Vincitore di Amici è divenuto étoile negli USA!

Vincitore di Amici ed ora è famoso negli Usa

Vincitore di Amici è divenuto étoile negli USA!

Non finiamo mai di dirlo: nonostante le numerose critiche che riceve, il talent Amici di Maria De Filippi risulta essere la principale fucina per i talenti in Italia.

In molti articoli ci siamo occupati di cosa è successo agli ex allievi. Soprattutto nel campo della danza, sono tanti i ballerini che hanno sfondato nel settore, e molti in campo internazionale. Recentemente ci siamo occupati di Lauren Celentano raccontandovi i suoi attuali impegni lavorativi. I particolari qui Ex vincitrice di Amici è divenuta una professionista dei musical!.

Qui invece vogliamo raccontarvi di un altro indimenticabile vincitore del circuito danza, per la precisione dell’edizione Amici 18: Rafael QueneditVe lo ricordate ? Scippò meritatamente la vittoria a Vincenzo Di Primo, anche lui molto talentuoso.

Ma Rafael non era uno tanti allievi del talent alle prime armi. Quando è entrato ad Amici era già il primo ballerino della compagnia di danza nazionale di Cuba.

Quindi era già un’étoile nel suo paese nel 2019 quando iniziò l’avventura ad Amici. Un curriculum che fece storcere il naso ad una parte del web essendo il talent una scuola. Ma d’altronde pare essere una comune ultimamente nel talent, dove entrato persone già famose o almeno note.

Oggi, a distanza di quasi quattro anni, Quenedit si è stabilito negli Stati Uniti d’America. E’ entrato nella compagnia di danza Cincinnati Ballet, la famosa compagnia di danza professionale fondata nel 1958 nell’ Ohio, ed è il primo ballerino.

La Cincinnati Ballet ha presentato la locandina degli spettacoli per il 2023 e il vincitore di Amici domina la foto con il suo fisico statutario ed il suo fascino cubano.

Un’altra soddisfazione per Maria De Filippi e il suo staff siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Jill26il 14/01/2023 13:24

    Rafael LOVE LOVE LOVE LOVE  

  2. Yuna Kimil 14/01/2023 14:35

    …era già il primo ballerino della compagnia di danza nazionale di Cuba. Quindi era già un’étoile nel suo paese nel 2019 quando iniziò l’avventura ad Amici.

    Un’altra soddisfazione per Maria De Filippi e il suo staff siete d’accordo?

    Mah… come scritto nel passaggio prima, era già primo ballerino.
    Infatti il contratto da solista, presentato da Cannito, dopo aver superato l’audizione nemmeno lo accettò. L’unica differenza è che per quanto comunque prestigioso, il BNC poteva solo dare paghe basse. Da ciò l’andare, come il fratello peraltro, negli USA, dove, credo, è stato arruolato come primo ballerino da subito (ormai mi sa siano ALMENO 2 anni buoni). 

    Amici ha fatto probabilmente svoltare Giofré, magari Virginia e casi così.
    Lauren, per dire, studiava all’università perché non era nemmeno sicura si potesse fare della danza una professione.
    Invece un Rafael o lo scovavi a 14 anni, o altrimenti è come prendere un giocatore di calcio già affermato e farsi passare per gran talent-scout. Avesse già avuto lo stipendio USA al tempo, molto probabilmente ad Amici non ci sarebbe venuto nemmeno da invitato.

    Gente bravissima al mondo si ci sia. Ma per un programma che faccia normali casting per nuove leve, aspiranti, è controverso impostare certe edizioni in un certo modo.

Lascia un commento