Amici 21 Cosa sta succedendo con Alex e Luigi Strangis? Strani movimenti mettono in allarme i fan

Amici 21 Cosa sta succedendo con Alex e Luigi Strangis? Strani movimenti mettono in allarme i fan

Amici 21 Cosa sta succedendo con Alex e Luigi Strangis? Strani movimenti mettono in allarme i fan

Nelle ultime ore i fan di Amici 21 hanno notato strani movimenti sui ragazzi che sono ancora nella Scuola e i loro album in uscita.

Innanzitutto gli album di Luigi Strangis e Alex erano in vendita sul sito della Discoteca laziale.

Dopo poco è tutto sparito!

Si è pensato fosse dovuto ad un’egemonia reclamata da Amazon perchè poi sono stati messi in pre-order sul loro sito.

Dopo qualche ora spariti pure da lì!

Poi siamo stati informati su quali case discografiche hanno preso in carico i cantanti di Amici 21 finalisti più LDA:

  • Albe: Warner
  • Sissi: Sugar
  • Luigi: 21CO
  • Alex: 21CO
  • LDA: Sony

Ci siamo chiesti tutti cosa fosse 21CO e dopo poco la verità è uscita fuori:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

In pratica si tratta di un’etichetta indipendente appena nata e come avete visto dalla gallery in alto, a fondarla sono stati:

  • Giordana Angi
  • Briga
  • Gabriele Costanzo (figlio di Maria De Filippi)
  • Emanuela Sempio (collaboratrice di Maria De Filippi autrice anche della Fascino).

Si sospetta che Maria sia la longa manus del tutto.

Molti non credevano ci fosse Giordana in mezzo a tutto ciò, perchè avendo rilasciato un nuovo singolo il 21 aprile con la Virgin records, possibile che 10 giorni dopo decida di fondare una sua casa discografica?

A quanto pare sì!

Inoltre ne fa parte anche Mamo Giovenco, direttore artistico musicale di Amici 21!

Altra stranezza riguarda gli inediti dei ragazzi contenuti nei nuovi album che usciranno a giugno.

Oggi Radio Subasio ha mandato in rotazione sia quello di Sissi “Scendi” che quello di Alex “Non siamo soli”.

Ora non ci chiediamo più come mai Maria fosse tanto interessata, qualche daytime fa, a far da paciere tra Luigi e Alex.

Ci si chiede però come tutto questo movimento strano potrà influire sulla finale di domenica sera.

La finale di Amici 21 non andrà in onda di sabato ma…

Inediti solo di alcuni cantanti già ascoltati in radio ma non nel talent, album messi in pre-order e poi spariti, conflitti di interessi di chi conduce e produce Amici e l’etichetta di due soli cantanti della gara.

Sarebbe stato così atroce tirare fuori tutto questo panegirico a gara ultimata?

Infine ci sono da considerare i fan, che per la maggior parte non è contenta che il suo beniamino entri a far parte di una casa discografica appena nata e senza utili al seguito.

Molti credono che addirittura stiano usando i due cantanti per farsi pubblicità e crescere.

I commenti pullulano contro questa decisione, soprattutto da parte di chi ama Alex e che ha paura non possa continuare la sua carriera da cantautore.

D’altronde lui i suoi pezzi se li scrive da solo, è Luigi semmai che avrebbe bisogno di adottare canzoni scritte da altri.

Insomma alla vigilia della finale, sembrerebbe ci siano dei cantanti più agevolati di altri.

