Il commento della CapaMonique sulla scelta di Giulio Raselli

Il commento della CapaMonique sulla scelta di Giulio Raselli

scelta Giulio

Mi sarebbe piaciuto accostare a questo giorno una scelta più carina, più sentita, più emozionante per me…ma non si può voler tutto dalla vita e mi è toccata la scelta di Giulio Raselli, uno che non mi è mai piaciuto nè da corteggiatore, nè da tentatore e ancora meno da tronista di Uomini e Donne.

Lui era liberissimo di far la scelta che voleva per carità, non contesto le sue ragioni e mi piace pensare che non lo facciano nemmeno le vicoline/i che seguono noi e il programma, perchè bisogna avere rispetto per le decisioni altrui, sempre, in ogni momento e in ogni luogo. Contesto però i modi, i suoi soliti che han fatto sì che non mi piacesse dall’inizio. Giulio è un arrogante, presuntuoso e pensa di avere l’uccello di fuoco, peccato che non è HOT STUFF (solo chi ha letto Ava Lohan può capire di cosa stia parlando) benchè li accomuni il basket ma nient’altro.

Volendo passare sopra alle centinaia di segnalazioni ricevute in questi mesi: con Giulia si conoscevano da Formentera, i suoi amici likkavano sempre le foto e i video di loro due nelle varie fanpage, la pagina commerciale del suo negozio e i suoi adorati gioielli non perdeva occasione di mettere mi piace ai commenti contro Giovanna e quelli a favore di Giulia, la redazione che si sperticava come non mai a portare una in trasmissione per dimostrare che tra quelle di Formentera incontrate questa estate non c’era sicuramente la D’Urso, l‘amico in comune che scriveva sotto da Giulia in modo intimo dimostrando una certa confidenza con lei, la segnalazione di un eventuale bacio di lei passato quasi in sordina per la poca incavolatura di Raselli, le non reazioni di lei ai baci e strusciamenti con Giovanna fino all’ultimo, le insinuazioni di Zarino…come faccio ad ignorare il comportamento di lui durante la scelta di oggi?

Ma voi un maleducato simile lo avevate mai visto? Ma quanti tronisti si sono presi insulti, ben peggiori di quelli che Giovanna gli ha sparato oggi in faccia, senza battere ciglio? Quanti sono andati oltre capendo il disagio della persona rifiutata, sentendosi anche un po’ in colpa, perchè si sa che il gioco prevede anche una certa tattica? Quanti non si sono soffermati sulla rabbia del momento del rifiutato, chiedendo anche scusa là dove ci poteva stare per calmare la persona che gli stava di fronte, pensando al dopo e alla felicità che da lì a poco lo avrebbe visto insieme alla sua fidanzata scelta? Perchè parliamoci chiaro, ma davvero Giulio voleva farci credere che pensasse anche solo minimamente che Giulia gli avrebbe detto di no? Era palese ed evidente a tutti la risposta che la pugliese gli avrebbe dato, quindi era emozionato perchè? Tutto quel tremare, sospirare, mandare giù saliva inesistente e chiedere l’acqua proveniva da cosa se non da un copione nemmeno tanto ben scritto ed esageratamente recitato?

Un uomo, uno vero, avrebbe taciuto oggi davanti al dispiacere di una donna che ha conosciuto, ha abbracciato, ha baciato per ben 4 mesi. E non mi venissero a dire che in fondo c’è passato pure lui, quando un anno fa gli toccò il rifiuto della Cavaglià e fu un signore ad incassare, perchè sappiamo tutti che alla fine ha fatto il galante perchè aveva già davanti la proposta di un ruolo a Temptation Island e di un trono subito dopo. Facile fare il signore quando ti aspetta la Sardegna, poi Formentera, e poi la sedia rossa dove sai che ti pareranno il sederino dall’inizio. Un uomo vero sa quando tacere, anche quando l’ira divampa, quando pensa di avere ragione, quando crede di aver fatto un percorso cristallino. Ma lui non lo ha fatto e fino all’ultimo ha dimostrato chi è veramente: uno che dentro ha una rabbia repressa che cerca di soggiogare in qualche modo, ma si sa che alla fine quello che sei viene fuori e fattelo dire caro Raselli, oggi non hai fatto per niente una bella figura.

