Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretato

Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretatocan yaman

Can Yaman sta tornando sui nostri schermi con la soap turca “Daydreamer Le ali del sogno”. Il titolo originale turco è “Erkenci Kus”, che tradotto sta per “L’uccello del mattino”. In Italia il titolo avrebbe assunto colori un po’ hot e quindi hanno deciso per Le Ali del Sogno. In Turchia è stata trasmessa due anni fa con un tale successo da essere poi acquistata da 21 Paesi. Il merito ovviamente è imputato al bellone Yaman, 30 anni e un metro e 83 centimetri di altezza per poco più di 70 chili di muscoli scolpiti, sguardo vivace e sorriso cordiale. Già felicemente noto al pubblico italiano per aver interpretato Ferit, un ricco e affascinante imprenditore che si innamora di una giovane chef in “Bitter Sweet Ingredienti d’amore”, altra serie tv importata dalla Turchia e trasmessa un anno fa sempre da Canale 5. Anche stavolta lo sfondo della storia è la multicolorata Istanbul. Lui interpreta Can Divit, fotografo di talento e giramondo, che torna in città per dirigere l’agenzia pubblicitaria di famiglia. E lì incontra la bella Sanem (Demet Òzdemir), ragazza timida e ingenua che sogna di diventare scrittrice e trasferirsi alle isole Galapagos. A racconta rv sorrisi e canzoni :

«Can Divit è il mio personagglo preferito  tra tutti quelll che ho interpretato. Io e lui siamo simili. È un ribelle, un avventuriero e un appassionato di sport estremi».

E con Demet Òzdemir come si è trovato sul set?

«Non ci eravamo mai incontrati, ma è stato come se ci conoscessimo da sempre».

In ogni caso, alla ripetuta e incalzante domanda se sia fidanzato, Yaman nega sempre.

Sincero, però, quando ammette candidamente:

«Noi facevamo le nostre serie per la Turchia, non ci aspettavamo tanto successo!».

E invece gli è toccato fare il tour d’Europa tra i fan in delirio. Lo scorso ottobre, quando é atterrato a Fiumicino, è arrivata la polizia per ristabilire l’ordine. Lo stesso a Madrid. L’estate scorsa Yaman aveva scelto Napoli per le vacanze, ma poi ha passato le giornate in hotel mentre fuori decine di donne attendevano che si palesasse per un selfie, un autografo, un’occhiata.

Yaman conosce l’inglese, il tedesco e anche la nostra lingua. Merito del liceo italiano frequentato a Istanbul, essendo uso delle buone famiglie turche mandare i figli in licei stranieri. Lui si sentiva «l’Italia nel sangue». All’università ha studiato Legge e fatto pratica presso la Pricewaterhouse Coopers, società internazionale di revisione dei conti. Ci è rimasto sei mesi:

«Ero pieno di energia e ho cominciato ad annoiarmi davanti al computer dieci ore al giorno».

Si è licenziato, è andato in vacanza e lì, colpo di fortuna, dei talent scout lo hanno notano e assoldato come modello. Poco dopo si è aperta la carriera di attore:

«Le cose sono andate velocemente».

Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno.

«Non mi piace definirmì bello perché sembrerebbe arrogante…ma una brava persona».

Sfoggia un fisico da urlo grazie alla sua dedizione al basket, boxe, arti marziali e all’esercizio:

«Tre ore al giorno per tre, quattro volte alla settimana».

Nessun tatuaggio, quello che vedremo mentre recita è stato disegnato prima di ogni scena. Promette di voler tornare presto in Italia anzi…

«Vorrei vivere in Italia».

Chi scoprirà per primo l’indirizzo ce lo faccia sapere KISS

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. @le 20il 13/07/2020 12:17

    Sama,infatti era una casetta mista perché ci era stato detto che avremmo potuto parlare di Can e del mondo turco in generale spostandoci proprio sotto quest’articolo. Per questo oggi casco dal pero

  2. ross80il 13/07/2020 12:18

    Pinux che bello leggere i tuoi commenti sempre carina e anch’io come te spero che Can si trasferisca per poter esprimere liberamente il suo essere!!Stai seguendo le ali del destino?Ti piace?

