Archivio tag: Amadeus

La Rai è stata multata a causa di Amadeus e Chiara Ferragni

La nota di AdnKronos conferma la multa elevata alla Rai a causa di Amadeus e Chiara

Come ricorderete l’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata caratterizzata dalla presenza della superstar di Instagram Chiara Ferragni. Un’edizione in cui il social network è entrato con prepotenza sul palco grazie ad Amadeus stesso e numerosi sono stati i richiami al social che il conduttore avrebbe legato alla presenza della influencer.

Un modo per introdurre meglio il personaggio e migliorarne la comprensione da parte del pubblico da casa, almeno la parte meno avvezza all’uso dei social. Quindi stando alla versione dei giudicati non ci sarebbero state sponsorizzazioni da parte del noto social network.

A quanto pare questa giustificazione non è bastata e l’Agcom ha comunque multato la Rai per un importo pari a 170mila euro “per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante il ’73mo festival della canzone italiana di Sanremo“.

A prescindere dalla legittimità o meno della sanzione, secondo voi chi la pagherà questa multa? O meglio chi dovrebbe pagarla?

Leggi anche...

Amadeus, per il prossimo Festival di Sanremo, vuole un poker di talentuose cantanti italiane!

Amadeus vuole calare un poker d’assi al femminile della canzone al Festival di Sanremo 2024

In queste ore circola una voce che riguarda il noto conduttore televisivo AmadeusCome sapete, sarà lui nuovamente a presentare il Festival della Canzone che si svolge ogni febbraio nella città di Sanremo. Le ultime edizioni condotte da lui hanno avuto uno straordinario successo!

E il portale Dagospia ci rivela che, ad accompagnarlo sul palco del teatro Ariston, ci potrebbero essere quattro talentuose e belle cantanti italiane. Amadeus vorrebbe sul palco: Elodie, Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Arisa.

Le prime tre sono accomunate dal fatto che sono esplose nel mondo della musica grazie ad Amici di Maria De Filippi. Arisa invece negli ultimi anni è stata un’apprezzata coach del talent.

Altro dettaglio non trascurabile: Emma ed Arisa hanno già presentato al Festival di Sanremo insieme. Era il 2015 e conduttore e direttore artistico era Carlo Conti. E pare che tra le due non ci fosse un rapporto sereno, vi ricordate?

Che ne pensate di questo spoiler? Vi piace questo poker di cantanti presentatrici? La vedete una cosa fattibile?

by emmaforever 

Leggi anche...

Amadeus boccia quasi tutti gli allievi di Maria De Filippi

I brani dei ragazzi di Amici di Maria Filippi non sono piaciuti ad Amadeus

Domenica scorsa il direttore artistico della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana a SanremoAmadeus,  ha annunciato i nomi dei big che parteciperanno alla kermesse musicale. L’elenco lo trovate qui Svelati i big di Sanremo 2023 più sei a sorpresa.

Quello che salta subito all’occhio è l’esclusione, ad eccezione di LDA, di cantanti provenienti dal talent Amici di Maria De Filippi. Un caso più unico che raro perchè da molte edizioni tra i big del Festival sono sempre presenti ex allievi del talent. L’anno scorso ad esempio gareggiavano sia Aka7even che Sangiovanni, usciti l’anno prima da Amici 20.

Quest’anno ci si poteva attendere di vedere tra i big il vincitore della ventunesima edizione del talent, Luigi Strangis o il suo rivale Alex Wyse. Ma così non è stato. A partecipare sarà solo LDA, un allievo uscito ingiustamente a poco più di  metà serale ma che a livello di vendite, è stato il trionfatore di Amici 21.

Che cosa ha determinato questo flop degli allievi di Queen Maria?

Il portale “All Music Italia” ci racconta i retroscena del Festival. Amadeus ha ascoltato, per la scelta dei brani in gara, ben 250 canzoni. A presentare dei pezzi c’era una moltitudine di ex allievi di Amici, alcuni anche in coppia.

Ecco il numeroso gruppo di artisti amiciani che hanno proposto dei pezzi che Amadeus ha bocciato: Luigi Strangis, Alex Wyse in coppia con Sissi, Sangiovanni, Annalisa Scarrone, The Kolors, Antonino Spadaccino, Sergio Sylvestre ormai definito Big Boy, Michele Bravi, Enula in coppia con Tiromancino.

Ricordiamo poi che Spadaccino ha vinto Tale e Quale Show e Malgioglio gli aveva promesso che gli avrebbe scritto una canzone proprio per partecipare alla kermesse.

E’ sicuramente un cospicuo gruppo di bocciati, siete d’accordo? Le loro canzoni dunque erano così brutte rispetto a quelle che gareggeranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo?

by emmaforever

Leggi anche...

Sanremo 2023 i primi nomi bomba

Sanremo 2023 i primi nomi bomba

Mancano ancora diversi mesi all’inizio di Sanremo 2023 che andrà in onda dal 7 all’11 Febbraio, ma Amadeus, che oltre ad essere il conduttore è anche direttore artistico, si ê messo già a lavoro.

