Due ex professionisti di Amici condannano pubblicamente il comportamento esagerato di Alessandra Celentano verso Dario Schirone!

Due ex professionisti di Amici condannano pubblicamente il comportamento esagerato di Alessandra Celentano verso Dario Schirone!

I due ex professionisti parlano…

Ieri è andata in onda la semifinale di Amici 21

I ragazzi che sono stati ammessi alla finalissima dovevano essere cinque, ma poi la produzione ha deciso di ammetterne ben sei.

Ecco i loro nomi: 

  1. Sissi
  2. Albe
  3. Alex Wyse
  4. Luigi Strangis
  5. Michele Esposito 
  6. Serena Carella

L’unico a non essere stato ammesso è stato il ballerino Dario SchironeOltre al dispiacere di essere stato eliminato alla semifinale e di essere per giunta l’unico, Dario ha subìto un altro affronto.

Durante la gara la coach Alessandra Celentano ha proposto un guanto di sfida ideato da lei tra il suo allievo Michele e quello di Veronica Peparini, Dario.

Si trattava di una prova molto tecnica. Alla Celentano serviva per sottolineare le carenze di Dario. 

Naturalmente ha vinto Michele, ma la sua coach ha infierito gratuitamente sul povero Dario Schirone. Ha sottolineato le sue insufficienze, la sua scarsa preparazione che secondo lei non lo farà andare lontano.

La necessità di studiare danza classica per sopperire a queste carenze.

La Peparini ha fatto una difesa per quanto le è stato possibile in prima serata e in diretta.

Il diciottenne è scoppiato a piangere. A consolarlo ci hanno provato Stefano De Martino e il principe Emanuele Filiberto.

Anche due ex professionisti di Amici sono rimasti allibiti dal comportamento della Celentano.

Su Twitter Rossella Brescia e Andreas Muller  (tra l’altro compagno della Peparini) hanno scritto con piglio deciso contro l’insegnante di danza:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Andreas in particolare ha specificato di voler difendere un amico. Vederlo triste, spento e con un attacco di panico in atto gli ha spezzato il cuore.

Sui social qualcuno ha parlato di bullismo della Celentano.

Dopo mesi che ripeti ad un ragazzo appena 18enne sempre le stesse cose, inizia ad essere un po’ troppo.

Soprattutto considerato che siamo alle battute finali, è inutile continuare ad infierire in questo modo.

Sarà il futuro a decidere Dario che strada dovrà intraprendere, non certo la Celentano e noi gli facciamo un grande in bocca a lupo!

Che ne pensate, siete d’accordo con i due ex professionisti del talent?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. leail 08/05/2022 11:01

    La Celentano si è giocata ogni credibilità residua. Le resterà quella parte di pubblico che la venera solo per sentirsi più acculturato ma che è più boccalone degli altri.

  2. binauralil 08/05/2022 11:11

    Non so come sia stato trattato Dario durante il serale, ma una ridimensionata all’ego gli può fare solo che bene.

    La Celentano ha sempre preso dei fuoriclasse e dei professionisti, o comunque dei ragazzi già formati da anni di studio – e come potrebbe essere altrimenti quando si tratta di danza classica? – dove starebbe quindi la novità? Detto dalla Brescia che ci lavorava ad Amici fa strano. Andreas invece parla per transfert, mi pare chiaro.

    Per quanto riguarda Dario penso sia tra i pochi di quest’anno che potrà lavorare come ballerino. E’ giovane e imparerà ancora tanto.

  3. leail 08/05/2022 11:18

    Qui non è stata una ridimensionata all’ego da parte di un’insegnante, è stato un vendicarsi da parte di una donna di sessant’anni con un ego molto peggiore di quello del ragazzo.

  4. binauralil 08/05/2022 11:25

    Non so cosa sia successo esattamente nel serale, ma nel pomeridiano spesso e volentieri ho visto un Dario smisuratamente convinto delle sue capacità effettive. La Celentano, non ho capito, si è vendicata di Dario? Perché che ha fatto?

    Aggiungo che a maltrattarlo, dal mio punto di vista, e a farlo sentire una m… che vale poco, ci è forse riuscita di più la produzione: di 7 ragazzi dovevano passare in 5, ma alla fine Dario è l’unico poraccio che non andrà in finale… e questo per dare il posticino a Serena, creando un pareggio con Albe, per me davvero poco credibile.

  5. Francesca80il 08/05/2022 11:54

    si ,ma anche i giudici ,che preferiscono serena a dario ,da mandare in finale ,e’ un affronto , trovo dario molto piu’ bravo! VOMITO 

  6. eli78il 08/05/2022 12:21

    Il pari merito fa veramente ridere, potevano inventarsi qualcosa di più credibile.

  7. PowerJoseil 08/05/2022 12:57

    Giusto così Albe e Serena meritavano la finale ..

  8. PowerJoseil 08/05/2022 12:58

    Dario doveva uscire già contro Carola ma non è uscito per questioni di quota professori

  9. Missy09il 08/05/2022 13:13

    Dario non meritava di uscire, per quante ne possa dire la Celentano è già un professionista nel suo stile. E come ho sempre detto, il confronto finale è stato con Michele, non con Serena dello stesso stile. Lui si è beccato tutti i guanti più difficili, umiliazioni e lei è arrivata dritta dritta in finale . Perché giustamente in un confronto tra Dario e Serena sarebbe emerse in maniera palese le lacune di quest’ultima… (rofl) L’unico modo per giustificare la sua uscita era metterlo a confronto con Michele. 

