Svelati i big di Sanremo 2023 più sei a sorpresa

Tra il cast dei cantanti uno solo proveniente da Amici dell’anno scorso

Poco fa Amadeus al tg1 ha annunciato i nomi dei Big in gara alla 73° edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2022.

Ai seguenti nomi vanno aggiunti i ben 6 cantanti che vinceranno la categoria Sanremo Giovani del 12 Dicembre:

  • Giorgia
  • Articolo 31
  • Elodie
  • Colapesce Di Martino
  • Ariete
  • Moda’
  • Mara Sattei
  • Leo Gassman
  • I cugini di Campagna
  • Mr. Rain
  • Marco Mengoni
  • Anna Oxa
  • Lazza
  • Tananai
  • Paola e Chiara
  • LDA
  • Madame
  • Gianluca Grignani
  • Rosa Chemical
  • Coma_Cose
  • Levante
  • Ultimo

Si nota un colpaccio inaspettato: Ultimo che torna a Sanremo dopo la grande polemica di quando partecipò e un solo cantante della scorsa edizione di Amici: Lda!

Vi piace il cast? Sostituireste qualche nome con qualcuno di vostro gradimento?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Zuccherinoil 04/12/2022 14:40

    Mengoni LOVE LOVE LOVE LOVE LOVE LOVE

    La domanda è: Grignani salirà mai sul palco da sobrio? (ironia) (ironia) (ironia) (ironia)

  2. Bio2011il 04/12/2022 14:57

    Si, ne avrei almeno uno da inserire (rofl) , ma sarà per uno dei prossimi anni, intanto si farà le sue ossa!!!

  3. PowerJoseil 04/12/2022 17:48

    Sissi avrebbe meritato

  4. Bio2011il 04/12/2022 18:53

    Io avrei inserito Alex, avrei tolto i cugini, che insomma, tra tutti, sono i più sacrificabili per me! Poi si Sissi, ma Alex fuori ha più seguito, anche se è passato poco in radio rispetto ad altri e non capisco il perché! Devo dire che ci sono bei nomi, Giorgia, Mengoni, Ultimo, quindi Alex è bene che cresca un po’!!! Per me è una bellissima voce ed ha anche la presenza scenica (quelle che dicevano non avesse), i suoi live sono stati belli e molto pieni di gente! Vabbè quando mi fisso non ce n’è per nessuno HAHA HAHA HAHA

  5. CapaMoniqueil 04/12/2022 20:21

    Sissi ha veramente poco seguito purtroppo, diciamo che si basano anche su quello. Lda sicuramente è stato preso il platino e perchè c’è il papà di mezzo.

  6. Bio2011il 04/12/2022 20:45

    Si è vero,ma il mio orecchio resta lì!!! Comunque se son bravi hanno il tempo per emergere e x la vetrina che è Sanremo ci sarà tempo anche i prossimi anni! Alcuni che Amadeus ha preso non li conosco nemmeno! Però dico LeoGasmann che seguito ha??? Quanto vende??? Ha vinto Sanremo giovani e poi??? Vabbè a parte il cognome intendo!!!

  7. Bio2011il 04/12/2022 20:50

    Ariete chi è??? Cioè l’ho vista su ig, ma è tanto conosciuta e seguita???

  8. lun44il 04/12/2022 21:22

    Bel cast BRAA

  9. CapaMoniqueil 04/12/2022 22:04

    Sì Bio è molto seguita tra i giovani. Tra lei e Madame si è assicurato una bella fetta di pubblico giovanissimo.

  10. Bio2011il 04/12/2022 22:23

    Ah ok grazie capa, di madame lo sapevo, ma di Ariete no, così come Lazza, ma loro sono per i giovani! Le canzoni di madame mi piacciono, ma gli altri 2 non li conosco!

  11. Bio2011il 04/12/2022 22:25

    Bisogna dare il merito ad Amadeus di aver messo insieme cantanti per tutte le generazioni e per tutti i gusti musicali! Questo al di là delle preferenze personali!

  12. NERIOil 04/12/2022 23:26

    io voglio come ospite serale KANYE WEST !!! ha detto che ama Hitler !  direi che sarebbe un bel colpaccio di teatro invitarlo a Sanremo …..

  13. NERIOil 04/12/2022 23:28

    fra i nomi indicati NON sopporto Paola e Chiara  

  14. Jill26il 05/12/2022 01:41

    Ariete l’ho sentita cantare dal vivo e BRRR BRRR BRRR  stonata come una campana 

  15. Bio2011il 05/12/2022 08:03

    L’intonazione sembra non essere una dote essenziale per un cantante in questi tempi! Però se uno è intonato di base e usa bene tutte le note, ma una volta sbaglia (perché può siccedere) e stona, gridano allo scandalo HAHA HAHA HAHA siamo gente incoerente non c’è niente da fare! chiaramente parlo in generale!

  16. titty71il 05/12/2022 08:51

    Anch’io volevo Alex…È veramente bravo, trovo il suo cd fantastico. …pazienza quest’anno non guarderò Sanremo

  17. titty71il 05/12/2022 08:54

    Comunque quest’anno gli amiciani sono stati tromxati alla grande, a parte lda e non aggiungo altro (rofl) (rofl)

  18. titty71il 05/12/2022 08:57

    Ah i cugini di campagna si erano lamentati che i maneskin gli copiavano gli outfit. …quest’anno abbiamo gli originali, pronti per l’Eurofestival (rofl) (rofl) (rofl)

  19. Zuccherinoil 05/12/2022 12:06

    Parecchi ex amiciani….per la verità

  20. Jill26il 05/12/2022 12:09

    no Bio fidati…lei non ha sbagliato una volta o due :x  ha stonato quasi tutto il concerto GRR 

  21. Bio2011il 05/12/2022 12:23

    Ci credo, ci credo! ;)

  22. Bio2011il 05/12/2022 12:26

    Sull’esclusione del mio preferito dico che ci stava benissimo, è giovane e deve farsi le ossa fuori dal nido di amici, ciò non toglie che io ce lo vedessi molto bene perché secondo me bravo, intonato ecc ecc!