Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretato

Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretatocan yaman

Can Yaman sta tornando sui nostri schermi con la soap turca “Daydreamer Le ali del sogno”. Il titolo originale turco è “Erkenci Kus”, che tradotto sta per “L’uccello del mattino”. In Italia il titolo avrebbe assunto colori un po’ hot e quindi hanno deciso per Le Ali del Sogno. In Turchia è stata trasmessa due anni fa con un tale successo da essere poi acquistata da 21 Paesi. Il merito ovviamente è imputato al bellone Yaman, 30 anni e un metro e 83 centimetri di altezza per poco più di 70 chili di muscoli scolpiti, sguardo vivace e sorriso cordiale. Già felicemente noto al pubblico italiano per aver interpretato Ferit, un ricco e affascinante imprenditore che si innamora di una giovane chef in “Bitter Sweet Ingredienti d’amore”, altra serie tv importata dalla Turchia e trasmessa un anno fa sempre da Canale 5. Anche stavolta lo sfondo della storia è la multicolorata Istanbul. Lui interpreta Can Divit, fotografo di talento e giramondo, che torna in città per dirigere l’agenzia pubblicitaria di famiglia. E lì incontra la bella Sanem (Demet Òzdemir), ragazza timida e ingenua che sogna di diventare scrittrice e trasferirsi alle isole Galapagos. A racconta rv sorrisi e canzoni :

«Can Divit è il mio personagglo preferito  tra tutti quelll che ho interpretato. Io e lui siamo simili. È un ribelle, un avventuriero e un appassionato di sport estremi».

E con Demet Òzdemir come si è trovato sul set?

«Non ci eravamo mai incontrati, ma è stato come se ci conoscessimo da sempre».

In ogni caso, alla ripetuta e incalzante domanda se sia fidanzato, Yaman nega sempre.

Sincero, però, quando ammette candidamente:

«Noi facevamo le nostre serie per la Turchia, non ci aspettavamo tanto successo!».

E invece gli è toccato fare il tour d’Europa tra i fan in delirio. Lo scorso ottobre, quando é atterrato a Fiumicino, è arrivata la polizia per ristabilire l’ordine. Lo stesso a Madrid. L’estate scorsa Yaman aveva scelto Napoli per le vacanze, ma poi ha passato le giornate in hotel mentre fuori decine di donne attendevano che si palesasse per un selfie, un autografo, un’occhiata.

Yaman conosce l’inglese, il tedesco e anche la nostra lingua. Merito del liceo italiano frequentato a Istanbul, essendo uso delle buone famiglie turche mandare i figli in licei stranieri. Lui si sentiva «l’Italia nel sangue». All’università ha studiato Legge e fatto pratica presso la Pricewaterhouse Coopers, società internazionale di revisione dei conti. Ci è rimasto sei mesi:

«Ero pieno di energia e ho cominciato ad annoiarmi davanti al computer dieci ore al giorno».

Si è licenziato, è andato in vacanza e lì, colpo di fortuna, dei talent scout lo hanno notano e assoldato come modello. Poco dopo si è aperta la carriera di attore:

«Le cose sono andate velocemente».

Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno.

«Non mi piace definirmì bello perché sembrerebbe arrogante…ma una brava persona».

Sfoggia un fisico da urlo grazie alla sua dedizione al basket, boxe, arti marziali e all’esercizio:

«Tre ore al giorno per tre, quattro volte alla settimana».

Nessun tatuaggio, quello che vedremo mentre recita è stato disegnato prima di ogni scena. Promette di voler tornare presto in Italia anzi…

«Vorrei vivere in Italia».

