Archivio tag: Alessandro Cavallo

Talentuoso allievo di Amici si esibisce sul palco con la sua affascinante insegnante nel talent!

Talentuoso allievo balla con la sua insegnante di Amici

Talentuoso allievo e l’insegnante.

Ieri sera, nella splendida piazza San Marco a Venezia, c’è stato uno spettacolo meraviglioso. La leggendaria band italiana dei Pooh si è esibita nel primo dei due concerti che terrà a Venezia per festeggiare la lunga carriera. Il gruppo si esibì nella città lagunare anche nel 1976 per festeggiare i dieci anni di carriera.

Ieri sera, a presentare l’evento c’era Michelle Huzinker. E, a danzare sul palco, due volti amati di Amici di Maria De Filippi. 

C’era l’ex allievo di Amici 20, Alessandro CavalloLa partecipazione al talent gli ha dato enorme popolarità. Lui è ormai anche tra i primi ballerini della compagnia di Losanna, Bejart Ballet.

A danzare con lui c’era la professionista del corpo di ballo di Amici, Elena D’AmarioLa ballerina ha spesso danzato con Cavallo quando lui era concorrente nel talent. Ha svolto il ruolo di aiuto coreografa e ha sempre dato buoni consigli al giovane e talentuoso pugliese.

Eccoli nella gallery seguente in alcuni intensi momenti della loro esibizione.

Post aggiornamento 

Domenica sera su canale 5 è andato in onda il concetto dei Pooh e hanno fatto vedere il ballo tra Elena e Alessandro, nella gallery trovate le foto!

Anche negli anni precedenti Elena e Alessandro hanno danzato insieme ad altri importanti eventi. E sicuramente questa non sarà nemmeno l’ultima. Sono belli da vedersi non vi pare?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

All’evento mondiale della danza, oltre a Roberto Bolle, c’è un ex ballerino di Amici

All’evento mondiale della danza presente anche un bravissimo ballerino di Amici

All’evento mondiale della danza anche lui!

In questi giorni, a Tokyo, si tiene un importante evento mondiale della danza: il 17th World Ballet Festival.

E’ una manifestazione alla quale partecipano nomi prestigiosi della danza mondiale. Infatti non poteva mancare il nostro orgoglio nazionale, Roberto Bolle. Ma in Giappone è volato anche un altro ballerino che noi conosciamo molto bene e che sta facendo una carriera strepitosa: Alessandro Cavallo.

L’ex allievo di Lorella Cuccarini sulle sue storie ha mostrato orgoglioso la locandina che lo ritrae al 17th World Ballet Festival che si concluderà il prossimo 17 agosto. Ecco nella gallery le foto con tutti i ballerini, provenienti da ogni parte del mondo, che partecipano all’evento in Giappone.

Dunque non solo Bolle, ma anche un altro noto ballerino italiano fra gli artisti pronti a regalare sul palco emozioni agli spettatori nipponici.

La carriera di Alessandro Cavallo, nell’ambito della danza classica, è in forte ascesa.

Siete contenti per lui?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Affettuosi scambi social tra la vincitrice di Amici Giulia Stabile e quello che un tempo era il suo rivale

Scambi social con molta stima tra Giulia Stabile e il suo ex “rivale”

Giulia Stabile e il suo ex rivale si vogliono bene!

Anche la ventitreesima edizione di Amici [/tag]sta volgendo al termine e tra qualche settimana conosceremo il vincitore o la vincitrice di questo 2024. Tra i ragazzi che sono in gara c’è sempre un sentimento di stima e affetto, nonostante la rivalità per il voto della giuria. E in molti restano amici, anche se al serale hanno dovuto “scontrarsi” per contendersi la vittoria. Questa situazione l’hanno vissuta la vincitrice di Amici 20, [tag]Giulia Stabile e il suo rivale nella finalissima del circuito danza, Alessandro Cavallo. L’italo spagnola vinse, oltre al ballo, quell’anno, l’intera edizione del talent.

