giulio ha retto così e così due mesi da corteggiatore in un periodo di nulla cosmico e con un Galliano come controparte.
    Credo che già la scelta di andare a temptation avesse chiarito le idee a molte
    Il trono lo ha fatto tutto da cafone e portandosi la scelta da Formentera con la complicità della xredazione che ha ingaggiato pure una attrice per parargli il sederino.
    Quindi Giovanna sapeva e se ieri inaspettatamente fosse stata scelta aveva il No pronto secondo me.
    E fidatevi che questo Carlo secondo me è pure peggio

1 2 3 4

Lascia un commento