Chi scoprirà per primo l’indirizzo ce lo faccia sapere KISS

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. wenthworthil 13/07/2020 00:11

    Beh, bello è bello, a mio parere, è uno degli uomini piu belli al mondo. Credo però che abbia molte potenzialita, oltre la bellezza, ha una fortissima presenza scenica, cattura immediatamente l’attenzione, rispetto ad altri, e non è poco. Io credo che se studia e si applica, e soprattutto non si brucia, ha buone possibilita’ di diventare un bravo attore, anche drammatico. A me le scene con Demet, quelle piu intense, mi hanno fatto venire i brividi, mi è arrivato, ecco. Poi se era perche la coppia funziona oppure no, questo non te lo so dire. Ma io credo che qualcosa di buono ci sia, dietro alla sua bellezza. 

    Stella-92: Went mi sono dimenticata di dire che Can è molto famoso ma bisogna anche considerare il motivo per cui lo è…lui è seguito xchè è gnocco, bono, ecc…questo è il tenore dei commenti…le persone che lo seguono per la sua bravura sono davvero poche ed a me il fatto che sia seguito perchè un bel boccino dispiace molto, trovo limitante per una attore essere osannato per la tartaruga, ma forse a lui non dispiace + di tanto dato che continua a fare cose che continuano a sottolineare la sua gnoccaggine….gli altri attori sono seguiti e stimati soprattutto per la loro bravura

     

  2. DaFridail 13/07/2020 00:12

    Stella tenerello è (inlove) (inlove)

  3. @le 20il 13/07/2020 00:16

    ma voi ve le ricordate le fan italiane, impazzite, appostate all’aeroporto o sotto gli alberghi?  BRRR più che persone sembravano mandrie di  PECORA  PECORA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

  4. wenthworthil 13/07/2020 00:17

    Hai perfettamente ragione, è talento puro. LOVE  A me piace tantissimo, come attore e anche come uomo. Grazie lo vedrò sicuramente.  Can con il fisico che si ritrova, potrebbe fare sicuramente un bel film d’azione. 

    Stella-92: Frida ho visto Went engin per me è davvero uno dei + bravi, è puro talento Guardati se hai voglia sefirin kizi con neslihan (la trovi su maxishow) livello di recitazione, a mio avviso, 10+ Sunset ma forse ha intenzione di continuare con le romcom fino almeno ai 35 anni, poi penso che non sarà + adatto per il ruolo maschile tipico delle romcom…se continua così tra qualche anno finisce la pacchia, xchè il suo successo ad oggi, per me, poggia su basi davvero fragilissime la tartaruga purtroppo sparirà un giorno e lì dovrà dimostrare di avere altre capacità e a 35 anni non puoi improvvisare nel dramma o nell’azione che a mio avviso sono generi + complicati della classica romcom

     

  5. Sunsetil 13/07/2020 00:21

    Stella, esattamente (handshake)
    Ale FACEPALM non farmici pensare (yo) io credo che anche lì ci fosse qualche “errore” nella gestione, perché rendere noto ogni minimo spostamento? FACEPALM mancava a me l’aria nel vederlo circondato da così tante persone, non so lui come faceva onestamente

  6. @le 20il 13/07/2020 00:26

    bravissima  (rofl) fare le cose in maniera più tranquilla no, eh?  DOH 

    Sunset: perché rendere noto ogni minimo spostamento?

     