Ma con il ballerino pugliese lei ha sempre avuto un ottimo rapporto. I loro destini lavorativi sono stati alquanto diversi. Giulia è rimasta nel circuito di Amici ed è entrata nel corpo di ballo dei professionisti. È presente anche in molti spot pubblicitari.

Alessandro invece è entrato in una compagnia di danza internazionale, assai prestigiosa, la Bejart Ballet. Ha ballato nei più importanti teatri del mondo, attualmente con la compagnia è a Pechino.

La Stabile su Twitter ha voluto sottolineare il fatto che Cavallo ha avuto una carriera strepitosa anche se non ha vinto il talent. Ecco le sue parole:

”L’importante è che vincano fuori da Amici e Ale l’ha fatto”.

Forse Giulia voleva consolare i fan di quei ballerini che sono stati eliminati al serale e che erano molto bravi, come ad esempio Sofia Cagnetti. I dettagli qui Alla ballerina Sofia Cagnetti, eliminata da Amici 23, giunge il sostegno del web, dei ballerini e un bel premio di consolazione!.

Alessandro ha letto su Twitter questo messaggio della sua ex rivale di un tempo e le ha risposto così:

Tra i due ballerini è rimasto proprio un bel rapporto di amicizia, siete d’accordo? La rivalità nel talent è relativa al momento. Ma poi la stima reciproca fra ex allievi viene fuori. Che ne pensate?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Il ballerino trionfa a teatro e a vederlo anche la sua ex coach ad Amici!

Il ballerino che non ha vinto ad Amici trionfa a teatro e la sua coach è lì ad applaudirlo

Ieri c’è stato un evento trionfale al Teatro Arcimboldi di Milano. La compagnia di fama internazionale Bejart Ballet ha portato in scena lo spettacolo “Les sept danses greques”. Primo ballerino è, come sapete, Alessandro Cavallo

Accanto a lui guest star, per il secondo anno consecutivo, il grande Roberto Bolle. I dettagli qui Ex allievo di Amici ora étoile si esibisce di nuovo con una leggenda italiana! .

 Ieri, ad assistere allo spettacolo a Milano, c’era l’ex coach di Alessandro ad Amici 20, Lorella Cuccarini.

L’ex showgirl continua ad avere un bel rapporto con i suoi ex allievi. In passato ha incontrato anche Martina Miliddi e Rosa Di Grazia. Spesso Lorella sponsorizza sul suo profilo Instagram i cd dei suoi ex allievi, come ad esempio Niveo.

Sicuramente Alessandro è considerato il ballerino  più talentuoso fra i suoi ex allievi, siete d’accordo?

by emmaforever 

Leggi anche...

Ex allievo di Amici ora étoile si esibisce di nuovo con una leggenda italiana!

L’ex allievo uscito da Amici ha inanellato un successo dietro l’altro

C’è un ex allievo di Amici 20 che sta raccogliendo una marea di soddisfazioni dopo la sua partecipazione al talent. Stiamo parlando di Alessandro Cavalloil ballerino neoclassico che faceva parte della squadra di Lorella Cuccarini e Arisa.

Lui non vinse ne’ il talent ne’ il circuito danza in quell’edizione (entrambi furono vinti da Giulia Stabile)  ma gli fioccarono ugualmente addosso numerose proposte di lavoro. Cavallo scelse, fra tutte, di entrare nella prestigiosa compagnia di danza Bejart Ballet con sede a Losanna, in Svizzera. Era sempre stato il suo sogno.

In questa compagnia  Alessandro ha mostrato il suo talento fino a essere scelto come primo ballerino in numerosi spettacoli, tra cui quello di fine corso.

Ma c’è un’altra grande soddisfazione che il talentuoso ballerino pugliese ha vissuto per ben due volte. Lo scorso anno una leggenda italiana della danza mondiale si esibì con la Bejart Ballet: Roberto Bolle.

Alessandro fece un post su Instagram su questo importante momento vissuto nella sua carriera. I dettagli qui Ex ballerino di Amici si esibisce con una leggenda italiana!.

