Archivio tag: piersilvio berlusconi

Piersilvio Berlusconi bacchetta l’ultima edizione del Grande Fratello: “Abbiamo deciso di…”

Piersilvio Berlusconi non è particolarmente soddisfatto dell’ultima edizione del Grande Fratello…

Ieri è andata in scena la presentazione dei palinsesti Mediaset relativi alla prossima stagione televisiva e tante sono state le novità mostrate.

Piersilvio Berlusconi ha confermato la conduzione del Grande Fratello Nip da parte di Simona Ventura, che dovrebbe iniziare ad Ottobre e finire a Dicembre.

Quindi il reality tprnerà a durare cento giorni, salvo sorprese del caso e saranno presenti personaggi non famosi (o relativamente poco immagino).

Successivamente Alfonso Signorini condurrà l’edizione Vip e se non ci saranno veri e propri Vip, semplicemente non verrà aggiunta la dicitura “Vip” (severo ma giusto, oserei dire…).

Ecco cosa ha dichiarato ai giornalisti presenti:

“Questa edizione del Grande Fratello, parlo di contenuti, non è stata particolarmente positiva, quella precedente mi aveva soddisfatto.

Abbiamo deciso di tornare alle origini e alla formula iniziale con due edizioni distinte. Abbiamo deciso di attuare un cambiamento e quindi condurrà il GF in autunno Simona Ventura, che torna alla conduzione di una prima serata di Canale 5, in particolare di un reality.

E’ un’edizione che vogliamo assolutamente non vip, che duri 100 giorni e non di più. Vogliamo racconti delle storie vere… storie sentimentali. Vogliamo pochi concorrenti, non gente che entra ed esce, per permettere al pubblico di affezionarsi alle loro storie.

Ringrazio Alfonso Signorini che ha fatto un grandissimo e faticosissimo lavoro. In primavera è molto probabile che ci sia un’altra edizione del Grande Fratello. Sarà un’edizione super vip condotta da Alfonso.

Non vogliamo un cast di pseudo-famosi o influencer. Se non ci saranno nomi realmente noti e rilevanti per il pubblico italiano, l’edizione manterrà il nome di Grande Fratello, senza la dicitura Vip.”

L’ultima stagione del Grande Fratello non è stata positiva…

Sempre durante la presentazione dei palinsesti ha dichiarato che l’ultima edizione del Grande Fratello non é stata positiva a differenza di quella vinta in precedenza da Perla Vatiero.

Da qui è partita la decisione di cambiare, ecco le sue parole:

“Se i reality sono morti? No. Io penso che i reality siano un genere televisivo assolutamente non alla fine, anzi. Penso che abbiano ancora tanto da dire, sono uno degli ultimi grandi cambiamenti, delle grandi novità che la televisione ha portato al pubblico.

Penso invece che si possa distinguere tra prodotti fatti bene e altri fatti male, ma questo vale per il reality come per molti altri generi. Per quanto riguarda il Grande Fratello, abbiamo allungato, allungato e allungato, è andata bene così, ora si cambia.

Parlando del Grande Fratello, mentre la stagione prima mi aveva personalmente soddisfatto, con un evidente cambio a livello editoriale, questa ultima invece non è stata un’edizione particolarmente positiva del Grande Fratello.

Parlo di contenuti, ma anche di ascolti. Quindi abbiamo deciso di ritornare alle origini e alla formula iniziale, con due edizioni distanti. Però devo anche dire che mi piace il Grande Fratello, perché per me rimane una delle macchine più straordinarie che la televisione ha a sua disposizione. Poi ovviamente bisogna farlo bene, ma il programma è ancora vivo.”

Siete d’accordo con lui?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

The Couple cambia nuovamente giorno di programmazione, andrà in onda…

Per Ilary Blasi cambia giorno di programmazione del suo The Couple…

La gestione  di Mediaset da parte dell’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi non sta portando i frutti sperati.

Tolti i programmi creati e gestiti da Maria De Filippiil resto non sta neanche lontanamente ottenendo i risultati auspicati. Le scelte sui programmi da mandare in onda in questo periodo si sono rivelate assolutamente sbagliate nei confronti del gusto del pubblico.

Il nuovo reality The Couplecondotto dalla ritrovata Ilary Blasiha un cast piacevole ma purtroppo soffre di una grande penalizzazione: il pubblico!

