Archivio tag: Federica Aversano

Matteo Ranieri si è pentito di non aver a Uomini e Donne scelto Federica Aversano?

Pentimento in atto di Matteo per aver scelto Valeria e non Federica?

Matteo e Federica: non s’adoveva fa…o sì?

Matteo Ranieri in questi giorni ha rilasciato un’interessante intervista al magazine di Uomini e Donne. Finalmente ha parlato del suo percorso e di come si sia concluso in modo forse poco soddisfacente…almeno per quanto riguarda l’amore. Perchè per l’amicizia invece è stato veramente strepitoso (leggi di ciò che ha raccontato su l’amico Luca Salatino QUI).

Il ragazzo aveva scelto Valeria Cardone (ormai un anno fa), ma la storia è durata veramente pochissimi mesi. La rottura è stata annunciata in sordina e i due non hanno mai veramente dato spiegazioni chiare su ciò che era avvenuto. Finalmente oggi Matteo ne parla apertamente.

Ranieri Matteo finalmente rivela perchè ha lasciato Valeria Cardone svelando dettagli inediti

Ritorna per l’occasione anche a parlare dell’altra corteggiatrice che ha deciso di rifiutare: Federica Aversano. La campana era veramente innamorata di lui e nonostante tutto non ha mai rinnegato questo sentimento. Il magazine tira fuori l’argomento facendogli presente che lei aveva dichiarato che nessun ragazzo le ha dato l’entusiamo e le emozioni che le ha dato lui.

“Wow…non lo sapevo! Io per alcuni versi la “vedevo” molto per altri, non riuscivo a capirla. Confesso che sono parole che mi fanno piacere e che ho anche pensato a come sarebbe potuta andare se avessi scelto lei.

Quando ha lasciato il trono sono andato un po’ in confusione, ma so di averla fatta rimanere male con la mia scelta. Alla fine erano troppi gli interrogativi e non avrei mai voluto causarle altri dispiaceri…è passato un anno e mezzo e non saprei nemmeno cosa dirle ora”.

Insomma alla fine Matteo una domanda se l’è posta ed ha anche pensato che forse aveva fatto un errore. Tornare indietro oggi sarebbe difficile visto il tempo trascorso. Tra l’altro non si sa se Federica è single o no. Ma qualcuno ultimamente ci ha insegnato che “Mai dire mai” quindi…chissà! (Leggi chi QUI).

Voi avreste preferito scegliesse Federica?

Leggi anche...

Federico Dainese criticato per aver “attaccato” Carola Carpanelli riceve il sostegno di Federica Aversano

Federico Dainese accusa Carola e viene difeso da Federica

A Uomini e Donne nascono molti amori ma anche molte amicizie. Ad esempio in questa parte di stagione è nata una bella intesa tra Federico Nicotelli e Lavinia Mauro. Lei è arrivata dopo, poco prima che Federica Aversano e poi Federico Dainese abbandonassero il programma senza una scelta.

Tra i due Federico e Federica era nata una bella intesa che però finito il dating show evidentemente si è conclusa spontaneamente. Almeno questo è quello che è accaduto tra i due uomini. Dainese infatti ha rilasciato un’intervista rivelando l’allontanamento dal romano. Secondo lui parte della colpa potrebbe attribuirsi a Carola.

L’ex tronista Federico Dainese parla di Federico Nicotera: è colpa di Carola se non si sentono più?

Gli shippers della coppia si sono ovviamente arrabbiati, non accettano che si dia la colpa alla loro piccola Carpanelli. C’è però chi ha deciso di schierarsi dalla parte dell’ex tronista toscano. Guardate qui:

Federica dopo aver letto l’intervista da noi riportata ha deciso di fare una storia a supporto di Dainese, prendendo una posizione netta. Sarà successa la stessa cosa anche con lei? Nicotelli ha preso le distanze ed è sparito? Non ci è dato saperlo. Fatto sta che la campana si è sentita di dare il suo appoggio a colui che è stato più attaccato in questa storia.

Che ne pensate di tutto questo? Perchè l’ingegnere si è discostato così da tutti?

Leggi anche...