Secondo voi, c’è possibilità che la finale canto non si disputerà tra i due cantanti che fanno parte della casa discografica di Maria, amici e famiglia?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. gabryguil 12/05/2022 00:06

    Anche mamogiovenco( consulente musicale ad amici)fa parte di questa nuova casa discografica

  2. ajil 12/05/2022 04:32

    Buongiorno THESUN ma solo io ci vedo un grandissimo conflitto di interesse dietro a tutto ciò  che getta un’ombra sul vincitore ? THINKING 

    adesso capisco perché luigi è stato preferito a molti altri incluso lda con un progetto discografico più solido e soprattutto perché Alex magicamente non è più temuto per il consenso da casa che riceve tanto da guadagnarsi la finale con Maria che dice “ i giudici non aveva dubbi sul portarti “ NOTME ma come non l’hanno caxato  di pezza fino all’ultimo , mo non hanno dubbi? THINKING HAHA 

    sinceramente questa edizione si conferma un’edizione da cestinare 

  3. effeil 12/05/2022 06:26

    Confermo:edizione da cestinare,ma il punto che ormai la casa discografica nata in casa esiste quindi ogni anno si riproporrà la stessa cosa:cantanti messi sotto contratto dalla 21CO in gara con quelli che saranno in altre case discografiche… Non mi sembra molto trasparente come cosa.

  4. CapaMoniqueil 12/05/2022 07:40

    A questo punto vediamo chi la spunterà. Alla fine ci avrà rimesso Luigi, perchè comincio a pensare che faranno vincere proprio Alex, tanto per loro non c’è danno, li hanno presi entrambi.

  5. ajil 12/05/2022 08:02

    Confermo non è trasparente per niente, i cantanti finalisti di quest’anno  almeno non partono dallo stesso piano perché c’è chi gioca in casa e chi no NOTME 

  6. Dafneil 12/05/2022 08:54

    capa,è sicuro che vincerà alex.al televoto batte tutti.

  7. eli78il 12/05/2022 09:26

    Mi puzzava l’intervento della Defi nell’amicizia tra Luigi ed Alex e ancora di più ho trovato strano si sbilanciasse nel dire chiaramente ai ragazzi che al televoto se la giocavano loro due…ora è tutto chiaro LAMAGA sono entrambi suoi prodotti HAHA A questo punto sarà indifferente che vinca l’uno o l’altro e se non si inventano strani meccanismi, vincerà Alex

  8. titty71il 12/05/2022 10:07

    Ma magari vincesse Alex, a prescindere dalla casa discografica,dalle vendite e da tuttoil resto, è una spanna sopra gli altri …bravissimo ed emozionante sia che canti in italiano sia che canti in inglese e le sue canzoni a me piacciono molto…
    Insomma, dovesse mai vincere Alex, cosa della quale purtroppo non sono affatto sicura, non avrebbe “rubato” nulla

  9. Marottail 12/05/2022 10:15

    BRRR sempre peggio le trasmissioni di Maria. Non c’è nulla di trasparente

    Per il vincitore tutto dipende da come impostano la puntata. Dalla scaletta, da quante esibizioni deve fare. Di solito il primo che parte non riesce ad arrivare fino a fine serata battendoli tutti. In più in caso di quasi parità chiuderanno il televoto quando il loro candidato sarà in vantaggio.

  10. titty71il 12/05/2022 10:26

    Comunque non saprei dire chi potrebbe vincere, anche se credo che se la giochino luigi e sissi (più il primo della seconda)
    Alex è stato letteralmente “demolito “durante le prime tre puntate del serale e per un certo periodo dai daytime, poi dopo averlo palesemente mandato in crisi c’è stato un cambio di rotta, anche se si sono guardati bene dall’esaltarlo o fargli troppi complimenti (basti pensare che x prendere un punto contro luigi abbiamo dovuto aspettare la semifinale…Anche nei daytime inizia a uscire il suo lato leggero, ironico e divertente )
    Ultimamente un cambio di rotta lo vedo anche nei confronti di Albe, ignorato x buona parte del serale e adesso coperto di complimenti (si è scoperto in semifinale che sa anche suonare)
    Sissi e luigi esaltati e osannati da sempre (a volte anche troppo e a sproposito )
    Vedremo….

  11. titty71il 12/05/2022 10:28

    Marotta, anche io penso che il vincitore sia comunque già deciso….

