Archivio tag: SABRINA FERILLI

Corona sputa scottanti verità su Sabrina Ferilli e Francesco Totti

Corona e le sue verità sulla Ferilli e Totti. E poi su Belen…

La settimana scorsa Fabrizio Corona, dopo aver pubblicato la puntata di “Falsissimo” dove ha parlato dell’amante storica di Fedez, ha scatenato molte reazioni.

Chiara Ferragni in un lungo post sul suo profilo Instagram ha tirato fuori tutta la verità sul suo ex marito.

Chiara Ferragni sputa finalmente la verità su tutto quello che le ha combinato Fedez e la sua amante

Fabrizio dopo aver letto le parole di Chiara ha promesso che nella puntata successiva avrebbe di nuovo parlato di lei, nonostante la denuncia ricevuta. E così è stato.

In questa puntata il re del gossip ha parlato anche di Sabrina Ferilli, che aveva commentato le rivelazioni sui ferragnez così:

Ormai, quando vedo qualcuno che si fa i caxxi propri, mi commuovo”.

Dopo aver letto questo messaggio, Corona ha rivelato che anche sulla Ferilli ne aveva tante da dire. Quindi durante la puntata di Falsissimo in cui parla della Ferragni che ha tradito Fedez con Naska e Achille Lauro, ha detto le sue verità sulla Ferilli.

Cosa ha detto sulla Ferilli?

Fabrizio non si é risparmiato mettendo in mezzo anche Maria De Filippi:

“Fa la lecca*ulo di Maria De Filippi per lavorare e fare la cretina il sabato sera in quel programma allucinante dal quale Belen è scappata.

Lei ha rubato il marito alla moglie di Flavio Cattaneo. Grandissimo uomo di aziende, è un uomo ricchissimo e potentissimo che ha lasciato moglie e figli perché la Ferilli lo ha puntato, mirato, e sedotto.”

Inoltre ha svelato che Sabrina é stata anche l’amante di Francesco Totti:

“La Ferilli quando andava a letto con un marito sposato ed era l’amante di un padre di due figli, non faceva violenza all’altra donna? Non faceva violenza a Ilary Blasi quando a casa di Lele Mora, lei fidanzata, lui fidanzato, venivano a sco*are di nascosto? Gli aprivo io la porta, questa è violenza.”

Ovviamente queste affermazioni non sono passate inosservate e la diretta interessata ha risposto nel suo profilo Instagram, pubblicando nelle storie una grossa risata

Denuncerà anche lei Corona come ha fatto la Ferragni?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Il grande gesto di Sabrina Ferilli per Maria De Filippi

Sabrina Ferilli e il suo grande gesto d’amicizia per Maria De Filippi

In questi giorni sui social tutti fanno dediche a Maurizio Costanzo, scomparso improvvisamente venerdì scorso. L’uomo era ricoverato in una famosa clinica romana per un intervento di routine che purtroppo però gli ha causato le infezioni che lo hanno portato alla morte inaspettata in poche ore.

Il dolore della moglie Maria De Filippi e dei figli, tutti presenti nella camera ardente che è stata aperta per due giorni di fila sabato e domenica, è stato sotto gli occhi di tutti.

Le immagini di Maria De Filippi e il figlio Gabriele alla camera ardente di Maurizio Costanzo

Tante le persone accorse a dare il suo ultimo saluto al grande giornalista, peccato non siano mancati i soliti opportunisti senza cervello e cuore, che hanno osato in questo triste momento, chiedere a Maria un selfie.

Per fortuna tra i presenti c’erano anche tanti amici della famiglia Costanzo-De Filippi da Fiorello, a Lino Banfi (vedovo da pochi giorni), Mara Venier, l’attore Valerio Mastandrea e altri. Molti talenti erano stati scoperti proprio da Maurizio.

Molti però hanno notato l’assenza di quella che è la migliore amica di Maria, ovvero Sabrina Ferilli. Amica nella vita così come nel lavoro, la donna si trovava a Tokyo. Ma alcune sue storie hanno fatto capire che sta correndo in Italia per presenziare al funerale e dare il suo sostegno alla conduttrice e la famiglia.