Dopo ben sei mesi di Grande Fratelloè stanco di seguire con assiduità un altro reality in onda 24 ore su 24.

Per questo e probabilmente anche per altri motivi, questo nuovo reality si è rivelato, fino ad ora, un flop nonostante i buoni elementi e le novità che lo caratterizzano.

La dirigenza Mediaset ha deciso di non cancellarlo, ma bensì di anticiparlo alla domenica, a partire da questa settimana.

Dunque non andrà in onda il prossimo lunedì, ma bensì domenica 4 maggio al posto de “Lo show dei Record”.

La partenza dellIsola dei Famosi è stata invece posticipata a lunedì 12 maggio e quel giorno della settimana rimarrà in futuro suo (anche perché gestire le dirette internazionali richiede una certa pianificazione).

C’e’ da aggiungere che la prossima settimana, per l’esattezza mercoledì 7 maggio, inizierà anche il conclave per eleggere il successore di Papa Francesco.

Conclave vs The Couple…

Quindi l’attenzione del pubblico sarà principalmente rivolta a questo evento e le tv saranno concentrate con dirette mirate a questa elezione del nuovo pontefice.

La dirigenza di Mediaset dunque ha spostato la programmazione settimanale di The Couple per provare a ridurre i danni, anche pubblicitari, dovuti al flop del lunedì (lo share ha avuto un crollo notevole, intorno al 10 % con un pubblico sotto il milione e mezzo di telespettatori).

Ma l’errore principale potrebbe essere dovuto al fatto che occorreva mandare in onda questo reality in un momento diverso dell’anno, magari a settembre, in concomitanza della nuova stagione televisiva.

Probabilmente il pubblico lo avrebbe apprezzato di più, in quanto avrebbe avuto una consistente pausa dal Grande Fratello e non di una sola settimana, come è avvenuto ora. Voi cosa ne pensate?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Piersilvio Berlusconi non spende belle parole per Barbara D’Urso e non tarda ad arrivare la sua reazione

Piersilvio non si esprime positivamente verso Barbara D’Urso e lei risponde subito con una bella storia “divertita”

Qualche giorno fa l’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi ha tenuto una conferenza nella quale ha parlato dei programmi di punta, in particolare dei reality di Canale 5. Ecco il pensiero di Berlusconi su Isola dei Famosi e Grande Fratello PierSilvio Berlusconi boccia l’Isola dei Famosi e promuove il Grande Fratello.

L’amministratore delegato ha avuto anche belle parole per Maria De Filippi, a cui è legato da un forte sentimento di stima, e a Myrta Merlino. La giornalista è stata nuovamente confermata alla conduzione della prossima edizione di Pomeriggio Cinque nonostante si dicesse il contrario.

Non ha commentato in modo così positivo Piersilvio nei confronti di Barbara D’Urso. La conduttrice partenopea, per anni, è stata un volto rappresentativo di Canale Cinque. E’ arrivata a condurre, simultaneamente, anche a fino a tre programmi settimanali a stagione televisiva. Con ascolti soddisfacenti per le previsioni della rete.

Ecco il pensiero di Berlusconi sulla D’Urso.

“Se mi manca Barbara D’Urso? Dal punto di vista degli ascolti no. Lo dico in maniera oggettiva. Dal punto di vista personale non ho e non ho avuto nulla contro Barbara. E’ stata una normale scelta televisiva. Le auguro tutto il bene”.

Berlusconi dunque ha reputato la D’Urso una conduttrice che faceva pochi ascolti. In realtà la sua creatura “Pomeriggio Cinque” era sempre il talkshow più visto dagli italiani nel pomeriggio e spesso se la giocava sul filo del rasoio con il programma rivale della Rai “La vita in diretta”.

La D’Urso, dopo la conferenza di Berlusconi, ha pubblicato questa storia su Instagram.

Che ne pensate di questa frase? Non vi sembra proprio una frecciatina della D’Urso rivolta a Piersilvio e alle considerazioni su di lei?

