Archivio tag: Fabrizio Prolli

L’esperto di danza stronca due ballerine ammesse al serale di Amici 24!

Due ballerine ammesse al serale di Amici sono state stroncate da un esperto di danza…

L’esperto di danza non ammira queste due ballerine di Amici 24.

Il 22 marzo inizierà il serale della ventiquattresima edizione di Maria De Filippi e la classe di ballerini e cantanti è ormai al completo.

I dettagli li trovate QUI: Anticipazioni Amici 24 del 6/03/25: chi prende la maglia e chi deve abbandonare la scuola.

Per adesso siamo a conoscenza del nome di uno tre giudici che presenzierà al serale. I dettagli li potete trovare QUI: Che acchiappo Maria De Filippi al serale di Amici 24 se lui dirà di sì .

Anche quest’anno Fabrizio Prolli, coreografo ed ex professionista di Amici, ha espresso il suo giudizio su alcuni ballerini che andranno al serale.

Innanzitutto ha mostrato il proprio apprezzamento per Daniele:

”Se non lo avessi avuto in sala e in compagnia negli ultimi 4 anni direi comunque che è un danzatore pazzesco. La coreo no. Lo valorizza però.“

Anche su Dandy l’esperto di danza ha espresso un buon giudizio:

”Bravo Dandy. Il “suo” lo fa egregiamente. Poco versatile, ma studiando può arrivare lontano.”

Prolli invece stronca due ballerine appena ammesse al serale. Una di queste è Francesca, vedendola ballare gli sembra di essere tornato allo storico programma di Canale Cinque “Buona domenica” del 1998.

L’altra è la latinista Raffaella. Quest’ultima per lui non è affatto musicale quando danza!

”Hanno lasciato a casa la musicalità…Ma xché?”

Prolli dunque non ha un’opinione positiva sulle ballerine Francesca e Raffaella?

Che ne pensate?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

L’esperto di danza boccia i ballerini usciti da Amici!

Severo giudizio il suo, ma non gli manca di certo la bravura e l’esperienza per condividerlo, cos’è successo alla scuola di danza di Amici?

 

Negli anni precedenti vi abbiamo pubblicato le “dure” pagelle che l’ex ballerino professionista di Amici e coreografo Fabrizio Prolli condivideva sugli allievi del talent, sia di danza che di canto.

Poi l’anno scorso l’esperto di danza ha deciso di sospendere questa rubrica settimanale, che nel tempo era diventata oggetto di grande interesse da parte del pubblico che segue assiduamente Amici.

Tuttavia ieri, dopo la messa in onda della prima puntata del serale, Prolli ha voluto mandare una frecciatona proprio agli allievi di danza che escono da Amici.

Ecco cosa ha scritto in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram:

“Comunque fate due lavoretti in croce, uscite dopo quattro giorni dentro un talent e camminate come se foste gli dei della danza. Studiate poco e male. Poi uno dice perché si guarda oltre oceano. La danza, almeno a Roma, sta andando proprio dove non piace a me. Tutta apparenza. Che peccato. Invece di andare dove non andresti mai, andate a fare la lezione aperitivo.

Crescete solo nella comunicazione (cioè che aumentate i follower). Ballettisticamente sarete dimenticati. Anzi, io vi ho già dimenticati. Ciao.”

Prolli sembra mostrare un forte risentimento in queste parole. Con chi ce l’avrà?

Fino all’anno scorso sapevamo quali allievi reputava talentuosi e quali no. Infatti aveva riconosciuto il talento anche in ballerine tanto criticate dalla maestra Alessandra Celentano, quali Rosa Di Grazia e Martina Miliddi (quest’ultima lavora con lui a “Viva Raidue”).

La critica che Prolli ha lanciato ieri invece non ha un bersaglio diretto. Forse l’esperto di danza si riferisce specificamente agli allievi di quest’anno? O il suo è un discorso generale sui ballerini che partecipano ad Amicimolti dei quali poi spariscono dal mondo dello spettacolo come fossero meteore?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

L’esperto concorda con l’eliminazione di Gianmarco e stila la sua personale classifica dei ballerini di Amici 22: siete d’accordo con lui?

