‘Amici 19’ Conferenza di presentazione del serale: ecco le sorprendenti novità e una rivelazione inaspettata…Maria De Filippi intercesse a favore di Irama per salvarlo da…

‘Amici 19’ Conferenza di presentazione del serale: ecco le sorprendenti novità e una rivelazione inaspettata…Maria De Filippi intercesse a favore di Irama per salvarlo da…

Maria de Filippi amici 19

Alcune ore fa Maria De Filippi ha tenuto la conferenza di presentazione del serale di Amici 19 che inizierà venerdì 28 Febbraio, in prima serata su Canale 5.

Innanzitutto ha confermato la presenza fissa di Romina e Albano nel programma ed ha poi precisato che le puntate saranno in tutto 10, la novità più importante è che le prime sette saranno dedicate ai ragazzi di questa edizione e nelle restanti ci sarà la riproposizione di Amici All Star dove ci saranno cantanti e ballerini che hanno già preso parte al programma, tra loro: Enrico Nigiotti, Vincenzo Di Primo, Sebastian Melo, Michele Bravi  (a questi sicuramente si aggiungeranno altri ragazzi, quali il vincitore di Amici Alberto Urso, ma sicuramente ci sarà anche Giordana Angi)

Un’altra importante novità di quest’anno amici è che ci sarà un vincitore unico, poichè i balletti dei professori hanno avuto un discreto successo sui è pensato di fare una specie di Amici Prof, dove quest’ultimi balleranno e canteranno con ospiti, tra i quali Romina ed Albano, che saranno ospiti fissi.

I prof saranno associati ai ragazzi e chi vincerà avrà un beneficio a favore del proprio pupillo che potrà uscire dalla casettta o addirittura uscire fuori a cena.

Per quanto riguarda la gara dei ragazzi, la De Filippi ha confermato che non ci saranno squadre, né direttori artistici; tre gironi fatti a classifica; il primo classificato del girone va alla puntate successiva, i restanti dovranno invece superare tre step, in base a televoto, la giuria e il Var.

I giurati saranno Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada, più Tommaso Paradiso e al Var, come l’anno scorso, ci sono Beppe Verdicchio e Cannito.

Tommaso Paradiso non sarà un giurato ma parlerà e dirà quel che pensa, la scelta di escluderlo dai giurati è stata condivisa con l’artista.

Le tre puntate finali non prevederanno un’eliminazione ma ci sarà una classifica generale e un vincitore finale.

Tra gli ospiti avremo Luciana Littizzetto. che sarà la spalla comica della prima puntata.

 

La De Filippi ha detto di aver preso spunto da Amadeus e Fiorello e ci sarà un telefono, Luciana sarà collegata da casa e ogni volte che vorrà intervenire dovrà telefonare; quindi  il telefono sarà una costante fissa.

Gli ospiti della prima puntata saranno Emma, Alessandra Amoroso, Ghali, Ermal Metà, Elisa e J-Ax.

Per quanto riguarda le voci ricorrenti su Maurizio Battista, Maria De Filippi ha detto che l’hanno contattato ma lui essendo impegnato con la rai ha dovuto declinare con dispiacere l’invito.

La conduttrice ha rivelato anche che gli allievi abiteranno in una sola casetta e che non ci saranno i filmatini di uno contro I’altro. invece sull’assenza dei direttori ha rivelato che sarà un bene per gli allievi, così non potranno nascondersi dietro di loro.

A proposito di Gaia ha detto che  l’anno scorso si era presentata aì casting, ma non era stata presa, è stato ritenuto che non avesse un’identità musicale precisa, quest’anno è tornata con un produttore, 7 pezzi forti e una sua identità musicale precisa.

Per quanto riguarda le richieste discografiche la Sony e Warner puntano su Gaia, Universal, Sony e Warner su Jacopo.

Maria ha anticipato ha detto che i cantanti potranno uscire con un Ep durante il serale, ha solamente chiesto che uscissero tutti nella stessa settimana.

Poi arriva la parte più interessante, sempre relativa alle partnership discografiche, Irama quando é arrivato lì come allievo aveva un accordo con la Warner e chiese alla casa discografica di rompere l’accordo. Gli chiesero una penale di 100 mila euro, avenfo un rapporto di stima con Alboni, chiese a lui di lasciar andare il ragazzo.

Alboni ruppe il contratto, chiedendo però l’opportunità di potergli parlare prima della fine del programma. Poi si sono chiariti ed è rientrato nell’etichetta e non è stato l’unico caso, quest’anno la stessa cosa è accaduta con Nyv e la Sugar, con cui aveva fatto Sanremo Giovani.