Nella conduzione delle serate ha coinvolto Gianni Morandi che sarà presente tutte le sere, invece Chiara Ferragni solo la prima e l’ultima puntata.

Nonostante sia presto, oggi si chiuderanno le iscrizioni per presentare i pezzi da portare in gara per i cantanti, ma già ci sono i primi rumors su chi vi parteciperà.

Il nome che si è vociferato con insistenza è quello di  Tiziano Ferro, a lui si aggiungono i nomi di ElisaEros Ramazzotti, Laura Pausini, Biagio Antonacci e Giorgia.

Altri nomi di Big che potrebbero salire sul palco dell’Ariston sono quelli di Paola e Chiara, Levante, Paola Turci, Ghali, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Clementino, LDA, ArieteAlessandra Amoroso, Marco Mengoni, Madame, Annalisa e Luigi Strangis.

Vi piacciono questi cantanti? Chi vi piacerebbe vedere sul palco dell’Ariston a Febbraio?

Leggi anche...

Arrivano i primi nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2023

Arrivano i primi nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2023

Mancano più di sei mesi all’evento dell’inverno 2023, ossia il Festival della Canzone Italiana che si svolge a Sanremo.

La conduzione è stata nuovamente affidata ad Amadeus. Lui ha scelto, come compagna di avventura, l’influencer Chiara Ferragni. 

E’ la prima volta che, ad affiancare il conduttore della kermesse canora, non ci sarà un’attrice, una modella o una cantante, com’eravamo abituati a vedere. La scelta è ricaduta su una delle influencer italiane più famose all’estero.

Questo è il chiaro segnale che il mondo dello spettacolo è sempre più interessato ai social e ai personaggi che li popolano e che sono amati dal pubblico.

Il settimanale Chi è in grado di anticiparci che alle serate del Festival sarà presente, anche se non in concorso, il marito della Ferragni, il noto rapper Fedez.

Ecco i nomi di alcuni concorrenti che parteciperanno alla gara e che il settimanale è in grado di anticiparci:

Annalisa Scarrone, Tananai, Rocco Hunt. Si tratta di tre cantanti che piacciono molto ai giovani.

Per il pubblico più maturo il settimanale Chi anticipa il ritorno al Festival di Sanremo di un cantante molto amato: Al Bano. 

Che ne pensate di questi primi nomi di concorrenti in gara? Vi piacciono?

Sicuramente Amadeus tirerà fuori dal cilindro altri nomi di big acchiappa pubblico! Voi chi vorreste vedere esibirsi sul palco del Teatro Ariston a Sanremo?

by emmaforever

Leggi anche...

Amici 21, la gola profonda si sbottona: rivedremo presto Luigi Strangis in TV!

Amici 21, la gola profonda si sbottona: rivedremo presto Luigi Strangis in TV!

Amici 21, la gola profonda si sbottona: rivedremo presto Luigi Strangis in TV!

Anche quest’anno il talent Amici ha concluso la stagione con un buon bilancio.

A trionfare è stato il cantante di Lamezia Terme Luigi Strangis che in finale ha battuto il ballerino classico Michele Esposito (trovate un articolo di approfondimento QUIAmici 21 Ecco le percentuali del televoto di tutta la serata che hanno portato alla vittoria Luigi Strangis ).

La sua vittoria ha però diviso in due il pubblico.

C’era chi tifava per lui e chi invece avrebbe preferito la la vittoria del suo “rivale”: Alex Wyse

Tra questi anche una celebre cantante italiana (avete letto il nostro articolo relativo? Amici 21, Celebre cantante critica la vittoria di Luigi Strangis! ).

Il settimanale “Oggi”, nel numero in edicola questa settimana. ci fa un’importante rivelazione relativa proprio al futuro professionale del giovane Strangis.

Ecco cosa scrive il magazine.

Luigi Stangis, 20 anni, ha vinto l’ultima edizione di Amici con un plebiscito di consensi di pubblico e di critica. Forse è non tutti sanno che tra gli estimatori del giovane artista lanciato da Maria De Filippi  vi è anche Amadeus, 59 anni, che ai suoi più stretti collaboratori ha espresso privatamente l’intenzione di volerlo in gara sul palco dell’Ariston a Sanremo 2023.”

Quindi il riconfermato direttore artistico, nonché conduttore del Festival della Canzone Italiana, Amadeus, ha espresso un desiderio ben preciso.

Da sempre attento ai gusti musicali dei più giovani

Vuole anche Luigi fra i big che vedremo sul palco del Teatro Ariston nel prossimo 2023.

Che ne pensate di questa volontà del conduttore? Sareste contenti di vederlo già fra i big della canzone italiana?

Chi si sentirà molto onorata è sicuramente anche la  casa discografica di Strangis, la 21CO. Si tratta di una casa discografica appena nata dalla collaborazione fra Briga, Giordana Angi e Gabriele Costanzo, figlio di una certa Maria De Filippi.

Di questa interessante novità ve ne parlammo anche qui: Amici 21 Cosa sta succedendo con Alex e Luigi Strangis? Strani movimenti mettono in allarme i fan.

Non dimentichiamoci che anche l’altro finalista di canto di Amici 21, Alex Wyse, è prodotto da questa nuova etichetta discografica.