L’ex tronista Federica Aversano indagata per molestie, vessazioni e altro dall’ex compagno

L’ex compagno dell’ex tronista Federica Aversano denuncia per violenza Federica Aversano

Federica Aversano é stata una delle troniste della prima parte della corrente stagione di Uomini e Donne. Oggi il Corriere della sera di Napoli ha annunciato che é stata denunciata dall’ex compagno per stalking:

Aversano, difesa dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, risponde di reati quali molestie, atti persecutori, vessazioni, violenza ed altro ancora secondo l’esposto presentato dal suo ex che ha deciso di chiudere così, con una coda giudiziaria, una relazione diventata nel tempo quantomeno burrascosa.

Accompagnato dal suo avvocato Goffredo Grasso si è reso pertanto artefice di una denuncia in cui sarebbero circostanziati episodi adesso al vaglio dei magistrati. Fatti da provare e verificatisi nel tempo, anche quando la giovane showgirl casertana calcava le scene da fotomodella e da protagonista della trasmissione di Maria De Filippi.

Il fascicolo ora è al vaglio della magistratura inquirente che con il pubblico ministero D’Onofrio ha inviato a Federica Aversano, come prevede la vigente normativa sul cosiddetto “Codice Rosso”, una immediata convocazione-invito per essere interrogata come indagata. Nei prossimi giorni la ragazza dovrà difendersi dalle gravi accuse, accompagnata dai suoi difensori di fiducia, davanti agli ufficiali di Polizia giudiziaria del Comando stazione carabinieri di Santa Maria Capua Vetere. Nel frattempo programma il ritorno in tv ma in altra veste, ed è diventata hostess di una compagnia ferroviaria che copre le tratte dell’Alta velocità, non disdegnando l’attività di influencer attraverso i suoi seguitissimi profili social.

Federica dopo la diffusione della notizia ha scritto sul suo profilo social che le denunce ci sono state da entrambe le parti:

Cosa ne pensate di questa storia? Non sarà per questo che ha abbandonato il trono?

Leggi anche...

L’ex tronista di Uomini e Donne giudica impietosamente Riccardo Guarnieri

Grande stoccata su Riccardo Guarnieri

Ieri Federica Aversano ha rilasciato un’intervista al magazine di Uomini e Donne, dichiarando di aver iniziato una frequentazione con una persona e si augura possa diventare qualcosa di serio.

La donna mentre era tronista era stata avvicinata anche da Riccardo Guarnieri, ma lei aveva rifiutato qualsiasi approccio perchè non si fidava di lui. Ad oggi non si è affatto pentita di non avergli dato possibilità, perchè non lo vede stabile in amore. Ecco la frecciatina che gli lancia:

E invece Riccardo? Con lui non si è mai concretizzato niente. Ha visto l’happy ending tra Ida e Alessandro?

«Sì, spero Ida abbia trovato la strada giusta e sia serena. Lui mi sembra un bravissimo ragazzo. E Riccardo… bè, mi aspetto di tutto da Riccardo (ride)… anche con Gloria, ecco».

Cosa pensa della loro frequentazione?

«Secondo me lui è irrisolto. Devono per forza togliertela Ia pagnotta per capire che era buona?».

Al posto di Gloria avrebbe frequentato Riccardo con una dichiarazione di non-innamoramento?

«Ma certo che no! Le pare? Ma da mo’ l’avrei salutato».

In effetti lei non ci ha mai preso neanche il caffè…

«Ci ho visto lungo! Ma perché Ie persone Ie inquadro abbastanza in fretta. In realtà pensavo che lui fosse così solo con Ida, per colpa passatemì il termine di un rapporto che tirava fuori il peggio di loro. E invece no, lui è proprio così. E Gloria è persa».

Parole impietose verso il pugliese, che probabilmente non apprezzerà appena le scoprirà. Secondo voi ha ragione Federica su Riccardo?

Leggi anche...

Federica Aversano cosa pensa oggi della storia tra Luca Salatino e Soraia Allam?

Federica Aversano ad un anno dalla scelta torna a parlare dell’amore tra Luca e Soraia 

Federica Aversano cosa pensa oggi della storia tra Luca Salatino e Soraia Allam?

Federica Aversano sta procedendo con la sua vita dopo aver lasciato il trono di Uomini e Donne. Intervistata dalla rivista dedicata al programma, si dichiara serena e confessa di aver anche trovato un buon lavoro.