  12. binauralil 12/05/2022 10:58

    Aaaaah! Hai capito! Ormai Maria ha le mani dappertutto! Magari sono anche scelte per compensare il fatto che i cantanti non fanno ste grandi carriere e le case discografiche li prendono per il tempo di visibilità iniziale e poi ciao, ciao…

    Dai daytime anche io ho notato una riabilitazione di Alex, anche se non mi stupisce che abbiano preso proprio lui insieme a Luigi nella loro nuova etichetta, Maria per Alex ha avuto sempre una predilezione, oltre a quella per Luigi manifestata più apertamente dall’inizio del serale.

    Però boh, queste cose fatte in “famiglia”, mi danno sempre l’idea di dilettantesco: siccome non ce la fanno nel mondo che conta, allora provano fra di loro CONSOLR 

  13. leail 12/05/2022 11:09

    Ai ragazzi è stata messa così: non avete venduto abbastanza, rispetto a quelli dell’anno scorso, se state qui con noi un flop farà meno rumore, se vi scarica una major siete tagliate fuori per sempre. È vero? Non è vero? Non ha importanza. 

    Spiace per Sissi che è fuori dalla vittoria, ma tanto sarebbe stata comunque una cosa tra i due maschi sex symbol dell’edizione. Certo che fatta così è proprio tipico di Maria Corleone De Filippi STICAPP 

  14. CapaMoniqueil 12/05/2022 13:51

    Io una vittoria così, fossi in loro, proprio non la vorrei.

    E’ sporca dall’inizio alla fine.

    Poi c’è da dire che probabilmente le major proprio non l’hanno voluti. Ecco spiegato perchè Lda è stato fatto fuori prima, in fondo aveva avuto il contentino della Sony.

    Intanto Albe, zitto zitto, ha fregato tutti e se ne va con la warner. Capisco che ai fan piace pensare che è bello che siano sotto le ali di Maria, ma chi non è fan non la vede una grande mossa per una loro carriera futura.

  15. leail 12/05/2022 13:57

    Albe potrebbe essere tranquillamente il nuovo Fred De Palma, un tormentone all’anno e via. Inoltre lo vedo bene come deejay o come attore in tv, è molto carino. Insomma ha più chance di quanto si pensi. 

  16. chiail 12/05/2022 14:16

    Questa questione della nuova casa discografica è la spiegazione di tutto il pompaggio verso Luigi. Per quanto riguarda Alex non capisco veramente questa sua scelta essendo che come scritto nel comunicato ieri della Fascino aveva ricevuto altre due richieste dalla Warner e Carosello (casa discografica di Coez e Diodato). Speriamo bene per entrambi

  17. titty71il 12/05/2022 14:51

    Premetto che non me ne capisco niente, però il discorso di scegliere a inizio carriera di lavorare con chi già ti conosce e ti apprezza invece di entrare in una major,dove comunque sei l’ultimo degli ultimi, un po’ lo capisco è lo trovo corretto…per lda, volenti o nolenti, inutile negarlo, le cose stanno in un modo un po’diverso rispetto agli altri (lui si muove su un terreno a lui in un certo senso familiare, il che non vuol dire che anche lui dovrà comunque dimostrare il suo valore)
    Comunque solo il tempo ci dirà chi riuscirà a tenere…
    Il fatto di avere una major dietro vuol dire fino ad un certo punto, un prodotto buono si vende da solo NOTME
    Diciamo che lda e albe continuano a non piacermi nonostante le loro case discografiche (rofl) (rofl) (rofl)

  18. titty71il 12/05/2022 15:03

    E poi diciamocela tutta, la Defi è quasi una garanzia, sono trent’anni(?) che è in tv, tutto quello che tocca diventa oro…Non mi pare che sti due siano caduti cosi male, anzi (rofl) (rofl) (rofl)

  19. eli78il 12/05/2022 15:28

    Andate a vedere la pagina ig di Giordana HAHA

  20. Marottail 12/05/2022 15:42

    Hanno fatto copia e incolla del comunicato per i ragazzi. Di certo non parole loro ma ci sta vogliano rimanere con persone che già conoscono. Maria è riuscita a far diventare famosi soggetti come Gemma e Armando. Volete che non riesca a far lavorare questi ragazzi? Forse a loro andrà meglio degli altri.