  7. Stella-92il 13/07/2020 00:29

    Went penso che bellezza, presenza scenica, ecc variano in base al gusto personale. Per esempio per me è oggettivamente un bel ragazzo, ma niente di che (guardare foto del militare sbarbato e rasato FACEPALM ), nn lo trovo sexy, per dire… per me + che presenza scenica ha presenza fisica…è ovvio che lo vedi, è un armadio a 12 ante  (rofl)  ed è ovvio che se lo metti vicino ad un Birand spicca Yaman. Chiaramente questo è il mio parere che è del tutto soggettivo. Per me è sopravvalutato a livello recitativo, nel senso che la sua bellezza va inevitabilmente ad amplificare la sua bravura.. avesse avuto il fisico e la faccia di magalli con lo stesso livello di recitazione penso che in pochi lo avrebbero seguito per la sua arte  NOTME  ci sono attori che davvero gli fanno le scarpe…lo stesso Anil celik secondo me è uno degli attori + bravi nel genere comico, solo che ovviamente è poco considerato xchè non è bono…per me deve studiare xchè la base c’è, ma se lui continua a focalizzarsi su cose che mettono in luce solo la sua fisicità soprattutto in un contesto come quello turco nn ha capito molto dato che in turchia non c’è molto la concezione che si segue un attore xchè gnocco…per ciò che riguarda il fare successo al di fuori della turchia come attore di un certo livello per me è molto difficile, ma non xchè è lui, ma in generale è così…burak ozcivit pur essendo famosissimo all’estero sempre in patria lavora …secondo me deve oggi entrare nell’ottica che con le  romcom deve tagliare di netto…a 35 è difficile iniziare da zero con azione e/o dramma. Io lo dico senza problemi, Can oggi non riuscirebbe a portare a casa ruoli come quelli di akin in Hercai o di engin in sefirin kizi o aras nel film drammatico uscito su netflix…deve studiare ed anche tanto ed oggi lo deve fare 

  8. Stella-92il 13/07/2020 00:37

    Went per capire cosa intendo, prova a cercare su youtube questi video:

    Azize Aslanbey’in yeni oyunu! – Hercai 12. Bölüm | Sezon Finali

    Sefirin Kızı 12. Bölüm – Şüphenin Cehenneminde Yan!  

    Nel secondo video c’è anche neslihan e per me la bravura di lei ed engin è allucinante, ma davvero  INCHINO 

     

  9. wenthworthil 13/07/2020 00:44

    Certo che variano in base al gusto personale. Ci sono attori bellissimi e bravissimi che a me per esempio non arrivano, per niente. A me Can arriva, non solo per la straordinaria bellezza, ma anche per altro, e lo trovo bellissimo anche sbarbato e rasato, ma questi sono gusti. Sicuramente ce ne sono molto piu bravi di lui, ma per me un po’ di stoffa per lavorarci su ce ne. Sicuramente hai ragione tu per quanto riguarda la presenza scenica, ma io ti posso dire che nelle scene di EK dove c’era lui e altri, la mia attenzione era sempre rivolta a lui, anche quando stava zitto, non so cosa sia, forse è semplicemente la sua  presenza fisica. 

    Stella-92: Went penso che bellezza, presenza scenica, ecc variano in base al gusto personale. Per esempio per me è oggettivamente un bel ragazzo, ma niente di che (guardare foto del militare sbarbato e rasato ), nn lo trovo sexy, per dire… per me + che presenza scenica ha presenza fisica…è ovvio che lo vedi, è un armadio a 12 ante ed è ovvio che se lo metti vicino ad un Birand spicca Yaman. Chiaramente questo è il mio parere che è del tutto soggettivo. Per me è sopravvalutato a livello recitativo, nel senso che la sua bellezza va inevitabilmente ad amplificare la sua bravura.. avesse avuto il fisico e la faccia di magalli con lo stesso livello di recitazione penso che in pochi lo avrebbero seguito per la sua arte ci sono attori che davvero gli fanno le scarpe…lo stesso Anil celik secondo me è uno degli attori + bravi nel genere comico, solo che ovviamente è poco considerato xchè non è bono…per me deve studiare xchè la base c’è, ma se lui continua a focalizzarsi su cose che mettono in luce solo la sua fisicità soprattutto in un contesto come quello turco nn ha capito molto dato che in turchia non c’è molto la concezione che si segue un attore xchè gnocco…per ciò che riguarda il fare successo al di fuori della turchia come attore di un certo livello per me è molto difficile, ma non xchè è lui, ma in generale è così…burak ozcivit pur essendo famosissimo all’estero sempre in patria lavora …secondo me deve oggi entrare nell’ottica che con le romcom deve tagliare di netto…a 35 è difficile iniziare da zero con azione e/o dramma. Io lo dico senza problemi, Can oggi non riuscirebbe a portare a casa ruoli come quelli di akin in Hercai o di engin in sefirin kizi o aras nel film drammatico uscito su netflix…deve studiare ed anche tanto ed oggi lo deve fare

