Archivio tag: X-FACTOR

Perchè Manuel Agnelli ha lasciato X-Factor

Perchè Manuel Agnelli ha lasciato X-Factor? Con quali dei giurati ha avuto seri dissapori?

Per quale motivo Manuel Agnelli ha detto no ad X-Factor?
 
Manuel Agnelli è il giudice mancante di X-Factor 2025. Sono molti i fan che lo rimpiangono, mentre altri non ne sentono affatto la mancanza. Intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della sua esperienza come giudice e del perché non ha voluto rinnovare il suo contratto.

In tv, il giudice severo quanto le veniva naturale?

«Totalmente. Era l’occasione per raccontare la mia visione della musica contro numeri, algoritmo, successo facile».

Quest’anno, non le manca X Factor?

«No: altrimenti l’avrei fatto. Avevo Bowie a teatro e il tour di Ballate: metterci altro avrebbe rovinato tutto. Inoltre, il talent è diventato più televisivo e meno musicale e rischiavo di diventare grottesco: quello che “dice la battuta cattiva”. Avevo già detto quello che dovevo dire».

 
Quindi niente dissapori con gli altri giurati?
 
«Io ho sempre avuto dissapori con gli altri giurati, nel senso che molti hanno una visione diversa dalla mia rispetto a cos’è la musica e perché si fa. Questo però non mi avrebbe evitato di stare lì a fare la mia parte, fra l’altro, prendendo tanti dollaroni».
Agnelli con molta onestà non smentisce quindi le voci di corridoio che hanno sempre dichiarato che tra i giurati non era tutto rose e fiori. Ma con quale dei giurati in particolare non andava d’accordo? Magari ce lo dirà la prossima volta, noi siamo curiosi, e voi?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

X Factor 2025: pioggia di critiche su Achille Lauro dopo la sua scelta scellerata

Pioggia di critiche sul giudice Achille Lauro dopo la puntata di X Factor di ieri sera e la scelta scellerata 

Ieri sera su Sky e Now tv, è andata in onda l’ultima puntata prima dei live di X Factor 2025 che inizieranno giovedì 23 ottobre. Si sono formate le squadre dei quattro giudici: Jack la Furia, Paola, Francesco Gabbani e l’amatissimo Achille Lauro.

Ricordiamo che l’anno scorso, sul filo di lana, ha vinto una cantante di Manuel Agnelli. Poi il rocker ha deciso di lasciare il reality per incompatibilità con uno dei suoi colleghi (dicono).

X-Factor 2025: Achille Lauro e Manuel Agnelli ai ferri cortissimi

Anche se poi nella prima puntata di quest’anno, Lauro ha mandato un grande saluto a Manuel. Comunque l’anno scorso a fare la figura più bella è stato proprio il romano, che è riuscito a far arrivare in finale tutti e tre i suoi cantanti. Quest’anno però sembra non essere partito così bene. Proprio ieri, la scelta su chi portare ai live tra due gruppi che si contendevano un posto, ha scatenato il pubblico che si è riversato sui social criticandolo aspramente.

I telespettatori non si aspettavano una scelta così scellerata da parte di Lauro. Anche in studio, il suo Senato, lo ha fischiato e a poco è valso il richiamo alla calma del cantante. Sicuramente la sua scelta renderà impervio il suo cammino nel talent quest’anno, perchè il pubblico di X-Factor lo conosciamo bene: non perdona!

Mandare a casa i bravissimi Plastic Haze preferendogli gli acerbi Copper Jitters, ritenuti saccenti ed arroganti, non è andato giù a nessuno. La frase poi finale usata da Achille, è stata veramente infelice di questi tempi:

«I Copper Jitters hanno inediti bellissimi. Ai live li riempio di esplosivo e li faccio saltare in aria».