Eccola qui, poche parole ma significative. Un’amica vera, disposta ad attraversare l’oceano per tornare al fianco dell’amica che ha bisogno più che mai in questo momento del suo abbraccio. Oggi alle 15 su Rai Uno farannno vedere il funerale in diretta, siamo sicuri che si vedrà anche lei.

Un gesto da vera amica non trovate?

Leggi anche...

E anche stavolta è mistero a Tu sì que vales…anzi due!

E anche stavolta è mistero a Tu sì que vales…anzi due!

Stasera è andata in onda un’altra puntata di Tu sì que vales e si è aggiunto un altro mistero, a quello della settimana scorsa.

Il mistero: presenza della vip annunciata ma poi tagliata fuori

Il web continua a chiedersi come mai nemmeno stasera fosse presente Tina Cipollari, annunciata nelle clip delle anticipazioni già da due settimane.

Come per la scorsa settimana, che le fu preferito Alberto Urso, questa volta l’ospite speciale è stato Fred De Palma, che ha sponsorizzato il suo ultimo singolo EXTASI.

La particolarità che ha lasciato perplessi è che il brano è uscito circa 5 mesi fa, quindi una promozione quasi inutile.

Ma stasera si aggiunge un secondo mistero: la freddezza notata dai telespettatori tra le due amicone di sempre Maria De Filippi e Sabrina Ferrilli.

Ecco alcuni commenti provenienti dai social:

Quelle due facendo così mi faranno impazzire. Le vedo molto più lontane rispetto agli altri anni, Maria soprattutto… mi dispiace un sacco.

Ipotesi degna di fanfiction sul perché erano così fredde stasera: visto che all’inizio della puntata andava tutto bene e poi dopo la scenata di gelosia e la roba dei coltelli di Gerry hanno iniziato a comportarsi da stronxe, per me si sono parlate a telecamere spente.

Che puntata flop loro che non si cagano di striscio.

Secondo alcuni utenti, la freddezza è dovuta ad alcuni articoli usciti in settimana che mettevano in luce il rapporto molto stretto tra la conduttrice e l’attrice.

Aumentano gli shippers della coppia femminile, che le vorrebbero insieme non solo in amicizia. Questo avrebbe portato le due a non farsi vedere troppo vicine davanti alle telecamere.

Stanno fiorendo fanfiction a tutto spiano, su questa grande alchimia tra le due amiche da anni. Addirittura l’ashtag #Deferilli.

Ma voi ce la vedete Maria a farsi condizionare dalle chiacchiere?

Leggi anche...

Arriva la stroncatura “dell’esperto” sulla giuria di Amici 21 e l’incensamento di Serena Carella

Arriva la stroncatura “dell’esperto” sulla giuria di Amici 21 e l’incensamento di Serena Carella

Ieri, sabato 2 aprile, abbiamo assistito alla terza puntata del serale di Amici 21

Le decisioni  dei tre giurati Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Sabrina Ferilli, sostituta di Stash Fiordispino malato di Covid, hanno portato ad eliminazioni sorprendenti!

Nella prima manche ad uscire è stato il ballerino hip hop John Erik, della cui carriera vi abbiamo parlato qui Amici 21, l’allievo John Erik è stato già professionista nel talent e anche da Gianni Morandi.

Nella seconda manche invece a salutare il talent è stato Leonardo Lini, il biondo latinista eliminato al ballottaggio dal suo collega Nunzio Stancampiano. 

Quest’ultimo ha conquistato anche il pubblico con la sua divertente diatriba con l’insegnante Alessandra Celentano.

Ma la decisione della giuria di eliminare Lini al posto di Stancampiano è stata corretta?

A non pensarla così è un ex professionista di Amici e coreografo Fabrizio Prolli. 

Nel suo appuntamento domenicale con le domande dei fan, ha lanciato una bella frecciatina alla giuria.

Riprendendo una frase del ballerino eliminato, Prolli ha risposto:

Leonardo ha detto una cosa giusta nella casetta: se ci fosse stata una giuria di tecnici forse sarebbe andata diversamente”.

E’ palese dunque la sua esplicita stroncatura della giuria, incluso Stefano De Martino, che non è  formata da tecnici in grado di giudicare le performances dei due ballerini latinisti.

Siete d’accordo con questa sua osservazione?