La tua faccia di sufficienza quando ti rivolgevi a Giovanna, per quanto potesse sembrarti un macigno e potesse essere pesante, era necessaria? Quasi a volerle dire: “Mi fai quasi schifo?” Quel bel cinismo che hai sfoggiato senza la solita ipocrisia vista per 4 mesi che ti spingeva a recitare un vero interesse nei suoi confronti, a costringerla a non andare via, a prometterle che ti piaceva da morire, a urlare a tutti che eri CONFUSISSIMO…alla faccia della confusione! Erano settimane che eri innamorato, la confusione dunque era solo su cosa indossare oggi e quali parole usare per dare il benservito ad una donna che aveva dimostrato, tra un sasso e un altro, di tenerci a te?

Sei una persona speciale per me che mi ha dato tanto“…no Giulio in realtà ti ha dato tutto, perchè senza di lei il tuo trono sarebbe stato più noioso di quello di Carlo, di Caio e di Sempronio di cui non ricordiamo nemmeno i nomi per quanto fossero pallosi. E appena ti fa la battuta ironica per stemperare anche il suo stato d’animo, tu che fai? Rosichi? Eppure è la stessa ironia che hai tirato fuori tu per tutto il trono e che noi ci siamo dovuti sorbire. Spiattellare in faccia ad una donna ferita che “quando vai a casa, ti svegli e vuoi stare con un’altra persona e non c’è mondo che tenga” che tipo di persona ti delinea? Quando le sputi in faccia che sei innamorato di un’altra persona e le dici che è di “una scorrettezza disumana” ma a chi lo stai dicendo a lei o a te stesso? Cavolo per arrivare a dire ad una donna TI AMO vuol dire che a lei mentre tornavi a casa ci pensavi da tempo, e avrai pensato a lei anche quando in piscina di stavi strusciando con un’altra immagino. E ovviamente a lei non fregava nulla, stava lì e piangeva pensando forse che doveva subìre un po’ di stress momentaneo perchè tanto alla fine avresti comunque scelto lei. E così noi telespettatori ci siamo ritrovati a vedere una scelta nosense, dove vince quella dimessa, che non ha mai parlato, che ha sempre subìto, che se non avesse avuto una degna rivale avrebbe fatto scendere vertiginosamente lo share…perchè parliamoci chiaro ma senza la Abate chi se lo sarebbe mai filato sto trono? Chi avrebbe lottato sui social insultando l’una o l’altra a secondo della preferenza? E tu caro Giulietto il furbetto lo sapevi, ed hai sfruttato la situazione fino alla fine e ci sta…ci può stare perchè il format lo prevede, ma almeno alla fine non fare lo stronzo e ringrazia con umiltà e un minimo di deferenza e poi vattene pure a lavatriciare quanto ti pare e piace, perchè era quello che volevi farci sapere no? Che dopo 4 mesi di astinenza basta, si poteva tornare ai tempi di Formentera.

Quindi cari Giulio e Giulia tanti auguri, figli maschi o femmine come volete, buon matrimonio quando ci sarà, buon viaggio di nozze a Formentera e chi si è visto si è visto…perchè questo trono è e rimarrà il trono di Giovanna Abate, con la sua pesantezza, i suoi occhi azzurri, le sue uscite e rientrate, le sue battute al vetriolo che molti hanno amato e molti hanno odiato, la sua eleganza e la proprietà di linguaggio che tanto latita in quell’ambiente e l’ultima stoccata di chi sa parlare e sa cosa dire:

“TU RIESCI A SCREDITARTI DA SOLO”.