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

PierSilvio Berlusconi boccia l’Isola dei Famosi e promuove il Grande Fratello

PierSilvio Berlusconi di nuovo contro il cast di un reality

Mercoledì sera è stato decretato il vincitore di questa strana edizione de L’Isola dei Famosi: Aras Vince, l’attore di Terra Amara. Molti se lo aspettavano visto il successo della soap su canale 5. Altri ne sono comunque rimasti molto contenti perchè si è sempre dimostrato leale, educato e generoso.

Vladimir Luxuria, che quest’anno ha sostituito Ilary Blasi alla conduzione, intervistata recentemente a Del.tv ha risposto così a chi l’ha accusata di averle fatto le scarpe:

“Io non l’ho manco chiesto. Non è che abbia fatto in modo di… Me l’hanno chiesto loro. E io ho fatto le scarpe a Ilary? Non ci si crede”.

Poi quando ha dovuto fare un bilancio finale,ha dichiarato:

“Mi sono ritrovata a condurre un’Isola dei Famosi nuova dove non si volevano troppe liti, troppo trash, una linea più sobria. Anche questa è stata una difficoltà”.

Queste dichiarazioni hanno creato qualche polemica così ieri sera sul suo profilo instagram ha aggiustato un po’ il tiro:

“Volevo anche approfittarne per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per la realizzazione di questo programma. Io ho avuto il privilegio e l’opportunità di imparare man mano a condurre una diretta televisiva a fianco di tanti professionisti che ho conosciuto durante questa mia esperienza e che devo davvero ringraziare tutti, tutti, tutti. Ce l’ho messa tutta, veramente ce l’ho messa davvero tutta, ho fatto tutto quello che ho potuto per non deludere il pubblico da casa e soprattutto per non deludere chi mi ha dato questa grande opportunità e chi ha riposto questa fiducia in me. Quindi volevo ringraziare l’editore, per questa grande opportunità datami. So che si scrivono, si dicono molte cose, ma il sentimento della gratitudine è un sentimento che io provo sempre. Quindi grazie. Mi dispiace di alcuni filmati che sono stati estrapolati per mettermi in cattiva luce con chi invece ha così tanto avuto fiducia in me. mMa io sono una persona sincera, schietta e quindi grazie, grazie, grazie”.

Poco dopo PierSilvio Berlusconi ha tenuto una conferenza stampa e a proposito dell’Isola dei famosi e Grande Fratello ha dichiarato:

“L’Isola dei Famosi di quest’anno non è un’edizione particolarmente fortunata (…) ci sono state cadute di stile (…) La scelta di non far vedere tutto, mi ha trovato in disaccordo. E’ un reality (…) Il lavoro che è stato fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, il lavoro che è stato fatto sull’Isola dei Famosi non mi soddisfa“.

Poi ha aggiunto:

Mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base dell’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza, la fame (…) Mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un formato arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati. E’ stato sbagliato il cast“.

Ancora una volta PierSilvio se la prende con il cast. Ma invece perchè non dare le giuste colpe ai suoi collaboratori che non sono riusciti a creare il pathos necessario per non fare flop?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

L’Isola dei Famosi crolla ai minimi storici e si avvia ad essere il flop dell’anno. Ecco perchè!

L’Isola dei Famosi è un clamoroso flop. Ecco secondo i telespettatori di chi è la colpa

La puntata andata in onda ieri de L’Isola dei Famosi è forse quella meno vista dal pubblico da quando esiste questo reality. Gli ascolti sono infatti ulteriormente crollati. Ieri il reality ha raccolto davanti al piccolo schermo solo 1.628.000 telespettatori, pari al 12% di share
Un risultato assolutamente negativo per la rete ammiraglia di Mediaset.

Ma, lasciando perdere gli esperti di critica televisiva e il loro pensiero, abbiamo raccolto una serie di commenti espressi dal pubblico attraverso il web che potrebbe spiegare il forte insuccesso di quest’anno del reality girato in Honduras.

Innanzitutto c’è la stanchezza dei telespettatori verso il genere reality. Cambiano i concorrenti, ma le dinamiche restano le stesse. Soprattutto all’Isola dei Famosi che si basa sempre sulle stesse prove per ottenere le ricompense e diventare leader. 
Sicuramente quest’anno la sostituzione dei conduttori ha un po’ destabilizzato il pubblico fidelizzato, abituato a Ilary Blasi e Alvin come inviato in Honduras.

