Archivio tag: Vincenzo Di Primo

Amici 20, continua la trionfale carriera internazionale trionfale di un allievo!

Per un allievo di Amici 20 continua la trionfale carriera in giro per il mondo!

Non finiamo mai di ricordarvi quanto il programma Amici di Maria De Filippi sia un trampolino di lancio per i giovani talenti italiani e non. 

Alcuni di loro stanno facendo carriere strepitose e tutto è cominciato ad Amici

Tra gli ultimi esempi da citare quello del ballerino Vincenzo Di Primo alla sua prima esperienza di attore in una serie statunitense, i dettagli li trovate QUI: Ballerino di Amici, molto apprezzato a New York, ora esordisce come attore!.

E, fra questi esempi, possiamo sicuramente citare anche il caso del ballerino classico Alessandro Cavalloche partecipò alla ventesima edizione di Amici (era nella squadra di Lorella Cuccarini che allora era coach di danza).

Lui non vinse nulla in quell’occasione in quanto il circuito danza e la stessa edizione furono vinti dalla ballerina Giulia Stabile.

Tutto è iniziato da una sconfitta…

Ma per Alessandro quello è stato l’inizio di una carriera sfolgorante, da lì a poco il ballerino entrò in una prestigiosa compagnia internazionale, la “Bejart Ballet” di Losanna. I dettagli li trovate QUI: Importante svolta artistica per l’ex ballerino di Amici Alessandro Cavallo e la sua ex prof gli fa i complimenti.

Questa esperienaz lavorativa gli ha consentito di calcare le scene dei principali teatri al mondo e più volte Cavallo ha danzato con il nostro orgoglio nazionale Roberto Bolle

E ora una nuova svolta professionale per il talento pugliese. Alessandro ha lasciato la “Bejart Ballet” ed è entrato a far parte di un altro corpo di ballo prestigioso. Si tratta del Balletto di Vienna diretto da una etoile italiana nel mondo: Alessandra Ferri

Si tratta dunque di una scelta lavorativa per Cavallo molto coraggiosa, cambiare compagnia di ballo, città  e così via…

Ma siamo assolutamente convinti che, anche in questa occasione, Alessandro sarà un professionista eccezionale che farà innamorare il pubblico con il suo talento, siete d’accordo?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

A New York è nata una bella amicizia tra due finalisti di Amici!

Lontano da casa due finalisti di Amici hanno trovato una bella amicizia a New York!

Ritrovarsi a New York.

Spesso vi raccontiamo di amicizie e amori che nascono grazie alla tv. Ad esempio, nel talent Amici di Maria De Filippi tanti ex allievi si sono innamorati o sono diventati amici per la pelle. 

Recentemente, guardando i profili Instagram, abbiamo scoperto che due finalisti di Amici trascorrono molto tempo libero insieme. Si tratta di Vincenzo Di Primo e Serena Carella

Il primo ha partecipato ad Amici 18l’edizione vinta dal tenore Alberto Urso. Vincenzo perse la finalissima del circuito danza con Rafael Quenedit ma la produzione gli offrì una borsa di studio con la compagnia di New York “Complexions Dance”.

Qui Vincenzo ha avuto modo di intraprendere una carriera straordinaria.

L’altra finalista in questione è Serena CarellaAnche lei arrivò alla finalissima nel circuito danza ad Amici 21ma venne sconfitta dal ballerino classico Michele EspositoL’edizione invece fu vinta dal cantante Luigi Strangis.

Anche Serena fu premiata dalla produzione con una borsa di studio per frequentare un corso presso la Ailey School a New York.

Sia Vincenzo che Serena considerano la città statunitense ormai la loro seconda casa, si trovano bene e trascorrono anche del tempo insieme;

Le amicizie sono molto importanti, soprattutto quando si vive così lontano da casa, siete d’accordo?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Per Ramon Agnelli una ghiotta proposta di lavoro accanto ad un amatissimo ballerino finalista del passato di Amici

I fan di Ramon entusiasti per la proposta di lavoro a Ramon Agnelli che andrà a lavorare accanto ad un altro ex ballerino di Amici

Ieri molti telespettatori di Amici 22 hanno appreso con dispiacere che, nel ballottaggio tra il cantante Cricca e il ballerino Ramon Agnelli,  è uscito quest’ultimo.

Continua, per buona parte del web, la convinzione che i giudici stiano eliminando i veri talenti del programma. E che continuino a tenere dentro il programma allievi meno meritevoli. In molti, ad esempio, si aspettavano che i giudici eliminassero già nelle scorse puntate Cricca. Verso quest’ultimo continuano le critiche al suo stile considerato antico rispetto alle tendenze musicali del momento. I dettagli qui La figuraccia della giornalista che si è fatta “condizionare” dalle forti reazioni di Wax alle sue critiche.