     

  10. wenthworthil 13/07/2020 00:49

    Grazie per questi spunti, andrò a vederli.   Adesso vado, buonanotte. Grazie  (night) 

    Stella-92: Went per capire cosa intendo, prova a cercare su youtube questi video: Azize Aslanbey’in yeni oyunu! – Hercai 12. Bölüm | Sezon Finali Sefirin Kızı 12. Bölüm – Şüphenin Cehenneminde Yan! Nel secondo video c’è anche neslihan e per me la bravura di lei ed engin è allucinante, ma davvero

     

  11. wenthworthil 13/07/2020 00:50

    Grazie a tutte per la chiacchierata. Buonanotte!  (night) 

  12. Stella-92il 13/07/2020 00:54

    Certo Went, ma infatti molto riguarda il gusto personale e questo non è assolutamente sindacabile, ci mancherebbe! Poi secondo me ci sono degli attori che sono oggettivamente dei fuoriclasse che per quanto possano non piacere in base al gusto personale non puoi dire che non siano bravi, ma poi è ovvio che la preferenza su un attore è risultato di tanti fattori, tra cui anche il gusto personale ovviamente.              Anche per me di stoffa ne ha, ma  deve lavorarci e deve studiare xchè cmq va per i 31 anni e i ruoli maschili tipici della romcom tra poco saranno offerti ad altri attori e lui oggi non è pronto ad affrontare serie drammatiche, per me. Un conto è fare un numero limitato di episodi in stile dramma, altro conto è fare un’intera serie drammatica. 

    Vado anche io, buonanotte  (night) 

  13. DaFridail 13/07/2020 08:16

    Buongiorno THESUN concordo che le romcom non posso essere fatte in eterno c’è anche da dire però, come qualcuno aveva scritto, che penso lui dovesse fare un’altra cosa che era una serie d’azione ma che poi è sfumata. Per me doveva stopparsi per un po’, però credo volevano battere il ferro finché era caldo

  14. Sonyasognail 13/07/2020 09:16

    Buongiorno! Trovate dolunay una romcom? A me è sembrata un via di mezzo perché non era proprio leggera come serie. Cmq, vedo del potenziale che spero Can possa esplorare e migliorare con altri ruoli e generi. Così da capire se davvero c’è un po’ di stoffa o meno. Però per dirvi, fra i tre ruoli che ho visto interpretare Ferit/Can d/Ozgur non sembra mai la stessa persona ed è già qualcosa…in commedie americane ci sono attori e attrici che fanno sempre la stessa cosa, lo stesso personaggio.

  15. samarcandail 13/07/2020 09:21

    Buongiorno THESUN mi riaggancio ad Ale che ha parlato della folla di PECORA che lo inseguivano a Napoli FACEPALM per dire che ,dato l’agenzia che si ritrova e dato il seguito che ha
    Siamo proprio sicuri che fará sempre l’attore?
    Perché a me in quei video pareva un personaggio piu che un attore che si da un tono
    E dato che gli hanno chiuso l’intervista in Italia con la regina del Trash io non escludo che passato il tempo delle romcom, puntassero a farlo diventare presentatore/ presenza fissa nel nostro paese dove pare il nuovo Messia

    Non so ma a me la svolta della sua agenzia fa pensare a lui in molte vesti diverse, persino inviato in una trasmissione visto che parla Italiano perfettamente piu che continuare una carriera attoriale nel suo paese THINKING

    Sulla recitazione, per me ê bravino ma molto la fa la sua fisicitá
    Peró non posso fare raffronti con altri attori perche il mondo turco non lo conosco
    Mi fido peró del giudizio di Stella .se dice che non é a livello dei grandi le credo visto che segue piu di noi
    Boh vediamo ma dopo la d’urso per me lo stanno trattando da fenomeno che fa accaldare le mamme e figlie piu che altro NGUEE

