Archivio tag: Marco Bianca

Intervista esclusiva de ‘ilvicolodellenews.it’ l’ex tronista Veronica Ranieri si racconta ai nostri microfoni: innamorata e felice, a breve diventerà mamma! Ci rivela anche chi ha preferito tra i protagonisti dell’ultima edizione di ‘Uomini e Donne’…siete d’accordo con lei?

Intervista esclusiva de ‘ilvicolodellenews.it’ l’ex tronista Veronica Ranieri si racconta ai nostri microfoni: innamorata e felice, a breve diventerà mamma! Ci rivela anche chi ha preferito tra i protagonisti dell’ultima edizione di ‘Uomini e Donne’…siete d’accordo con lei?

Veronica Ranieri intervista

 

 

 

 

 

 

 

Oggi vi proponiamo una bella intervista ad un ragazza che abbiamo avuto modo di conoscere e seguire a ‘Uomini e Donne’ qualche anno fa, l’ex tronista Veronica Ranieri.

Veronica era arrivata in trasmissione come corteggiatrice di Costantino Vitagliano e successivamente fu “promossa” al ruolo di tronista, alla fine del suo percorso scelse Giuseppe Lago, che le rifilò un “secco” no preferendo a lei la possibilità di poter salire a sua volta sul trono.

Dopo alcuni anni conobbe Marco Bianca e si sposarono nel 2013, nel 2015 purtroppo ci fu un triste epilogo e divorziarono a causa di un tradimento di lui (rivedemmo successivamente Marco nel parterre del trono over).

Sebbene Veronica conoscesse da tempo il suo attuale compagno, Michele Chiarito, fu nel 2017 che scoccò tra loro la scintilla e da allora non si sono più separati, il loro rapporto, ci racconta, si basa sul rispetto reciproco (talune volte più semplice a dirsi che a farsi).

Andiamo a vedere cosa ci ha raccontato, soprattutto in relazione al fatto che a breve la loro famiglia si allargherà…

D: Innanzitutto auguri per la bellissima notizia e grazie per aver accettato l’intervista. Come stai come procede la gravidanza?

“Grazie mille! Devo dire che sto benone ringraziando il Cielo! Solo un po’ di stanchezza alla sera ma al momento gestibile…”.

D: A quale mese di gravidanza sei? Data presunta parto?

“Sono al 5 mese e il mio ometto dovrebbe nascere i primi di febbraio.”

D: Come hai conosciuto il tuo compagno? Parlaci di lui.

“Io e Michele ci conosciamo da quando avevamo 25 anni circa per via di amici in comune. All’epoca eravamo giovani, spensierati e con interessi diversi, tuttavia non indifferenti l’uno verso l’altro. Lui é un uomo che sa essere molto divertente ma allo stesso tempo posato. È buono, protettivo se serve, presente ma non oppressivo, amorevole, forte, intelligente e determinato . Di sicuro è più riflessivo di me. Nonostante sia molto bello non é per niente un narcisista, non è una prima donna e per fortuna direi! È una persona pragmatica. Ci amiamo molto pur cercando a volte di rispettare i nostri silenzi, i nostri momenti. Abbiamo due caratteri forti e se capita di discutere cerchiamo di andare oltre, sempre. Sono certa che lui saprà essere un SUPER PAPA’ e un super compagno di vita ❤.”

D: Il bambino è stato una sorpresa o una scelta?

“Il bambino é stato sia una scelta ma anche una sorpresa.”

D: Cosa pensi del tuo futuro da mamma?

“Bella domanda…il fatto che io mi senta ancora tanto figlia mi limita nell’immaginarmi mamma per cui ancora non riesco a proiettarmi al giorno in cui lo diventerò, quello che è certo però, è che amerò nostro figlio sopra ogni cosa!”

D: Nel primo matrimonio sei stata tu a chiedere di sposarlo, ma finalmente hai ricevuto questo anello? Avete pensato alle nozze?

“Diciamo che il matrimonio nella mia precedente esperienza é stata una conseguenza. Ho vissuto il matrimonio come una missione da compiere. Qualcosa che completasse il rapporto. Quindi niente dedica, niente anello , niente romanticismo. Oggi, io e Michele non escludiamo di sposarci ma non abbiamo ansia, fretta o necessità di farlo subito perché abbiamo compiuto qualcosa di molto più grande…abbiamo concepito un bimbo. In quanto all’anello…quello che si riceve da “protocollo” no, ne ho ricevuto uno l’anno scorso. Mi ha regalato uno splendido gioiello di nome Arturo, il nostro adorato cucciolo di staffordshire Bull terrier. Lui é l’AMORE senza fini, l’AMORE senza fine!”