Ma ieri Ramon, pur amareggiato per l’eliminazione, ha ricevuto una bella soddisfazione. Un contratto di lavoro di sei mesi con la compagnia statunitense Complexions Contemporary Ballet.

I costi per il viaggio e l’alloggio saranno a carico del noto sponsor del programma.

L’altra bella notizia che ha reso felici i telespettatori è che Ramon danzerà nella stessa compagnia dove si trova un altro amato ex finalista di Amici: Vincenzo Di Primo.

Quest’ultimo, come premio di consolazione per la sconfitta in finale contro Rafael Quenedit, ricevette il contratto di lavoro di sei mesi con la Complexions Dance di New York. Dopo questo lasso di tempo entrò definitivamente nel corpo di ballo. Oggi è uno dei danzatori di punta della compagnia. Potete leggere qui Ex ballerino di Amici che non vinse per un pelo sta avendo oltreoceano una carriera straordinaria.

Siete contenti di vedere ballare insieme questi due talenti usciti da Amici? Chissà se per Ramon, come per Vincenzo, New York diventerà la nuova residenza lavorativa negli anni a venire? Anche a lui facciamo un grande in bocca al lupo per la sua carriera.

by emmaforever 

Leggi anche...

Reunion negli Stati Uniti fra due ex ballerini di Amici molto uniti!

Il lavoro lì ha divisi ma l’affetto li ha fatti riavvicinare

In queste ore due ex allievi di Amici 18 si sono rivisti dopo tanto tempo e hanno regalato ai fan una foto insieme. Stiamo parlando di Vincenzo Di Primo e Valentina VerniaVe li ricordate? Lui arrivò in finale nel circuito danza ma il titolo lo vinse il cubano Rafael Quenedit. A Vincenzo la produzione offrì uno stage con l’importante compagnia statunitense Complexions Ballet. Per lui questa è stata una gran fortuna! Infatti lo stage si è trasformato in una importante opportunità di lavoro per il siciliano.

Da allora lui fa parte di questa compagnia e vive stabilmente a New York. Ogni tanto torna in Italia, per la precisione in Sicilia, dove vive la sua famiglia. I dettagli qui Ex ballerino di Amici che non vinse per un pelo sta avendo oltreoceano una carriera straordinaria.

Valentina è rimasta nella memoria dei telespettatori di Amici anche per la sua storia d’amore con il vincitore della diciottesima edizione del talent: Alberto Urso. I due si frequentarono per circa sei mesi.

La scorsa primavera lei è andata negli Stati Uniti per partecipare al Coachella Valley Music and Arts Festival, in California. Con lei altri volti noti di Amici, tra cui Andreas Muller e Giulia Molino finalista ad Amici 19 contro Gaia Gozzi. Qui le foto Tre “Amici” di Maria De Filippi insieme in California! Ecco il perchè.

Ma Valentina è sempre stata molto amica di Vincenzo, sin da quando vivevano insieme in casetta e facevano entrambi parte della squadra blu.

C’erano tutti e due al compleanno di Alberto Urso festeggiato nel luglio 2019 in Sicilia. E con loro vi era  anche l’attuale ballerino professionista di Amici Umberto Gaudino.

A distanza di anni, Valentina e Vincenzo sono rimasti in contatto.

In questi giorni lei si trova a New York per seguire lo stage di un noto coreografo statunitense, Jay Gott.

Con l’occasione la Vernia ha rivisto il suo caro amico Vincenzo.

Ecco il selfie insieme.

Ci sono amicizie fra ex allievi del talent che resistono al trascorre del tempo e quella tra Valentina e Vincenzo è una di quelle. E chissà se lei si trasferirà negli Stati Uniti come il suo caro amico.

by emmaforever

Leggi anche...

Ex ballerino di Amici che non vinse per un pelo sta avendo oltreoceano una carriera straordinaria

Il ballerino che non vinse Amici per poco ora sta spopolando oltreoceano

Ballerino trionfa oltreoceano.

Il talent Amici di Maria De Filippi continua a sfornare talenti, soprattutto nel campo della danza.

In alcuni nostri precedenti articoli vi abbiamo raccontato delle strepitose carriere di due vincitori del circuito danza, Rafael Quenedit e Lauren CelentanoI dettagli li trovate QUI: Vincitore di Amici è divenuto étoile negli USA!Ex vincitrice di Amici è divenuta una professionista dei musical!.