E anche quest’anno la magia si è ripetuta. Cavallo è stato primo ballerino nello spettacolo “Les sept danses greques”. Il coreografo Maurice Bejart ha voluto che accanto a lui ci fosse a danzare la leggenda Roberto Bolle!

Una nuova grande soddisfazione dunque per il ballerino. Prosegue pertanto in maniera straordinaria la carriera di Cavallo in questa compagnia. E siccome si dice “non c’è due senza tre” aspettiamo il terzo incontro artistico fra Alessandro e Bolle, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Amici, ex allieva apre il concerto di una famosa band!

Amici, ex allieva apre il concerto di una famosa band!

Amici, ex allieva apre il concerto di una famosa band!

Nella scorsa edizione di Amiciper la precisione la ventesima, questa giovane cantante colpì il pubblico con la voce delicata e seducente. Sembrava proprio essere destinata a giungere alla finale o, quantomeno, alla semifinale.

Ma così non è andata e, solo dopo alcune puntate, Enula ha lasciato il talent. Di lei, oltre alla bravura, si ricorderà anche la forteattrazione con il ballerino Alessandro Cavallo

Tra i due ci fu un appassionante bacio nell’oscurità della casetta. Ma niente di più perchè lei aveva fuori dal programma il fidanzato storico ad aspettarla, Leo Gassman. Lui appartiene alla nota famiglia di attori, ma ha scelto la musica come espressione delle proprie capacità artistiche.

Anche con lui Enula ha in seguito interrotto i rapporti, i dettagli li trovate QUI: Amici Enula Bareggi finalmente chiarisce il suo rapporto con Alessandro Cavallo ma qualcosa non torna.

Ma come procede la carriera di questa giovane musicista? Da quando è uscita dal talent non è stata mai invitata nei programmi di Maria De FilippiDiciamo che non rientra tra quegli ex allievi che gravitano ancora intorno alla nota conduttrice e autrice.

Ma Enula prosegue con successo la sua carriera. Innanzitutto ha, durante questa estate, delle date del suo tour in giro per l’Italia.

E poi, circa tre giorni fa, ha avuto l’onore di aprire il concerto di una band che piace molto al pubblico, soprattutto giovanile: I Pinguini Tattici Nucleari!

A rivelare questa notizia è il collaboratore di Enula, Alessio Vaccaro che l’accompagna sul palco.

Enula dunque può contare su dei fan molto agguerriti che la seguono nei concerti e la sua carriera, anche se lentamente, è in ascesa costante.

Il tempo da sempre le risposte sul talento dei ragazzi che partecipano al talent di Maria De Filippi.

by Emmaforever

Leggi anche...

Continua l’amicizia tra l’ex ballerino di Amici e l’ex cantante. Eccoli in vacanza insieme

Continua l’amicizia tra l’ex ballerino di Amici e l’ex cantante. Eccoli in vacanza insieme

Abbiamo sempre più dimostrazioni che i giovani che partecipano ad Amici pur essendo in un contesto di gara, riescono ugualmente a costruire fra loro dei rapporti di vera amicizia che resistono nel tempo.

Anche se per tutti il talent è il trampolino di lancio per iniziare una carriera lavorativa ricca d’impegni, se c’è l’intenzione, l’amicizia fra coloro che hanno convissuto per mesi nella stessa casetta, resta.

Un esempio? Due talentuosi ragazzi della scorsa edizione, la ventesima, sono rimasti amici e ora si trovano insieme in vacanza: Alessandro Cavallo e Luca Marzano, in arte Aka7even.

Il primo è un ballerino classico che si classificò secondo nel circuito danza, dietro la vincitrice dell’edizione, Giulia Stabile. 

Il giovane pugliese ebbe numerose offerte di lavoro, tra cui rivestire il ruolo che fu del compianto Patrick Swyze nel musical internazionale Dirty Dancing.

