Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretato

Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretatocan yaman

Can Yaman sta tornando sui nostri schermi con la soap turca “Daydreamer Le ali del sogno”. Il titolo originale turco è “Erkenci Kus”, che tradotto sta per “L’uccello del mattino”. In Italia il titolo avrebbe assunto colori un po’ hot e quindi hanno deciso per Le Ali del Sogno. In Turchia è stata trasmessa due anni fa con un tale successo da essere poi acquistata da 21 Paesi. Il merito ovviamente è imputato al bellone Yaman, 30 anni e un metro e 83 centimetri di altezza per poco più di 70 chili di muscoli scolpiti, sguardo vivace e sorriso cordiale. Già felicemente noto al pubblico italiano per aver interpretato Ferit, un ricco e affascinante imprenditore che si innamora di una giovane chef in “Bitter Sweet Ingredienti d’amore”, altra serie tv importata dalla Turchia e trasmessa un anno fa sempre da Canale 5. Anche stavolta lo sfondo della storia è la multicolorata Istanbul. Lui interpreta Can Divit, fotografo di talento e giramondo, che torna in città per dirigere l’agenzia pubblicitaria di famiglia. E lì incontra la bella Sanem (Demet Òzdemir), ragazza timida e ingenua che sogna di diventare scrittrice e trasferirsi alle isole Galapagos. A racconta rv sorrisi e canzoni :

«Can Divit è il mio personagglo preferito  tra tutti quelll che ho interpretato. Io e lui siamo simili. È un ribelle, un avventuriero e un appassionato di sport estremi».

E con Demet Òzdemir come si è trovato sul set?

«Non ci eravamo mai incontrati, ma è stato come se ci conoscessimo da sempre».

In ogni caso, alla ripetuta e incalzante domanda se sia fidanzato, Yaman nega sempre.

Sincero, però, quando ammette candidamente:

«Noi facevamo le nostre serie per la Turchia, non ci aspettavamo tanto successo!».

E invece gli è toccato fare il tour d’Europa tra i fan in delirio. Lo scorso ottobre, quando é atterrato a Fiumicino, è arrivata la polizia per ristabilire l’ordine. Lo stesso a Madrid. L’estate scorsa Yaman aveva scelto Napoli per le vacanze, ma poi ha passato le giornate in hotel mentre fuori decine di donne attendevano che si palesasse per un selfie, un autografo, un’occhiata.

Yaman conosce l’inglese, il tedesco e anche la nostra lingua. Merito del liceo italiano frequentato a Istanbul, essendo uso delle buone famiglie turche mandare i figli in licei stranieri. Lui si sentiva «l’Italia nel sangue». All’università ha studiato Legge e fatto pratica presso la Pricewaterhouse Coopers, società internazionale di revisione dei conti. Ci è rimasto sei mesi:

«Ero pieno di energia e ho cominciato ad annoiarmi davanti al computer dieci ore al giorno».

Si è licenziato, è andato in vacanza e lì, colpo di fortuna, dei talent scout lo hanno notano e assoldato come modello. Poco dopo si è aperta la carriera di attore:

«Le cose sono andate velocemente».

Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno.

«Non mi piace definirmì bello perché sembrerebbe arrogante…ma una brava persona».

Sfoggia un fisico da urlo grazie alla sua dedizione al basket, boxe, arti marziali e all’esercizio:

«Tre ore al giorno per tre, quattro volte alla settimana».

Nessun tatuaggio, quello che vedremo mentre recita è stato disegnato prima di ogni scena. Promette di voler tornare presto in Italia anzi…

«Vorrei vivere in Italia».

Chi scoprirà per primo l’indirizzo ce lo faccia sapere KISS

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Stella-92il 13/07/2020 12:40

    Capa scusami se intervengo, ma ci tengo a specificare una cosa e poi veramente sparisco. 