    La Celentano si è semplicemente rivelata serva del pongo, prima ha seguito le direttive per eliminare Carola e dopo è toccato a Dario.. tutto ciò per far arrivare in finale un allieva di Todaro STLOMPA 

  10. leail 08/05/2022 13:20

    Il danno più grosso è portare il pubblico bue a pensare che Dario non sappia ballare perché “L’ha detto la Celentano”. Un gran bel servizio alla danza, oh sì.

  11. PowerJoseil 08/05/2022 13:49

    Ma Dario sa Ballare ..Ma Serena e Moooto più televisiva …Poo io l’ho già detto Michele non serviva entrasse e la Finale dovevano giocarsela Serena Dario e Carola

  12. emmaforeveril 08/05/2022 14:06

    La Celentano potrebbe essere la nonna di Dario. La sua cattiveria gratuita ha sconvolto il web. Anche la De Filippi lo ha congedato con due parole. Per me serena sia fisicamente che tecnicamente è assai mediocre. Non la vedremo da nessuna parte o al massimo ballerina di fila.

  13. emerenzianail 08/05/2022 14:35

    Se Dario è convinto delle sua capacità è perché questa capacità esistono, oggettivamente le ha. Poi che queste capacità OGGETTIVE, ripeto, debbano essere sminuite perché bisogna “tutelare” altre persone è un altro discorso.
    La Celentano si è resa praticamente complice del pongo, martoriare Dario più di chiunque altro perché avevano deciso che Serena e Nunzio fossero i due da mandare avanti. Per questioni televisive, mettetela come vi pare, ma tant’è.

  14. CapaMoniqueil 08/05/2022 14:41

    La Celentano la credibilità l’ha persa nel momento in cui ha mandato via Guido. Da lì la sua affidabilità di prof è scomparsa.

  15. PowerJoseil 08/05/2022 14:54

    Ma Guido mica L ‘ha mandato via la Celentano …è stato mandato via perché ha criticato i metodi del programma

  16. effeil 08/05/2022 16:16

    Per me quest’anno la Celentano nei confronti di Dario ha davvero esagerato. Ha sempre esagerato,ma quasi sempre con ballerine e ballerini che poi nella vita hanno dovuto fare altro perché non erano proprio portati per fare i ballerini. Questo non la giustifica,ma quest’anno è stata assurda. Dario sicuramente lavorerà come ballerino quindi farlo passare per incapace e scarso è stato poco professionale. Non so se sia successo qualcosa tra loro,se abbia seguito le linee della produzione esagerando,ma se poi il risultato è stato fare passare Serena tra l’altro facendole pure un mezzo complimento (che lei non aveva bisogno di essere circondata da mille ballerini per poter risaltare nella coreografia) a scapito di Dario,la Celentano non ne esce bene professionalmente.

  17. Danimaeil 08/05/2022 16:48

    L’importante è che sia andato in finale alex….ho temuto parecchio per lui…anche lui era molto in ansia e non ha reso al massimo…doveva andare in finale alla terza manche e non dopo ai ballottaggi…ma prima c’era da servire luigi e il caro Zerbi….molto amico di maria…

  18. Danimaeil 08/05/2022 16:53

    Dario non so giudicare se è più bravo di serena…che peraltro ce l’ha messa proprio tutta ed è migliorata molto…però dario mi ha fatto pena quando la celentano l’ha attaccato con insistenza sempre sulle stesse cose…se lo poteva risparmiare…lui se l’e’ presa pure troppo.

  19. Gennyroseil 08/05/2022 17:34

    Dario può non piacere caratterialmente e fisicamente (parlando di danza, si intende) ma oggettivamente è bravo con una buona tecnica. È giovane e ha ancora strada per migliorare. La Celentano questa volta ha esagerato alla grande. A me non piace Dario e sicuramente si è dimostrato arrogante in passato, ma continuare a paragonarlo a Michele, un ballerino classico già professionista, è ridicolo. Tra l’altro la Cele continua a venderci Michele come la perfezione, ma non è Roberto Bolle e si è visto ieri sera quando, dopo una lunga spiegazione tecnica sulle difficoltà che avrebbe affrontato, ha pure sbagliato i giri.

  20. emerenzianail 09/05/2022 12:04

    Posso dire che Michele è bravo, ma come tanti altri? A me una cosa perfetta, ma uguale a tante altre, non colpisce. Mi colpisce la particolarità.

  21. leail 09/05/2022 12:13

    Io so che quando Dario balla mi dimentico che è gnappo, e per me è già segno di talento.

    A Michele, sì, manca una peculiarità. C’è da dire che nel contemporaneo esce molto di più il suo personale movimento, singolarmente morbido. Ecco, quello è un tratto distintivo, come lo è il movimento “nervoso” ed esplosivo di Dario, del resto.

  22. Gennyroseil 09/05/2022 13:08

    Concordo. Michele bravo sicuramente, ma ballerini classici bravi ne abbiamo visto altri negli anni scorsi. E non lo trovo neanche così versatile come ci vuole far credere la Cele. Anche in questo abbiamo visto di meglio in passato. Diciamo che Michele ha avuto la fortuna di entrare in un’edizione dove non c’è “concorrenza” e la sua sarà una vittoria facile, meritata ma facile. Questo è il mio pensiero naturalmente..

  23. Gennyroseil 09/05/2022 13:15

    Credo inoltre che un ballerino, oltre ad essere bravo tecnicamente, deve avere un particolarità che ti coinvolge. Può essere il carisma, l’interpretazione o la presenza scenica. In Michele purtroppo io non vedo molto queste cose, ma è un mio gusto personale, si intende.

Lascia un commento