Archivio tag: Benjamin Mascolo

Benjamin Mascolo apre il suo cuore e fa un accorato appello pubblico a Federico Rossi!

Bebjamin Mascolo ha condiviso sui social una lunga ed intensa lettera all’amico Federico Rossi!

L’attenzione del web questa mattina è stata monopolizzata da una lettera pubblicata da Benjamin Mascolo sul suo profilo Instagram. Il musicista ha fatto un accorato appello al collega Federico Rossi

I due insieme hanno costituito nei primi anni duemila la band di successo Benji&Fede. Le ragazzine impazzivano per la loro musica scanzonata e il loro aspetto di bellocci. Il loro ultimo grande successo risale a cinque anni fa e s’intitolava “Dimmi dove e quando”.

Dopo lo scioglimento del duo, Benjamin è andato a vivere a Los Angeles con la fidanzata Bella Thorne. Federico ha avuto invece  una lunga relazione con Paola Di Benedetto.

La fine di queste frequentazioni ha fatto vivere ai due modenesi un periodo di forte depressione.

Mascolo lo ha superato e vorrebbe tornare a esibirsi con l’amico Federico.

Troviamoci come abbiamo già fatto in passato.

Ecco alcuni punti salienti della sua lunga missiva:

“Chi lo sa meglio di noi come ci si sente ad essere soli, incompresi, senza una direzione precisa e una bussola nel mondo? E anche se indosso una maschera e un’armatura per far vedere che vada tutto ok, ogni tanto ho momenti di lucidità come questo e ammetto a me stesso che non c’è vergogna a essere vulnerabili.

Entrambi siamo stati persi per tanti anni, ci siamo persi crescendo e ci perdiamo costantemente. E anche se odio sentirmi perso preferisco questa insicurezza che il falso senso di sicurezza di una vita con il freno a mano tirato. Io qui ti scrivo perché anni fa ci siamo trovati e potremmo farlo di nuovo.

Forse Benji&Fede non si sono mai dati una vera  possibilità di vivere al massimo, e forse oggi è il giorno per dimostrarlo”.

In conclusione Benjamin vorrebbe tornare a suonare e cantare insieme a Federico ma fino ad ora Rossi non ha risposto al suo accorato appello.

Secondo voi questo duo, una volta ricostituito, potrebbe nuovamente incantare il pubblico come faceva fino a cinque anni fa?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Arrivano le scuse di Benji per Federico Rossi

Svelato finalmente cos’è accaduto quando il duo si separò

Era uno dei gruppi musicali più ascoltati quello di Benji e Fede. All’improvviso, nel mezzo di un grande successo, nel 2020 annunciarono la loro separazione artistica. I fans rimasero di stucco, ma a quanto pare non solo loro. Anche Federico Rossi che si sentì dire dal compagno musicale che non voleva più continuare il rapporto di lavoro. Lo racconta il modenese a Cosmopolitan, dove aggiunge:

“Non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ho preso atto e sono andato per la mia strada”.

L’ha presa sportivamente Federico, anche quando Benji ha deciso di riproporre uno dei loro brani più famosi in modalità punk insieme ai Finley.

“Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita”.

Allo stesso tempo Benjamin Mascolo ha deciso di intervenire dicendo la sua, prendendosi le colpe e chiedendo scusa al suo ex compagno:

Quindi dopo anni e dopo la confessione di Rossi, Ben ha deciso di “scoprirsi” e chiedere scusa. Ha spiegato di aver passato un brutto periodo da cui sta cercando di uscire. Già lo aveva fatto in occasione del suo compleanno, scoperchiando un vaso di Pandora sconosciuto a tutti.

Benjamin Mascolo apre il cuore ai fan e rivela una realtà sconcertante!

Ora passa alle scuse a Federico, agli amici che ha abbandonato e a tutti coloro che credevano in lui e sono stati delusi. Come la prenderà il modenese? Lo perdonerà? Cercheranno di riappacificarsi almeno umanamente?

Leggi anche...

Benjamin Mascolo apre il cuore ai fan e rivela una realtà sconcertante!

Il racconto di Benjamin Mascolo invita alla riflessione su un tema molto profondo…

Il duo Benji&Fede è stato un gruppo musicale che ha riscontrato uno straordinario successo nel primo decennio del Duemila.

Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno incantato i fan con il loro talento e la loro bellezza, per anni i due hanno vissuto in totale armonia.