  3. Pinuxil 13/07/2020 12:25

    L’ho già visto tutto in turco sottotitolato; ora sto riguardando qualche episodio, ma devo dire che il doppiaggio italiano non mi fa impazzire e non mi motiva. 

    Erkenci kus è davvero simpatico: lui e lei, insieme, irresistibili. Come la colonna sonora, che si piazza in testa e non ne esce più.

    Anche Bay Yanlis è carinissimo.

    Aspetto il sabato per l’uscita del nuovo episodio sottotitolato su Youtube (per fare prima, sabato scorso, ho guardato in turco sottotitolato inglese  HAHA ).

    ross80: Pinux che bello leggere i tuoi commenti sempre carina e anch’io come te spero che Can si trasferisca per poter esprimere liberamente il suo essere!!Stai seguendo le ali del destino?Ti piace?

     

  4. CapaMoniqueil 13/07/2020 12:26

    Ragazze ripeto, non è la piccolissima critica, nè il voler parlare di altro che disturba…anzi mi faceva pure piacere che parlaste di altro…è che entrando non ho fatto che leggere polemiche e critiche: e i like della famiglia (che un po’ tra l’altro mi hanno fatto ridere), e l’intervista dalla D’Urso, e il fatto che non sappia recitare, deve cambiare agente, deve imparare a recitare come gli altri…insomma per uno che entra che vorrebbe conoscerlo un po’ meglio è deleterio. Mi piacerebbe leggere anche cose carine su di lui, poi io il tempo proprio non ce l’ho, quindi conto molto su di voi nel portare avanti un posto o una casetta, sapere novità, un po’ di gossip magari su cui tirare su un articolo visto che in questi giorni gli argomenti latitano davvero.

    Non era mia intenzione creare trambusto, sgridare, rimproverare o altro. Volevo solo ristabilire un po’ di equilibrio, far sentire a casa chi si era sentito bistrattato e cercare di creare un po’ più di armonia tra di voi. Mi spiace molto che ve ne vogliate andare altrove e non per interessi puramente egostici, perchè parliamoci chiaro se scrivete qui o altrove cosa cambia al Vicolo? Sempre state scrivendo…ma per un discorso di disgregazione che non è mai bello vedere e che mi fa dispiacere a livello personale.

  5. DaFridail 13/07/2020 12:29

    Scusate leggo ora, noi abbiamo sempre preso questo posto come luogo per commentare tutte le serie e attori, tanto che adesso commentiamo anche un altra serie appena uscita. Non sono fan ne hater di nessuno per questo parlo un po’ di tutto, ma non mi sembra si critichi, ieri un utente parlava di questo e ne abbiamo discusso, se mi chiedeva di un altro attore le rispondevo su di lui

  6. ross80il 13/07/2020 12:31

    Pinux io la coppia Can Sanem l’adoro sono perfetti ho visto la serie lo scorso anno su youtube e devo dire che mi hanno trasmesso tanto li shippavo fortissimo!!La nuova serie Bay yanlis mi piace molto rispecchia la realta’dei nostri tempi la sfigata in amore e il belloccio latinlover accoppiata vincente!! POPCORNS THESUN

  7. @le 20il 13/07/2020 12:32

    Capa, capisco il tuo discorso però queste ragazze avrebbero potuto scrivere liberamente anche qui esprimendo il loro disagio e avremmo fatto in modo di “censurarci” su alcune questioni.

  8. DaFridail 13/07/2020 12:33

    Comunque se ti riferisci a went, la pensava diversamente rispetto alla casetta e le abbiamo risposto tutto qui, non sono la tipa che attacca per un pensiero dicerso anzi le ho anche detto che la vedo diversamente e stop, se da problemi cmq posso scrivere ib mp alle ragazze perché mi stavo confrontando su altre serie

  9. CapaMoniqueil 13/07/2020 12:35

    Ripeto non è facile scrivere quando le ‘anziane’ del Vicolo la pensano diversamente e si coalizzano. E’ un po’ quando intervengo io in qualche post, volente o nolente ho un peso maggiore rispetto ad altri ed è il motivo per cui non intervengo quasi mai, anche se a volte invece avrei piacere di interagire di più con voi. Diciamo che mi aspetto più indulgenza da voi che conoscete il Vicolo da più tempo e un po’ più di empatia, anche quando viene esposto un pensiero che esula di parecchio dal vostro.