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Prolli ha risposto anche sulla versatilità di Carola Puddu, che ha trovato leggermente migliorata. Nulla a che vedere però con Serena Marchese, l’allieva di danza classica dello scorso anno della maestra Celentano.

A chi gli ipotizza che Serena Carella, allieva di Raimondo Todaro, potrebbe vincere il circuito danza, battendo Dario Schirone, lui risponde:

“E se dovesse succedere che problema c’è?”

Secondo voi questa ipotesi potrebbe realizzarsi? 

Prolli infine invita Carola a gestire meglio l’ansia prima delle esibizioni.

E a Nunzio di essere meno fuoco d’artificio. Secondo lui il siciliano è “pieno d’energia, che però non controlla e sfocia nel sovraccaricare la coreografia”.

Divertente il paragone con i dilettanti a La corrida!

Che ne pensate di questi nuovi giudizi del coreografo?

by emmaforever

Leggi anche...

L’amore strappato anticipazioni seconda puntata: Rosa riuscirà a scoprire dove si trova Arianna?

L’amore strappato anticipazioni seconda puntata: Rosa riuscirà a scoprire dove si trova Arianna?

l'amore strappato anticipazioni

 

 

 

 

 

 

Questa sera su canale 5 andrà in onda la seconda puntata de l’amore strappato con Sabrina Ferilli e Enzo De Caro, ecco gli spoiler:

Mentre Rosa (Sabrina Ferilli) continua a battersi per far scagionare Rocco (Enzo Decaro) e riprendersi Arianna , la bambina conosce una famiglia che vorrebbe adottarla. Rosa riceve l’ennesimo dolore, quando il tribunale le rifiuta il ricongiungimento con la figlia e Rocco sembra perdere ogni speranza. Intanto, dall’aula del tribunale, emergono dei risvolti inaspettati. Cambieranno l’esito della sentenza tanto attesa dai Macaluso? Quando i Macaluso scoprono che la piccola Arianna è già stata adottata legalmente da un’altra famiglia Rocco cerca di attirare l’attenzione dei media, mentre Rosa incontra un uomo che sostiene di aver visto Arianna e di poterle rivelare dove vive la figlia.

Vi é piaciuta la prima puntata?

Seguirete la puntata di questa sera?

 

Leggi anche...

#amici16 Arriva l’atteso pagellone dell’ottavo serale! Un 9 e mezzo al futuro vincitore e un senza voto, ma a chi? Siete d’accordo con la nostra Asia?

Arriva l’atteso pagellone dell’ottavo serale di Amici 16!

Commento a cura di Asia

Ho guardato la puntata di amici di sabato sera davvero senza un minimo di gusto: sapere già che sarebbe stato eliminato il mio Topolino Thomas mi ha davvero tolto ogni entusiasmo.

Detto questo, abbiamo iniziato proprio col piede sbagliato già quando, per decidere con quale squadra cominciare, si è replicata la prova di qualche settimana fa, in cui Emma ed Elisa dovevano adeguare il testo della colonna sonora di qualche cartone animato alla melodia di alcuni loro successi. Premesso che settimana scorsa Emma è stata pessima e che sono convinta che questa seconda possibilità fosse un modo per farle rimediare alla figura di popò CESSO (e io sono una grande fan della Marrone, eh…e soprattutto ero davanti al televisore con gli occhietti a cuoricino quando Stefano le si è avvicinato e l’ha aiutata a sollevarsi e ad uscire dalla cabina…speravo in un limone con centrifuga in quel preciso istante LAVATRICE HAHA ), ma quanto è stata spettacolare la Toffoli?

Lei è l’esempio più palpabile di un’artista completa, umile, talentuosa e quasi nemmeno consapevole delle sue eccellenti potenzialità…inutile dire che l’adoro, ma davvero penso che in pochi in Italia abbiano le sue doti e la sua umanità! SPETTACOLARE!  INCHINO

Ma passiamo ai ragazzi, visto che i miei preferiti sono ormai andati via, e visto che Thomas preferisco non nominarlo per non ricordarmi che è esistito in quella trasmissione e non l’ha vinta (secondo me solo per “sfregio” a Morgan, che in qualche modo lo ha aiutato a valorizzarsi e a venir fuori GRR ), al mio primo posto al momento ci sta RikiKISS