  16. CapaMoniqueil 13/07/2020 09:59

    Mi pare che Daniel Craig abbia 52 anni e ha ancora una tartaruga da far paura. Per quanto sia un bravo attore, anche lui basa molti film sulla sua fisicità ;) Non è detto che farlo sia un deterrente anzi…

    Stella-92: Frida ho visto Went engin per me è davvero uno dei + bravi, è puro talento Guardati se hai voglia sefirin kizi con neslihan (la trovi su maxishow) livello di recitazione, a mio avviso, 10+ Sunset ma forse ha intenzione di continuare con le romcom fino almeno ai 35 anni, poi penso che non sarà + adatto per il ruolo maschile tipico delle romcom…se continua così tra qualche anno finisce la pacchia, xchè il suo successo ad oggi, per me, poggia su basi davvero fragilissime la tartaruga purtroppo sparirà un giorno e lì dovrà dimostrare di avere altre capacità e a 35 anni non puoi improvvisare nel dramma o nell’azione che a mio avviso sono generi + complicati della classica romcom

     

  17. CapaMoniqueil 13/07/2020 10:02

    Non capisco tutto questo scandalizzarsi sul fatto che lui basi il suo successo sul fisico. La maggior degli attori belli lo fa, anche se non si spoglia, sicuramente usa il bel faccino per far leva sui telespettatori, poi pian piano conquista un pubblico più ampio sferrando anche capacità attoriali. Prendi Argentero, Arca, Preziosi, Accorsi, Garko, Scamarcio…chi più chi meno ha sfondato, ha fatto una sua carriera, è ancora sulla cresta dell’onda nonostante l’età che avanza…quindi tutte queste critiche a Can non le comprendo, soprattutto perchè da una pista a tutti questi in quanto a fisicità.

  18. @CVDMil 13/07/2020 10:08

    In più ci sono romcom per ragazzine ma comunque due protagonisti over 35 non è che fanno schixo, ad Hollywood si vede. Io vorrei che lui prendesse la strada delle serie d’azione comunque perché così può fare parti diverse. Comunque io non lo vedo così spacciato come voi. Certo l’agenzia andrebbe cambiata. Quello sì!

  19. Sonyasognail 13/07/2020 10:13

    Probabilmente fosse in America, avrebbe già fatto un ruolo da super eroe Marcel…perché non mi sembra che lì ci siano solo attori impegnati e brutti (rofl) peccato però perché io non lo guarderei HAHA

  20. DaFridail 13/07/2020 10:13

    Capa non mi scandalizzo anzi (rofl) però credo che lui già sia un passo oltre, cioè ha fatto molte serie e tutte romcom più o meno simili, per questo dico che a un certo punto per me dovrebbe osare e puntare su una serie/film d’azione, anche perché lì la competizione è molta, ci sono tanti attori e serie per questo per me la mossa giusta sarebbe cambiare, poi non sono una produttrice quindi magari sbaglio

  21. DaFridail 13/07/2020 10:29

    Cvdm si infatti, però è per dire che ci sono tanti attori che fanno un po’ di tutto e che sono attori di punta lì vedi aras, encin, baris.. Siccome può ambire anche lui a certi livelli penso che farà anche altro oltre le romcom

  22. Stella-92il 13/07/2020 10:35

    Buondì    Capa io chiaramente mi riferisco al mondo delle serie turche e alla romcom turche. Il mondo dello spettacolo turco, a mio avviso, non può essere paragonato a quello americano o a quello italiano                                                    Io per quanto critichi Can ho sempre detto che a me dispiace il fatto che il 90% delle sue fan lo considerino solo in misura della sua bellezza. Non credo che sia un problema la sua bellezza, ma credo che sia un limite nel momento in cui il pubblico di un attore lo consideri solo nella misura in cui è gnocco, come un tronista medio. Eh si per me se vuole crescere nel suo lavoro dovrebbe cambiare genere, dato che fino ad ora ha fatto solo commedie romantiche e dato che la concorrenza è tantissima in turchia.

