Piersilvio Berlusconi manda gli ascolti del Grande Fratello sempre giù

Piersilvio toglie il trash e qualche punto di share

Ieri è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello con il nuovo regolamento e tutti oggi aspettavano di sapere come fossero andati gli ascolti. La prima puntata aveva fatto registrare un ascolto boom: quasi tre milioni di telespettatori e share del 23%; seconda puntata crollo con il 16% di share e due milioni di telespettatori. Terza puntata: recupero di due punti percentuali e pubblico stabile intorno ai due milioni.

Per adesso il reality è un po’ sotto le aspettative. E alcuni già stanno dicendo che il Grande Fratello è pronto ad essere per il prossimo anno cancellato dai palinsesti Mediaset.

Ma quali sono le motivazioni per le quali si è giunti a questo pensiero? La puntata di ieri indubbiamente ha evidenziato la volontà degli autori di accendere l’interesse del pubblico ma senza trascendere nella volgarità. Sicuramente toccante il momento del racconto sulla vita di Alex Schwazer. Ma chi ha Amazon prime aveva già visto tutta la sua vita, quindi non ha visto novità.

Ma i limiti di questo nuovo Grande Fratello sono evidenti.

Tolto la questione parolacce e discorsi scomodi, c’è un altro grande limite in questo reality: il taglio della diretta.

Il pubblico affezionato al Grande Fratello sa che la notte succedono gli eventi più importanti.  Non solo i classici scherzi, ma durante la notte ci sono confessioni e importanti rivelazioni. Chi segue il reality da anni sa quanto è importante la buonanotte fra due concorrenti che stanno per innamorarsi. Oppure il momento del demaquillage dinanzi agli specchi o la fila al bagno.

Sono tutti momenti importanti di cui siamo stati privati a causa dell’interruzione della diretta notturna. Le puntate durano fino all’1,30. Dopo succede sempre qualcosa. Ma la produzione taglia la diretta alle tre, quando gli animi sono ancora scaldati e possono scaturire interessanti dinamiche. Anche tra concorrenti così controllati come quelli di questa edizione.

Siete d’accordo con la nostra analisi?

by emmaforever 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 19/09/2023 16:48

    neppure pomeriggio 5 sta esaltando  i vertici mediaset…

    Myrta Merlino si difende, mantenendo la media generale globale sopra la soglia di “allarme ” del 15 % ma la media delle prime dieci puntate è inferiore di almeno un paio di punti rispetto  alla trasmissione di Barbara d’Urso nello stesso periodo 

    sopratutto , l’analisi dei dati evidenzia come nella seconda parte di pom 5 c’è un calo sensibile , portando in 3-4 occasioni lo share  intorno al 12-13 % , alquanto negativo  

  2. NERIOil 19/09/2023 16:50

    uomini e donne invece, sta andando molto bene, con medie che si aggirano intorno al 24-25 % ….ma ued , per quanto disastrato, è un’altra cosa

  3. Radianail 19/09/2023 17:39

    Non è che magari non centra nulla Piersilvio ma il format è obsoleto, il conduttore odioso e la gente si è stufata di guardarlo? Così, la butto lì ..

  4. natysolil 19/09/2023 18:16

    Radiana….la penso come te!!! In primis il conduttore e poi dopo 3 anni di 6 mesi filati di GF…forse servirebbe una pausa!!!

  5. CapaMoniqueil 19/09/2023 19:56

    Eh ma è strano che tutte le trasmissioni dove ha messo mano stanno calando a picco non vi pare? Pomeriggio 5 secondo me non va perchè cmq Barbarella i suoi aficionades li ha. GF non ha un cast appetibile, ma la colpa è sempre di Berlusconi perchè il cast è verametne fiacco a parte 3-4 elementi

Lascia un commento