  21. titty71il 12/05/2022 15:49

    Comunque il disco di Alex pare sia già sold out THESUN

  22. binauralil 12/05/2022 16:20

    Ma a questo punto non sarà manco un caso che Andrea (corteggiatore di Veronica), abbia detto che Briga è il più grande artista italiano HAHA 

  23. NERIOil 12/05/2022 16:25

    dico un parere, ma insenso assolutamente generico, perchè non seguo amici , e quindi non so neppure chi siano quei nomi di cui parlate

    però quel concetto espresso da Monica lo condivido …ovvero, stare con chi ti ha allevato e cresciuto è sicuramente una garanzia , essere sotto le ali protettive di Maria è una gran polizza di assicurazione …ma poi dipende se questa “sponsorizzazione ” la consideri una rampa di lancio, anche mettendosi in gioco con altre realtà…. oppure la prendi in senso puramente conservativo.  Nel secondo caso, vincere spesso, ma  trainato a rimorchio , non mi pare una prospettiva esaltante  

  24. CapaMoniqueil 12/05/2022 18:20

    Io aspetto sulla riva del fiume…faranno un flop allucinante. Alex il sold out lo faceva anche da solo al momento, che poi tocca vedere sold out di quante copie NOTME 

    Titty ti piacciono o no, Lda continua ad essere il più ascoltato e venduto (yo) 

  25. titty71il 12/05/2022 19:02

    Capa non dirmi cosi :S povero Alex…si, lo so che lda è quello che ha più successo, fa la musica che va adesso è che a me però non piace…Comunque trovo migliore lda rispetto ad Albe… Albe x me è proprio inascoltabile (se ripenso alla lasagna della nonna (rofl) (rofl) (rofl) x carità le tagliatelle di nonna Pina le ho cantate una vita insieme ai miei figli,quando però erano cuccioletti (rofl) (rofl) )…

  26. effeil 12/05/2022 22:09

    Io non so che pensare,ma essere una garanzia televisiva non significa esserlo a livello discografico anche perché oggi la discografia ha bisogno di canali ben diversi da quelli TV dove la De Filippi regna quindi io onestamente Luigi e Alex non li vedo messi tanto bene,ma si vedrà…

  27. Yuna Kimil 13/05/2022 08:45

    Sì, Gemma e Armando e via dicendo si inseriscono in un quadro diverso, in quanto il pubblico di riferimento per fare tot in tv ha una composizione diversa rispetto a quello necessario per fare bene su Spotify.

    La De Filippi ti potrà anche dare una esposizione che molti si sognerebbero, ma se non ti costruiscono una proposta giusta e tu non hai appeal insito, non è che possa fare i miracoli. Altrimenti Alberto Urso, che ad un certo punto te lo ritrovavi pure nel caffé la mattina, da quanto lo spingeva, avrebbe tenuto. Invece non se lo fila nessuno. Non vende tanto nemmeno Stash, figuriamoci.

  28. titty71il 13/05/2022 09:17

    La Defi sa sempre il fatto suo è lo ha ampiamente dimostrato …Non è tipa da lasciare nulla al caso…ciò non toglie che tutto (o quasi) dipenda dalle capacità dei ragazzi più che dalla casa discografica che si muove alle loro spalle : ormai il cantante in sé tiene poco perché è sempre più difficile trovare qualcuno che scriva per te, hanno maggiore tenuta i cantautori perché se la scrivono e se la cantano da soli…quindi dipenderà veramente in larga misura dalle loro capacità, dal loro estro creativo…vedremo

  29. titty71il 13/05/2022 09:19

    Scusatemi per tutte le e accentate a sproposito, è il correttore GRR

Lascia un commento