Ma Cavallo ha spiazzato tutti: di nascosto, ha fatto i provini per entrare al Bejart Ballett, una delle più prestigiose compagnie di danza internazionali ed è stato ammesso.

La sua bravura lo ha fatto diventare solista per alcune esibizioni da mettere in scena durante lo spettacolo.

Ma la soddisfazione più grande per lui è essersi esibito insieme ed avere ricevuto i complimenti dell’étoile internazionale Roberto Bolle. 

I particolari qui Ex ballerino di Amici si esibisce con una leggenda italiana!.

Aka7even invece ha concluso il suo tour trionfale e si è esibito a vari ed importanti eventi musicali poi trasmessi in tv come “Battiti Live” e “Tim Summer Hits”.

Ora i due talentuosi allievi hanno deciso di prendersi il meritato riposo e sono insieme in vacanza!

Eccoli su un’imbarcazione in mezzo alle acque cristalline del mare.

Nonostante la lontananza per motivi lavorativi, Alessandro e Luca hanno trovato il tempo organizzarsi e vedersi.

Vi piace la loro amicizia?

by emmaforever

Leggi anche...

Elena D’Amario esordisce come attrice in una famosa fiction!

Elena D’Amario esordisce come attrice in una famosa fiction!

Elena D’Amario esordisce come attrice in una famosa fiction!

Il portale “TvBlog” ci da un’interessante spoiler: Elena D’Amario, la ballerina professionista e coreografa di Amici, è pronta ad esordire come attrice in “Che Dio ci aiuti“, una fiction assai famosa di Raiuno.

Si tratta di un appuntamento che dura da anni a cui i telespettatori della Rai non riescono a rinunciare. Nella settima stagione a salutare il pubblico definitivamente sarà Elena Sofia Ricciche da anni interpreta la carismatica Suor Angela ma che abbandonerà il suo ruolo.

Ma a riempire il suo vuoto arriverà per l’appunto la D’Amario, il suo non sarà un cameo ma interpreterà un nuovo personaggio che affiancherà Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi.

Il portale ci rivela che proprio in queste ore a Spoleto stanno girando la nuova serie di “Che Dio ci aiuti”.

Spulciando il profilo della ballerina di Amici qualche giorno fa lei aveva pubblicato una storia con il simbolo della videocamera: un avviso per i suoi fan? In passato la D’Amario ha partecipato a diversi video musicali, dove ha mostrato le sue doti interpretative.

In questo caso dovrà essere una vera e propria attrice e sarà interessante vederla affrontare questa nuova avventura, conoscendo la sua professionalità siamo certi del risultato finale.

Recentemente la D’Amario ha rivisto ad un evento di moda l’ex allievo di Amici 20, Alessandro Cavallovenuto appositamente da Ginevra dove sta nella prestigiosa compagnia Bejart Ballett.

La sera prima la ballerina e Cavallo avevano festeggiato a Roma il compleanno di Rosa Di Grazia.

Elena è molto affezionata agli allievi conosciuti ad Amici ed è pronta a elargire  loro i suoi preziosi consigli su come affrontare al meglio il lavoro nel mondo dello spettacolo.

by Emmaforever

Leggi anche...

Coach di Amici rivela in che rapporti è con i suoi ex allievi e il suo nuovo progetto che riguarda Alex, Luigi e altri

Coach di Amici rivela in che rapporti è con i suoi ex allievi e il suo nuovo progetto che riguarda Alex, Luigi e altri

La ventunesima edizione di Amici si è conclusa con il solito successo di pubblico, Nuovi giovani, grazie al talent, si sono affacciati al mondo dello spettacolo, sia nel canto che nella danza.

Molto importante è il ruolo dei coach di Amici che consigliano e indirizzano gli allievi utilizzando il loro bagaglio di esperienze professionali.

Tra questi c’è, per il secondo anno, Lorella CuccariniLa romana come sapete è stata ballerina, attrice, cantante e conduttrice televisiva.