Ma la maggior parte del web pone come causa principale dell’ insuccesso il cast mediocre di questa edizione. Anche i concorrenti che attualmente sono in gara non coinvolgono più di tanto il pubblico. Ma, udite udite, c’è pure qualcuno che se la prende direttamente con l’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi!

Eh si, secondo una parte del web, con il suo fare “talebano”  lui ha ucciso i reality. Ha tolto la diretta notturna al Grande Fratello, ha stabilito un regolamento più rigido per le espressioni usate dai concorrenti e abbigliamento più castigato. Questa politica “talebana”, secondo il web, ha finito per danneggiare non solo il Grande Fratello, ma anche l’Isola dei Famosi.

Ecco dunque il pensiero della gente comune sul forte insuccesso anche dell’ultima puntata andata in onda ieri dell’Isola dei Famosi. E voi cosa ne pensate di questo crollo di ascolti? Forse hanno ragione quelli che pensano che la responsabilità sia da attribuire proprio al nuovo regolamento sui reality imposto da Piersilvio Berlusconi? O bisognerebbe importare qualche format diverso e più accattivante perchè si è stufi della solita minestra?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Tempi duri per Piersilvio Berlusconi: arriva il richiamo dell’Agcom per i due programmi di punta di Canale Cinque!

Duplice richiamo per i programmi di punta della rete ammiraglia di Mediaset, ecco cos’è successo…

Da quando Piersilvio Berlusconi è diventato amministratore delegato di Mediaset ha voluto dare a Canale Cinque, Retequattro e Italia Uno un nuovo corso.

L’amministratore ha voluto, attraverso una conferenza stampa, epurare i programmi Mediaset da quegli eccessi che talvolta possono sfociare nella volgarità e nel linguaggio scurrile. Questo suo tentativo si è realizzato proprio in questa nuova edizione del Grande Fratello dove i concorrenti devono contenersi nel linguaggio.

E, con il taglio della diretta s notte fonda, sono più protetti da eventuali rischi di squalifica per vilipendio e comportamenti volgari.

Ma tutto questo non è servito a risparmiare a Berlusconi un richiamo dell’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Come ci rivela il portale “Fqmagazine”, l’amministratore delegato di Mediaset ha ricevuto un richiamo con le seguenti motivazioni.

L’Agcom ha esortato il network televisivo a garantire il più rigoroso rispetto dei principi previsti a tutela degli utenti e a presentare una corretta rappresentazione dell’immagine della donna nei programmi di intrattenimento.

Questo richiamo dell’Agcom giunge dopo la messa in onda di due programmi di punta di Canale 5: “C’è posta per te” e “Forum”.

Nel primo, durante la puntata andata in onda il 7 gennaio, è stata raccontata una storia d’amore caratterizzata da denigrazione e mortificazione da parte dell’uomo nei confronti della donna.

Nel programma della Palombelli si è trattato invece della storia di una coppia in conflitto per l’affidamento del figlio minore, storia raccontata nella puntata del 3 febbraio. A subire le critiche dell’Agcom è stato il giudice della causa, Melita Cavallo, quest’ultima ha suggerito che la condotta dell’uomo era quasi comprensibile, attribuendo alla sua ex compagna una responsabilità per il comportamento violento dell’uomo.

Che ne pensate di questo richiamo a Mediaset? Concordate con l’Agcom o lo ritenete esagerato?

by Emmaforever

Leggi anche...

Barbara D’Urso torna ad un suo antico e mai sopito amore!

Ecco la nuova vita professionale di Barbara D’Urso

C’è un detto sportivo che dice:

”Squadra che vince non si cambia”.

Ma l’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconinon ne ha tenuto conto e il cambiamento che ha voluto per i programmi Mediaset non sembra stia portando i frutti sperati.

Ad esempio gli ascolti di Pomeriggio Cinque, con la nuova conduttrice Myrta Merlino, non sembrano molto soddisfacenti. Il pubblico probabilmente era abituato al tipo di conduzione di Barbara D’Ursocreatrice del contenitore pomeridiano e presente alla sua conduzione da ben 15 anni.

Come sapete la D’Urso è stata mandata via da Mediaset in maniera improvvisa e spiacevole, i dettagli li potete leggere QUI: Barbara D’Urso si sfoga dopo la cacciata da Pomeriggio Cinque e manda frecciatine…indovinate a chi?.