Hanno poi concluso facendo vedere un video in cui Maria e Carlo Conti rispondevano a delle domande relative al gradimento relativo ai programmi l’uno dell’altra, alla domanda relativa allo spauracchio degli ascolti hanno risposto che non gli interessa chi vincerà la serata, perché sono amici fraterni PINOKKIO .

Cosa pensate di tutte queste novità?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 26/02/2020 15:32

    Insomma i ragazzi di questa edizione alla Defi sono così indifferenti che addirittura li oscura con una specie di Amici big 2?Bah THINKING A questo punto suppongo vinca un ballerino,Javier probabilmente. In finale allora dei cantanti ci manderanno Jacopo visto che è quello con più case discografiche. Non capisco la finta di far rompere gli accordi discografici ai cantanti. È ovvio che Nyv tornerà con la Sugar appena uscita a meno che non riceva una proposta da qualche major e decida di andare sotto major. Ma se fossi in lei resterei alla Sugar visto come la Caselli ha ben lanciato e gestito la carriera di Elisa.

  2. lulu22il 26/02/2020 15:40

    Un po’ na pagliacciata ma ok DENTI DENTI HAHA HAHA

  3. lulu22il 26/02/2020 15:45

    Ah e per me quest’anno meritano più i ballerini che i cantanti ma solo perché i cantanti meh :| sicuramente nemmeno i ballerini arrivano al livello di Vincenzo e Rafael l’anno scorso.. ma comunque sia se prorpio deve vincere uno farei vincere Valentin (Y)

  4. sara1990il 26/02/2020 15:59

    <<le puntate saranno in tutto 10, la novità più importante è che le prime sei saranno dedicate ai ragazzi di questa edizione e nelle restanti ci sarà la riproposizione di Amici All Star >> WOW! in 6 puntate quindi decretano il vincitore? Hanno messo in piedi “Pillole di Amici” riassunto e concetti principali.

    << cantanti e ballerini che hanno già preso parte al programma, tra loro: Enrico Nigiotti, Vincenzo Di Primo, Sebastian Melo, Michele Bravi  (a questi sicuramente si aggiungeranno altri ragazzi, quali il vincitore di Amici Alberto Urso, ma sicuramente ci sarà anche Giordana Angi) >>… ecco perchè la presenza di Bravi e quella quasi fissa del Nigiotti….ma son proprio sicuri di fare audience in questo modo?

    una cosa è certa… Amici mi sa che si sta sgonfiando… e  a  breve ne vedremo la fine..

  5. Ada8il 26/02/2020 16:00

    Speriamo vinca Javier, ma se ci sarà il televoto a farla da padrone, credo che come il solito vincerà un cantante. Anche per quanto riguarda i ballerini non la vedo così facile per Javier anche se è il mio preferito

    effe: Insomma i ragazzi di questa edizione alla Defi sono così indifferenti che addirittura li oscura con una specie di Amici big 2?Bah A questo punto suppongo vinca un ballerino,Javier probabilmente. In finale allora dei cantanti ci manderanno Jacopo visto che è quello con più case discografiche. Non capisco la finta di far rompere gli accordi discografici ai cantanti. È ovvio che Nyv tornerà con la Sugar appena uscita a meno che non riceva una proposta da qualche major e decida di andare sotto major. Ma se fossi in lei resterei alla Sugar visto come la Caselli ha ben lanciato e gestito la carriera di Elisa.

     

  6. sara1990il 26/02/2020 16:01

    THINKING THINKING  THINKING  THINKING … mi sa che anche quest’anno vedrò le registrazioni….e solo chi mi interessa

  7. Ada8il 26/02/2020 16:03

    Al contrario io credo che quest’anno i ballerini superino il livello dell’anno scorso, che era comunque altissimo. Questo anche per quello che hanno detto i giudici consegnando le maglie verdi

    lulu22: Ah e per me quest’anno meritano più i ballerini che i cantanti ma solo perché i cantanti meh sicuramente nemmeno i ballerini arrivano al livello di Vincenzo e Rafael l’anno scorso.. ma comunque sia se prorpio deve vincere uno farei vincere Valentin

     

  8. binauralil 26/02/2020 16:05

    Beh, potevano pure non farlo Amici se avevano così poca voglia o se la rete ci crede così poco.

    A Maria, negli ultimi tempi, pare che interessi più spingere alcuni ex concorrenti, piuttosto che trovarne di nuovi che funzionino davvero.