Magari evitiamo di parlare di bombe e pensiamo solo alla musica. E voi che ne pensate di questa scelta così azzardata?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Vincitore di X-Factor costretto a cancellare i concerti

Vincitore di X-Factor ha dichiarato di essere stato costretto ad annullare alcune date dei suoi concerti

X-Factor è arrivato alla sua diciannovesima edizione. Ha preso il via l’11 settembre e a breve sapremo quali ragazzi parteciperanno alla gara serale che decreterà il vincitore di quest’anno.

Proprio quest’anno c’è una novità tra i giudici: Francesco Gabbani. In questo ruolo ha già dimostrato di aver abbastanza esperienza musicale da non farci rimpiagnere Manuel Agnelli che se n’è voluto andare. Ma il talent di Sky ha sempre riscosso un certo successo, soprattutto nelle edizioni passate. Da lì sono sempre usciti veri talenti, anche se non tutti hanno avuto il successo sperato.

Ad esempio c’è un vincitore di qualche anno fa che ha conquistato il pubblico con la sua musica rap. Anastasio ha preso parte alla gara canora nel 2018. Nel frattempo ne ha fatta di strada e continua a fare i suoi concerti in giro per l’Italia. Purtroppo però in queste ore ha dovuto annunciare l’annullamento di due date del suo tour. I concerti annullati riguardano Perugia e Bari.

Molto onestamente Anastasio ha ammesso che i biglietti venduti (70/80) erano troppo pochi per tale motivo rimborserà chi li aveva comprati. E’ contento però che i biglietti delle altre date siano andati quasi a ruba.

Le sue parole…

Buonasera, devo fare un piccolo annuncio all’interfono: purtroppo le date di Perugia e Bari sono annullate. La verità è che non abbiamo venduto abbastanza biglietti, a Bari erano una quarantina, Perugia pochi meno ma siamo lì. I 70-80 eletti che hanno comprato questi biglietti riceveranno una mail per il rimborso con tutte le specifiche. Io vi chiedo scusa e vi ringrazio per avere provato ad esserci

Spero riusciate ad esserci per le altre date, che invece sono abbastanza piene, ci sono ancora un po’ di biglietti disponibili. Scusate se sono fuso ma ho appena concluso le prove di questo spettacolo che è abbastanza elaborato, un paio di giorni ed esordiamo. Sarà bello, poi vedrete

Anastasio ha avuto il coraggio di dire come stanno le cose, azione che non tutti i cantanti hanno l’onestà di compiere.

Lo scandalo dei biglietti regalati o svenduti per far vedere gli stadi pieni è ormai noto a tutti. Purtroppo c’è un forte calo per quanto riguarda la musica, sia nelle vendite che nella partecipazione ai concerti. Sono pochi i cantanti che ormai fanno sold out negli stadi. Molti per tale motivo sono costretti a fare i propri concerti in giro per i club.

Che ne pensate di questo calo di interesse?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Ex di Amici fa un feat con un’ex cantante di X-Factor

L’amato ex cantante di Amici e l’amata ex cantante di X-Factor in un feat che non ti aspettavi

L’ex di Amici con l’ex di X-Factor incantano.

Sono tanti i cantanti che escono dai talent ma in pochi riescono veramente a sfondare. X-Factor per esempio ne ha sfornati veramente pochi di successi: Marco Mengoni, Noemi, Michele Bravi e i Maneskin. Molti passati di lì e che hanno partecipato fino alla finale nemmeno vengono ricordati dal pubblico. Poi però ce ne sono alcuni, che seppur non siano arrivati in finalissima, lasciano il segno e un buon ricordo.

Tra questi c’è sicuramente Martina Attili. La cantante partecipò nel 2018 quando aveva appena 17 anni. La sua “Cherofobia” autobiografica ha lasciato il segno. Purtroppo il percorso poi si è rivelato impervio e fu eliminata. Quell’anno vinse il rapper Anastasio e al talent partecipò anche Leo Gassman, il figlio del famoso attore Alessandro.

