Amadeus boccia quasi tutti gli allievi di Maria De Filippi

I brani dei ragazzi di Amici di Maria Filippi non sono piaciuti ad Amadeus

Domenica scorsa il direttore artistico della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana a SanremoAmadeus,  ha annunciato i nomi dei big che parteciperanno alla kermesse musicale. L’elenco lo trovate qui Svelati i big di Sanremo 2023 più sei a sorpresa.

Quello che salta subito all’occhio è l’esclusione, ad eccezione di LDA, di cantanti provenienti dal talent Amici di Maria De Filippi. Un caso più unico che raro perchè da molte edizioni tra i big del Festival sono sempre presenti ex allievi del talent. L’anno scorso ad esempio gareggiavano sia Aka7even che Sangiovanni, usciti l’anno prima da Amici 20.

Quest’anno ci si poteva attendere di vedere tra i big il vincitore della ventunesima edizione del talent, Luigi Strangis o il suo rivale Alex Wyse. Ma così non è stato. A partecipare sarà solo LDA, un allievo uscito ingiustamente a poco più di  metà serale ma che a livello di vendite, è stato il trionfatore di Amici 21.

Che cosa ha determinato questo flop degli allievi di Queen Maria?

Il portale “All Music Italia” ci racconta i retroscena del Festival. Amadeus ha ascoltato, per la scelta dei brani in gara, ben 250 canzoni. A presentare dei pezzi c’era una moltitudine di ex allievi di Amici, alcuni anche in coppia.

Ecco il numeroso gruppo di artisti amiciani che hanno proposto dei pezzi che Amadeus ha bocciato: Luigi Strangis, Alex Wyse in coppia con Sissi, Sangiovanni, Annalisa Scarrone, The Kolors, Antonino Spadaccino, Sergio Sylvestre ormai definito Big Boy, Michele Bravi, Enula in coppia con Tiromancino.

Ricordiamo poi che Spadaccino ha vinto Tale e Quale Show e Malgioglio gli aveva promesso che gli avrebbe scritto una canzone proprio per partecipare alla kermesse.

E’ sicuramente un cospicuo gruppo di bocciati, siete d’accordo? Le loro canzoni dunque erano così brutte rispetto a quelle che gareggeranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. PowerJoseil 07/12/2022 02:45

    Michele Bravi non ha mai fatto Anici ..Alex e soprattutto Sissi avrebbero meritato una chance così come Enula ..Annalisa ormai ci va spesso un anno di pausa ci sta ..

  2. Bio2011il 07/12/2022 07:58

    Al di là delle mie preferenze personali, credo che Amadeus non abbia scelto le “canzoni più belle” (anche perché la musica è soggettiva), di certo qualche ragazzo di amici poteva starci benissimo, LDA merita, ma non più di altri, così cone Leo Gasman e molti altri! Non voglio pensare al discorso, ragazzi di amici piuttosto di x factor o di Sanremo giovani sarebbe ridicolo in quanto se i cantanti hanno qualcosa da dire e sono bravi, meritano di salire su quel palco prima o poi come gli altri! Non è certo un fallimento dei ragazzi di amici, piuttosto è il fatto che sono entrati cantanti di livello tipo Mengoni, Ultimo e Giorgia in primis, quindi la “lotta” quest’anno è dura! Di sicuro io non seguo Ariete, Lazza ecc ecc e di madame solo qualche canzone, ma nemmeno gli over over tipo i cugini! Amad ha fatto un bel cast variegato ed ha scelto a sua discrezione, non è che il suo orecchio vale per tutti! Spero solo che le case disco non abbiano inciso sulle scelte!!!

  3. Marottail 07/12/2022 08:00

    Bravi fece lo speciale di amici assieme ad ex partecipanti.
    Cmq mi spiace non l’abbiano preso perché solitamente amo tutte le sue canzoni. Mi spiace anche per Alex. Ma non posso lamentarmi dei big in gara. A parte forse x i cugini (rofl)

  4. Bio2011il 07/12/2022 08:17

    Ma invece dietterne 6 di Sanremo giovani, poteva metterne 5+ Alex?!?!?! HAHA

Lascia un commento