Il commento della CapaMonique sulla scelta di Giulio Raselli

Il commento della CapaMonique sulla scelta di Giulio Raselli

scelta Giulio

Mi sarebbe piaciuto accostare a questo giorno una scelta più carina, più sentita, più emozionante per me…ma non si può voler tutto dalla vita e mi è toccata la scelta di Giulio Raselli, uno che non mi è mai piaciuto nè da corteggiatore, nè da tentatore e ancora meno da tronista di Uomini e Donne.

Lui era liberissimo di far la scelta che voleva per carità, non contesto le sue ragioni e mi piace pensare che non lo facciano nemmeno le vicoline/i che seguono noi e il programma, perchè bisogna avere rispetto per le decisioni altrui, sempre, in ogni momento e in ogni luogo. Contesto però i modi, i suoi soliti che han fatto sì che non mi piacesse dall’inizio. Giulio è un arrogante, presuntuoso e pensa di avere l’uccello di fuoco, peccato che non è HOT STUFF (solo chi ha letto Ava Lohan può capire di cosa stia parlando) benchè li accomuni il basket ma nient’altro.

Volendo passare sopra alle centinaia di segnalazioni ricevute in questi mesi: con Giulia si conoscevano da Formentera, i suoi amici likkavano sempre le foto e i video di loro due nelle varie fanpage, la pagina commerciale del suo negozio e i suoi adorati gioielli non perdeva occasione di mettere mi piace ai commenti contro Giovanna e quelli a favore di Giulia, la redazione che si sperticava come non mai a portare una in trasmissione per dimostrare che tra quelle di Formentera incontrate questa estate non c’era sicuramente la D’Urso, l‘amico in comune che scriveva sotto da Giulia in modo intimo dimostrando una certa confidenza con lei, la segnalazione di un eventuale bacio di lei passato quasi in sordina per la poca incavolatura di Raselli, le non reazioni di lei ai baci e strusciamenti con Giovanna fino all’ultimo, le insinuazioni di Zarino…come faccio ad ignorare il comportamento di lui durante la scelta di oggi?

Ma voi un maleducato simile lo avevate mai visto? Ma quanti tronisti si sono presi insulti, ben peggiori di quelli che Giovanna gli ha sparato oggi in faccia, senza battere ciglio? Quanti sono andati oltre capendo il disagio della persona rifiutata, sentendosi anche un po’ in colpa, perchè si sa che il gioco prevede anche una certa tattica? Quanti non si sono soffermati sulla rabbia del momento del rifiutato, chiedendo anche scusa là dove ci poteva stare per calmare la persona che gli stava di fronte, pensando al dopo e alla felicità che da lì a poco lo avrebbe visto insieme alla sua fidanzata scelta? Perchè parliamoci chiaro, ma davvero Giulio voleva farci credere che pensasse anche solo minimamente che Giulia gli avrebbe detto di no? Era palese ed evidente a tutti la risposta che la pugliese gli avrebbe dato, quindi era emozionato perchè? Tutto quel tremare, sospirare, mandare giù saliva inesistente e chiedere l’acqua proveniva da cosa se non da un copione nemmeno tanto ben scritto ed esageratamente recitato?

Un uomo, uno vero, avrebbe taciuto oggi davanti al dispiacere di una donna che ha conosciuto, ha abbracciato, ha baciato per ben 4 mesi. E non mi venissero a dire che in fondo c’è passato pure lui, quando un anno fa gli toccò il rifiuto della Cavaglià e fu un signore ad incassare, perchè sappiamo tutti che alla fine ha fatto il galante perchè aveva già davanti la proposta di un ruolo a Temptation Island e di un trono subito dopo. Facile fare il signore quando ti aspetta la Sardegna, poi Formentera, e poi la sedia rossa dove sai che ti pareranno il sederino dall’inizio. Un uomo vero sa quando tacere, anche quando l’ira divampa, quando pensa di avere ragione, quando crede di aver fatto un percorso cristallino. Ma lui non lo ha fatto e fino all’ultimo ha dimostrato chi è veramente: uno che dentro ha una rabbia repressa che cerca di soggiogare in qualche modo, ma si sa che alla fine quello che sei viene fuori e fattelo dire caro Raselli, oggi non hai fatto per niente una bella figura.

La tua faccia di sufficienza quando ti rivolgevi a Giovanna, per quanto potesse sembrarti un macigno e potesse essere pesante, era necessaria? Quasi a volerle dire: “Mi fai quasi schifo?” Quel bel cinismo che hai sfoggiato senza la solita ipocrisia vista per 4 mesi che ti spingeva a recitare un vero interesse nei suoi confronti, a costringerla a non andare via, a prometterle che ti piaceva da morire, a urlare a tutti che eri CONFUSISSIMO…alla faccia della confusione! Erano settimane che eri innamorato, la confusione dunque era solo su cosa indossare oggi e quali parole usare per dare il benservito ad una donna che aveva dimostrato, tra un sasso e un altro, di tenerci a te?

