Eliminati ad Amici prima del serale, spaccano sul palco del primo live di X-Factor

Eliminati ad Amici prima del serale, spaccano sul palco del primo live di X-Factor ma pochi si ricordano di loro perchè si chiamavano in un altro modo

Non molti ricorderanno la band The Jab, conosciuti grazie alla partecipazionei ad Amici 17, eliminati però prima dell’inizio del serale.

A determinarne l’eliminazione Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, che criticarono il frontman Alessandro De Santis, per avere una spocchia da “arrivato”.

Determinante anche il fatto che il loro singolo “Elena” aveva fatto pochi risultati su Itunes.

Quest’anno però la svolta. Si sono aggiudicati il titolo di vincitori di Musicultura, conquistando l’assegno da 20mila euro di Banca Macerata.

Ed ora presenti ai live di X-Factor, iniziato ieri sera. Una sola differenza: ora non sono più in tre ma in due (l’altro è il tastierista Mario Francese) e si chiamano I santi francesi (crasi dei loro due nomi).

Cresciuti, più consapevoli, forse anche più umili, ieri sera hanno fatto una performance di tutto rispetto interpretando a modo loro il brano “Standing In The Way Of Control” dei Gossip, assegnatogli da Rkomi.

Sono sicuramente il vero gioiellino di Rkomi, che potrebbero portarlo facilmente almeno in finale. Staremo a vedere cosa succederà.

Maria De Filippi si starà mangiando le mani?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Alyalbyil 30/10/2022 02:31

    La loro eliminazione prima del serale ai tempi di Amici ancora non l’ho mandata giù.

    Prima portati sul palmo della mano da Zerbi e dagli altri, giustamente, per il loro indiscutibile talento e per gli inediti  che spaccavano, poi affossati, da un giorno all’altro, senza alcuna motivazione logica, trovandogli difetti inesistenti solo perchè era entrato Irama e la sua casa discografica (che aveva fatto finta di lasciare, per poi riprendere un secondo dopo la fine del talent) spingeva per lui e loro erano d’ostacolo.

    Tanto volte ho visto fare queste schifezze e quasi sempre per mano di Zerbi, burattino a libro paga della produzione, ma quella volta fece particolarmente male, perchè erano dei ragazzini di 18 anni pieni di talento, li hanno illusi per qualche mese e poi rottamati senza fare un plissè.

    Spero che ora si riprendano tutto con gli interessi. Il talento non si è annacquato negli anni, il carisma sul palco è cresciuto esponenzialmente, così pure anche le skills vocali del frontman.

    E spero di non vedere più certi affossamenti chirurgici ad Amici, solo perchè una casa discografica paga.

  2. Bio2011il 30/10/2022 08:37

    Potrebbe essere stata la loro fortuna essere eliminati ad amici! Se hanno talento e voglia di cantare, nonostante sia difficile il mondo della discografia, potrebbe essere questa l’occasione giusta!!! Amici, si sa, è pieno di intrallazzi, ma non credo che Xfactor ne sia esente!

Lascia un commento