    CVDM io ho detto che per me ad oggi non è al livello degli attori turchi considerati  top di gamma, ma ovviamente ha del potenziale, altrimenti non stava dove sta. Deve lavorarci e deve studiare, come hanno fatto altri prima di lui. Eh si anche per me dovrebbe fare qualche serie o film d’azione 

  23. CapaMoniqueil 13/07/2020 10:54

    Ma ripeto sono tanti gli attori che sono apprezzati per la loro fisicità più che altro ma ciò non è stato un deterrente nè un annichilimento della persona. Impareranno col tempo ad apprezzarlo anche per le sue qualità, nel frattempo fa bene a sfruttare il fandom impazzito che comunque gli sta portando un sacco di lavoro a livello internazionale.

  24. ross80il 13/07/2020 10:55

    Buongiorno!!Grazie Capa Monique finalmente qualcuno che apprezza Can Yaman nella casetta dedicata a lui,piu’che un luogo dove ci si confronta scambiandosi pareri e pensieri le uniche cose che leggo sono solo critiche critiche su ogni cosa che fa’che non fa’e oltre!!Io non discuto il fatto che non piaccia come recita ci mancherebbe anch”io penso che non sia diciamo un grande attore,cio”non toglie che la sua bellezza sia criticata in continuazione e poi sinceramente io lo guardo e lo apprezzo qui in Italia perche’vivo in Italia e non me ne frega niente del modo turco perche’non capisco una parola e non mi interessa.Capa grazie in fatto di uomini sei una buongustaia anche se non avevo dubbi!! THESUN ITALIA LOVE

  25. samarcandail 13/07/2020 11:02

    Il fandom sarâ sempre il suo piu grande problema per me
    Perche non sono impazzite sono matte lo trattano come un pezzo di carne scrivendo robe tra la fantascienza e il disagio HAHA
    Poi sta a lui decidere se vuole affermarsi come attore ed essere riconosciuto come tale allora cambierâ generr perche le commedie non ti regalano altro pubblico all’infuori di questo che gia ha
    Oppure continuare a sfruttare la grandissima popolaritä internazionale e diventare Can amatissimo nel mondo ma non per forza un grandissimo attore
    Io non gli auguro comunque MAI di tornare in Italia
    Con il tipo di seguito e con la mentalitâ gossippara che abbiamo noi FACEPALM ,finirebbe con flirt ogni due secondi e carriera non la farebbe, si sporcherebbe solo

    Ozpetek potrebbe aiutarlo nel suo paese FORZAROMA

    Detto cio stella…. kerem mamma mia mamma mia! SBAVO
    Quest’uomo ha pure una mimica facciale da dannato e potrebbe fare pure delle parti da cattivo
    Lo scopro ora come attore, lui come lo considerano in Turchia?

  26. ross80il 13/07/2020 11:05

    Io invece spero che venga in Italia lavori in Italia e faccia il latin lover in Italia!! HAHA HAHA

  27. samarcandail 13/07/2020 11:09

    Comunque stella e le altre potremmo chiedere una casetta a parte dove parlare di tutti gli attori turchi come stiamo facendo a me interessa un sacco sapere di tutti perche sono poco informata POPCRN
    Cosi liberiamo dalla tragedia di leggere CONSOLR

  28. CapaMoniqueil 13/07/2020 11:10

    In effetti siete un po’ pesantucce eh Meglio non scrivere nulla se si deve leggere solo polemica e critiche

    samarcanda: Comunque stella e le altre potremmo chiedere una casetta a parte dove parlare di tutti gli attori turchi come stiamo facendo a me interessa un sacco sapere di tutti perche sono poco informata Cosi liberiamo dalla tragedia di leggere

     

  29. samarcandail 13/07/2020 11:13

    Addorittura polemica e critiche THINKING

    C’ê un abisso tra le fan e il commentare cio che si conosce poco
    Comunque ci sposti? Cosi le fan possono stare qua a parlare? Io vorrei avere news sulle serie possiamo aprirne una a parte no?

Lascia un commento