L’esperto parla dopo la seconda puntata del serale e stilaua classifica sui ballerini e i cantanti?

L’esperto riparla

Ieri abbiamo assistito alla seconda puntata del serale di Amici 22campione di ascolti della serata con quasi il 29% di share. Sicuramente il pubblico avrà voluto vedere il momento dell’ingiusta eliminazione del cantautore Piccolo G. Il giovane marchigiano, sin dal pomeridiano, ha conquistato il web con la sua scrittura originale. Ma i tre giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré hanno preferito eliminare lui e salvare Aaron . Quest’ultimo, per alcuni, ieri sera ha cantato imitando lo stile di un ex vincitore di Amici. Leggete qui di chi si tratta Aaron accusato dal web di plagio per il look e la voce! Che ne pensate?.

Il secondo eliminato della puntata è stato il ballerino Gianmarco Petrelliin sfida con il cantante Cricca.

Che ne pensate di questa seconda eliminazione? A dire la sua puntualmente, come ogni settimana, è il coreografo e quindi esperto di danza Fabrizio Prolli.

Il ballerino concorda con l’eliminazione di Gianmarco perchè secondo lui era divenuto monotono. Nella sfida finale,  Cricca era stato molto più convincente.

Per Prolli i meno versatili sono Ramon Agnelli e Mattia Zenzola a causa dei loro stili di danza. Il secondo però ieri sera è stato  più convincente grazie ai balli di coppia con Benedetta.

Secondo l’esperto,  Ramon ha sbagliato ad esibirsi nel guanto di sfida con Samu. Poteva fare le prove ma non esibirsi in puntata e suscitare le critiche dei giudici e dei coach. Ma quello che ha fatto Emmanuel Lo con il guanto di sfida è solito farlo la Celentano con gli allievi delle altre squadre.

Nella classifica dei ballerini di quest’edizione, secondo Prolli, la prima è Isobel, seguita a pari merito da Samu e Maddalena. Terzo Ramon, quarto Mattia, quinto e ultimo Alessio.

Siete d’accordo con i giudizi di Prolli? Anche per voi Isobel è la ballerina migliore di questa edizione? Oppure a lei preferite il fascino nostrano di Maddalena?

by emmaforever

Leggi anche...

Altra ex allieva di Amici approda in un noto show della Rai!

La Rai fa incetta di allievi provenienti da Amici di Maria De Filippi

In un nostro precedente articolo (per la precisione questo: Per un amatissimo ex allievo di Amici si spalancano le porte della tv! ) vi abbiamo rivelato la nuova carriera di Tommaso Stanzani, ex allievo di Amici 20.

Il giovane è entrato nel corpo di ballo del “nuovo” show di Rosario Fiorello, ” VivaRai2″, che ha esordito con successo il 5 dicembre e che va in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

Ma nel corpo di ballo di questo show non c’è solo Stanzani a provenire dal talent Amici di Maria De Filippi.

Nel cast compaiono anche Fabrizio Prolli e Martina Miliddi

Il primo per anni ha fatto parte dei ballerini  professionisti di Amici ed è stato sposato per diversi anni con la coreografa ed ex insegnante Veronica Peparini.

Martina Miliddi invece è stata allieva di danze latine ad Amici 20 e faceva parte del team guidato da Lorella CuccariniDurante la sua partecipazione al talent fu spesso bacchettata da Alessandra Celentano che la riteneva non meritevole di occupare il banco assegnatole.

Tuttavia la giovane sarda, uscita da Amici, ha lavorato l’estate scorsa a Battiti Livela kermesse canora di Italia Uno. E ora le è giunta questa importante proposta di lavoro su RaiDue.

Anche per la Miliddi dunque si sono spalancate le porte della TV. Che ne pensate di questa notizia?

by Emmaforever

Leggi anche...