    @le 20: Capa, capisco il tuo discorso però queste ragazze avrebbero potuto scrivere liberamente anche qui esprimendo il loro disagio e avremmo fatto in modo di “censurarci” su alcune questioni.

     

  10. Boby123il 13/07/2020 12:39

    Io mi scuso se ho sbagliato post, mi sono ritrovata a scrivere qua perché eravamo in 3/4 a commentare in Tag le puntate di EK e qualche ragazza ci ha detto di venire a commentare qua per non perdere nulla, non mi sembrava fosse la casetta di Can, credevo fosse un post “libero”, sotto l’articolo di uno dei protagonisti della serie Dove commentare liberamente, in positivo e negativo, probabilmente è stata “trasformata” dopo in casetta di Can Yaman e non mi sono accorta, per cui mi scuso e lascio spazio a chi è vera Fan come di solito accade nelle casette sia un luogo di ritrovo e “adorazione” del personaggio a cui è dedicata, giusto così, ma sono sincera credevo fosse un post in cui parlare di tutto.

  11. Stella-92il 13/07/2020 12:40

    Capa scusami se intervengo, ma ci tengo a specificare una cosa e poi veramente sparisco. 

    Ho capito che i commenti che ti hanno dato + “””””fastidio””””” sono i miei però ci tengo a specificare che in questo mese in cui abbiamo parlato io ho praticamente detto tt le chicche che sapevo su can, can e demet, su altri attori, ecc , si è parlato di gossip, degli altri attori di erkenci kus e di tantissimo altro,…poi è chiaro che avendo seguito per due anni can, demet e tt il contesto intorno a loro se vedo un like che trovo inopportuno lo dico soprattutto sulla scorta di quello che ho visto in questi due anni. Poi sul fatto che Can sia considerato solo per la sua bellezza, ho sempre scritto che a me dispiace e le ragazze sono testimoni. Ho sempre detto che per me avendo stoffa è importante che si metta a studiare e si butti sul altro xchè solo uscendo dalla sua comfort zone, che solo le romrom, potrà crescere. Ovviamente semplice parere personale, che può essere condivisibile o meno.  Sul ridicolizzare l’attore non era mia intenzione, ho citato Magalli x rendere chiaro il concetto che qualcun’altro ha reso ancora meglio: si è vero can non grand’attore ma mi piace xchè è gnocco. 

    Su went credo che ci sia stato un contraddittorio penso che non si sia sentita bullizzata, ma se così fosse mi scuso ovviamente!

    Cmq ho espresso abbondantemente il mio pensiero e non voglio essere petulante. Monica ti ho scritto un mp KISS 

  12. @le 20il 13/07/2020 12:40

    Capa, ma più che rispondere in modo educato a chi non la pensa come me e scambiarci opinioni diverse in modo assolutamente tranquillo, che devo fare? Non c’è mai stata alcuna discussione tra di noi se non con Ross che è stata la prima e l’unica ad entrare a gamba tesa. 

    CapaMonique: Ripeto non è facile scrivere quando le ‘anziane’ del Vicolo la pensano diversamente e si coalizzano. E’ un po’ quando intervengo io in qualche post, volente o nolente ho un peso maggiore rispetto ad altri ed è il motivo per cui non intervengo quasi mai, anche se a volte invece avrei piacere di interagire di più con voi. Diciamo che mi aspetto più indulgenza da voi che conoscete il Vicolo da più tempo e un po’ più di empatia, anche quando viene esposto un pensiero che esula di parecchio dal vostro.

     

  13. DaFridail 13/07/2020 12:42

    Capa io sono nuova e mi sono inscritta perché si parlava di serie e essendomi appassionata ho preso a scrivere. Sinceramente a me sembriamo abbastanza stabili mentalmente per cui ci confrontiamo senza scannarci HAHA
    Comunque ieri si parlava di quello ma perché in genere non stiamo sempre a criticare lui, anche perché abbiamo detto che ci piace lui e loro come coppia, tanto che nerio ci percula HAHA

  14. DaFridail 13/07/2020 12:45

    Scusate con il cellulare scrivo malissimo FACEPALM cmq se vi spostate ditemelo, oppure vi mando mp che ammó c’è kerem (bacc)

  15. CapaMoniqueil 13/07/2020 12:46

    VA bene facciamo così…vi apro un post direttamente sulle serie turche generiche così chi vuole va lì a parlare di quello che gli pare e chi non è interessato resta qui a leggere solo di Can…ok?