D: La sfera sentimentale procede a gonfie vele, ti sei realizzata anche nel campo lavorativo divenendo responsabile commerciale nel settore immobiliare. Hai altri sogni nel cassetto?

“Sogno nel cassetto? In ambito lavorativo mi piacerebbe diventare Head of Sales di “Immobiliare.it” ma anche partecipare a qualche reality.”

D: Descrivici la tua giornata tipo… 

“La mia giornata tipo? É uguale a quella di chi è incinta, lavora, ha un cane, un compagno e una famiglia da accudire! Ma riesco ad andare comunque anche in palestra…acqua gym (extreme sport ;) ).”

D: Torniamo indietro con il tempo…ti capita di ripensare all’esperienza vissuta a Uomini e Donne?

“Nonostante siano passati 15 anni ricordo ancora con affetto l’esperienza vissuta nel “Teatro 1” di Cinecittà a Roma, certo che sì! Come potrei dimenticarla?”

D: La rifaresti?

“Se la rifarei? Assolutamente si. É stato il periodo più emozionante della mia vita che potrò raccontare, un giorno, a mio figlio”.

D: Hai più sentito Costantino e Giuseppe Lago

“Mi sento di dirti che a queste domande ho già risposto ampiamente in passato. A Costa voglio bene a Lago no. Semplice”.

D: Nutri ancora il desiderio di fare l’opinionista? 

“L’opinionista? Magari! Mi piacerebbe un sacco!”

D: Segui Uomini e Donne? Cosa ne pensi dei tronisti e corteggiatori che hanno vissuto l’esperienza negli ultimi anni? Il trono che ti è piaciuto di più?”

“Quando posso volentieri. Dunque il trono che mi é piaciuto di più é stato quello di Lorenzo, se non altro perché mi faceva divertire e devo dire che le sue corteggiatrici anche. Pensa che all’inizio l’avevo etichettato come un surrogato di una solfa già trita e ritrita e invece alla fine Lorenzo Riccardi mi ha stupito, mi ha emozionato per davvero. Il trono peggiore per me? Angela Nasti. Non l’ho mai percepita come autentica . Corteggiatrice top? Ovviamente Claudia Dionigi e Natalia Paragoni. Un consiglio che vorrei dare a tutti ‘sti ragazzi e ragazze é quello di restare umili e con i piedi ben piantati a terra.”

Come darle torto? (in riferimento al suo consiglio finale)

Vi ricordate di lei nel programma?

Leggi anche...

#uominiedonne, tra i cavalieri l’ex marito di una tronista… lo avevate riconosciuto?

Ieri a Uomini e Donne si è presentato un nuovo Cavaliere che è un volto già noto, infatti qualche anno fa ha corteggiato Natalia Angelini e Francesca Mari. Uscito da lì ha conosciuto Veronica Ranieri che è stata una delle prime tronista di Uomini e Donne (corteggiava Costantino Vitagliano ricordate?) e dopo qualche anno è convolato a nozze con lei, ma il matrimonio dopo quasi tre anni è finito perchè Veronica ha scoperto un tradimento di lui.

Stiamo parlando di Marco Bianca che ieri quando si è presentato ha detto:

Sono Marco, sono nato in Sicilia e ho 40 anni, sono stato sposato per tre anni circa e ora vivo a Milano, ho deciso di venire qui per rimettermi in gioco,infatti sono solo da due anni in quanto non ho avuto relazioni serie, in questo momento vorrei trovare qualcno con cui condividere qualcosa

Voi lo avevate riconosciuto?

Leggi anche...

Intervista Esclusiva de Ilvicolodellenews.it all’ex tronista Veronica Ranieri, “se manca la fiducia, anche il più grande amore è destinato a dissolversi come una gocciolina di acqua in mezzo all’oceano. Ci si perde.” Ma lei, lì, ha avuto la forza di ritrovare se stessa! Cosa pensate delle sue parole?

Intervista Esclusiva de Ilvicolodellenews.it all’ex tronista Veronica Ranieri

Intervista by Maria Vittoria Corasaniti

Ciao Veronica, grazie mille per la tua disponibilità, sei stata una delle corteggiatrici più amate di Uomini e Donne e ancora oggi hai moltissimi fans che ti seguono con affetto, quali sono stati i risvolti positivi della tua partecipazione al programma? Sia sul piano personale che lavorativo.