Per questo motivo non ha avuto difficoltà a modificare il suo ruolo da insegnante di danza a quello di canto. Questo cambiamento è avvenuto per l’arrivo nella scuola di Amici di Raimondo Todaro.

La Cuccarini ieri ha risposto a delle domande dei fan e le è stato chiesto in che rapporti fosse con i suoi ex allievi di entrambe le edizioni che ha curato.

Con orgoglio Lorella ha ricordato che Rosa Di Grazia comincia le prove per il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro. Ve ne avevamo parlato qui Nel corpo di ballo del tour di Alessandra Amoroso tanti ex allievi di Amici che suscitano polemiche.

Martina Miliddi è in sala prove per la nuova edizione di Battiti Live. Con lei altri noti ex allievi. Li potete leggere qui Pienone di ex ballerini di Amici a Battiti Live…anche chi la Celentano tanto criticava.

Sul talento di Alessandro Cavallo i complimenti della Cuccarini sono stati molteplici Importante svolta artistica per l’ex ballerino di Amici Alessandro Cavallo e la sua ex prof gli fa i complimenti.

Quest’anno Lorella ha seguito gli allievi di canto ed è molto emozionata per l’uscita dell’EP di Alex Wyse, finalista di questa edizione appena conclusosi.

Ma la showgirl non abbandonerà i ragazzi. Presto, sul suo canale Youtube, la Cuccarini pubblicherà le interviste che ha fatto ai suoi ex allievi tra cui Aisha. 

E ce n’è una pure al vincitore di Amici 21, Luigi Strangis. Chissà se vedremo anche Lda?

Il rapporto fra la Cuccarini e i suoi ex allievi prosegue dunque anche dopo la fine del programma. Che ne pensate?

by emmaforever

Leggi anche...

Importante svolta artistica per l’ex ballerino di Amici Alessandro Cavallo e la sua ex prof gli fa i complimenti

Importante svolta artistica per l’ex ballerino di Amici Alessandro Cavallo e la sua ex prof gli fa i complimenti

Lui è stato uno dei protagonisti della scorsa edizione di Amici

Stiamo parlando del ballerino classico Alessandro Cavallo.

Dopo un grande infortunio aveva ripreso a ballare ed aveva deciso di entrare nel talent di Maria De Filippi.

Il giovane, dopo avere partecipato al talent, come ricorderete,  ricevette due ottime proposte di lavoro.

Una era quella di entrare nel corpo di ballo della compagnia Balletto di Roma.

L’altra di ricoprire il ruolo da protagonista nella versione italiana del musical “Dirty Dancing“.

Ma Alessandro spiazzò tutti accattando una terza proposta

Amici News Alessandro Cavallo spiazza tutti e accetta una proposta di lavoro di cui nessuno era a conoscenza!.

Il giovane ha realizzato il suo sogno: entrare nella prestigiosa compagnia di danza svizzera Bejart Ballet con sede a Ginevra. 

Alessandro non aveva rivelato a nessuno questo suo sogno segreto.

E le soddisfazioni per lui cominciano ad arrivare! Recentemente il giovane si è esibito in teatro con l’étoile di fama mondiale Roberto Bolle. 

Qualche giorno fa il pugliese ha rivelato un’altra importante novità.

Nel tour, che la compagnia di danza di cui fa parte inizierà in questi giorni, lui avrà il “ruolo primario”!

Ecco  infatti cosa scrive su Twitter e come la sua ex coach ad Amici, Lorella Cuccarinisi è complimentata con lui.

Il tour proseguirà con delle tappe in Italia e Alessandro non vede l’ora di danzare nella sua terra!

Continua dunque la maledizione (o benedizione a seconda di come si vuole vederla) di Amici.

Quelli che non vincono o vengono eliminati durante il pomeridiano o il serale, se talentuosi, come è il caso di Alessandro, proseguono con carriere sfolgoranti!

Anche noi ci uniamo alla sua ex coach Lorella e auguriamo a questo giovane ballerino di raccogliere tante soddisfazioni nella sua vita professionale.

by emmaforever

Leggi anche...