La rivincita di Carola Puddu contro quella stroncatura durante Amici 21

La rivincita di Carola Puddu contro quella stroncatura durante Amici 21

E’ sicuramente un momento d’oro quello che sta vivendo l’ex allieva di Amici 21, Carola Puddu.

Pur essendo stata eliminata a metà serale per mandare avanti Serena Carella e Nunzio Stancampiano, le porte del mondo dello spettacolo si sono subito aperte per lei!

Protagonista con il Balletto di Roma dello spettacolo “Giulietta e Romeo” e poi in giro per l’Italia con spettacoli ed eventi.

A tal proposito il 27 agosto Carola si esibirà a Cervia per il ” Galà Carla Fracci”. A danzare insieme a lei ci sarà l’ex allievo e compagno di squadra, Michele Esposito. 

Lui ha vinto il circuito danza di questa edizione di Amici. Di questo evento di coppia ve ne avevamo già parlato qui Due talentuosi ex allievi di Amici di nuovo insieme per la gioia dei fan.

Sarà sicuramente un momento imperdibile per il pubblico. E Carola, per questo, ha voluto lanciare una frecciatina a Fabrizio Prolli, il coreografo ed ex professionista ad Amici che tanto l’ha criticata durante il serale.

Vi ricordate? Lui non apprezzò assolutamente la performance con il palo di Carola e Michele coreografata dalla maestra Alessandra Celentano.

Ecco le sue testuali parole su quella coreografia.

“Era brutta con due professionisti bravi come Anbeta e Macario ed è rimasta brutta ieri sera. Mi è piaciuto l’ultimo secondo quando Michele ha utilizzato il palo con molta più dinamica. Per quanto riguarda il resto…aveva più carisma il palo!”

Il giudizio di Prolli dunque era stato ancora più severo nei confronti di Carola. Ma lei se l’è legata al dito e ora, dopo due mesi, eccola prendersi la sua rivincita: i due pali balleranno al Galà di Carla Fracci!

La Puddu ha recentemente fatto uno shooting dove emerge la sua sensualità che, ad Amici, era assai nascosta.

Ha fatto bene secondo voi la ballerina a lanciare questa frecciatina?

by emmaforever

Leggi anche...

L’esperto sperava in un altro vincitore e pronostica il futuro professionale di Serena e Michele

L’esperto sperava in un altro vincitore e pronostica il futuro professionale di Serena e Michele

Amici 21 è giunta finalmente all’epilogo.

Come sapete a vincerla è stato il cantante Luigi Strangis. Per quanto riguarda la danza a trionfare è stato il ballerino classico Michele Esposito. 

Tutti i particolari qui Amici 21 Ecco le percentuali del televoto di tutta la serata che hanno portato alla vittoria Luigi Strangis.

Anche questa settimana l’esperto ex professionista del talent e coreografo, Fabrizio Prolli ha espresso i suoi ultimi giudizi su quanto è accaduto nel serale.

L’esperto si aspettava la vittoria di questi allievi nei due circuiti.

Tuttavia, dalla risposta ad un fan, si comprende che lui sotto sotto si augurasse invece la vittoria di Alex Rina nel canto.

Prolli continua a sostenere che Serena Carella non è stata valorizzata dalle coreografie che le sono state assegnate nel serale.

Secondo lui quale sarà il futuro professionale che attende i due ballerini finalisti?

Il coreografo lancia una predizione sul ballerino di danza classica.

E anche questa edizione di Amici è andata. Nel salutarvi con questa rubrica che ci ha tenuto compagnia per settimane vi riportiamo una significativa risposta dell’esperto Prolli.

“Credo che il mondo della musica e della danza debba solo che ringraziare Amici perchè centinaia di ragazzi hanno trovato lavoro dopo Amici. 

Tanti altri hanno fatto di Amici una parentesi nella propria carriera perciò credo che vinca sempre l’arte. Se si ha talento si lavora”.

Arrivederci a tutti a settembre!

by emmaforever

Leggi anche...

