Uomini e Donne, Intervista a Federica Aversano: tutta la verità sulla sua rinuncia al trono…

Federica Aversano ha abbandonato il trono di Uomini e Donne a metà percorso e ci rivela le motivazioni alla base della sofferta decisione

Il magazine di Uomini e Donne ci propone questa settimana un’interessante e attesa intervista all’ex tronista, per scelta, Federica Aversano.

Non è di certo stata la prima e non sarà neanche l’ultima a prendere una decisione di questo tipo e prova a spiegarlo condividendo il suoi stati d’animo più intimi:

“D: Lei ha detto che il suo percorso da tronista le stava pesando da un po’. C’è stato un momento particolare in cui ha “aperto gli occhi”?”

“Quando ho iniziato il percorso ero super felice e carica, ma gradualmente l’energia é andata diminuendo: non ero serena nella mia vita privata e non riuscivo a concentrarmi su altro. In studio, non ho trovato il colpo di fulmine che poteva distrarmi dalla mia situazione ed é arrivato il momento in cui ho realizzato che prendere il treno non mi riempiva di entusiasmo come prima, all’inizio del trono oppure l’anno scorso. Mi sono detta: “Allora quello non é il mio posto” e ho aperto gli occhi.”

“D: Rispetto alla sua esperienza della scorsa edizione, cosa é mancato quest’anno?”

“lscrivermi al programma é stato un gioco, poi mi sono trovata davanti Matteo, bello come il sole…lui mi aveva presa: mi distraeva dalle cose che non andavano nella mia vita privata, mi dava la carica. Insomma, lui mi piaceva ed era tanto che non mi piaceva una persona in quel modo. In questa edizione, purtroppo, è mancato quel pizzico di euforia che mi dava il percorso con Matteo.”

“D: C’é un momento di questa edizione di Uomini e Donne che ricordera con particolare affetto?”

“L’ultima volta che sono stata in studio, prima che io andassi via sono passati tutti nel mio camerino. Non lo dimentichero mai! Tutte le persone che lavorano al programma mi hanno rivolto parole di affetto sincero che mi hanno riempito il cuore, anche perché so benissimo che di ragazzi e ragazze ne passano tanti nel programma. E stata una bella esperienza a livello umano, la ricorderò sempre.”

“D: Vorrebbe dire qualcosa ai suoi ex colleghi tronisti?”

“Sono tre ragazzi che mi piacciono tanto, anche se ammetto di essermi legata in modo particolare ai maschietti: stimo moltissimo Federico, è maturo, “gagliardo” ma sa anche essere profondamente sensibile. Fede mi fa divertire da matti, io a lui vorrei dire: “Fai bene a essere te stesso, goditela, buttati!”. Lavinia é dolcissima, ma tante volte non capisco alcuni dei suoi comportamenti. Sono certa che questa esperienza le servira tanto, anche a livello emotivo: le auguro che possa rafforzarla e che possa darle la giusta carica per affrontare quello che sta vivendo. Però a tutti e tre vorrei dire: “Ragazzi, continuate cosi: io vi seguirò sempre!”

“D: Si dice che non c’é due senza tre…pensa che un domani potrebbe tornare nello studio di Uomini e Donne come dama?”

“(Ride) Per il momento no, penso a ricostruire la mia vita: Uomini e Donne mi é servito anche a riprendermi dopo un “momentaccio”, adesso é giusto che io metta in pratica quello che mi ha insegnato, soprattutto in termini di consapevolezza. Mi auguro di avere una persona accanto a me un domani, pero certo…mai dire mai.”

“D: Soraia come ha preso la sua decisione?”

“Quando ha sentito che non ero piu serena mi ha detto: “Federica, sei libera di fare quello che vuoi: è vero, hai iniziato il percorso, ma devi essere anche felice di farlo e se questo non c’è, devi decidere per te”. Soraia non mi giudica mai, ci capiamo profondamente e cerchiamo di sostenerci in ogni occasione. lo la considero una sorella e questo incontro é urnaltra ragione per ringraziare Uomini e Donne.”

“D: Che cosa ha imparato da questa esperienza?”

“Che ci sono ancora tante persone belle. Ero un po’ sfiduciata nella vita in generale prima di iniziare, e invece mi sono ricreduta. Ho imparato che a volte fa bene aprirsi con gli altri: io non lo facevo mai, invece mi sono sentita capita da tutte le persone che erano dietro le quinte con me. Infine, ho compreso che è ancora possibile vivere delle belle esperienze e…che io sono questa: è stato il trono che volevo. L’ho affrontato con tanta sincerita e onesta e quindi mi riconosco in ogni sua parte, anche nei momenti in cui ero confusa o triste. Sento di aver rispettato le persone che mi hanno accompagnata durante la trasmissione e i ragazzi che ho avuto davanti. E sono contenta di questo.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. alessandro1526il 25/11/2022 20:32

    Ha fatto bene  che ha abbandonato.Tina e Gianni  non avevano neanche tutti i torti (riguardo l’abbandono)  NOTME .

Lascia un commento