Amici 21, Celebre cantante critica la vittoria di Luigi Strangis!

Amici 21, Celebre cantante critica la vittoria di Luigi Strangis!

Ieri si è conclusa la ventunesima edizione di Amici con la vittoria del cantante Luigi StrangisIl giovane calabrese ha portato a casa un ricco bottino, tra premio circuito canto, finalissima e quello delle Radio.

La sua vittoria è stata decretata in tutte le fasi della gara dal televoto e come si evince dalle percentuali non è stata quasi mai in discussione.

Il suo più diretto rivale per la vittoria è stato il cantautore Alex Wyse e anche lui poteva contare su un fandom assai forte nel sostenerlo.

Chi non ha mai nascosto le sue preferenze fra gli allievi è una celebre cantante, Rita Pavone in un nostro articolo precedente vi avevamo rivelato che lei tifava per Alex, Sissi e Dario (Lo trovate QUI: La grande cantante commenta la semifinale di Amici 21 esaltando Sissi, Alex e Dario ).

Come sapete, il ballerino Dario Schironi è stato eliminato in semifinale con un acceso strascico di polemiche (lo trovate QUI: Dario Schirone torna a parlare delle critiche della maestra Celentano: nulla di costruttivo ).

Una finale decisa dal televoto

Sissi e Alex invece, nonostante abbiano sparato le loro migliori cartucce, regalando tra l’altro performances davvero molto belle, hanno ceduto il passo al televoto e con esso a Luigi.

Questa vittoria però non ha soddisfatto Rita Pavone e la cantante ha scritto questo su Twitter.

“A parte che non a tutti piace la menta, si può essere degli ottimi performers ma non avere delle grandi voci. Luigi infatti è un ottimo performer, suona batteria e chitarra  e la sua versione di ” Pietre” mi è piaciuta molto. Ma la sua voce non mi prende. That’s all Folks.”

“Amo molto Alex, Trovo che abbia una versatilità vocale  straordinaria. Passa con disinvoltura da un genere all’altro ed inoltre scrive belle cose con grande sensibilità. Suona illogico che siano uscite proprio le due sole grandi voci di questo programma. I’m really sorry.”

La Pavone è in disaccordo con l’esito del televoto perchè, secondo lei, Luigi non ha la potenza vocale di Sissi e Alex. 

E’ sì un buon performer, ma nulla di più.

Siete d’accordo con la Pavone?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Danimaeil 17/05/2022 11:21

    Sono pienamente d’accordo con rita pavone…luigi è bravino ma non emoziona per nulla…sissi e soprattutto alex sono da brividi..come dice Morgan (lo penso anch’io) ai talent vince la tragedia non la bravura…. la malattia di luigi sbandierata a più non posso ha influito parecchio sulla sua vittoria…c’è poco da fare…è così…ha ragione ….Morgan…

  2. leail 17/05/2022 11:29

    Mah, il diabete di Luigi in realtà è stato accennato, ma ci sono stati “drammi” molto più sfruttati nel corso degli anni. Ammiro il suo ritegno su questo aspetto e su Carola, che non gli piace e con cui non ha giocato mai. 

    Per il resto, è il più istrionico, ha già parecchio mestiere per la sua età. Gli altri due eccellenti esecutori ma non hanno una cifra artistica irrinunciabile. Senza canzoni forti comunque nessuno di loro farà un passo.

    Edizione mediocre, se posso dirlo.

  3. oceanoil 17/05/2022 21:14

    Assolutamente d’accordo. Sissi e Alex i miei preferiti.

Lascia un commento