La sua amicizia con Soraia Allam, conosciuta quando faceva la corteggiatrice di Matteo Ranieri, prosegue, a differenza di quella tra Luca Salatino e Matteo che invece si è interrotta bruscamente.

All’epoca Federica non vedeva di buon occhio Luca e mise in guardia anche la sua amica che però gli disse di sì.

Arriva un altro giudizio negativo della tronista verso Luca Salatino ed un’eventuale storia con Soraia Allam

Oggi i due si amano come pochi credevano possibile. Federica ha cambiato opinione su di lui?

Un anno fa Luca Salatino e la sua amica Soraia non si erano ancora conosciuti. A distanza di dodici mesi che bilancio fa?

«Ah, su di loro mi sono ricreduta subito. Sapete che ero un po’ scettica all’inizio. Con lei mi sento ogni giorno, conosco tutto, ho moltissima fiducia in quel rapporto. Tante volte parliamo io e Soraia e lui interviene in viva voce, ci salutiamo. Li sento insieme e sono tanto affiatati, tanto uniti. Sa Ia complicità che deve esserci in una coppia? Quella c’è. Sono tanto belli».

Com’era Soraia quando Luca era nella casa?

«All’inizio aveva un po’ di timore, ma si è presto tranquillizzata. Lui parlava solo di lei, pensava solo a lei».

Speriamo che presto anche Federica abbia qualcuno che pensi solo a lei così sarà “Tutto bene quel che finisce bene”.

Leggi anche...

Federica Aversano e quel video con il postino di Maria De Filippi che fa ben sperare

Federica Aversano insieme ad un ex corteggiatore di Uomini e Donne

Federica Aversano ha ritrovato l’amore? Un video da lei pubblicato oggi ha fatto pensare proprio di sì.

Rileggi Federica Aversano ritrova l’amore con il corteggiatore che aveva abbandonato?

La campana appare insieme ad un ragazzo dal volto noto. Inizialmente abbiamo pensato si trattasse del suo ex corteggiatore Stefano.

Riguardando bene il video però, ci siamo accorti che in realtà si tratta sì di un ex corteggiatore di Uomini e Donne, ma non è Stefano bensì Giovanni Vescovo.

Ve lo ricordate quando corteggiava Sonia Lorenzin?

Oggi Giovanni è diventato un postino di C’è Posta per te e lo vediamo mentre raggiunge in bicicletta i protagonisti delle puntate che stanno andando in onda il sabato sera.

Ma come si saranno conosciuti Federica e Giovanni? Lui un anno fa dichiarava di essere fidanzato con una ragazza di Arezzo, poi lei non è più apparsa sui suoi social.

Sarà la Aversano ora la donna che ama? Magari si sono conosciuti a Roma, mentre lei registrava le puntate del dating show di Maria De Filippi e lui quelli del programma più visto della conduttrice. Una volta abbandonato il trono si potrebbero essere sentiti e magari hanno iniziato a frequentarsi.

Federica è una ragazza di quelle che non fa storie con persone alle quali non tiene, quindi la presenza di Giovanni ora fa ben pensare. Voi che dite…stavolta ci abbiamo azzeccato?

Leggi anche...

Federica Aversano ritrova l’amore con il corteggiatore che aveva abbandonato?

Quello con Federica sembra proprio lui!

Federica Aversano a Novembre ha deciso di abbandonare il trono di Uomini e Donne perché non si sentiva abbastanza coinvolta dai suoi corteggiatori.

Al momento dell’abbandono c’erano li seduti Federico Breschini e Stefano Piccari, quest’ultimo intervistato subito dopo la messa in onda della puntata ha rivelato che si era sentito con Federica.

Aveva aggiunto che si erano sentiti per mantenere un buon rapporto e che a Rimini sua città era la benvenuta.

Anche lei in un’intervista aveva detto di averlo sentito, definendolo un principe educato.

Poche ora fa la Aversano sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video con un ragazzo. Una nostra talpina ci ha segnalato il video facendoci notare che quel ragazzo dovrebbe essere proprio Stefano

Dal video postato si vede lui seduto su un divano, quindi non si sa se i due si sono visti in amicizia os c’è dell’altro, voi cosa ne pensate?