“Ciao Maria, grazie a te. E’ vero, più che fans mi piace considerarli amici virtuali, ed è meraviglioso per me sapere che la maggior parte di loro è riuscita ad andare oltre le apparenze di donna forte, a tratti antipatica e tutta d’un pezzo. Dopo il programma sono cresciuta molto, ad oggi sono una donna migliore. Merito forse delle mille vicissitudini che mi sono capitate, come tutti d’altronde, ma ho imparato ad apprezzare tutto ciò che ho senza lamentarmi di quello che  mi manca. Sono molto fortuna, sono circondata da tanti tanti conoscenti e da pochi amici veri, persone che  mi amano per quella che sono. In amicizia come in amore non scelgo di amare chiunque. Quando amo mi do al 100%. Lavorativamente parlando, quando mi sono trasferita a Milano, esattamente 10 anni fa, non è stato semplice ma piano piano e soprattutto con fatica, sono riuscita a realizzarmi professionalmente. Lavoro per Immobiliare.it e si può dire che sia la mia seconda famiglia.”

Hai mai più rivisto o sentito Giuseppe Lago?

“No, sinceramente mai più visto e mai sentito, non ho mai avuto la voglia di sapere nulla sul suo conto.”

Uomini e Donne ieri e oggi, cosa ne pensi?

“Posso parlarti di ieri, oggi non riesco a seguirlo per via del lavoro, ma sicuramente l’unica costante resta la signora Maria De Filippi, punto di forza del programma. Credo che lo stesso format se fosse affidato ad un altro professionista, si rivelerebbe un flop. In quanto a ieri… la storia di quel programma è stata segnata da pochi tronisti che, a differenza di quelli di oggi, non erano copia di nessuno e non seguivano nessun copione.”

Oggi cosa fai?

“Sono una delle responsabili commerciali di  Immobiliare.it, gestisco e coordino un’unità di venditori, i miei collaboratori, dei quali sono molto orgogliosa.”

Diciamo che  Uomini e Donne ha continuato a subentrare nella tua vita sentimentale, in quanto il tuo ex marito è Marco  Bianca, ex corteggiatore di Francesca Mari ed ex fiamma di Serena Enardu. Com’è nato il vostro amore?

“Si, Marco ha partecipato anche lui al programma, successivamente attraverso Facebook, che rappresenta l’inizio ma anche la fine del nostro amore, abbiamo cominciato a frequentarci. In quanto a Serena Enardu, donna che stimo molto, tengo a precisare che non è mai stata la fiamma di Marco, rimarco il concetto e lo faccio nel suo rispetto. Ma si sa, i giornali raccontano ciò che vogliono…”

Vi siete sposati il 07 giugno 2013, ma purtroppo il 04 dicembre 2014 hai scoperto che ti tradiva, gli hai dato una seconda possibilità, però ormai la fiducia era persa, fin quando l’anno scorso l’hai lasciato definitivamente. Ora come stai?

“Tutto esatto. Ora come ho già detto sto ricominciando da me, il periodo peggiore è iniziato a fine gennaio, ho spesso pensato che la solitudine piano piano mi avrebbe trascinato in un baratro ma grazie alla mia forza, al supporto delle persone che mi amano, al mio lavoro e alla mia famiglia, sono qui. Ora sto bene, ho capito chi sono veramente.

Cosa ti ha spinto a perdonare?

“Non volevo vivere di rimpianti. Ma se viene a mancare la fiducia, anche il più grande amore è destinato a dissolversi come una gocciolina di acqua in mezzo all’oceano. Ci si perde.”

Un messaggio positivo a tutte le donne?

“La forza che noi donne abbiamo è  ineguagliabile. Non bisogna mai dimenticarlo. Siamo tutte esseri speciali, e dobbiamo imparare ad amarci con fierezza e con orgoglio. Scegliete un amore che vi stravolga e non un amore che vi idealizza per come dovreste essere. Amate e fatelo fino in fondo senza preoccuparvi se durerà per sempre. Le emozioni forti sono quelle che ci rendono vive.”

Oggi la tua vita è cambiata?

“Non è la mia vita che è cambiata ma sono io ad essere diversa. Chi fa parte del mio quotidiano dice che sono migliorata. Sorrido di più e vivo le difficoltà con più leggerezza.”

In un’intervista hai dichiarato che, dopo il tradimento, hai contattato Costantino Vitagliano, come mai proprio lui? Tra di voi c’era già un’amicizia?

“E’ vero, lo confermo. L’ho contattato perché mi andava di farlo. Da parte mia c’è sempre stato affetto, per cui in un momento così doloroso, lui rappresentava per me un sorriso. Costantino sa ascoltare, non tutti sono capaci di farlo.”

Come descriveresti Costantino? 

“Non sono io a doverlo fare. E’ un ottimo promotore di se stesso.”

Tra di voi solo amicizia?