In seguito Martina sollevò una polemica contro i produttori di X-Factor scrivendo una canzone denuncia verso di loro:

“Ho firmato un contratto di morte, ho venduto la mia anima e l’arte, ma la tua arte non c’entra per niente, sei solo un numero in tutta questa gente. Io per 50mila persone inizio con 0 e finisco per 9, pensate che qualcuno mi conosca per nome? Mi chiamano con il titolo della mia canzone. E che schifo se ci penso a quanto tempo ho perso […] Il segreto del successo è mantenere dei segreti, hai un sogno? Non lo dire se vuoi che si avveri. Ho perso chili su chili perché l’immagine conta, devo attizzare la gente, è questo tutto quello che importa. Se non sei di tendenza pazienza, hai finito. Sai che cosa ho capito? Se non vuoi dire per tutta la vita: “Sissignore”, non è giusto che tu vada a cercati un produttore. Io che nella musica ci trovano riparo, scrivevo con l’ago della flebo incastrato nella mano.”

E così ha iniziato a camminare sulle sue gambe e a cercare di farsi strada da sola. Un po’ alla volta, con piccoli concertini seguita da quei pochi che le sono rimasti fedeli fan. E proprio il 16 maggio Martina ha tenuto un concerto a Campo Magnetico, un piccolo circolo privato di Roma. E al suo fianco ha voluto un ex cantante di Amici molto amato: PierDavide Carone.

PierDavide è il vincitore della recente edizione “Ora o mai più” ed ha accettato di buon grado di duettare con Martina. I presenti sono rimasti estasiati e sperano di vederli di nuovo insieme.

Un bel regalo quello di Carone per Martina, visto che grazie al programma appena vinto ha acquistato una bella visibilità con la quale ha sicuramente contribuito alla riuscita del concertino della Attili. Chissà che in futuro non riusciremo a sentire qualche collaborazione pubblicata sulle piattaforme social dei due. Facciamo i nostri auguri ad entrambi.

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

X-Factor 2025: Achille Lauro e Manuel Agnelli ai ferri cortissimi

X-Factor: la nuova edizione non vedrà probabilmente i due giudici Achille Lauro e Manuel Agnelli insieme

Achille e Manuel: non s’ha da fa?

Le sorti di X-Factor erano in bilico l’anno scorso. Ascolti bassi e pochi streaming per i cantanti in gara. Poi è arrivato lui ed ha salvato capra e cavoli. Si tratta di Achille Lauro, che in questo momento si trova veramente in un momento d’oro della sua carriera.

E Achille con il suo fare romano, caciarone e che piace al popolo, ha fatto rialzare gli ascolti. Inoltre è l’unico ad essersi portato in finale tre dei suoi cantanti. Gli altri giudici si sono persi per strada i pezzi. La prima a rimanere senza è stata Paola Iezzi. Ma è non è una veterana del programma quindi ci si aspettava andasse proprio così, esattamente come ad Ambra Angiolini precedentemente.

Poi è stata la volta di Jack La Furia che ha perso la sua ultima cantante proprio in semifinale.

Infine Manuel Agnelli che era rimasto solo con Mimì e che ha soffiato alla fine la vittoria a tutti. Al secondo posto i Patagarri bistrattati dall’inizio, poi il giovane Lorenzo e infine Les Votives, tutti di Achille.

Ma nonostante le sviolinate di Lauro a Manuel durante le puntate, in realtà tra i due non scorreva buon sangue. Più volte Agnelli ha pungolato acidamente il cantante romano e i suoi prediletti. Quest’ultimo però non ha mai risposto per le rime ed è andato avanti per la sua strada sapendo di avere dalla sua il favore del pubblico.

Ora Gabriele Parpiglia aannuncia che Manuel se l’è legata al dito e sembrerebbe non essere più disposto a fare il giudice, nonostante abbia vinto lui. Il resto del cast è confermato, inclusa Giorgia come conduttrice. Si attendono quindi aggiornamenti in merito, altrimenti partirà il toto-nome sul suo sostituto.