L’esperto boccia il comportamento di Alessandra Celentano verso Dario Schirone e poi dice chi dovrebbe vincere

L’esperto boccia il comportamento di Alessandra Celentano verso Dario Schirone e poi dice chi dovrebbe vincere

Sabato abbiamo assistito alla semifinale di Amici 21

Ad uscire come unico eliminato della serata è stato Dario Schironi. La maestra Alessandra Celentano ha criticato aspramente il diciottenne.

L’insegnante con estrema durezza ha messo in luce quelle che ritiene forti carenze.

Il giovane è scoppiato a piangere dinanzi a queste pesanti critiche ed è apparso in preda al panico.

Dinanzi a questo desolante spettacolo di tv due ex professionisti hanno detto la loro Due ex professionisti di Amici condannano pubblicamente il comportamento esagerato di Alessandra Celentano verso Dario Schirone!.

Naturalmente il coreografo ed ex professionista ad Amici, Fabrizio Prolli, anche stavolta ha risposto alle domande dei fan da esperto qual è.

Non potevano mancare domande su quanto accaduto a Dario.

Per lui le coreografie di Veronica Peparini sono difficili da eseguire anche per i ballerini classici e Dario invece ci riesce molto bene.

Inoltre condanna la Celentano per aver mortificato tanto Schirone. Va bene dire ciò che si pensa, ma non a discapito di ragazzi giovani che sanno tra l’altro davvero ballare.

Infine fa anche una classifica di gradimento personale. Indovinate i suoi preferiti?

Ecco tutto quello che ha detto:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Siete d’accordo con il suo pensiero?

Serena in teoria dovrebbe vincere il circuito ballo secondo lui…siete d’accordo con l’esperto?

by emmaforever

Leggi anche...

L’esperto critica le uscite di Raimondo Todaro e Alessandra Celentano e pronostica il vincitore…

L’esperto critica le uscite di Raimondo Todaro e Alessandra Celentano e pronostica il vincitore…

L’esperto critica Amici 21 anche questa settimana.

Anche questa ventunesima edizione di Amici sta volgendo al termine.

Ieri, ad essere eliminato, è stato il ballerino di latino Nunzio StancampianoCon lui in ballottaggio c’era il cantante Albe.

La sua eliminazione non ha stupito granchè il pubblico perchè era da tempo a rischio.

Ma ciò che ha catturato ieri sera l’attenzione dei telespettatori è stato altro.

Ci riferiamo alle due discussioni che la maestra Alessandra Celentano ha avuto con i colleghi Raimondo Todaro e Veronica Peparini. 

In entrambi i casi oggetto della querelle era il suo allievo Michele Esposito. Per lei lui rappresenta il top fra gli allievi di questa edizione e non accetta i giudizi diversi dei suoi colleghi.

Siete d’accordo con lei? A dire la sua ci pensa anche l’ex professionista di Amici  e coreografo Fabrizio Prolli. Puntualmente, ogni settimana, lo fa.

L’esperto critica Raimondo:

“Ho la sensazione che Todaro a volte non sa cosa dice. Michele è un bravo danzatore. A me non sempre piace ma è un talento”.

E’ questa è solo una parte di ciò che ha espresso sul prof di latino-americano e il suo poco apprezzamento su Michele.

Ma ha avuto da ridire pure sul ballerino, sulla querelle Celentano-Peparini, in cui la prima ha screditato addirittura la professionalità della seconda.

Secondo Prolli a vincere il circuito danza sarà vinto da...bè leggete voi tutto quello che l’esperto ha criticato nella seguente gallery:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Siete d’accordo con il suo pensiero?

by emmaforever

Leggi anche...

L’esperto concorda con l’eliminazione di Carola Puddu e continua ad esaltare e difendere Serena Carella

L’esperto concorda con l’eliminazione di Carola Puddu e continua ad esaltare e difendere Serena Carella

L’esperto concorda con l’eliminazione di Carola Puddu.

Il quinto serale di Amici 21 ha regalato forti emozioni.

L’eliminazione della ballerina classica Carola Puddu da parte della giuria ha destato molta perplessità sul web.