Marcuzzo non è Guccini, lo ripeto, non è neppure uno dei cantautori migliori che siano mai passati in quegli studi, ma ha quel quid che, quantomeno ai miei occhi e quantomeno al momento, lo fa risaltare tra gli altri concorrenti.  POPCORNS  POPCRN

Sono d’accordo con Ermal Meta quando dice che quando porti un brano scritto da te sul palco regali un pezzo della tua anima, e a me piace l’idea di questo altruismo di Riccardo, che si fa conoscere, si racconta e si regala a noi ogni volta che è chiamato a esibirsi. Poi, lo sapete, mi piacciono il suo timbro, la sua vocalità, la sua Polaroid e il fatto che le sue canzoni entrino in testa senza che te ne accorgi. Gli do un 9 non in senso assoluto, ma rispetto ai suoi compagni di gara, visto che siamo alla fine e voglio essere magnanima…  FRUSTA

Al secondo posto della mia classifica finale piazzerei Andreas Muller, al quale darei anche il premio per la categoria ballo. Secondo me è un giusto connubio tra talento, grinta, espressività e capacità di arrivare al pubblico, quindi diamogli ‘sta gioia, che meritava già lo scorso anno e non rompiamo le balls! HAHA 8 e mezzo.

8 a Sebastian col gradino più basso del podio. Indiscutibile talento, ma ahimè non mi arriva sempre. Ne riconosco l’impressionante bravura, ma de gustibus non disputandum est!  (cool)

7 e mezzo Federica, che suggerisco a tutti di ascoltare chiudendo gli occhi. No, non perché sia brutta HAHA , assolutamente, è una bellissima ragazza. (inlove) Ma se non guardo le sue performance, riesco a “sentirla”, mi arriva di gran lunga di più. Forse sono le sue espressioni a confondermi, ma se mi isolo e ascolto la sua voce per lo più perfetta, mi perdo nella sua magia. Grande grande grande è l’esibizione che mi è più piaciuta, forse perché sono particolarmente legata a quella canzone, ma…promossa! BRAA

Quello che per me rimane un passo indietro è ancora una volta Mike, anche se mi duole sempre ammetterlo…perché durante la fase pomeridiana riponevo in lui grandi aspettative. Sono rimasta delusa tantissimo da come ha interpretato Canzone per un’amica, una storia toccante, che ogni volta che l’ascolto, mi fa venire i brividi.

Eppure lui non c’era, stava raccontando la tragica morte di una donna durante un incidente stradale e, se avessi staccato il volume, con quella gambetta che gli penzolava inspiegabilmente durante la performance avrei immaginato che stesso cantando Alla fiera dell’est.

Non mi è piaciuto per niente e mi spiace tanto, spero che ritrovi fuori da lì il ragazzo pre-serale, o in alternativa che impari a tirar fuori sempre quando canta l’entusiasmo che aveva quando ha visto arrivare Sabrina Ferilli in studio, superiore addirittura a quello dell’amica Mary che pregustava già il brivido alla sola idea di poter finalmente divertirsi ancora una volta con l’attrice romana incastrata in quel gioco/scempio della cabina! SKIACCIA

A voi è piaciuta la puntata?

Leggi anche...

#amici #gossip Perché Sabrina Ferilli non sarà più giudice ad Amici? Smentita la sua gravidanza!

Come vi avevamo annunciato in un nostro articolo, il settimanale “Nuovo” aveva portato alla luce una notizia di una (presumibilmente certa) gravidanza dell’attrice Sabrina Ferilli, rapportando il lieto evento alla decisione di non figurare più tra i giudici al serale di Amici.

 

Bene, a quanto pare il settimanale si sbagliava di grosso, in quando viene rimbalzato da un altro noto rotocalco, “Oggi”, in un trafiletto a cura di Alberto Dandolo.

A quanto pare, la Ferilli non è affatto in dolce attesa all’età di 52 anni. La rinuncia a partecipare alla prossima edizione serale del padre dei talent non è neppure legata a dissidi e dissapori con la produzione o con la sua amica De Filippi, ma causata da semplici ragioni professionali.

In ogni caso, chissà che la Ferilli non speri davvero di diventare mamma a breve.

Voi cosa pensate?

Leggi anche...

#amici16 Il settimanale “Chi” ci svela chi arriverà al posto di Sabrina Ferilli! Secondo voi è adatta per il ruolo di giudice?