Vi dispiacerebbe perderlo?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Ex allievo di Amici aspetta un figlio dall’ex cantante di X-Factor

Figlio in arrivo per i due cantanti ex di talent

In pochi sapevano che tra questi due cantanti, noti per aver partecipato a due talent televisivi, stavano insieme. Figuriamoci se ci si poteva aspettare che potessero annunciare una gravidanza. Eppure è andata così.

Lei è Martina Attili, cantante di X-Factor 12, che colpì il pubblico grazie al brano Cherofobia. Lui è Michelangelo Vizzini, cantante di Amici 19 che proprio non piaceva a Rudy Zerbi. Dopo l’eliminazione non spese belle parole per i suoi ex compagni:

“Là dentro ho conosciuto la vera cattiveria, in tre mesi è come se fossi cresciuto di 10 anni. C’era gente che pur di arrivare al serale si sarebbe staccata un braccio, mentre io ero arrivato con un carattere molto buono e timido. Quando sono uscito ho avuto un periodo parecchio brutto.”

I due, entrambi romani, si saranno conosciuti proprio grazie a ciò che li accomuna: aver partecipato al un talent e l’amore per la musica. Lei ha appena 22 anni, lui quasi 24 enne, hanno deciso di affidare ai social la news più importante della loro vita:

Sembrano scoppiare di gioia quindi gli facciamo un grandissimo in bocca a lupo e congratulazioni.

Leggi anche...

Eliminati ad Amici prima del serale, spaccano sul palco del primo live di X-Factor

Eliminati ad Amici prima del serale, spaccano sul palco del primo live di X-Factor ma pochi si ricordano di loro perchè si chiamavano in un altro modo

Non molti ricorderanno la band The Jab, conosciuti grazie alla partecipazionei ad Amici 17, eliminati però prima dell’inizio del serale.

A determinarne l’eliminazione Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, che criticarono il frontman Alessandro De Santis, per avere una spocchia da “arrivato”.

Determinante anche il fatto che il loro singolo “Elena” aveva fatto pochi risultati su Itunes.

Quest’anno però la svolta. Si sono aggiudicati il titolo di vincitori di Musicultura, conquistando l’assegno da 20mila euro di Banca Macerata.

Ed ora presenti ai live di X-Factor, iniziato ieri sera. Una sola differenza: ora non sono più in tre ma in due (l’altro è il tastierista Mario Francese) e si chiamano I santi francesi (crasi dei loro due nomi).

Cresciuti, più consapevoli, forse anche più umili, ieri sera hanno fatto una performance di tutto rispetto interpretando a modo loro il brano “Standing In The Way Of Control” dei Gossip, assegnatogli da Rkomi.

Sono sicuramente il vero gioiellino di Rkomi, che potrebbero portarlo facilmente almeno in finale. Staremo a vedere cosa succederà.

Maria De Filippi si starà mangiando le mani?

Leggi anche...

La gola profonda rivela la mancanza di ‘X-Factor’ tra Fedez e Ambra Angiolini

La gola profonda rivela la mancanza di ‘X-Factor’ tra Fedez e Ambra Angiolini. Ecco cos’è successo durante i provini

Sono da poco cominciati i provini di X-Factor che vede il grande ritorno di Fedez tra i giudici.

X Factor, il quarto giudice l’ha davvero scelto Fedez? Arriva l’indiscrezione

Accanto a Fedez ci sono Ambra Angiolini, l’amico Dargen D’Amico e Rkomi, quest’ultimo saltato alle cronache rosa grazie alla presunta liaison con Paola Di Benedetto.

Rkomi e Paola Di Benedetto: l’amore è nell’aria

Il rapper, estremamente social come sempre, ha iniziato a postare sulle sue storie i provini e si è subito notato un buon feeling con gli altri due giudici maschi.

Manca quello con Ambra Angiolini, che nei video appare sempre guardare da un’altra parte o non partecipe.

A confermare che tra i due non c’è proprio feeling ci pensa il settimanale ‘Chi’ che rivela:

Fedez non tagga mai Ambra al contrario di Rkomi e Dargen D’Amico. Come mai?

