Matteo Ranieri racconta finalmente perchè aveva litigato con Luca Salatino e il ruolo di Ida Platano in questa riappacificazione

Matteo Ranieri intervistato parla per la prima volta a cuore aperto dell’amicizia persa e poi ritrovata con Luca Salatino

Matteo Ranieri e Luca Salatino, conosciutisi durante la loro permanenza come tronisti a Uomini e Donne, si sono finalmente ritrovati. Era scoppiata una grande amicizia tra di loro, che però si è raffreddata improvvisamente l’estate scorsa. Per mesi i fan si sono chiesti cosa potesse essere veramente accaduto. Le congetture sono state tante, ma i protagonisti non ne hanno mai voluto parlare veramente. Fino ad oggi.

Matteo Ranieri finalmente intervistato dal magazine dedicato al programma ha deciso di svelare cos’è successo tra di loro:

«Luca era in vacanza da me a Recco e abbiamo discusso per una stupidaggine! Poi però è subentrato l’orgoglio e forse è stato quello il vero problema: non ci siamo rivolti parola per dieci giorni.

Alla fine io gli ho scritto chiedendo di vederci per parlare, ma lui stava per entrare nella casa.

Pensavo che avremmo avuto il tempo di chiarire e mi sono sentito anche molto in colpa per non averlo contattato prima.

Poi in quel periodo ogni persona mi chiedeva di lui, quindi pativo ancora di più la situazione».

Dopo aver saputo della rottura con Soraia ha deciso di chiamarlo:

«In verità gli avevo mandato un messaggio ma lui non mi ha mai risposto! Ora ho capito che quello era un momento delicato per lui, ma lì per lì me l’ero presa. Poi ho saputo della fine della sua relazione (con Soraia, ndr) e di quanto lo avesse scosso, quindi mi sono detto: “lo a Luca voglio bene, abbiamo condiviso il periodo forse più importante della mia vita” e ho alzato il telefono».

Cosa si sono detti?

Prosegue il racconto:

«Credo che Luca avesse persino cancellato il mio numero perché ha risposto dicendo ”Chi è?” (ride). lo gli ho chiesto “Ma chi vuoi che sia!”, lui ha riconosciuto la mia voce e mi ha chiesto cosa volessi. Io gli ho risposto che non volevo nulla, solo sapere come stava: ho subito capito il suo malessere, la solitudine che stava vivendo e, da sportivo, so quanto é brutto non potersi nemmeno sfogare con l’allenamento. Dopo una settimana di videochiamate ho preso un treno e lo sono andato a trovare a Roma».

L’ex tronista che rincontrarsi è stato veramente emozionante.

«Ci siamo emozionati, sembravamo proprio una coppia (ride). Io gli ho detto che mi sentivo un po’ strano e lui ha risposto: “A me non sembra passato neanche un minuto”. Ha ragione, lui non è cambiato di una virgola: abbiamo ripreso il nostro rapporto esattamente dove lo avevamo lasciato e a oggi lo sento più di mia madre! Mi mancava tanto la nostra amicizia, ho i testimoni (ride)».

 

Addirittura racconta che mentre l’amico era al GF Vip ha letto due libri e sottolineava le frasi che gli ricordavano la loro amicizia. Le mandava ad Ida Platano per condividerle con lei. Infatti si è rafforzata anche la loro di amicizia.

Conclude dicendo che sta per stravolgere la sua vita. Lascerà in estate il lavoro in fabbrica dove lavora da ben 17 anni e si lancerà in un nuovo progetto. Grazie al programma è cresciuto, maturato e sente di dover prendere un’altra strada. Ci svelerà cos’è in seguito. Nel frattempo in programma c’è un bel viaggio in agosto con l’amico ritrovato.

Siete contenti di vedere che la vera amicizia alla fine trionfa sempre?

Leggi anche...

Lascia un commento