Il principe Emanuele Filiberto, Stash Fiordispino e Stefano De Martino al ballottaggio finale hanno preferito salvare Dario Schironi ed eliminare Carola.

La ballerina è molto amata dal web che ha preso malissimo la decisione.

Tuttavia, al momento del verdetto, la conduttrice Maria De Filippi ha comunicato alla Puddu che lei sarà la protagonista di “Giulietta e Romeo” lo spettacolo che il Balletto di Roma presenterà ad ottobre al pubblico.

Carola vestirà i panni della dolce Giulietta, innamorata persa del suo Romeo, un ruolo che le si addice perfettamente.

L’ex professionista di Amici e coreografo Fabrizio Prolli ritiene giusta l’eliminazione della Puddu in quanto

“quello che poteva dare al programma l’ha dato, nell’ultima esibizione molto brava.

Per me: è carina ma non è wow. Credo non abbia una forte personalità. Deve lavorare sulla forza emotiva”.

Prolli ritiene comunque Carola perfetta per il Balletto di Roma. La sua frase però “c’è posto per tutti” è stata interpretata in senso negativo.

Per lui invece la rivale Serena Carella è da finale del circuito danza.E

Risponde stizzito a chi ritiene che la pugliese sembri “una lottatrice di sumo” mentre si esibisce.

Non poteva mancare un elogio alla sua ex moglie Veronica Peparini:

“Serena, nel pezzo di Chanel è stata magnifica. Ma anche Brividi di Dario è stata favolosa.

Quando le coreo le fa Veronica si vede eccome!”

Ecco tutti i suoi giudizi:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Siete d’accordo con quello che dice?

by emmaforever

Leggi anche...

Amici 21, L’esperto boccia tutte le performances dei ballerini del quarto serale e ne salva solo uno

Amici 21, L’esperto boccia tutte le performances dei ballerini del quarto serale e ne salva solo uno

Amici 21, L’esperto boccia tutte le performances dei ballerini del quarto serale e…

Ieri abbiamo assistito alla quarta puntata del serale di Amici 21

A salutarci sono stati stavolta due cantanti: Aisha e Crytical. 

La prima, da poco neo diciottenne, se ne va con la soddisfazione di una collaborazione con gli One Republic (leggete cosa ha scritto QUI).

Il secondo ha fatto conoscere il suo talento di cantautore rapper. 

Ma le polemiche sugli allievi di danza hanno continuato a tenere banco per tutta la serata.

La maestra Alessandra Celentano continua a sostenere la versatilità dei suoi due ballerini, Carola Puddu e Michele Esposito. 

A tal motivo ha proposto delle prove contro gli altri allievi e in particolare Dario Schironi.

I giudici Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash Fiordispino le hanno apprezzate.

A dare giudizi assai pungenti sulle esibizioni di ieri è, ormai come d’abitudine, l’ex ballerino professionista e coreografo Fabrizio Prolli

Come saprete,  il suo profilo è stato hackerato dopo i giudizi della scorsa settimana Critica alcuni allievi di Amici 21 e gli hackerano il profilo: vendetta? .

Ma lui questa settimana ha deciso ugualmente di rispondere alle domande dei fan.

Anche stavolta Prolli non ha apprezzato il passo a due con il palo di Carola Puddu e Michele Esposito e il giudizio è stato lapidario:

Era brutta con due professionisti come Anbeta e Macario, ed è rimasta brutta ieri sera.

Per quanto riguarda il resto…aveva più carisma il palo, (hackerate pure)”.

Ma anche il Tuca Tuca di Serena Carella e Nunzio non è stato eccezionale:

“Va valutato come semplice “momento Amarcord”. Una sorta di ricordo della grande Carrà. Molto villaggio vacanze”.

Stavolta Prolli “stronca” anche  Nunzio e Michele. 

Per il coreografo Dario resta l’unico allievo versatile della scuola.

Leggete tutti i suoi pungenti commenti sulle esibizioni di ieri nella gallery che segue:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Siete d’accordo con i giudizi di questa settimana di Prolli?

by emmaforever

Leggi anche...