  16. @le 20il 13/07/2020 12:52

    Va bene, Capa. Almeno eviteremo fraintendimenti

  17. DaFridail 13/07/2020 12:53

    Perfetto

  18. wenthworthil 13/07/2020 12:56

    Buongiorno ragazze. Volevo rispondere e tranquillizzare tutte, che io non mi sono sentita in nessun modo attaccata o ” bullizzata” da nessuna di voi. È stata una piacevole chiacchierata, e un semplice scambio di opinioni. Ragazze, anche se non la pensiamo uguale su alcune cose, non andate via, rimanete, ripensarci. Un saluto a tutte, adesso scappo al lavoro, a stasera.

  19. @le 20il 13/07/2020 13:17

    Non ce ne andiamo, cambieremo solo post. Potremo continuare lo stesso a scambiarci le nostre opinioni che sia su Can o qualsiasi altro attore o serie turca. Questo posto lo lasciamo a chi vuole parlare solo di Can. Grazie, comunque, per aver fatto chiarezza riguardo ieri   THESUN  KISS 

    wenthworth: Buongiorno ragazze. Volevo rispondere e tranquillizzare tutte, che io non mi sono sentita in nessun modo attaccata o ” bullizzata” da nessuna di voi. È stata una piacevole chiacchierata, e un semplice scambio di opinioni. Ragazze, anche se non la pensiamo uguale su alcune cose, non andate via, rimanete, ripensarci. Un saluto a tutte, adesso scappo al lavoro, a stasera.

     

  20. DaFridail 13/07/2020 13:21

    Grazie went KISS

  21. Cioppyil 13/07/2020 13:33

    Ciao ragazze,ho letto solo alcuni messaggi e sono un po’ :O
    Se cambiate casetta fatemelo sapere

  22. Sunsetil 13/07/2020 13:54

    Buongiorno ragazze, leggo soltanto ora…io ho iniziato a scrivere qui pensando che fosse una casetta in cui poter parlare delle serie turche in generale. Mi sono avvicinata da poco a questo mondo, ed ho subito trovato voi disponibili a rispondere alle mie mille domande e curiosità, oltre che un ambiente solare e alla mano. Se la capa crea un nuovo angolino in cui poter parlare in generale del mondo turco, tenetemi presente KISS

  23. Stella-92il 13/07/2020 14:10

    Per me l’idea di un nuovo angolino in cui si può parlare di tutto il mondo turco è ottima  FORZAROMA   

    Avete qualche idea per il titolo della nuova casetta?  LAMAGA

    Went grazie per il tuo chiarimento  KISS  Ovviamente, se avrai piacere, ti aspettiamo anche nell’altra casetta  KISS  Anzi aspetto la tua recensione su Sefirin Kizi  (yo) 

     

  24. CapaMoniqueil 13/07/2020 14:14

    Mandatemi il nome quando avrete deciso

  25. DaFridail 13/07/2020 14:23

    Come preferite basta che sia un nime facile da ricordare HAHA

  26. @le 20il 13/07/2020 14:27

    Fate voi per il nome. Io ho inventiva pari a zero HAHA

  27. @le 20il 13/07/2020 14:54

    Capa, per il nome puoi anche fare tu e poi, se ci viene in mente altro, si cambia

  28. perlinatoil 13/07/2020 15:56

    Leggo adesso anche io e dico che qui ho trovato uno spazio in cui poter commentare serenamente (lo dico davvero) Can, Can e Demet, la serie e tanto altro (il mondo delle serie turche che sto scoprendo solo ora). Personalmente trovo gli spazi, reali o virtuali, in cui ci si confronta in totale rispetto reciproco una grande ricchezza. Comunque ho colto il messaggio e proveró comunque a seguire su entrambi i fronti.

Lascia un commento