Alla prossima ‘miglioria’. Adios!!! E a Giovanna…buona lasagna, stavolta erano più buone le orecchiette ma domani chissà ;)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. rebbie2013il 21/01/2020 10:48

    Nn ho visto una sola puntata di questo trono perché GIULIO nn mi è mai piaciuto. Ieri però ho visto la scelta e da parte sua ho visto anche la solita recita

  2. binauralil 21/01/2020 11:38

    Bravaaaaaaaaaaaaaaaa! Non potrei essere più d’accordo di così con ogni parola di questo articolo! Quasi mi commuovo! BRAA  BRAA  BRAA  BRAA

  3. Ilary27.3il 21/01/2020 12:02

    approvo ogni singola parola stesso mio pensiero

    bravissima  BRAA  BRAA  BRAA  BRAA  BRAA  BRAA 

  4. CapaMoniqueil 21/01/2020 12:05

    Ti ho pensato in questi giorni. Quando dicesti che lui lo vedevi pericoloso, intendendo di certo non che fosse un violento che uccide, fosti molto criticata eppure…a distanza di tempo…si è rivelato che il carattere era esattamente quello. Lui è pericoloso nelle esternazioni che fa, che feriscono con le parole e certi atteggiamenti aggressivi e cafoni. Avevi ragioni, forse meriti pure delle scuse da qualcuno ;)

    rebbie2013: Nn ho visto una sola puntata di questo trono perché GIULIO nn mi è mai piaciuto. Ieri però ho visto la scelta e da parte sua ho visto anche la solita recita

     

  5. Eidosil 21/01/2020 12:06

    BRAVA CAPA! INCHINO INCHINO

     

    E io mi ricordo di tutti quelli che mi criticavano stupite, del perché non stimassi Giulio. 

    Per me nulla è cambiato, in tutti questi suoi percorsi televisivi, ho semplicemente visto sempre la stessa persona. Non solo particolarmente aggressiva, ma soprattutto tanto calcolatore e machiavellico. 

    Come mai sembra che sia rosa e fiori solo con la Redazione, che anche ieri ha dimostrato di adorarlo? Di certo non può essere un bipolare, che con il mondo si comporta in un modo, e con la redazione è un angioletto. La questione è molto ovvia per me: OPPORTUNISMO. Con loro si è modulato come e quanto serviva per “campare” là dentro il più possibile.L’analisi in questo post è PERFETTA. Questo perché sono i fatti ad aver parlato, e non solo oggi ma sempre.Giulio non è interessato a nessuna delle donne “frequentate” in tv, da Giulia la tronista, alla quasi prostituzione con Sabrina. Non era interessato a Giovanna che le è servita solo per rendere dinamico un trono che palesemente non andava. Non è realistico il TI AMO alla scelta, dato che questo confermerebbe la falsità del suo trono tirato avanti solo per ego personale, e i suoi giri d’affari, economici e non. Per concludere, torno alla sua non scelta da corteggiatore. In realtà non fu così signore neanche in quella circostanza. Non solo perché tanto sapeva cosa lo aspettava, ma anche perché tirò un sospiro di sollievo a non essere stato scelto. Fateci bene caso, anche lì si studiò bene la parte per apparire al meglio, e fare la sua “bella” figura. Copiò atteggiamento e parole di Klaudia che tutti apprezzarono quando non venne scelta da Andrea. Ha solo seguito il suo ennesimo copione.

    Sto ragazzo è preoccupante! Ora si girerà qualche altro reality probabilmente. Con Giulia vediamo quante lavatrici dura, tanto a quello pensava, l’ha detto ieri!!!! 

  6. CapaMoniqueil 21/01/2020 12:10

    Cavolo che esame perfetto, di cultura, dettagliato e intelligente…chapeau! INCHINO 

    esculapius: La butto sul letterario, anche se la vicenda di Giulio il “mandrogno”, è piuttosto squallida, a significare che spesso certi triangoli si rifanno, inconsciamente, al sempiterno andazzo di certi uomini che si ostinano a chiamare amore ciò che invece sono puri calcoli ragionieristici da contabile di bottega. Alla fine dell’ 800, Camillo Boito scrisse una serie di novelle intitolate “Storielle Vane”.Ne ho estrapolata una: “Senso”, da cui fu tratto anche un film che negli anni 50 ebbe un certo successo. Nel racconto, una donna si innamora di un personaggio del calibro del nostro eroe mariano, mentre lui ne ama un’ altra, caruccia e piuttosto arrendevole. Corteggiata, irretita, adulata, ingannata la donna si innamora perdutamente di lui, rinunciando a poco a poco a tutta la sua DIGNITA’, anche se poi nemmeno questo basta a rendergli merito. Insomma un bieco seduttore, sotto certi aspetti anche cattivello e un po’ malvagio. Si, bravissima Monique, il dipinto che ne hai fatto è puramente e perfettamente puntuale. In effetto Giovanna la sua dignità l’ha ceduta per poco e a caro prezzo, giustamente pentendosi di quel poco in finale. Ma indietro non si torna e spesso le frustate della vita fanno male e lasciano il segno. La cattiveria di Giulio dove sta? Nella coda, come lo scorpione. L’Isola di Orta San Giulio, in pochi lo sanno, è chiamata anche l’isola degli addii. Giovanna, romana, non lo poteva sapere. E lui , cinico e baro, l’ha trascinata la spacciandola per una romanticheria. D’altronde, come diceva il grande Alessandro negli “Sposi Promessi”: il CORAGGIO o uno ce l’ha oppure non se lo può dare.