Sei una persona speciale per me che mi ha dato tanto“…no Giulio in realtà ti ha dato tutto, perchè senza di lei il tuo trono sarebbe stato più noioso di quello di Carlo, di Caio e di Sempronio di cui non ricordiamo nemmeno i nomi per quanto fossero pallosi. E appena ti fa la battuta ironica per stemperare anche il suo stato d’animo, tu che fai? Rosichi? Eppure è la stessa ironia che hai tirato fuori tu per tutto il trono e che noi ci siamo dovuti sorbire. Spiattellare in faccia ad una donna ferita che “quando vai a casa, ti svegli e vuoi stare con un’altra persona e non c’è mondo che tenga” che tipo di persona ti delinea? Quando le sputi in faccia che sei innamorato di un’altra persona e le dici che è di “una scorrettezza disumana” ma a chi lo stai dicendo a lei o a te stesso? Cavolo per arrivare a dire ad una donna TI AMO vuol dire che a lei mentre tornavi a casa ci pensavi da tempo, e avrai pensato a lei anche quando in piscina di stavi strusciando con un’altra immagino. E ovviamente a lei non fregava nulla, stava lì e piangeva pensando forse che doveva subìre un po’ di stress momentaneo perchè tanto alla fine avresti comunque scelto lei. E così noi telespettatori ci siamo ritrovati a vedere una scelta nosense, dove vince quella dimessa, che non ha mai parlato, che ha sempre subìto, che se non avesse avuto una degna rivale avrebbe fatto scendere vertiginosamente lo share…perchè parliamoci chiaro ma senza la Abate chi se lo sarebbe mai filato sto trono? Chi avrebbe lottato sui social insultando l’una o l’altra a secondo della preferenza? E tu caro Giulietto il furbetto lo sapevi, ed hai sfruttato la situazione fino alla fine e ci sta…ci può stare perchè il format lo prevede, ma almeno alla fine non fare lo stronzo e ringrazia con umiltà e un minimo di deferenza e poi vattene pure a lavatriciare quanto ti pare e piace, perchè era quello che volevi farci sapere no? Che dopo 4 mesi di astinenza basta, si poteva tornare ai tempi di Formentera.

Quindi cari Giulio e Giulia tanti auguri, figli maschi o femmine come volete, buon matrimonio quando ci sarà, buon viaggio di nozze a Formentera e chi si è visto si è visto…perchè questo trono è e rimarrà il trono di Giovanna Abate, con la sua pesantezza, i suoi occhi azzurri, le sue uscite e rientrate, le sue battute al vetriolo che molti hanno amato e molti hanno odiato, la sua eleganza e la proprietà di linguaggio che tanto latita in quell’ambiente e l’ultima stoccata di chi sa parlare e sa cosa dire:

“TU RIESCI A SCREDITARTI DA SOLO”.

Alla prossima ‘miglioria’. Adios!!! E a Giovanna…buona lasagna, stavolta erano più buone le orecchiette ma domani chissà ;)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Ann@il 21/01/2020 18:30

    In che senso non è nuovo?

    Zuccherino: Binaural ieri l’ho notato anch’io questo PICCOLO particolareil post scelta… a casalpineto? Questo posto non mi è nuovo A Zarino manco l’hanno invitato in studio sti poraxxi

     

  2. Zuccherinoil 21/01/2020 18:39

    Hai presente l’amico Basile? Nonché agente ?Ecco…. è suo

  3. Ann@il 21/01/2020 18:41

    Ah è proprio suo? Io ho pensato che ci fosse il suo zampino, ma non sapevo fosse addirittura suo, si autosponsorizza ecco  HAHA  HAHA 

    Zuccherino: Hai presente l’amico Basile? Nonché agente ?Ecco…. è suo

     

  4. Concy83il 21/01/2020 19:21

    Che poraccitudine VOMITO

  5. fioreil 21/01/2020 20:20

    Comunque nel video si sgama da solo .. mi sei mancata dice PINOKKIO è da agosto che nn potevi LAVATRICE con lei HAHA

  6. sumi86il 21/01/2020 20:29

    Grande Monica per queste parole BRAA

  7. CapaMoniqueil 21/01/2020 20:38

    KISS

    gabrygu: Concordo su tutto e pensare che mi piaceva qnd era corteggiatore ma come tronista no ps auguri moni anche se in ritardo

     

  8. CapaMoniqueil 21/01/2020 20:40

    Penso di potermene fare una ragione NOTME 

    ulisse: Come al solito sono d’accordo con Emma e no con con la Capa

     

  9. diana08il 21/01/2020 21:38

    Oh, finalmente il mio pensiero incarnato perfettamente INCHINO e lo dice una che non ha nemmeno mai parteggiato per Giovanna, o meglio, apprezzo il fatto che sia una ragazza intelligente che sa fare un discorso di senso compiuto in italiano corretto (cosa difficile in quello studio) ma il trono non mi ha appassionato per via di Giulio e la scelta che, per me, è stata scontata dalla prima esterna con Giulia (quasi surreale quel colpo di fulmine).
    Il problema non è che abbia scelto un’altra e con una, inevitabilmente, abbia dovuto un po’ giocare, il problema è il MODO.
    Non puoi sputare in faccia ad una donna tanto livore quando ormai non ti è più utile (era mesi che si tratteneva del resto NOTME ) solo perché in quel momento è FERITA e non ti fa le congratulazioni perché scegli l’altra…eh no caro Giulio, non funziona così.
    Hai portato avanti il trono per mesi, fino allo sfinimento, sei andato a riprendere Giovanna quando se ne andava mille volte, se amavi Giulia (prima volta che lo sento in anni di programma) la lasciavi andare e sceglievi come hanno fatto tantissimi tronisti.
    Se ammetti che pensavi a Giulia dalla mattina alla sera ma fino a due puntate fa ti definivi indeciso la cosa non cozza e devi avere la decenza di tacere quando Giovanna ti dice che di vero, tra di loro, c’era solo lei, punto.
    In tutto ciò, Giulia (che qualcuno in altri post ha definito di carattere) si fa stare bene che l’uomo che si definisce innamorato pazzo di lei fino a ieri si strusciava su un’altra (certo, non perché fosse preso dalla Abate eh). Si faccia due domande sulla persona che si porta a casa..ma sappiamo bene che non se le farà e non risponderà, come sempre STLOMPA

1 2 3 4

Lascia un commento