Poi Mascolo ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per convivere con la bella attrice Bella Thorne. Federico invece è rimasto in Italia ed ha continuato la carriera come solista, all’epoca era ancora fidanzato con Paola Di Benedetto.

Quando il duo si è sciolto, sono uscite fuori scioccanti verità sui due cantanti. Federico era stato il primo ad ammettere i suoi problemi di depressione e alcool (i dettagli li trovate QUI: La toccante lettera che Benjamin Mascolo scrive a Federico Rossi ma che viene fraintesa da alcuni fan. Ecco cos’è accaduto al duo che si è sciolto ).

Nel frattempo Benjamin e Federico non si sono mai persi di vista.

E ora è il turno del primo di rivelare ai fan il male oscuro che lo ha colpito: la depressione.

Mascolo ha compiuto trenta anni e ha voluto aprire il suo cuore ai fan, il giovane ha vissuto un momento difficile. Non aveva voglia nemmeno di alzarsi dal letto e di lavarsi. Ha rivelato di averlo fatto dopo trenta giorni!

Se è riuscito a riprendersi è stato grazie ad un numero esiguo di amici che non lo ha mai abbandonato.

Che ne pensate dello sfogo di Mascolo? Stavolta sarà il turno di Federico di offrire aiuto all’amico per uscire da questo terribile tunnel?

by Emmaforever

Leggi anche...

Celebre cantante, dopo anni all’estero, si ristabilisce in Italia e regala una speranza ai fan

Celebre cantante, dopo anni all’estero, si ristabilisce in Italia e regala una speranza ai fan

Poco fa, dal suo profilo Instagram, un giovane cantante molto amato dal pubblico giovane, ha annunciato che tornerà a vivere stabilmente in Italia.

Di chi stiamo parlando? Di lui, Benjamin Mascoloex componente del duo Benji&Fede, insieme a Federico Rossi.

I due giovani in coppia  ebbero un successo strepitoso fra i teenagers tra il 2010 e il 2020, fino alla data del loro scioglimento. 

Quale fu la motivazione di questa decisione che fece soffrire i fan? Sicuramente il folle amore che Mascolo provava per l’attrice di Hollywood Bella Thorne. Per stare con lei il cantante decise di trasferirsi in America.

Con il partner musicale Federico i rapporti rimasero buoni. I due scrissero un libro sulla loro storia e diedero un concerto di addio per i fan all’Arena di Verona. In quell’occasione pare però che Rossi si presentò ubriaco.

Quest’ultimo ha vissuto un periodo difficile, con una forte depressione e nemmeno la lunga storia con Paola Di Benedetto lo ha aiutato. Mascolo scrisse una toccante lettera all’amico Federico. I particolari qui .

Ma anche per lui le cose potrebbero migliorare grazie al ritorno di Benjamin.I fan del duo non li hanno mai dimenticati! Ecco cosa scrive esattamente Mascolo su Instagram.

Anche per Benjamin vale il detto popolare: “Si torna sempre dove si è stati bene”.

E per lui la vera felicità è quella di casa propria. Ora la domanda sorge spontanea: il suo si riunirà bissando il successo avuto quando componevano e cantavano insieme?

by emmaforever

Leggi anche...

Federico Rossi ricoverato in ospedale per un brutto incidente

Federico Rossi ricoverato in ospedale per un brutto incidente

Qualche ora fa un cantante assai amato dai giovani si è mostrato ai suoi fan in un letto d’ospedale.

 Federico Rossisolista da alcuni anni dopo aver fatto parte del celebre duo Benji&Fede, ha raccontato ai fan la spiacevole avventura di cui è stato protagonista.

Il giovane ha avuto un incidente mentre praticava il wakeboard. Si tratta di una pratica sportiva in cui si utilizza una tavola di legno, più spessa e più pratica dello snowboard.

La tavola serve per scivolare velocemente sull’acqua a traino di un’imbarcazione a motore. E’ uno sport assai praticato all’Idroscalo a Milano.

Ecco in che condizioni ora è Federico. 

Il cantante ha reagito cercando di essere positivo dinanzi a quello che gli è accaduto e ironizzando:

Be’ dai non pensavo di essere così portato per il wakeboard.

Nell’incidente ha riportato tre costole rotte ma ha detto che poteva andargli anche peggio e quindi si ritiene fortunato. Con un po’ di riposo il giovane dovrebbe riprendersi.

Naturalmente Rossi ha ricevuto il sostegno di colleghi, tra cui l’ex compagno di band Benjamin Mascolo e altri musicisti come Aka7even e Baby K.