     

  7. CapaMoniqueil 21/01/2020 12:17

    Lo scandalo è il trattamento non la scelta fatta.

    Idanna: Non soso se esista una casetta della neo coppia quindi scrivo qui ciò che penso. Io non ho seguito nulla del trono, a malapena sapevo i nomi delle corteggiatrici e solo per i commenti letti sulla mia home di facebook, ma guardandoli oggi mi sono ricordata che mesi fa, mangiando, mi era capitato di vedere una decina di minuti di una puntata del trono di Giulio, esattamente quella in cui Lorenzo dice che aveva baciato Giulia e mi sono anche ricordata che io, a mia sorella che era lì, dissi subito che per me avrebbe scelto lei. Non so, una sensazione, la fortuna dell’inconscio forse. O l’esperienza. Detto ciò, ripetendo che nulla so, a me la puntata di oggi, da esterna, non mi è parsa no sense né la scelta mi è sembrata fredda. Dai, le scelte fredde ci sono state ma sono state ben altre e, anzi, io dalle esterne ero certa scegliesse Giulia e, inoltre, a me lui è parso pure bello preso. Se sia amore non lo so ma è preso un bel po’. E così non lo avevo mai visto, nemmeno con la Giulia precedente che comunque gli piaceva. Per chiarirmi le idee, poi, sono andata a rivedere qualcosa dei due e ho visto due o tre pezzi di esterne da cui io evinco chiaramente che non ce n’era, ma da un bel po’. E non gridiamo allo scandalo per aver giocato con l’altra che è sempre la solita storia e la tiriamo in ballo sempre tutti, a turno, quando la scelta non è chi piace a noi. Poi non so. Buona vita alla coppia, comunque.

     

  8. Alyalbyil 21/01/2020 12:22

    E pensare che quando osai, prima e ultima volta, andare contro il sentire comune in tag l’anno scorso, e scrivere che trovavo Giulio insignificante caratterialmente, borioso e persino bruttarello fui accompagnata da qualche utente cafona, di cui volutamente ignoro il nome, ad andarmene altrove, perchè in quanto sostenitrice di Capralia non potevo esprimere giudizi sul Sommo. (makeup) 

    Ah il tempo…che genitluomo sempre… (yo) 

  9. 0501il 21/01/2020 12:42

    Vi ricordate di una sola volta in cui avete visto Giulio ridere?

  10. binauralil 21/01/2020 12:53

    Idanna, no, la questione non è che la gente è in rivolta perché Giulio non ha scelto la preferita del pubblico, Giovanna, anzi! Proprio perché il pubblico non sopporta Giulio, i più sono stati ben contenti che Giovanna non sia stata la scelta! Quello che si contesta è appunto il trattamento rabbioso di Giulio nei confronti di Giovanna, come se questa fosse colpevole di avergli rovinato il bel discorsetto sul perché “non ti scelgo” dicendo addirittura che Giovanna è stata di una scorrettezza disumana! Non la sceglie, si sente presa in giro e la scorretta è lei perché ha osato fiatare e interrompere il discorso? E poi sentendo le parole rivolte alla scelta, Giulio non ha fatto altro che avvalorare le tante segnalazioni fra i due, indisponendo buona parte del pubblico che ha avuto una sorta di conferma sul trono fasullo visto in questi mesi. La delusione non sta nella non scelta, ma nei modi e nell’aver avuto ragione fin dall’inizio: questo trono non si doveva fare.