La scuola, come sapete, aiuta gli allievi più promettenti con delle borse di studio per aiutarli nell’avvio delle carriere e sin dalle prime edizioni il talent Amici offre queste opportunità agli allievi. L’esempio più emblematico è stata Elena D’Amario che è diventata prima ballerina della compagnia statunitense David Parsons.

Ma c’è un altro ex allievo che è rimasto a lavorare con la compagnia dove si è inserito grazie ad una borsa di studio. Ad Amici 18l’edizione vinta da Alberto Ursoc’era un talentuoso ballerino, Vincenzo Di Primo

Lui perse la finalissima del circuito danza proprio con Rafael Quenedit, ma la produzione di Amici ha voluto ugualmente valorizzarne il talento e gli ha offerto una borsa di studio per entrare in una famosa compagnia di danza di New York: la Complexions Dance.

Quella che era una situazione temporanea è diventata un’opportunità di lavoro definitiva per Di Primo.

Da tirocinante, il siciliano è divenuto poi un elemento stabile della compagnia:

Un altro ballerino uscito da Amici sta avendo un’importante carriera internazionale. Altra enorme soddisfazione per il talent di Maria De Filippisiete d’accordo?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici’ Boom Ex allievo si trasferisce negli States per lavoro! Sarà lui ‘l’erede’ spirituale di Elena D’Amario? (Che avrà un ruolo assai importante nella nuova edizione del talent!)

‘Amici’ Boom Ex allievo si trasferisce negli States per lavoro! Sarà lui ‘l’erede’ spirituale di Elena D’Amario? (Che avrà un ruolo assai importante nella nuova edizione del talent!)

Elena d'amario

Lui è stato il rivale nel circuito di danza di Rafael Quenedit ad Amici 18: stiamo parlando del siciliano Vincenzo Di Primo, reputato da tutti un ballerino di grande talento, nonostante l’opinione di Loredana Berté che lo riteneva fisicamente poco prestante.

A lui la produzione aveva riservato come premio di consolazione una borsa di studio, relativa ad una collaborazione con una prestigiosa compagnia americana, i Complexions.

L’esperienza in questo corpo di ballo è stata per lui assolutamente positiva, ma purtroppo il lockdown aveva bloccato in tutto il mondo le produzioni artistiche.

Vincenzo aveva così trascorso le vacanze estive in Italia, soprattutto in Sicilia dove risiede, ma da qualche settimana è tornato a New York, dove ha sede la compagnia per la quale ha lavorato e sembra continuerà a lavorare.

Il ballerino continua infatti a figurare stabilmente nel cast a dimostrazione del fatto che il suo talento sia stato apprezzato oltreoceano:

La sua storia ci ricorda molto quella di un’altra talentosa ballerina di Amici, Elena D’Amario che partecipò alla decima edizione, vinta da Emma Marrone. Alla danzatrice fu consegnata una borsa di studio per lavorare con la statunitense Parsons Dance

Il suo talento l’ha portata a divenire la prima ballerina della famosa compagnia di danza

Dall’anno scorso Elena si è definitivamente stabilita in Italia e, udite udite, ricoprirà un ruolo importante nella prossima edizione di Amici 21 dove, nel corpo docenti, per ora, sono stati confermati solamente gli storici Alessandra Celentano e Rudi Zerbi.

Siete contenti della novità? Nel frattempo facciamo i nostri più affettuosi in bocca al lupo al talentuoso Vincenzo!

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici Speciali’ Stash e The Kolors svelano il vero motivo che li ha spinti a partecipare al programma, nel frattempo due ballerini spiegano da cosa derivi il loro forfait e viene presentata la lista completa degli artisti tra cui il rapper del momento molto famoso tra i più giovani

‘Amici Speciali’ Stash e The Kolors svelano il vero motivo che li ha spinti a partecipare al programma, nel frattempo due ballerini spiegano da cosa derivi il loro forfait e viene presentata la lista completa degli artisti tra cui il rapper del momento molto famoso tra i più giovani

amici speciali cast 1

Il 18 maggio inizia la prima edizione di Amici Specialiversione speciale del talent che ha il fine di allietare il pubblico e dare un contributo economico per superare questo difficile momento dovuto alla pandemia del Coronavirus. Tra i protagonisti della gara ci sarà anche l’ex professore Stash Fiordispino che parteciperà insieme alla sua band The Kolors e che ha voluto rispondere così a chi si chiedeva il perché della sua partecipazione:

E come avete letto dai loro post a salutarci definitivamente e quindi non presenti nel programma, saranno  i bravissimi Vincenzo Di Primo bloccato a New York a causa del Coronavirus e Sebastian Melo Taveira per l’identico motivo ma attualmente a casa sua, a Vigevano.