La partenopea si è improvvisamente trovata disoccupata e cosa ha fatto la navigata conduttrice per sopperire a questo periodo d’inerzia? Si è goduta la famiglia e poi ha fatto una vacanza studio a Londra.

Ma ora è pronta a tornare nel mondo dello spettacolo e dal 3 al 5 novembre tornerà a recitare al Teatro Alfieri di Torino nello spettacolo “Taxi a due piazze”.

Ma noi stiamo aspettando gennaio 2024 quando, scaduto il contratto con Mediaset, la D’Urso sarà libera di spiegare cosa sia realmente accaduto con il suo ex datore di lavoro e forse rivelerà tutto ciò proprio a Striscia la notizia.

Non vedete l’ora anche voi di conoscere la sua verità ?

by Emmaforever

Leggi anche...

Piersilvio Berlusconi manda gli ascolti del Grande Fratello sempre giù

Piersilvio toglie il trash e qualche punto di share

Ieri è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello con il nuovo regolamento e tutti oggi aspettavano di sapere come fossero andati gli ascolti. La prima puntata aveva fatto registrare un ascolto boom: quasi tre milioni di telespettatori e share del 23%; seconda puntata crollo con il 16% di share e due milioni di telespettatori. Terza puntata: recupero di due punti percentuali e pubblico stabile intorno ai due milioni.

Per adesso il reality è un po’ sotto le aspettative. E alcuni già stanno dicendo che il Grande Fratello è pronto ad essere per il prossimo anno cancellato dai palinsesti Mediaset.

Ma quali sono le motivazioni per le quali si è giunti a questo pensiero? La puntata di ieri indubbiamente ha evidenziato la volontà degli autori di accendere l’interesse del pubblico ma senza trascendere nella volgarità. Sicuramente toccante il momento del racconto sulla vita di Alex Schwazer. Ma chi ha Amazon prime aveva già visto tutta la sua vita, quindi non ha visto novità.

Ma i limiti di questo nuovo Grande Fratello sono evidenti.

Tolto la questione parolacce e discorsi scomodi, c’è un altro grande limite in questo reality: il taglio della diretta.

Il pubblico affezionato al Grande Fratello sa che la notte succedono gli eventi più importanti.  Non solo i classici scherzi, ma durante la notte ci sono confessioni e importanti rivelazioni. Chi segue il reality da anni sa quanto è importante la buonanotte fra due concorrenti che stanno per innamorarsi. Oppure il momento del demaquillage dinanzi agli specchi o la fila al bagno.

Sono tutti momenti importanti di cui siamo stati privati a causa dell’interruzione della diretta notturna. Le puntate durano fino all’1,30. Dopo succede sempre qualcosa. Ma la produzione taglia la diretta alle tre, quando gli animi sono ancora scaldati e possono scaturire interessanti dinamiche. Anche tra concorrenti così controllati come quelli di questa edizione.

Siete d’accordo con la nostra analisi?

by emmaforever 

Leggi anche...

Durante la prima puntata del Grande Fratello viene mostrata una volgarità infrange il regolamento di Piersilvio Berlusconi

Durante la prima puntata non si accorgono di quel gesto molto volgare

Ieri abbiamo assistito alla prima puntata del Grande FratelloE’ stata una puntata briosa. I concorrenti sono quasi tutti sconosciuti al grande pubblico ma, la maggiorparte di essi, hanno già avuto delle esperienze in tv.

Come sapete, l’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ha voluto dare un nuovo corso morale al reality. Soprattutto dopo il trash, il bullismo e la volgarità del cast dell’anno scorso. Infatti i concorrenti di quest’anno, almeno fino ad ora, si sono mostrati educati, spiritosi ma senza trascendere nel volgare. E tutti hanno una bella storia da raccontare.

Tuttavia, proprio durante la puntata di ieri, è accaduto qualcosa d’inaspettato che ha interrotto per un attimo l’atmosfera da Mulino Bianco del GF. C’è stato un collegamento con gli operai che lavorano con la concorrente Giselda TorresanUno di questi, ad un certo punto, durante la diretta ha mimato un rapporto orale che è sfuggito al controllo della regia! Sui social l’episodio trashoso non è sfuggito agli utenti che lo hanno salvato e mostrato.

https://x.com/ioscioccataa/status/1701354742390165946?s=48&t=nN3h9c55Mihmg00BE4QiEg

Il trash, cacciato dalla porta, è rientrato dalla finestra, non vi pare? Chissà quante altre cose sfuggiranno alla censura della regia, ma si sa il GF è unico proprio per questo!

by emmaforever 

Leggi anche...