  11. Maggie93il 21/01/2020 13:32

    Quoto ogni singola parola, quoto pure i punti e le virgole. Giulio, per me, è stato uno dei peggiori tronisti della storia. A parte il fatto che non mi abbia mai inspirato simpatia ma il suo comportamento ieri, su quelle sedie rosse me l’ha fatto scendere proprio sotto i piedi. Non ha avuto un minimo di tatto per una persona che, nonostante tutto, ha sempre messo la dignità da parte ed è rimasta lì per lui, perché davvero provava qualcosa LEI. L’ha guardata in cagnesco per tutta la puntata, non ha provato un minimo di compassione per lei, una ragazza con cui, nonostante tutto, ha passato dei momenti e che ha conosciuto per mesi. E come se non bastasse, dopo averle detto in faccia senza alcuna delicatezza di essere innamorato di un’altra, sbugiardando così l’intero percorso con lei, ha avuto pure il coraggio di aggredirla e darle ancora della pesante dicendole che non riesce mai a godersi un momento buono? ma quale momento buono scusa? ma dirgli che l’avesse presa per il chill era il minimo che potesse dire!!! E lui pur di passare come santo della situazione l’attaccata con cattiveria, senza mettersi nemmeno per due secondi nei suoi panni. Ringraziasse Dio che Giovanna gliene ha dette quattro con l’eleganza e la calma che la contraddistingue perché se ci fossi stata io al suo posto una pizza in faccia non gliela toglieva nessuno. Alla coppia felice, che a quanto pare si conosceva già dal di fuori (chi l’avrebbe mai detto) faccio i miei più cari auguri e ripongo tutta la mia fede nel karma, che faccia il suo corso.

  12. emerenzianail 21/01/2020 13:46

    Io sono rimasta basita quando ha detto “se mi sono innamorato di un’altra devo chiedere scusa a lei?”

    Come se stesse parlando dell’ultima arrivata. Magari scusa no, ma fai vedere almeno che ti dispiace. Fino a prova contraria hai fatto un percorso anche con lei e devi renderle conto della tua scelta. Invece lui l’ha trattata come una sconosciuta che non aveva diritto a risentirsi. Ha impostato proprio tutto il discorso in modo tale da evitare reazioni da parte sua, ma come puoi pretendere una cosa del genere? Da Giovanna poi…

  13. ulisseil 21/01/2020 15:15

    L’ELEGANZA Di Giovanna è una barzelletta se sembrava una scaricatrice di porto ma… la scelta èstata la PIÙ vista Giovanna andrà sul trono come voleva,altrimenti visto il trattamento una con le paxxe se ne sarebbe andata via come dite che tuttu sapevano che avrebbe svelto Giulia

  14. gabryguil 21/01/2020 15:16

    Concordo su tutto e pensare che mi piaceva qnd era corteggiatore ma come tronista no ps auguri moni anche se in ritardo

  15. ulisseil 21/01/2020 15:19

    Come al solito sono d’accordo con Emma e no con con la Capa

  16. binauralil 21/01/2020 17:23

    Mi è venuto un attimo di panico: ho appena visto il video di Witty sul post scelta di Giulio e finisce con Giulia che apre un biglietto con scritto “abbiamo una sorpresa per voi” e poi compare la scritta CONTINUA… Cioè ci propinano pure il viaggio di coppia? Ma Giulio oh piace proprio tanto tanto a Maria&Co. Chi ne sa di più?