Il settimanale “Chi” ci svela chi arriverà al posto di Sabrina Ferilli!

Proprio qualche giorno fa vi avevamo anticipato che Sabrina Ferilli non avrebbe più preso parte ad Amici, nel ruolo di giudice, perché molto probabilmente aspetta un figlio, ecco l’articolo (Sabrina Ferilli lascia Amici perchè…in dolce attesa!) ma chi potrebbe sostituirla?

Il settimanale Chi infatti svela il nome di un’altra attrice che potrebbe sostituirla:

Si tratta di Ambra Angiolini, dopo l’ex marito Francesco Renga arriverà anche lei ad Amici, sarà in grado di sostituire degnamente la Ferilli? Al che mi sorge spontanea una domanda…sarà lei ad entrare nella cabina del telefono con Stefano De Martino?

Io la butto lì…se avete bisogno mi offro volontaria io! HAHA HAHA #aggratise

A voi i commenti.

Leggi anche...

#amici16 #boom In dirittura d’arrivo la trattativa con una famosa cantante italiana, sarà dunque lei la sostituta di Emma Marrone? Sareste contenti del suo arrivo?

Amici 16 In dirittura d’arrivo la trattativa con una famosa cantante italiana…

Una nostra dolce talpina  KISS “specializzata” nel talent Amici ci ha messo al corrente del fatto che la produzione sarebbe arrivata al rush finale con una famosissima cantante italiana, per aggiudicarsene la presenza al serale e sostituire così Emma Marrone, che quest’anno non sarà presente (trovate l’articolo relativo QUI: #amici16 Emma Marrone e il vero motivo per cui ha lasciato Amici…chi prenderà il suo posto? Ecco gli indizi… ).

Lei è Irene Grandi e potrebbe essere uno dei coach nella fase finale di questa edizione del talent di Maria De Filippi.

Mostra immagine originale

Vi piacerebbe come idea?

Leggi anche...

House Party: un melting pot di ospiti e siparietti già visti, da Amici a C’è Posta Per Te; la vera originalità sta nel linguaggio sprint e verve caciarona della De Filippi! Siete d’accordo con la nostra Haske?

House Party: un melting pot di ospiti e siparietti già visti, da Amici a C’è Posta Per Te

Articolo a cura di Haske

House Party è stato definito ‘sit-show’ in una sorta di crasi televisiva tra una sit-com svolta nella medesima scenografia di una stanza e protagonisti che s’avvicendano con numerosi ospiti, mista a una tessitura che possa far ‘show’ -ergo, spettacolo- per una prima serata di una rete ammiraglia. Si fatica tuttavia a trovare una vera definizione, e la stessa Maria De Filippi, ospite giorni fa su Rai3 a TvTalk, non era in grado di classificarlo attraverso una definizione, se non abbozzare “una specie di varietà, ma non proprio”.

Lo show in ogni caso vince la serata, raccogliendo davanti al video 4.304.000 spettatori pari al 22.14% di share, mentre su Rai1 il film in prima tv Scusate Se Esisto ha conquistato 4.285.000 spettatori pari al 17.33% di share (in sovrapposizione con il film su RaiUno, House Party cala ottenendo il 21.5% di share). Vittoria anche un po’ ricercata in termini di share, visto l’allungarsi del brodo fino all’1:04 (rispetto alle 23:18, ora di chiusura del film sulla prima rete); inoltre un film fidelizza meno rispetto a una fiction, che tiene incollati numerosi spettatori per conoscere l’evolversi della trama.

Insomma, scarsa contro programmazione che ha permesso senz’altro di ottenere un ottimo risultato al debutto di un programma inedito e con una Maria de Filippi ‘esordiente’ in un ruolo per lei innovativo e dissacrante. Inoltre tanti ospiti persino internazionali e di spicco non potevano non garantire un successo assicurato, perlomeno atto a coprire i costi di un budget dispendioso (Selfie condotto da Simona Ventura, sempre di “mamma” Fascino, al suo debutto ha realizzato il 20.25% con budget ridotto all’osso, con una fiction in concorrenza e terminando a mezzanotte e mezza, senza protrarsi oltre). Del resto, Selfie era già stato bollato alla lettura della descrizione del format durante i palinsesti televisivi in estate perché ricordava cose già viste, mentre House Party destava più curiosità per una conduttrice in vesti inedite e perché sembrava dovesse essere il programma del secolo.