Leggi anche...

Uomini e Donne, l’ex tronista Federico Dainese rivela di avere un rimpianto che riguarda “lei”…

Uno solo, un solo grande rimpianto ha l’ex tronista Federico Dainese!

Uomini e Donne, l’ex tronista Federico Dainese rivela di avere un rimpianto che riguarda “lei”…

Federico Dainese è stato una cometa nel cielo stellato del dating show di Maria De Filippi.

Nel magazine ufficiale di Uomini e Donne, in edicola oggi, possiamo leggere alcune sue dichiarazioni relative proprio al suo breve percorso in trasmissione.

In studio, ahimé, non ha trovato una donna che potesse interessarlo al punto di sceglierla e ad un certo punto ha preferito abbandonare il percorso, piuttosto che ricominciare da capo. Una scelta coraggiosa e matura, nonostante l’età anagrafica.

Quella stessa età, 25 anni, che lo ha di fatto frenato in una possibile decisione che avrebbe rivoluzionato il suo percorso, come rivela in risposta al seguente quesito.

“D: C’è una ragazza che avrebbe corteggiato nel programma ma non era tra le sue corteggiatrici?”

“Se avesse avuto la mia età, avrei detto Federica (sorride) e delle edizioni passate, sicuramente Angela Nasti.”

Certo sarebbe stato veramente un interessante plot twist vederlo dichiararsi alla tronista Federica Aversano e se mai deciderà di provarla a conoscere, lo potrà fare solamente lontano dalla luce rossa.

Quella stessa luce rossa che crea esistenze alternative, come ha confessato ultimamente Costantino Vitagliano, una forma di metaverso che non ha bisogno di un visore ma del beleplacito della redazione di Uomini e Donne.

Leggi anche...

Uomini e Donne, Federica Aversano, dopo aver abbandonato il trono, ha sentito uno dei suoi corteggiatori…

Federica Aversano ha sentito uno dei suoi corteggiatori dopo la sofferta rinuncia al trono…

La settimana scorsa è andata in onda la puntata in cui Federica Aversano ha deciso di abbandonare a sorpresa il trono e al magazine di Uomini e Donne ha rivelato i motivi della sofferta scelta.

Qui potete trovare il nostro articolo di approfondimento: Federica Aversano ha abbandonato il trono di Uomini e Donne a metà percorso e ci rivela le motivazioni alla base della sofferta decisione.

Come ricorderete quando Federica ha deciso di abbandonare il trono aveva ancora due corteggiatori: Federico Breschini e Stefano Piccari.

Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista a “tvpertutti” ed ha parlato della sua breve esperienza nel programma.

Ha ammesso che aveva intuito che Federica potesse lasciare il trono e ammette che inizialmente c’era stata più intesa col rivale, per via dell’attrazione fisica, anche se alla fine si erano poi rivelati incompatibili.

Poi Stefano fa una rivelazione inattesa su Federica:

“Sì, ci siamo sentiti per salutarci e nulla di più, penso sia normale mantenere un buon rapporto con una persona di cui hai stima, lei sa che a Rimini sarà sempre la benvenuta! In questo momento non ci sono possibilità, credo che abbia bisogno di tempo e la sua priorità è mettere a posto determinate questioni della sua vita. In una relazione si deve essere sempre in due a remare la barca…”

Dunque si sono sentiti, ma in amicizia e non è detto che un giorno potranno incontrarsi nuovamente e proseguire la conoscenza dal punto in cui era arrivata.

Vi piacevano insieme?

Leggi anche...

Uomini e Donne, Intervista a Federica Aversano: tutta la verità sulla sua rinuncia al trono…

Federica Aversano ha abbandonato il trono di Uomini e Donne a metà percorso e ci rivela le motivazioni alla base della sofferta decisione

Il magazine di Uomini e Donne ci propone questa settimana un’interessante e attesa intervista all’ex tronista, per scelta, Federica Aversano.

Non è di certo stata la prima e non sarà neanche l’ultima a prendere una decisione di questo tipo e prova a spiegarlo condividendo il suoi stati d’animo più intimi:

“D: Lei ha detto che il suo percorso da tronista le stava pesando da un po’. C’è stato un momento particolare in cui ha “aperto gli occhi”?”