  17. Zuccherinoil 21/01/2020 17:33

    Binaural ieri l’ho notato anch’io questo PICCOLO particolare PINOKKIO il post scelta… a casalpineto? LAMAGA LAMAGA
    Questo posto non mi è nuovo STLOMPA STLOMPA
    A Zarino manco l’hanno invitato in studio sti poraxxi BUD

  18. binauralil 21/01/2020 18:08

    Zuccherino forse la puntata dedicata al post scelta l’abbiamo scampata, c’è da poco un video della cena che dura poco più di 4 minuti, come un’esterna qualunque HAHA
    Ho visto un pezzettino verso la fine e già parlano di convivenza e di grandi, grandi sentimenti. Eh sì proprio un amore nato da poco…

  19. binauralil 21/01/2020 18:10

    Zuccherino forse la puntata dedicata al post scelta l’abbiamo scampata, c’è da poco un video su witty della cena che dura poco più di 4 minuti, come un’esterna qualunque HAHA
    Ho visto un pezzettino verso la fine e già parlano di convivenza e di grandi, grandi sentimenti. Eh sì proprio un amore nato da poco…

  20. Zuccherinoil 21/01/2020 18:17

    Sì lo penso anch’io BODANCE BODANCE sai che paxxe una puntata intera solo loro due BRRR BRRR

  21. Ann@il 21/01/2020 18:30

    In che senso non è nuovo?

    Zuccherino: Binaural ieri l’ho notato anch’io questo PICCOLO particolareil post scelta… a casalpineto? Questo posto non mi è nuovo A Zarino manco l’hanno invitato in studio sti poraxxi

     

  22. Zuccherinoil 21/01/2020 18:39

    Hai presente l’amico Basile? Nonché agente ?Ecco…. è suo

  23. Ann@il 21/01/2020 18:41

    Ah è proprio suo? Io ho pensato che ci fosse il suo zampino, ma non sapevo fosse addirittura suo, si autosponsorizza ecco  HAHA  HAHA 

    Zuccherino: Hai presente l’amico Basile? Nonché agente ?Ecco…. è suo

     

  24. Concy83il 21/01/2020 19:21

    Che poraccitudine VOMITO

  25. fioreil 21/01/2020 20:20

    Comunque nel video si sgama da solo .. mi sei mancata dice PINOKKIO è da agosto che nn potevi LAVATRICE con lei HAHA

  26. sumi86il 21/01/2020 20:29

    Grande Monica per queste parole BRAA

  27. CapaMoniqueil 21/01/2020 20:38

    KISS

    gabrygu: Concordo su tutto e pensare che mi piaceva qnd era corteggiatore ma come tronista no ps auguri moni anche se in ritardo

     

  28. CapaMoniqueil 21/01/2020 20:40

    Penso di potermene fare una ragione NOTME 

    ulisse: Come al solito sono d’accordo con Emma e no con con la Capa

     

  29. diana08il 21/01/2020 21:38

    Oh, finalmente il mio pensiero incarnato perfettamente INCHINO e lo dice una che non ha nemmeno mai parteggiato per Giovanna, o meglio, apprezzo il fatto che sia una ragazza intelligente che sa fare un discorso di senso compiuto in italiano corretto (cosa difficile in quello studio) ma il trono non mi ha appassionato per via di Giulio e la scelta che, per me, è stata scontata dalla prima esterna con Giulia (quasi surreale quel colpo di fulmine).
    Il problema non è che abbia scelto un’altra e con una, inevitabilmente, abbia dovuto un po’ giocare, il problema è il MODO.
    Non puoi sputare in faccia ad una donna tanto livore quando ormai non ti è più utile (era mesi che si tratteneva del resto NOTME ) solo perché in quel momento è FERITA e non ti fa le congratulazioni perché scegli l’altra…eh no caro Giulio, non funziona così.
    Hai portato avanti il trono per mesi, fino allo sfinimento, sei andato a riprendere Giovanna quando se ne andava mille volte, se amavi Giulia (prima volta che lo sento in anni di programma) la lasciavi andare e sceglievi come hanno fatto tantissimi tronisti.
    Se ammetti che pensavi a Giulia dalla mattina alla sera ma fino a due puntate fa ti definivi indeciso la cosa non cozza e devi avere la decenza di tacere quando Giovanna ti dice che di vero, tra di loro, c’era solo lei, punto.
    In tutto ciò, Giulia (che qualcuno in altri post ha definito di carattere) si fa stare bene che l’uomo che si definisce innamorato pazzo di lei fino a ieri si strusciava su un’altra (certo, non perché fosse preso dalla Abate eh). Si faccia due domande sulla persona che si porta a casa..ma sappiamo bene che non se le farà e non risponderà, come sempre STLOMPA

1 2 3

Lascia una risposta