Conferenza stampa Mediaset: PierSilvio Berlusconi alla “vogliamoci tutti bene” farà calare gli ascolti?

Alla conferenza stamp si è parlato dei nuovi programmi Mediaset: reggeranno gli ascolti?

Ieri nell’articolo che vi abbiamo postato QUI, si evidenziava come Piersilvio Berlusconi avesse preso in mano PERSONALMENTE la valutazione sui concorrenti del GF Vip prossimo e ne avesse scartato già quattro. A tal proposito
ho avuto modo di ascoltare sul web, gran parte della presentazione dei nuovi palinsesti di MEDIASET, con presenti vari conduttori e dirigenti delle tre reti ( Canale 5-Rete 4-Italia 1) Presentazione CONDOTTA IN PRIMISSIMA PERSONA DA PIERSILVIO STESSO, che poi si è concesso, con una  vera e propria conferenza-stampa, alle domande di vari giornalisti. E’ stata sicuramente, LO RICONOSCO, una cosa ben organizzata anche se un pò roboante. 

Lasciando da parte quello che dicevano gli altri dirigenti di rete,  a me interessava l’assolo di Piersilvio e le risposte ai giornalisti. La mia impressione è stata : 

1) Piersilvio è stato  formalmente quasi impeccabile nella esposizione e  disponibile nelle risposte, con un tono senza dubbio molto più sotto le righe, rispetto al grande Capo suo padre.

2) A suo favore metto pure che NON è stato divisivo come suo padre (che con il suo decisionismo tranciante ha sempre spaccato settori e gruppi in due …Italia compresa).

Le sensazioni positive si fermano qui.

3) Su tutta la convention aleggiava una atmosfera da Libro Cuore che mi ha lasciato perplesso (anche le domande dei giornalisti sono state in gran parte SOFT…probabilmente concordate in anticipo).

4) Ai pochissimi giornalisti che hanno fatto qualche domanda più “incisiva” (per esempio su Bianca Berlinguer e lo strano rapporto che puo’ nascere tra lei e gli altri conduttori di destra), lui NON HA RISPOSTO. Ha fatto giri ELEGANTI di parole, ma senza, nella sostanza, dire nulla.

5) Ha molto insistito sul cambio di rotta di Mediaset dal punto di vista morale e sociale, facendo capire che  prima si era troppo di parte e pure superficiali, lassisti e caciaroni. Ora invece più tv da famiglia, più attenta a non sforare, più intelligente,  meno rozza e più inclusiva. Tutto TROPPO nobile!

6) Si è proposto non più come prima alternativa alla Rai, ma come la prima tv nazionale e la Rai dietro. Addirittura ha fatto capire che mentre la Rai è lottizzata e più chiusa (per forza…la Meloni la sta occupando in lungo e in largo), chi voleva una informazione PLURALISTICA ED EQUILIBRATA, doveva aprire canale 5, retequattro, italia 1. Una tv APERTA A TUTTI E PER TUTTI, di qualunque sesso, colore, idee politiche ….(molto commovente).

NO RAGAZZI, ho trovato tutto too much!!!  Troppo buonismo (per me assai ipocrita) e troppa teoria. lo aspetto nella pratica, quella vera. Intanto i reality sono aumentati (faranno anche La talpa e Temptation Island winter a gennaio ) Voglio vedere questa nuova linea di classe come sarà nella realtà. I programmi sembrano saranno in stile Verissimo e allora vediamo se reggeranno gli ascolti senza trash. Come vorrei vedere la figlia di Enrico Berlinguer lavorare insieme a giornalisti di destra come Porro e Giordano.


Non mi è mai piaciuto dire “chi vivrà vedrà”… però diciamo che aspetto il “delicato” Piersilvio alla prova dei fatti.

CHE NE PENSATE VOI? Sono io esageratamente diffidente (cosa possibilissima) oppure qualche dubbio l’avete? 

By Nerio

Leggi anche...