Cosa ne pensate di questa bellissima novità?

by Emmaforever

Leggi anche...

Sanremo 2022, Amadeus risponde alle critiche di Francesco Monte

Sanremo 2022, Amadeus risponde alle critiche di Francesco Monte

In un nostro articolo precedente Francesco Monte sbotta su Instagram per la presenza di Ana Mena a Sanremo 2022, ecco il motivo… vi avevamo descritto l’indignazione di Francesco Monte per la presenza della spagnola Ana Mena al Festival di Sanremo 2022: secondo lui, essendo una gara incentrata sulla canzone italiana, vi dovrebbero partecipare solo artisti di nazionalità italiana.

Ma l’altra sera, in diretta su Rai Uno, il direttore artistico del Festival Amadeus ha “messo a posto” la protesta di Monte:

Amadeus ha ribadito che in passato hanno partecipato altri cantanti stranieri tra cui Miguel Bosé che hanno cantato in italiano e che il regolamento lo permette, Francesco Monte avrà recepito il messaggio?

Leggi anche...

Svelate tutte le donne che accompagneranno Amadeus sul palco del Festival di Sanremo e gli ospiti (ed anche i forfait dell’ultimo minuto)

Svelate tutte le donne che accompagneranno Amadeus sul palco del Festival di Sanremo e gli ospiti (ed anche i forfait dell’ultimo minuto)

Manca una settimana all’inizio della 71esima edizione del Festial di Sanremo la cui direzione artistica è stata affidata ad Amadeus e oltre a Fiorello che come l’anno scorso sarà la sua spalla, ogni sera ci saranno co-conduttrici. Dopo il forfait dell’ultimo minuto di Naomi Campbell ecco le donne che affiancheranno Amadeus ogni sera:

Nella prima serata di martedì 2 marzo dovrebbero esserci Matilda De Angelis e Loredana Bertè.

Nella seconda serata di mercoledì 3 marzo dovrebbero salire sul palco dell’Ariston la cantante Elodie e l’attrice Luisa Ranieri.

La terza serata di giovedì 4 marzo ci sarà la modella Vittoria Ceretti.

Nella quarta serata di venerdì 5 marzo Amadeus dovrebbe essere affiancato da Barbara Palombelli Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra e giurata di Ama Sanremo.

Nell’ultima setata di sabato 6 marzo vedremo invece Ornella VanoniSerena Rossi Simona Ventura.

Poi ogni sera saranno presenti Achille Lauro e Zlatan Ibrahimović.

Vi piacciono le donne che Amadeus ha scelto? 

Leggi anche...

‘Festival di Sanremo 2021’ Morgan, ormai ai ferri corti con Amadeus, dà vita ad un dissing trashissimo postando dei messaggi privati molto compromettenti

‘Festival di Sanremo 2021’ Morgan, ormai ai ferri corti con Amadeus, dà vita ad un dissing trashissimo postando dei messaggi privati molto compromettenti

Nel nostro articolo precedente qui vi avevamo rivelato dello scontento di Morgan che, componente della giuria AmaSanremo aveva visto rifiutare la sua partecipazione tra i big in gara per conflitto d’interessi ed era su tutte le furie per questo con il direttore artistico Amadeus. Il catfight tra loro è continuato e stasera, durante la prima serata su Raiuno in occasione del Festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato che Morgan è stato escluso dalla giuria. La reazione del cantautore non è tardata ad arrivare e si è permesso persino di pubblicare dei messaggi privati:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Poi Morgan ha sfogato la sua rabbia in una diretta ieri sera in cui ha ribadito che Amadeus che non lo ha voluto in gara ma a lui interessava solo poter far conoscere il brano.

Cosa ne pensate di tutta la vicenda?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Festival di Sanremo 2021’ Amadeus ha il suo bel da fare con un Big escluso!

‘Festival di Sanremo 2021’ Amadeus ha il suo bel da fare con un Big escluso!

E’ confermato: i big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021, nuovamente condotto da Amadeus, saranno ben 26 e molti sono gli illustri assenti (di cui si era invece ipotizzato la presenza).

Ad esempio hanno pubblicamente smentito la loro partecipazione Edoardo Bennato, Max Pezzali, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia.

Chi invece è rimasto scontento, della mancata partecipazione alla kermesse canora nel prossimo marzo, è il cantautore Morgan.

La motivazione di tale esclusione è la sua scelta artistica, perchè lui farà parte della giuria televisiva di “AmaSanremo” (il team di esperti che valuterà i giovani in gara) e dunque è ritenuto incompatibile con il ruolo di concorrente nello stesso Festival.

Ma Morgan a questa decisione non ci sta e dal suo profilo Instagram lancia una bella frecciatina ad Amadeus:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Eh si, secondo Morgan il direttore artistico non ha assolutamente compreso il valore del suo album, che richiama alla memoria grandi nomi della musica classica, mentre invece sarebbe dovuto essere lui il primo a comprenderlo, che di nome fa…Amadeus!

Siamo sicuri che, durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, Morgan non mancherà di dire la sua, siete d’accordo?

by Emmaforever

Leggi anche...