    Ho capito che i commenti che ti hanno dato + “””””fastidio””””” sono i miei però ci tengo a specificare che in questo mese in cui abbiamo parlato io ho praticamente detto tt le chicche che sapevo su can, can e demet, su altri attori, ecc , si è parlato di gossip, degli altri attori di erkenci kus e di tantissimo altro,…poi è chiaro che avendo seguito per due anni can, demet e tt il contesto intorno a loro se vedo un like che trovo inopportuno lo dico soprattutto sulla scorta di quello che ho visto in questi due anni. Poi sul fatto che Can sia considerato solo per la sua bellezza, ho sempre scritto che a me dispiace e le ragazze sono testimoni. Ho sempre detto che per me avendo stoffa è importante che si metta a studiare e si butti sul altro xchè solo uscendo dalla sua comfort zone, che solo le romrom, potrà crescere. Ovviamente semplice parere personale, che può essere condivisibile o meno.  Sul ridicolizzare l’attore non era mia intenzione, ho citato Magalli x rendere chiaro il concetto che qualcun’altro ha reso ancora meglio: si è vero can non grand’attore ma mi piace xchè è gnocco. 

    Su went credo che ci sia stato un contraddittorio penso che non si sia sentita bullizzata, ma se così fosse mi scuso ovviamente!

    Cmq ho espresso abbondantemente il mio pensiero e non voglio essere petulante. Monica ti ho scritto un mp KISS 

  2. @le 20il 13/07/2020 12:40

    Capa, ma più che rispondere in modo educato a chi non la pensa come me e scambiarci opinioni diverse in modo assolutamente tranquillo, che devo fare? Non c’è mai stata alcuna discussione tra di noi se non con Ross che è stata la prima e l’unica ad entrare a gamba tesa. 

    CapaMonique: Ripeto non è facile scrivere quando le ‘anziane’ del Vicolo la pensano diversamente e si coalizzano. E’ un po’ quando intervengo io in qualche post, volente o nolente ho un peso maggiore rispetto ad altri ed è il motivo per cui non intervengo quasi mai, anche se a volte invece avrei piacere di interagire di più con voi. Diciamo che mi aspetto più indulgenza da voi che conoscete il Vicolo da più tempo e un po’ più di empatia, anche quando viene esposto un pensiero che esula di parecchio dal vostro.

     

  3. DaFridail 13/07/2020 12:42

    Capa io sono nuova e mi sono inscritta perché si parlava di serie e essendomi appassionata ho preso a scrivere. Sinceramente a me sembriamo abbastanza stabili mentalmente per cui ci confrontiamo senza scannarci HAHA
    Comunque ieri si parlava di quello ma perché in genere non stiamo sempre a criticare lui, anche perché abbiamo detto che ci piace lui e loro come coppia, tanto che nerio ci percula HAHA

  4. DaFridail 13/07/2020 12:45

    Scusate con il cellulare scrivo malissimo FACEPALM cmq se vi spostate ditemelo, oppure vi mando mp che ammó c’è kerem (bacc)

  5. CapaMoniqueil 13/07/2020 12:46

    VA bene facciamo così…vi apro un post direttamente sulle serie turche generiche così chi vuole va lì a parlare di quello che gli pare e chi non è interessato resta qui a leggere solo di Can…ok?

  6. @le 20il 13/07/2020 12:52

    Va bene, Capa. Almeno eviteremo fraintendimenti

  7. DaFridail 13/07/2020 12:53

    Perfetto

  8. wenthworthil 13/07/2020 12:56

    Buongiorno ragazze. Volevo rispondere e tranquillizzare tutte, che io non mi sono sentita in nessun modo attaccata o ” bullizzata” da nessuna di voi. È stata una piacevole chiacchierata, e un semplice scambio di opinioni. Ragazze, anche se non la pensiamo uguale su alcune cose, non andate via, rimanete, ripensarci. Un saluto a tutte, adesso scappo al lavoro, a stasera.

