Arriva la stroncatura “dell’esperto” sulla giuria di Amici 21 e l’incensamento di Serena Carella

Arriva la stroncatura “dell’esperto” sulla giuria di Amici 21 e l’incensamento di Serena Carella

Ieri, sabato 2 aprile, abbiamo assistito alla terza puntata del serale di Amici 21

Le decisioni  dei tre giurati Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Sabrina Ferilli, sostituta di Stash Fiordispino malato di Covid, hanno portato ad eliminazioni sorprendenti!

Nella prima manche ad uscire è stato il ballerino hip hop John Erik, della cui carriera vi abbiamo parlato qui Amici 21, l’allievo John Erik è stato già professionista nel talent e anche da Gianni Morandi.

Nella seconda manche invece a salutare il talent è stato Leonardo Lini, il biondo latinista eliminato al ballottaggio dal suo collega Nunzio Stancampiano. 

Quest’ultimo ha conquistato anche il pubblico con la sua divertente diatriba con l’insegnante Alessandra Celentano.

Ma la decisione della giuria di eliminare Lini al posto di Stancampiano è stata corretta?

A non pensarla così è un ex professionista di Amici e coreografo Fabrizio Prolli. 

Nel suo appuntamento domenicale con le domande dei fan, ha lanciato una bella frecciatina alla giuria.

Riprendendo una frase del ballerino eliminato, Prolli ha risposto:

Leonardo ha detto una cosa giusta nella casetta: se ci fosse stata una giuria di tecnici forse sarebbe andata diversamente”.

E’ palese dunque la sua esplicita stroncatura della giuria, incluso Stefano De Martino, che non è  formata da tecnici in grado di giudicare le performances dei due ballerini latinisti.

Siete d’accordo con questa sua osservazione?

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Prolli ha risposto anche sulla versatilità di Carola Puddu, che ha trovato leggermente migliorata. Nulla a che vedere però con Serena Marchese, l’allieva di danza classica dello scorso anno della maestra Celentano.

A chi gli ipotizza che Serena Carella, allieva di Raimondo Todaro, potrebbe vincere il circuito danza, battendo Dario Schirone, lui risponde:

“E se dovesse succedere che problema c’è?”

Secondo voi questa ipotesi potrebbe realizzarsi? 

Prolli infine invita Carola a gestire meglio l’ansia prima delle esibizioni.

E a Nunzio di essere meno fuoco d’artificio. Secondo lui il siciliano è “pieno d’energia, che però non controlla e sfocia nel sovraccaricare la coreografia”.

Divertente il paragone con i dilettanti a La corrida!

Che ne pensate di questi nuovi giudizi del coreografo?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 04/04/2022 08:08

    Non sto seguendo amici, ma la vittoria ad amici non ha mai voluto dire essere il migliore, nel proprio, oppure il più versatile!!! La Stabile era migliore della Marchese??? Per me assolutamente no! Inoltre alcuni continuano a ballare tra tv e compagnie (quelli che vanno in compagnie sono veramente pochi rispetto ai 20 anni di amici, Di Primo, la D’Amario, Castellana, la Tomarchio e pochi altri) molti fanno tv, altri cambiano proprio perché fare il ballerino è comunque un sacrificio, rispetto a fare l’influencer o poco di più [tipo Esposito e forse Stanzani che sta prendendo quella strada oltre quella del cantante (che però neanche considero)]! Il programma ha sempre portato avanti chi porta pubblico, la Stabile è un esempio lampante! Lei ha acquistato un enorme seguito sui social perché un sacco di ragazzine hanno empatizzato con lei, è bravina per carità, ma io ancora oggi le percepisco allieva non certo professionista, però porta pubblico allora Maria la mette a Tu si que vales e come professionista ad amici!!!

  2. marluil 04/04/2022 10:41

    serena marchese era una ballerina di modern con una buonissima base di classico. Ecco perche’ ci ci beve tutto quello che de filippi e todaro dicono. Saper fare le pirouettes e i salti dovrebbe essere normale per essere considerati ballerini.

  3. binauralil 04/04/2022 10:57

    Ah beh, ci voleva lui per consigliare ad una persona con problemi di ansia, Carola in questo caso, che basta saperla gestire per non avere problemi.   HAHA  DOH 

    Però sulla giuria gli do ragione, che è tra i motivi per cui non ho ricominciato a vedere il serale nemmeno quest’anno: uno più inadatto dell’altro e danno sempre l’impressione, quando ho avuto modo di sbirciare qualche esibizione e votazione, di seguire un copione, dando quindi dei pareri già a tavolino, specie Stash e De Martino.

    Il problema dell’uscita di Leonardo quindi non sarebbe nemmeno un problema di giuria tecnica, ma che le uscite dei ragazzi sono decise a priori e non dai 3 giudici. 

  4. leail 04/04/2022 11:15

    Diciamo però che Carola manifesta ansia da sei mesi e la Celentano tutto sommato non è che se ne occupi molto. La cosa usciva soprattutto nelle prove di improvvisazione e semplicemente la Cele le ha fatte togliere. Ma il problema resta.

  5. sara1990il 04/04/2022 12:11

    io devo dire che sono d’accordo su tutto quanto ha detto. Soprattutto sulla giuria, che vota a comando per far arrivare alla finale i prestabiliti, che magari non lo sono stati fin dall’inizio, ma che lo diventano in base a quanto trash portano in trasmissione e nel pomeridiano e di conseguenza audience ( infatti il 3 ° serale ha ripreso pubblico).

    Quindi presumo che in barba al talento e alla meritocrazia Nunzio arriverà in semifinale ( in finale mi auguro di no… ma mai dire mai…) e sicuramente a discapito di Alex ( che non a caso perde ogni volta nonostante poi i pareri esterni gli siano favorevoli). 

  6. titty71il 04/04/2022 14:42

    Quello che stanno facendo con Alex non riesco a capirlo….è sicuramente uno dei migliori (a me piace di più della seppur bravissima Sissi perché mi emoziona di più),piace al pubblico e ai critici e non prende un punto o un complimento manco per sbaglio

  7. titty71il 04/04/2022 14:45

    Se hanno intenzione di farlo fuori, bene, mi tolgo pure Amici dai piedi…

  8. titty71il 04/04/2022 15:30

    Beh comunque questa giuria ci da delle certezze:
    -punto a prescindere x Sissi, Luigi, Michele e anche Serena (ora anche x Nunzio? THINKING )
    -non punto a prescindere per Alex, Carola e per la corale
    (rofl) (rofl) (rofl)

  9. CapaMoniqueil 04/04/2022 19:08

    Non riesco a comprendere cosa non gli piaccia della corale che non la votano mai.

    Alex ha un problema sul reggere il palco. Lui deve cantare, suonare piano o chitarra e basta. Non si deve muovere perchè non è la sua forza. La forza è nella voce. Sarebbe opportuno dargli anche canzoni migliori di Dedicato che non è per la sua personalità.

  10. titty71il 04/04/2022 21:44

    capa concordo….Alex poi è molto intenso quando canta, non ha bisogno di saltellare per il palco, neanche per essere secsi…

Lascia un commento