Mascolo vuole l’indirizzo dell’ospedale per andare a trovarlo e, quando si sarà ripreso, potranno bere insieme un Moscow Mule.

Che sia la premessa per quella reunion tra i due tanto sperata dai fan? I particolari qui Benji e Fede torneranno insieme? Arriva l’indiscrezione.

A questo punto non possiamo che augurare a Federico un in bocca al lupo per una rapida guarigione!

by emmaforever

Leggi anche...

Benji e Fede torneranno insieme? Arriva l’indiscrezione

Benji e Fede torneranno insieme? Arriva l’indiscrezione

Benji e Fede torneranno a cantare insieme? Arriva l’indiscrezione.

Il settimanale “Chi”, in edicola oggi, ci rivela una possibile lieta novella che riguarda un’ex coppia di cantanti assai famosa tra i teenagers degli anni duemila.

Naturalmente ci riferiamo a Benji&Fede. Il duo, come sapete, era composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, i due ragazzi erano riusciti a conquistare il cuore dei fan con la loro bellezza, ma soprattutto con le loro canzoni piene di allegria e spensieratezza.

La loro collaborazione artistica era nata nel 2010 ed era cessata dopo 11 anni, nel 2021.

I fan avevano appreso con molto dispiacere di questa scissione, sancita dagli ultimi concerti del duo all’Arena di Verona, l’11 e 12 luglio 2021.

Successivamente, anche se divisi, Benjamin e Federico non si sono mai persi di vista. Il secondo ha vissuto un periodo di depressione, come ha raccontato a Verissimo e Benjamin gli ha scritto una bellissima lettera per mostrargli tutto il suo affetto e il sostegno per i suoi momenti di difficoltà.

(potete rileggere i punti salienti della lettera QUI: La toccante lettera che Benjamin Mascolo scrive a Federico Rossi ma che viene fraintesa da alcuni fan. Ecco cos’è accaduto al duo che si è sciolto ).

Ma perchè il duo Benji&Fede si è sciolto? Pare che la causa scatenante di questa separazione sia stata…l’amore! Federico viveva un rapporto altalenante con Paola Di Benedetto, fatto di addii e dolci ritorni (trovate un approfondimento QUI: Gossip, Paola Di Benedetto svela i motivi della rottura con Federico Rossi ). Poi arrivò la rottura definitiva.

L’esordio cinematografico non ha aiutato Benji e la sua bella

Benjamin invece, per amore, si era trasferito addirittura a Los Angeles! L’emiliano si era innamorato perdutamente, contraccambiato, della bellissima attrice Bella Thorne e, per stare con lei, aveva lasciato l’Italia e automaticamente la collaborazione con Federico.

Recentemente, però, anche la storia di Benjamin e Bella è naufragata. E pensare che i due avevano intenzione di sposarsi (trovate un approfondimento QUI: E’ finita tra il cantante italiano e l’attrice americana ).

E proprio il settimanale Chi a paventare l’ipotesi (non così bislacca) che i due, ormai tornati single, possano decidere di tornare a collaborare artisticamente.

In fondo in coppia hanno avuto più successo che nelle rispettive carriere soliste (sia canore che nel mondo della recitazione).

Che ne pensate?

by Emmaforever

Leggi anche...

La toccante lettera che Benjamin Mascolo scrive a Federico Rossi ma che viene fraintesa da alcuni fan. Ecco cos’è accaduto al duo che si è sciolto

La toccante lettera che Benjamin Mascolo scrive a Federico Rossi ma che viene fraintesa da alcuni fan. Ecco cos’è accaduto al duo che si è sciolto

Benjamin Mascolo e Federico Rossi, ex componenti del duo Benji e Fede, stanno avendo un periodo completamente opposto. Il primo sta vivendo una intensa storia d’amore con l’attrice americana Bella Thorne, grazie alla quale è anche approdato al cinema; il secondo invece sta vivendo un momento difficile: è finita la sua storia con Paola Di Benedetto, ha ammesso di avere sofferto di alcool e depressione e la sua carriera musicale procede anche se con meno successo rispetto ad una volta.