Effetto curiosità che probabilmente nelle prossime due puntate, il 14 e il 21 dicembre (con protagonisti nella seconda puntata Michelle Hunziker e Il Volo, e nella terza Laura Pausini e Gerry Scotti) potrebbe subire un piccolo calo come in tutti gli altri show, oppure reggerà proprio per la presenza ogni volta di personaggi sempre nuovi.

Ieri sera il pubblico ‘aficionado’ ai siparietti mostrati durante le puntate serali di Amici si sarà imbattuto nello stesso copione narrativo ripercorso tra le due protagoniste, la De Filippi artefice di scherzetti e giochini per la compagna di merende -nonché vittima- Ferilli. Un test sviluppato in diversi anni di Amici che forse voleva porre le basi per uno show già in cantiere Fascino, ma che non ha mai entusiasmato il pubblico: preferiva guardare le esibizioni dei concorrenti.

Stavolta per questioni ovviamente sceniche, le due simpatiche amiche (che fanno senz’altro meglio delle due “nemiche amatissime” di RaiUno) si sono intervallate con la presenza importante di validi artisti ed ospiti di tutto rispetto: da Gianni Morandi con la sua chitarra, a Patrick Dempsey, il quale addirittura assiste alle due signore rompersi le uova in fronte, spogliandosi della ‘sacra’ allure conquistata da tempo attraverso il suo personaggio in Grey’s Anatomy – come al solito la “Sanguinaria” è una maga nell’ “insozzare” mediaticamente artisti di rilievo avvertiti sempre troppo lontani dal popolino, anche per avvicinarli maggiormente al grande pubblico. BRAA

Roberto Saviano, già ospite in numerose puntate del talent show della De Filippi, ha riproposto uno dei suoi monologhi. E poi non sono mancati momenti esilaranti e comici a partire da Panariello fino ad arrivare a Iacchetti ed Edoardo Leo (se ci pensate gran parte di questi ospiti hanno ravvivato il talent show Amici a cui si accennava in precedenza).

Non è mancato ovviamente il momento dedicato alla musica con Fiorella Mannoia (anche lei ospite come giudice ad Amici), De Gregori, il trio Elisa-Amoroso-Emma per un omaggio a Luigi Tenco, il momento strappalacrime “C’è Posta” con la Ferilli alle prese con una lettera scrittale da sua madre, e la boutade caciarona con l’amato calciatore della Roma Francesco Totti (già habitué a C’è Posta Per Te).

Da segnalare anche il siparietto della showgirl Valeria Marini, reduce dal GFVIP, nei panni di ‘Valery’. Balletti ovviamente coreografati da Giuliano Peparini, ormai nella white list della conduttrice, per completare il quadro ‘Amiciano’.

In ultima analisi, senz’altro la vera novità e originalità di questo show è più che altro il linguaggio più colorito e la postura sciolta e meno ingessata del solito della De Filippi (anche se alcuni non l’hanno trovata molto confacente con la sua solita cifra), vuoi perché si tratta di un programma da lei fortemente voluto (aiutata dai suoi fidi autori Cappi e Monaco, con Anahi costumista), vuoi perché l’atmosfera era goliardica e leggera, e non lasciarsi andare sarebbe stato un peccato.

Memorabile ed esilarante il momento in cui la De Filippi è trascesa in un “e sti cazzi” davanti a Patrick Dempsey. HAHA Gif assicurata da parte di Trash Italiano.

Maria ha sempre bisogno di una spalla con cui giocare, e in assenza di Tina, si affida alla genuina comicità di un’amica rodata come la Ferilli, mostrando al pubblico il lato umano che avrebbe al di fuori delle telecamere. L’idea del format è potenzialmente ottima, la pecca dei prodotti Fascino è come al solito il fatto che siano infarciti di elementi già visti che faticano ad avere un filo rosso dall’inizio alla fine.

Ci giunge però voce che Mika abbia alzato il sopracciglio alla vista di un programma che molto gli ha ricordato il suo “Stasera casa Mika“, in onda su Rai2.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto?

Leggi anche...