Tra i due non è scattato il feeling e ci sono già stati scontri infuocati per le scelte dei cantanti.

Dunque chi aveva notato già nei fuori onda che c’era qualcosa che non andava ora può averne la conferma.

Sicuramente introdursi in un gruppo dove c’è già un veterano non dev’essere facile, ancora meno lo è trovare sintonia se non ci si conosce.

Inoltre la Angiolini non passa alla storia per la notoria simpatia e la grande socialità (posta pochissimo sui suoi social), quindi è molto probabile che realmente non ci sia alchimia artistica (e nemmeno di altro tipo) tra i due.

Sarà contenta Chiara Ferragni che in passato fu gelosa della simpatia tra il marito e Levante che la portò a far interrompere i rapporti tra i due?

Per chi avesse dimenticato e volesse rileggere quanto accaduto: #gossip Fedez posta una foto con Levante ma subito dopo sparisce…Selvaggia Lucarelli ci spiega il mistero, gelosia di Chiara Ferragni? Ecco cosa è successo passo dopo passo…

Non ci resta che aspettare l’inizio del talent per capire quanto ci sia di vero in questi rumors di inimicizia tra i due.

Non si può dire che Federico Lucia non sia tornato col botto!

Leggi anche...

Da X-Factor ad Amici 20: la cantante ci riprova da Maria De Filippi sperando di ottenere la vittoria come la ‘collega’ Gaia Gozzi. Ci riuscirà?

Da X-Factor ad Amici 20: la cantante ci riprova da Maria De Filippi sperando di ottenere la vittoria come la ‘collega’ Gaia Gozzi. Ci riuscirà?

anticipazioni amici 20

Per la serie ogni lasciata è persa, anche quest’anno ai casting di Amici si è presentata una cantante che non ha sfondato ad X-Factor. L’anno scorso ha vinto proprio una che aveva fatto un percorso simile, ovvero Gaia Gozzi, quest’anno pertanto ci prova anche Rita Bellanza, colei che è arrivata al serale del talent di Sky tre anni fa e che nonostante le grandi potenzialità alla fine non è riuscita a portarsi a casa la vittoria come invece i bookmakers scommettevano all’inizio. A dare l’annuncio è Amicii_news su instagram:

Difficile dimenticare la sua voce graffiante. Risultata un po’ troppo emotiva la ragazza non è riuscita a far presa sul pubblico sotto l’ala protettiva del suo giudice Levante. Chissà se nel frattempo ha continuato a studiare ed ora riuscirà dove finora non è riuscita? Maria De Filippi sfrutterà anche questa volta un errore di X-Factor?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

X-Factor 2020: gran colpo se sono riusciti ad accalappiare in giuria proprio l’ex cantante di Amici

X-Factor 2020: gran colpo se sono riusciti ad accalappiare in giuria proprio l’ex cantante di Amici

x factor giudici

Grande fermento per la nuova edizione del talent X-Factor, nulla e nessuno fermerà le messa in onda. Vi avevamo già accennato qualche notizia per quanto riguarda la giuria (clicca qui per leggere l’articolo), ed i nomi che circolavano. Ora si ritorna sull’argomento e Dagospia fa una nuova rivelazione:

a quanto pare Sky è in trattativa con un nome altisonante di Amici, ossia Emma Marrone. Proprio lei che artisticamente parlando nasce dal talent, in cui ha vissuto non solo l’esperienza di allieva ma anche quella di direttore artistico, sostituendo Morgan. Sarebbe un bel colpo per Sky poter avere Emma, ma ancora non si hanno conferme. Cosa deciderà di fare? Maria De Filippi come la prenderà?

Update:

Pochi minuti fa la notizia che Emma Marrone sarà un nuovo giudice di X Factor é stata confermata da Davide Maggio e tutti i nomi dei giudici saranno rivelati in diretta il 9 Giugno durante la puntata di E poi c’è Cattelan.

Siete contenti per Emma?

 

Leggi anche...