Di fronte a tutto questo, Benjamin ha voluto esprimere al suo amico tutto l’amore fraterno che prova lui e gelosia per quel talento che secondo lui Federico possiede molto più di lui attraverso una lettera pubblica. La parola “amore” ha scatenato la fantasia di alcuni fan che hanno letto tra le righe una dichiarazione d’amore di Benjamin per Federico ma il primo ha chiarito immediatamente la sua posizione su Twitter:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

E anche Federico ha poi  risposto alla bella lettera dell’amico. D’altronde un’amicizia così importante non si cancella e sicuramente Benjamin è preoccupato per Federico che, al contrario di lui, ha una situazione assai instabile, non vi pare?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Gossip’ Bella Thorne e la sua trovata geniale per guadagnare un milione di dollari in 24 ore. Il fidanzato Benjamin Mascolo seguirà le sue orme?

‘Gossip’ Bella Thorne e la sua trovata geniale per guadagnare un milione di dollari in 24 ore. Il fidanzato Benjamin Mascolo seguirà le sue orme?

bella Thorne e Benjamin Mascolo

Come guadagnare un milione di dollari in 24 ore? Si inserisce il proprio nome sul sito che si chiama Onlyfans, si collega il conto in banca e si decide che prezzo dovranno pagare gli altri per abbonarsi e vedere i vostri contenuti. Il minimo da farsi è l’abbonamento mensile di  4,99 dollari, non c’è un massimo. Così Bella Thorne ha deciso di iscriversi, di chiedere 20 dollari mensili ai suoi abbonati, che alla fine non sono molti, per qualche foto e video di quasi nudo ed ha guadagnato quella cifra nel modo in cui vi abbiamo descritto.

Non è nuova la ragazza a cose di questo tipo: ricordiamo che l’anno scorso ha partecipato a Her and Him, cortometraggio hard prodotto da Pornhub. Nessuno aveva mai guadagnato tanto finora con questo metodo, evidentemente lei essendo una che interagisce molto con gli iscritti ha scatenato la curiosità dei fan che sono stati disposti a spendere per vederla in contenuti inediti.

Chissà cosa ne pensa il fidanzato Benjamin Mascolo, l’ex del duo Benji e Fede, di questa trovata. Magari ingolosito da tanti soldi potrebbe provare a farlo pure lui?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Intervista a Benji e Fede: perchè hanno sciolto il duo? Rimarranno amici? C’è speranza che tornino insieme in futuro?

Intervista a Benji e Fede: perchè hanno sciolto il duo? Rimarranno amici? C’è speranza che tornino insieme in futuro?

Benji e fede separati

Benji e Fede, uno dei nostri due mand in Italy purtroppo si sono detti addio. L’amicizia e l’affetto rimangono, ma i due procederanno le loro carriere separatamente, per buona pace dei fan che hanno appreso la notizia in modo quasi disperato. Come ultimo regalo ci sfornano un libro dove raccontano questi 10 anni di carriera, di amicizia e di amore. Ecco l’intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi’:

Perché questo libro?

Fede: «Siamo arrivati a un punto in cui volevamo parlare di cose che non erano mai emerse della nostra carriera. Ci siamo voluti aprire, come una sorta di liberazione, di sfogo».

Benii: «Scrivendo certe cose mi sono sentito molto piu libero. Come ha detto Fede, è stato uno sfogo ma aggiungerei anche una terapia. Tirando tutto fuori, anche i momenti piu difficili che ci siamo trovati ad affrontare, ci siamo tolti un peso».

L’idea di formare un duo fu di Fede. E quella di  separarsi?

Benii: «E stata reciproca ma sinceramente io ne sentivo il bisogno. Una cosa psicologica, credo. Volevo poter staccare la spina per davvero, perché siamo stati nel frullatore per tanti anni e non ci rendevamo conto di tante cose. Fede, quando gliene ho parlato, è stato d’accordo con me e abbiamo pensato che fosse il caso di premere il pulsante stop. A livello lavorativo potevamo andare avanti, ma a livello umano avevamo bisogno di rallentare. Per assurdo il nostro rapporto adesso è ancora più bello perché ora è solo un’amicizia. Abbiamo ricominciato a vederci non per fare  i dischi,  la promozione, eccetera, ma per il semplice gusto di stare assieme. Non dobbiamo lavorare, ma solo goderci la nostra compagnia».

Ma perché dividervi? Non potevate semplicemente mettere in pausa il duo e fare le vostre esperienze da solisti, come tanti hanno fatto prima di voi?

Benii: «Nulla è per sempre. Quando avremo voglia di ricominciare dovrà venire da dentro. Non volevamo  avere pressioni di alcun tipo, perché poi entrano in ballo contratti e cose del genere. Comunque rimaniamo soci nel nostro studio di produzioni musicali e nella nostra società di merchandising».