  9. @le 20il 13/07/2020 13:17

    Non ce ne andiamo, cambieremo solo post. Potremo continuare lo stesso a scambiarci le nostre opinioni che sia su Can o qualsiasi altro attore o serie turca. Questo posto lo lasciamo a chi vuole parlare solo di Can. Grazie, comunque, per aver fatto chiarezza riguardo ieri   THESUN  KISS 

    wenthworth: Buongiorno ragazze. Volevo rispondere e tranquillizzare tutte, che io non mi sono sentita in nessun modo attaccata o ” bullizzata” da nessuna di voi. È stata una piacevole chiacchierata, e un semplice scambio di opinioni. Ragazze, anche se non la pensiamo uguale su alcune cose, non andate via, rimanete, ripensarci. Un saluto a tutte, adesso scappo al lavoro, a stasera.

     

  10. DaFridail 13/07/2020 13:21

    Grazie went KISS

  11. Cioppyil 13/07/2020 13:33

    Ciao ragazze,ho letto solo alcuni messaggi e sono un po’ :O
    Se cambiate casetta fatemelo sapere

  12. Sunsetil 13/07/2020 13:54

    Buongiorno ragazze, leggo soltanto ora…io ho iniziato a scrivere qui pensando che fosse una casetta in cui poter parlare delle serie turche in generale. Mi sono avvicinata da poco a questo mondo, ed ho subito trovato voi disponibili a rispondere alle mie mille domande e curiosità, oltre che un ambiente solare e alla mano. Se la capa crea un nuovo angolino in cui poter parlare in generale del mondo turco, tenetemi presente KISS

  13. Stella-92il 13/07/2020 14:10

    Per me l’idea di un nuovo angolino in cui si può parlare di tutto il mondo turco è ottima  FORZAROMA   

    Avete qualche idea per il titolo della nuova casetta?  LAMAGA

    Went grazie per il tuo chiarimento  KISS  Ovviamente, se avrai piacere, ti aspettiamo anche nell’altra casetta  KISS  Anzi aspetto la tua recensione su Sefirin Kizi  (yo) 

     

  14. CapaMoniqueil 13/07/2020 14:14

    Mandatemi il nome quando avrete deciso

  15. DaFridail 13/07/2020 14:23

    Come preferite basta che sia un nime facile da ricordare HAHA

  16. @le 20il 13/07/2020 14:27

    Fate voi per il nome. Io ho inventiva pari a zero HAHA

  17. @le 20il 13/07/2020 14:54

    Capa, per il nome puoi anche fare tu e poi, se ci viene in mente altro, si cambia

  18. perlinatoil 13/07/2020 15:56

    Leggo adesso anche io e dico che qui ho trovato uno spazio in cui poter commentare serenamente (lo dico davvero) Can, Can e Demet, la serie e tanto altro (il mondo delle serie turche che sto scoprendo solo ora). Personalmente trovo gli spazi, reali o virtuali, in cui ci si confronta in totale rispetto reciproco una grande ricchezza. Comunque ho colto il messaggio e proveró comunque a seguire su entrambi i fronti.

  19. @le 20il 13/07/2020 16:57

    Grazie Capa  KISS 

    Ragazze, ci vediamo di là  (rofl)  ITALIA 

  20. @CVDMil 13/07/2020 18:23

    Mi dispiace che ci sia stato un casino. Io mi trovo bene dappertutto  ITALIA 

  21. Pinuxil 14/07/2020 05:11

    Buongiorno!

    Se cercate su IG l’hashtag Gocek, passando a “Più recenti” vi escono un po’ di fotine/story dal set di “Bay Yanlis”. Una, carinissima, di Parlaque Styling con Can, Ozge e Serkan a pranzo insieme, rilassati e sorridenti.

    Tra l’altro, Parlaque dovrebbe essere responsabile dei costumi della serie e sul suo profilo IG ci sono i lookbook dei protagonisti nelle varie puntate… con un Can da sbav totale.   

  22. CapaMoniqueil 14/07/2020 06:28

    Io ho capito solo una cosa, mentre in Bitter Sweet per vedere un bacio dovevi sudare 7 camicie, qui in Daydreamer ce ne regalano parecchi HAHA Non ha resistito nemmeno il regista mi sa a tanta beltà e alchimia tra i due.