Intanto è uscito il promo del talent e il cast ufficiale è questo:

  • Stash and The Kolors
  • Gabriele Esposito
  • Alessio Gaudino
  • Andreas Müller
  • Michele Bravi
  • Gaia Gozzi
  • Alberto Urso
  • Irama
  • Random (il rapper del momento)
  • Giordana Angi
  • Javier Rojas
  • Umberto Gaudino

Vi piacciono questi concorrenti? Soprattutto…Enrico Nigiotti che fine ha fatto che era stato dato per certo non molto tempo fa?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici All Stars’ Nel cast un nome che farà felici molti telespettatori di Amici 19

‘Amici All Stars’ Nel cast un nome che farà felici molti telespettatori di Amici 19

amici all star anticipazioni

Ormai l’edizione numero 19 del talent Amici si è conclusa e siamo in attesa di vedere la versione All Stars che dovrebbe partire probabilmente a metà Maggio ( tutti gli aggiornamenti li potete trovare qui). Per quanto riguarda il cast non ci sono ancora i nomi definitivi. Ad esempio per il ballo tempo fa la conduttrice ed ideatrice Maria De Filippi aveva fatto il nome di Sebastian Melo e di Vincenzo Di Primo. Ma la pandemia del Coronavirus ha complicato le cose e se Sebastian è comunque a casa sua a Vigevano, Vincenzo è invece ancora bloccato a New York dove la situazione è veramente difficile per il contagio e non si può ritornare per ora  in Italia. Ma i fan del programma hanno avuto una notizia che li renderà molto felici: il vincitore di quest’anno del circuito danza, Javier Rojasparteciperà alla versione All Stars confermato anche da lui in una diretta!  (iuppi) 

Sarà forse per questo che Javier sta facendo la quarantena a Perugia e non è rientrato ad esempio a Cuba dalla sua famiglia ? E forse anche Nicolai Gorodiskii è coinvolto nella nuova edizione?

Intanto da un dubbio ce ne sorge un altro: anche Giulia Molino (cantante arrivata terza nell’edizione di quest’anno) sta facendo la quarantena a Roma e non nel suo paese natale, Scafati, perché potrebbe partecipare ad Amici All Stars?  LAMAGA 

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici news’ Confermata la data della finale di questa burrascosa edizione! E la versione All Star? Ecco cosa rivela la gola profonda

‘Amici news’ Confermata la data della finale di questa burrascosa edizione! E la versione All Star? Ecco cosa rivela la gola profonda

amici all star

 

Il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” questa settimana si è occupato del talent Amici 19 che quest’anno, come sapete, sta avendo un percorso burrascoso!  HAHA Non solo le norme di sicurezze per proteggere i partecipanti al programma dal contagio da Coronavirus, ma anche tutte le polemiche e le discussioni sorte con gli allievi Javier Rojas, Nicolai  Gorodiskii, Valentin Alexandru e Nyv. In conferenza stampa la conduttrice Maria De Filippi aveva parlato di una durata più lunga ma in totale le puntate saranno solo sei e si concluderanno venerdì 3 aprile (il giornale riporta sabato 4 ma in realtà Mediaset ha poi  deciso di lasciare il talent al venerdì per non fare la sfida diretta con il programma di Fiorello Viva Rayplay). 

E la versione del talent con le vecchie glorie del programma come Enrico Nigiotti, Sebastian Melo e Vincenzo Di Primo? Causa pandemia da Coronavirus il tutto è stato rimandato a maggio. C’è da aggiungere che molti dei futuri concorrenti non sono nemmeno a Roma: Sebastian ad esempio sta facendo la quarantena con la sua famiglia a Vigevano e Vincenzo addirittura è bloccato a New York dove ha avuto un’esperienza di lavoro con la compagnia di danza Complexions. Anche nella Grande Mela la pandemia ha creato terrore e il governo è ricorso a inevitabili restrizioni che in primis riguardano i viaggi aerei da e verso l’Europa.

Dunque la versione Vip del talent è stata spostata più in là, sperando che a maggio la situazione della pandemia sia superata.

Che ne pensate di questa scelta?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 19’ Conferenza di presentazione del serale: ecco le sorprendenti novità e una rivelazione inaspettata…Maria De Filippi intercesse a favore di Irama per salvarlo da…

‘Amici 19’ Conferenza di presentazione del serale: ecco le sorprendenti novità e una rivelazione inaspettata…Maria De Filippi intercesse a favore di Irama per salvarlo da…

Maria de Filippi amici 19

Alcune ore fa Maria De Filippi ha tenuto la conferenza di presentazione del serale di Amici 19 che inizierà venerdì 28 Febbraio, in prima serata su Canale 5.