Fede: «Scrivere canzoni e confrontarci fa parte della nostra vita e questo non cambierà. Non smetteremo di fare musica, dobbiamo solo capire che cosa vogliamo fare e come incanalarlo. Intanto continuiamo a scrivere. Poi che le canzoni vadano a noi o un altro artista non importa. Si vedrà».

Qual è l’istantanea che rappresenta il momento clou della vostra carriera?

Benii: «Quella in cui ci abbracciamo durante un instore dopo avere saputo che il nostro disco è primo in classifica. E’ stato un momento bellissimo».

Fede: «Per me è la foto scattata al Forum di Assago, a fine concerto, con tutti i coriandoli che scendevano, noi senza maglia… Eravamo in gran forma!».

C’è un lato deludente del successo, qualcosa che non immagini quando lo sogni?

Benii: «La fama, da sola, non ti rende felice. Quando sogni di fare un disco, suonare su un palco e arrivare primo in classiflca tu ti vedi felice, ma quando accade non è detto. Si puo essere infelici anche su un palco davanti a 10 mila persone».

Fede: «Nessuno t’insegna a gestire la fama, i soldi, fai tanti errori sulla tua pelle. Spesso 1a fama copre l’insicurezza di base che tutti gli artisti hanno, ma non la guarisce. Per curare l’insicurezza ci vuole la vita vera. Quella che con la fama spesso non vivi».

Dovevano deliziarci con un ultimo concerto all’Arena di Verona, ma causa emergenza virus è stato rimandato. Chissà se è stato solo posticipato. Secondo voi hanno fatto bene a prendere questa decisione?

 

Leggi anche...

‘Gossip’ Intervista a Benji e Fede, Federico Rossi ci spiega com’è riuscito a riconquistare Paola Di Benedetto: “…abbiamo sbagliato entrambi…” Benjamin Mascolo ci rivela cos’ha provato vedendo la foto della sua fidanzata Bella Thorne abbracciata ad una donna…

‘Gossip’ Intervista a Benji e Fede, Federico Rossi ci spiega com’è riuscito a riconquistare Paola Di Benedetto: “…abbiamo sbagliato entrambi…” Benjamin Mascolo ci rivela cos’ha provato vedendo la foto della sua fidanzata Bella Thorne abbracciata ad una donna…

benjiefede

Il duo Benji e Fede, oltre ad essere un duo musicale affermato, sono al centro dell’attenzione anche per le loro storie d’amore.

Intervistati dal settimanale “Oggi”, i due ragazzi si sono sbottonati di su alcuni retroscena un po’ ambigui dei loro amori. Innanzitutto Benjamin Mascolo ha chiarito, una volta per tutte, cosa ha provato vedendo il selfie della sua fidanzata Bella Thorne a letto abbracciata ad una ragazza.

La ragazza, non è un mistero, si definisce pansessuale e questa sua caratteristica ha ispirato il servizio di “Live- Non è la D’Urso” che ha mandato su tutte le furie Benjamin  (i particolari li trovate qui).

Così ora il cantante ha spiegato la sua reazione davanti a quella foto a chi lo ha accusato di non essere geloso:

“Ma io lo sono! Però mi sto aprendo la mente. Bella mi ha cambiato la vita in tutto e mi ha insegnato moltissime cose. Io e Bella siamo talmente diversi che è quasi incredibile riuscire a stare insieme: non siamo uguali e perfetti, anzi, siamo gli opposti che si attraggono.”

È poi la volta di Federico Rossi che ci racconta come ha riconquistato la sua amata Paola Di Benedetto:

“Quando ho cantato per la prima volta questo brano (Magnifico Difetto, ndr) mi ero lasciato da un mese con Paola e stavo cercando di ricominciare la nostra storia. Proprio per questa idea: abbiamo sbagliato entrambi, accettiamolo e andiamo avanti!”

Tra i due il più geloso è Federico, se fosse stato lui al posto di Benjamin e avesse visto quella foto avrebbe:

“preso un jet militare per andare subito da lei”. HAHA HAHA HAHA

Per quanto riguarda l’esser romantici, entrambi si sentono tali ed hanno comprato alle loro fidanzate, nello stesso negozio di Miami, un anello con due diamanti uniti, dal valore simbolico. (solo simbolico? HAHA HAHA )

I due cantanti sono partiti per la tangente, siete d’accordo?  (inlove)

by Emmaforever

Leggi anche...