“Quando ho iniziato il percorso ero super felice e carica, ma gradualmente l’energia é andata diminuendo: non ero serena nella mia vita privata e non riuscivo a concentrarmi su altro. In studio, non ho trovato il colpo di fulmine che poteva distrarmi dalla mia situazione ed é arrivato il momento in cui ho realizzato che prendere il treno non mi riempiva di entusiasmo come prima, all’inizio del trono oppure l’anno scorso. Mi sono detta: “Allora quello non é il mio posto” e ho aperto gli occhi.”

“D: Rispetto alla sua esperienza della scorsa edizione, cosa é mancato quest’anno?”

“lscrivermi al programma é stato un gioco, poi mi sono trovata davanti Matteo, bello come il sole…lui mi aveva presa: mi distraeva dalle cose che non andavano nella mia vita privata, mi dava la carica. Insomma, lui mi piaceva ed era tanto che non mi piaceva una persona in quel modo. In questa edizione, purtroppo, è mancato quel pizzico di euforia che mi dava il percorso con Matteo.”

“D: C’é un momento di questa edizione di Uomini e Donne che ricordera con particolare affetto?”

“L’ultima volta che sono stata in studio, prima che io andassi via sono passati tutti nel mio camerino. Non lo dimentichero mai! Tutte le persone che lavorano al programma mi hanno rivolto parole di affetto sincero che mi hanno riempito il cuore, anche perché so benissimo che di ragazzi e ragazze ne passano tanti nel programma. E stata una bella esperienza a livello umano, la ricorderò sempre.”

“D: Vorrebbe dire qualcosa ai suoi ex colleghi tronisti?”

“Sono tre ragazzi che mi piacciono tanto, anche se ammetto di essermi legata in modo particolare ai maschietti: stimo moltissimo Federico, è maturo, “gagliardo” ma sa anche essere profondamente sensibile. Fede mi fa divertire da matti, io a lui vorrei dire: “Fai bene a essere te stesso, goditela, buttati!”. Lavinia é dolcissima, ma tante volte non capisco alcuni dei suoi comportamenti. Sono certa che questa esperienza le servira tanto, anche a livello emotivo: le auguro che possa rafforzarla e che possa darle la giusta carica per affrontare quello che sta vivendo. Però a tutti e tre vorrei dire: “Ragazzi, continuate cosi: io vi seguirò sempre!”

“D: Si dice che non c’é due senza tre…pensa che un domani potrebbe tornare nello studio di Uomini e Donne come dama?”

“(Ride) Per il momento no, penso a ricostruire la mia vita: Uomini e Donne mi é servito anche a riprendermi dopo un “momentaccio”, adesso é giusto che io metta in pratica quello che mi ha insegnato, soprattutto in termini di consapevolezza. Mi auguro di avere una persona accanto a me un domani, pero certo…mai dire mai.”

“D: Soraia come ha preso la sua decisione?”

“Quando ha sentito che non ero piu serena mi ha detto: “Federica, sei libera di fare quello che vuoi: è vero, hai iniziato il percorso, ma devi essere anche felice di farlo e se questo non c’è, devi decidere per te”. Soraia non mi giudica mai, ci capiamo profondamente e cerchiamo di sostenerci in ogni occasione. lo la considero una sorella e questo incontro é urnaltra ragione per ringraziare Uomini e Donne.”

“D: Che cosa ha imparato da questa esperienza?”

“Che ci sono ancora tante persone belle. Ero un po’ sfiduciata nella vita in generale prima di iniziare, e invece mi sono ricreduta. Ho imparato che a volte fa bene aprirsi con gli altri: io non lo facevo mai, invece mi sono sentita capita da tutte le persone che erano dietro le quinte con me. Infine, ho compreso che è ancora possibile vivere delle belle esperienze e…che io sono questa: è stato il trono che volevo. L’ho affrontato con tanta sincerita e onesta e quindi mi riconosco in ogni sua parte, anche nei momenti in cui ero confusa o triste. Sento di aver rispettato le persone che mi hanno accompagnata durante la trasmissione e i ragazzi che ho avuto davanti. E sono contenta di questo.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...