“Si. Anche se non ci sentiamo e non ci vediamo. Non c’è nessun ritorno di fiamma come hanno scritto in rete. Lui ha la sua vita, ed io ho la mia. Lui tra l’altro ha una sua famiglia e non è giusto che qualcuno gli affibbi pseudo relazioni.”

E’ vero che ti era stato proposto il trono prima di sposarti?

“A marzo del 2013, sì.”

Torneresti a Uomini e Donne?

“Non rinnego il passato, non lo scredito ma tornerei solo ed esclusivamente in vesti diversi.”

 

Nuove proposte televisive? Ti rivedremo in TV?

“Al momento nessuna proposta e non faccio nulla per ritornarci, ma se il destino ha qualcosa in serbo per me potrei decidere di valutare. Poi molti di voi sanno che ho un bel caratterino, meglio che in TV non  mi facciano parlare…ad ognuno i propri rischi poi ;) .”

Il tuo cuore oggi è completamente libero?

“Non c’è nessun uomo nella mia vita. L’unico è mio padre.”

In quanto al cuore, ognuno di noi, riserva un posto in prima classe per qualcuno. 

“E’ un posto che è fermo lì che si decide di non far occupare da nessun altro. Fortunatamente il mio, anche se incerottato, si augura di poter tornare a battere ancora.”

Progetti futuri?

“Si…voglio una vita vista mare. Io sono nata e cresciuta al mare. Mi manca da morire. Desidero poter andare via da Milano, nonostante la ami molto e ricominciare una nuova vita. Mi piacerebbe vivere in costume e in infradito 6 mesi l’anno ed essere circondata da mille sorrisi che mi mettano il buon umore. Entro il 2017 mi piacerebbe trasferirmi su un’isola e gestire una mia attività, al sole, all’aria aperta, libera da ogni timore e poter vivere la mia vita senza freno a mano.”

Veronica ti ringrazio per la  bellachiacchierata e il video saluto, spero vivamente di poterti risentire quando avrai coronato i tuoi sogni, chissà potrei venire a trovarti su quell’Isola di cui ci raccontavi e magari ti potrò vedere nuovamente felice non solo per le soddisfazioni lavorative, ma anche per un nuovo amore…la vita è in debito con te, sei una grande donna e meriti il meglio!

Leggi anche...

#UominieDonne Ex tronista per amore disse di no a Maria De Filippi…lo stesso amore che l’ha tradita…voi cosa pensate delle sue parole? Tornerà sul trono di Uomini e donne?

Ex tronista per amore disse di no a tornare sulla poltrona rossa…

Sono trascorsi tanti anni e forse qualcuno non si ricorderà di lei, ma all’epoca fu lei l’antagonista di Alessandra Pierelli nella corsa al “cuore di Costantino Vitagliano, lui però non la scelse, come ben saprete e subito dopo Maria De Filippi le propose il trono!

Stiamo parlando di Veronica Ranieri che poi scelse il bel Giuseppe Lago, che le disse di no.

Dopo qualche anno si fidanzò con Marco Bianca, che corteggiò in tv Francesca Mari, con cui è convolata a nozze il 7 Giugno del 2013; ma il matrimonio è durato poco come confessa la stessa Veronica al settimanale “Eva Tremila”:

“Era il 4 dicembre del 2014, Facebook mi ha svelato tutto. Ho dovuto elaborare un dolore così forte, paragonabile ad un lutto ma ho tentato di dare una seconda possibilità a me stessa e a noi. Ormai però avevo perso la fiducia. Mi diceva che se aveva fatto quello che aveva fatto era solo per colpa mia. Scuse, banalissime scuse. Così a novembre 2015 ho detto basta!”

Poi continua nel suo racconto:

“Avrei voluto dei figli con lui. E’ successo che come un fulmine a ciel sereno l’uomo a cui avevo dato tutta la mia fiducia mi ha tradito dopo un anno e mezzo dal matrimonio. Mi è crollato il mondo addosso”.

Veronica dichiara che Costantino Vitagliano è stato il primo a contattarla per starle vicino e su di lui spende delle insaspettate parole:

“È una bella persona ma le nostre vite non si incontreranno mai più”.

Veronica ammette che per colpa del marito ha rifiutato tante offerte di lavoro in TV e anche la proposta di sedere di nuovo sul trono:

“Per lui ho messo da parte la mia vita pubblica e anche tutti gli altri progetti nello spettacolo che in questi anni mi hanno proposto, come per esempio un nuovo trono tre mesi prima che ci sposassimo”.

Ma Veronica è pronta per un ritorno in TV:

“Se ora dovesse arrivare qualche proposta dallo showbiz la valuterei sicuramente: mi piacerebbe andare a L’Isola dei Famosi“.

Voi cosa pensate delle sue parole.

Leggi anche...