  23. Pinuxil 14/07/2020 06:48

    Verissimo! Questa serie è molto più “esplicita” di Bitter Sweet e, dalle premesse, Bay Yanlis lo sarà ancora di più, con lui che se ne ciupa una diversa a sera, almeno nei primi episodi.

    Un’evoluzione del costume che riflette quella della Turchia (paese, sebbene sulla carta laico, al 99% islamico; vabbè, in effetti, sulla carta è anche una Repubblica…) e, soprattutto, l’internazionalizzazione del mercato delle serie turche.

  24. ross80il 14/07/2020 07:54

    Buongiorno!!Vero in Daydreamer anche se sono baci casti e puri,hanno un modo di guardarsi di toccarsi che arrivano a chi li guarda in pratica fanno l’amore con gli occhi!! (inlove) Pinux anch’io ho visto la foto sul set di Ozge Serkan e Can e ho pensato quanto e’fortunata Ozge lavora girando scene d’amore con Yaman SBAVO poi torna a casa e si ritrova Serkan SBAVO beata lei HAHA HAHA Ho visto il promo di BayYanlis che andra’in onda venerdi’succedera’un po’di tutto prima del matrimonio della sorella di lui c’e’anche una capretta HAHA curiosa di vedere!! ITALIA

  25. esauritail 14/07/2020 08:18

    Capa che colpo con quella foto (inlove) io ogni volta che li vedo sto così (inlove)
    Comunque condivido! Cioè qui traspare davvero da tutti i pori una fortissima chimica i due LOVE

  26. Pinuxil 14/07/2020 08:53

    Visto il trailer, Ross.

    Ci aspetta un po’ d’azione, in questa puntata. Can che tira pugni risveglia l’animale che è in me. 

    A proposito di fauna, che carina la  PECORA !

    P.S. Quanto se lo stanno a trascina’, ‘sto matrimonio della sorella!  HAHA  BUD  BUD  BUD 

  27. Pinuxil 14/07/2020 08:59

    Vero, chimica indiscutibile.

    E, tra loro, baci molto poco da romcom turca costumata e più dal sapore “occidentale”, soprattutto nella vicinanza dei corpi e nell’uso delle mani di Can!

    esaurita: Capa che colpo con quella foto io ogni volta che li vedo sto così Comunque condivido! Cioè qui traspare davvero da tutti i pori una fortissima chimica i due

     

  28. esauritail 14/07/2020 09:20

    Concorso Pinux.. e a me piacciono proprio un sacco (inlove)
    Non ho ancora iniziato BY causa mancanza di tempo ma lo farò sicuramente ;)

  29. Sonyasognail 14/07/2020 09:20

    Buongiorno! Anch’io pensavo che le romcom turche fossero caste dopo aver visto BS ma in realtà ne ho viste altre mooooolto più esplicite e molto più passionali anche di EK,che per quanto ci sia chimica e passione negli sguardi, resta molto molto molto casta.
    Anche solo un’altra serie precedente di Can aveva di quei baci (inlove) LAVATRICE

  30. Pinuxil 14/07/2020 09:35

    Quale serie?

    Quale serie?

    Quale serieeeeeeee???  HAHA  INCHINO  INCHINO 

    Dove si trovaaaaaa?

    Comunque, è lui animale de fureshta che risveglia gli istinti di tutte, partner e pubblico.  LAVATRICE 

     

    Sonyasogna: Buongiorno! Anch’io pensavo che le romcom turche fossero caste dopo aver visto BS ma in realtà ne ho viste altre mooooolto più esplicite e molto più passionali anche di EK,che per quanto ci sia chimica e passione negli sguardi, resta molto molto molto casta. Anche solo un’altra serie precedente di Can aveva di quei baci

     

  31. Sonyasognail 14/07/2020 10:06

    Pinux La serie di Can intendi? Inadina Ask. Non l’ho guardata perché viene interrotta senza un vero e proprio finale

  32. Sonyasognail 14/07/2020 10:07

    Tra l’altro viene interrotta pare perché Can abbia tradito la sua partner diventata sua fidanzata durante le riprese…che disastro Caaaan HAHA

Lascia una risposta