    Per la struttura del programma, un po’ me lo immaginavo, hanno proposto lo schema usato l’anno scorso per le ultime puntate, quando già erano tutti contro tutti e si procedeva a gironi fino all’eliminato. Non mi piace granché, ma tanto guarderò The Good Doctor su rai 2. BODANCE 

    Su Maurizio Battista: il contatto era Gemma Galgani immagino! HAHA 

  9. ajil 26/02/2020 16:11

     Diciamo che c’è di tutto Un po’ speriamo non sia una cagata e che tutto alla fine non finisca per tornare a essere un video di quello contro quell’altro come l’anno scorso perché per me, l’edizione dell’anno scorso è stato rovinata da questo, per il resto , mi riservo il diritto di giudicare più in là dopo aver visto effettivamente la prima puntata di sto minestrone

     

  10. gabryguil 26/02/2020 16:12

    C’è chi scrive che le puntate saranno nove chi dieci vedremo pensavo ci fossero due vincitori per categoria vedremo chi vincerà

  11. effeil 26/02/2020 16:28

    Ad ogni modo personalmente non lo guarderò. Non mi attira affatto onestamente :| . Recupererò solo le esibizioni che mi interessano nei giorni successivi.

  12. lun44il 26/02/2020 16:51

    :O ho iniziato a leggere e il cervello è andato in tilt mi sa che continuerò a non guardarlo l’unica cosa che mi ha riacceso il cervello è leggere (inlove) :P Sebastian il resto FIENO

  13. tonight15il 26/02/2020 16:51

    mi attira di più questa edizione   che quando c’erano Alberto Giordana  ecc  se poi  se viene gestita male… 

  14. tonight15il 26/02/2020 16:53

    Emma come ospite è sempre ben accetta per quanto mi riguarda  (inlove) 

  15. sara1990il 26/02/2020 17:22

    sara199041 sec fa

    << le puntate saranno in tutto 10, la novità più importante è che le prime sette saranno dedicate ai ragazzi di questa edizione e nelle restanti ci sarà la riproposizione di Amici All Star >>

    gabrygu: C’è chi scrive che le puntate saranno nove chi dieci vedremo pensavo ci fossero due vincitori per categoria vedremo chi vincerà

     

  16. Pinuxil 26/02/2020 17:33

    Quest’anno i ballerini sono più forti dei cantanti, come carattere, bravura tecnica nel proprio e riconoscibilità. Magari vincesse un ballerino (nello specifico, Valentin o Javier)!

  17. gabryguil 26/02/2020 17:37

    Sara io ho letto che nella sesta decreteranno chi vincerà questa edizione comunque si capirà meglio nel corso del serale

  18. Silenceil 26/02/2020 17:53

    Si prospetta un brutto serale a mio parere…

    Non capisco il senso di questo amici all star. Cioè hanno limitato le maglie a 10, eliminando gente che meritava il serale, solo perchè tre puntate le devono fare per dare visibilità a ex amiciani cantanti (perchè tanto i ballerini saranno come sempre da contorno, si sa che sono i cantanti i veri protagonisti di questo show).

    Senza parole….

    Vincenzo scappa! Tanto riceverai lo stesso trattamento dell’anno scorso :x 

  19. marinetil 26/02/2020 19:24

    ma. Michele bravi non è uscito da x factor, che tra l’altro ha vinto??

  20. diana08il 27/02/2020 13:30

    Non capisco questa mania di strafare della De Filippi SORRY dovrebbe imparare che la semplicità, molte volte, paga.
    L’unico programma che continua a mantenere ascolti record tra i suoi è c’è posta per te…perché? Perché il format è sempre quello e alla gente piace.
    Amici funzionava non capisco il perché cambiarlo (ogni anno sempre di più al limite del ridicolo) anche perché è evidente che non porta risultati SORRY

  21. grazia119il 27/02/2020 14:40

    Ma perché non aspettare e vedere la prima puntata …. magari viene fuori un serale meglio degli altri….. non capisco lo stare qui a parlarne e poi dire che non lo si guarderà …. bohhhh THINKING

  22. barbara76il 27/02/2020 14:46

    Anche c’è posta per te non è più quello dell’inizio

    diana08: Non capisco questa mania di strafare della De Filippi dovrebbe imparare che la semplicità, molte volte, paga. L’unico programma che continua a mantenere ascolti record tra i suoi è c’è posta per te…perché? Perché il format è sempre quello e alla gente piace. Amici funzionava non capisco il perché cambiarlo (ogni anno sempre di più al limite del ridicolo) anche perché è evidente che non porta risultati

     

  23. Lasindacatriceil 28/02/2020 23:36

    Interessante il discorso su gaia:”quest’anno è tornata con un produttore (cool) , 7 pezzi forti e una sua identità musicale precisa.”.
    Insomma un modo come un altro per dire che se non hai le spalle coperte non ti prendiamo ad amici.
    Per il resto ,poca voglia di fare il programma da parte di maria

Lascia un commento