Innanzitutto ha confermato la presenza fissa di Romina e Albano nel programma ed ha poi precisato che le puntate saranno in tutto 10, la novità più importante è che le prime sette saranno dedicate ai ragazzi di questa edizione e nelle restanti ci sarà la riproposizione di Amici All Star dove ci saranno cantanti e ballerini che hanno già preso parte al programma, tra loro: Enrico Nigiotti, Vincenzo Di Primo, Sebastian Melo, Michele Bravi  (a questi sicuramente si aggiungeranno altri ragazzi, quali il vincitore di Amici Alberto Urso, ma sicuramente ci sarà anche Giordana Angi)

Un’altra importante novità di quest’anno amici è che ci sarà un vincitore unico, poichè i balletti dei professori hanno avuto un discreto successo sui è pensato di fare una specie di Amici Prof, dove quest’ultimi balleranno e canteranno con ospiti, tra i quali Romina ed Albano, che saranno ospiti fissi.

I prof saranno associati ai ragazzi e chi vincerà avrà un beneficio a favore del proprio pupillo che potrà uscire dalla casettta o addirittura uscire fuori a cena.

Per quanto riguarda la gara dei ragazzi, la De Filippi ha confermato che non ci saranno squadre, né direttori artistici; tre gironi fatti a classifica; il primo classificato del girone va alla puntate successiva, i restanti dovranno invece superare tre step, in base a televoto, la giuria e il Var.

I giurati saranno Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada, più Tommaso Paradiso e al Var, come l’anno scorso, ci sono Beppe Verdicchio e Cannito.

Tommaso Paradiso non sarà un giurato ma parlerà e dirà quel che pensa, la scelta di escluderlo dai giurati è stata condivisa con l’artista.

Le tre puntate finali non prevederanno un’eliminazione ma ci sarà una classifica generale e un vincitore finale.

Tra gli ospiti avremo Luciana Littizzetto. che sarà la spalla comica della prima puntata.

 

La De Filippi ha detto di aver preso spunto da Amadeus e Fiorello e ci sarà un telefono, Luciana sarà collegata da casa e ogni volte che vorrà intervenire dovrà telefonare; quindi  il telefono sarà una costante fissa.

Gli ospiti della prima puntata saranno Emma, Alessandra Amoroso, Ghali, Ermal Metà, Elisa e J-Ax.

Per quanto riguarda le voci ricorrenti su Maurizio Battista, Maria De Filippi ha detto che l’hanno contattato ma lui essendo impegnato con la rai ha dovuto declinare con dispiacere l’invito.

La conduttrice ha rivelato anche che gli allievi abiteranno in una sola casetta e che non ci saranno i filmatini di uno contro I’altro. invece sull’assenza dei direttori ha rivelato che sarà un bene per gli allievi, così non potranno nascondersi dietro di loro.

A proposito di Gaia ha detto che  l’anno scorso si era presentata aì casting, ma non era stata presa, è stato ritenuto che non avesse un’identità musicale precisa, quest’anno è tornata con un produttore, 7 pezzi forti e una sua identità musicale precisa.

Per quanto riguarda le richieste discografiche la Sony e Warner puntano su Gaia, Universal, Sony e Warner su Jacopo.

Maria ha anticipato ha detto che i cantanti potranno uscire con un Ep durante il serale, ha solamente chiesto che uscissero tutti nella stessa settimana.

Poi arriva la parte più interessante, sempre relativa alle partnership discografiche, Irama quando é arrivato lì come allievo aveva un accordo con la Warner e chiese alla casa discografica di rompere l’accordo. Gli chiesero una penale di 100 mila euro, avenfo un rapporto di stima con Alboni, chiese a lui di lasciar andare il ragazzo.

Alboni ruppe il contratto, chiedendo però l’opportunità di potergli parlare prima della fine del programma. Poi si sono chiariti ed è rientrato nell’etichetta e non è stato l’unico caso, quest’anno la stessa cosa è accaduta con Nyv e la Sugar, con cui aveva fatto Sanremo Giovani.

Hanno poi concluso facendo vedere un video in cui Maria e Carlo Conti rispondevano a delle domande relative al gradimento relativo ai programmi l’uno dell’altra, alla domanda relativa allo spauracchio degli ascolti hanno risposto che non gli interessa chi vincerà la serata, perché sono amici fraterni PINOKKIO .

Cosa pensate di tutte queste novità?

Leggi anche...