Nel corpo di ballo del tour di Alessandra Amoroso tanti ex allievi di Amici che suscitano polemiche

Nel corpo di ballo del tour di Alessandra Amoroso tanti ex allievi di Amici che suscitano polemiche. Ecco i motivi

Nel nostro articolo precedente Amici 21, In arrivo straordinarie novità per la ballerina Rosa Di Grazia vi abbiamo rivelato un’importante novità su Rosa Di Grazia.

Come sapete, lei è un’ex allieva di danza della ventesima edizione di Amici.

In queste settimane ha partecipato al provino per il corpo di ballo di #TuttoAccaddeASanSiro. 

E’ lo spettacolo che Alessandra Amoroso farà allo Stadio San Siro a Milano, il 13 luglio.

Per Rosa è sicuramente la prima occasione lavorativa importante dopo l’esperienza dell’anno scorso ad Amici.

Per il corpo di ballo occorrevano 25 ballerini tra uomini e donne. Tutti con competenza nel Modern, Hip Hop e Break Dance.

La selezione è stata effettuata dalla coreografa dello spettacolo, Veronica Peparini, in collaborazione con il compagno Andreas Muller.

La stessa Alessandra Amoroso ha ringraziato i ragazzi che si sono presentati alle audizioni. Ecco cosa ha scritto su Instagram.

“Oltre 600 ballerini hanno partecipato all’audizione che abbiamo organizzato insieme alla maestra Veronica Peparini per trovare i 25 ballerini.

Questo è il racconto della nostra giornata. Grazie di nuovo, dal profondo del cuore”.

Ecco il cast definitivo.

Come emerge dalla foto di gruppo sono tanti gli ex allievi di Amici che hanno partecipato alle diverse edizioni del talent.

Alessio La Padula, Giorgio Albanese, Michele Lanzeroti, Rosa Di Grazia, Gianmaria Giuliattini, Federico Milan, Gianluca Lanzillotta, Arianna Forte.

Alcuni di questi ex allievi non sono nemmeno arrivati al serale. Ma continua la maledizione di Amici. Chi viene eliminato, anche prematuramente, fa più carriera di chi vince il titolo!

Ci sono anche alcuni ballerini che lavorano stabilmente con la Peparini, Francesca Cecchini ed il giovanissimo Gabriele Baio.

In conclusione, pur avendo fatto audizioni con 600 ballerini, la scelta della produzione è ricaduta sui soliti volti noti che vediamo lavorare in tv.

Certamente la decisione spetta alla produzione però avanti ci sono sempre gli stessi, siete d’accordo?

Infatti un ragazzo che ha partecipato alle audizioni ha raccontato la sua brutta esperienza. Soldi e tempo sprecato per le audizioni  ma poi a lavorare sono sempre gli stessi.

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. PowerJoseil 18/05/2022 13:22

    La scoperta dell’acqua calda

  2. Yuna Kimil 18/05/2022 13:27

    E’ credibile che una parte di quei 24-25 posti fosse, in pratica, di fatto già occupata; vuoi per predilezioni ormai consolidate, vuoi per altro. In parte ci sta pure, vuoi anche per affiatamento, garanzia, sul lavoro; in parte meno.

    Perché c’è da dire… il ragazzo col braccio rotto, immagino fosse Alessio La Padula. Ecco, non so quanti più bravi di LP ci fossero tra quei 600-700, ben che vada certo non 12-24.
    Se invece la ragazza (non tanto ex.) 9-9:30 fosse chi possiamo pensare noi, è chiaro che la polemica in questione potrebbe diventare condivisibile per moltissimi.

  3. leail 18/05/2022 13:37

    Saranno audizioni per i pochi posti restanti fuori dai soliti.

    In questo è più onesto Giuliano comunque, ha il suo gruppo e quello tiene (peccato non molli mai Tiwany o Gaudino, amerei vederli ballare più spesso).

  4. Yuna Kimil 18/05/2022 13:58

    La tesi sarebbe quindi che un Gaudino non balli in più/altri contesti perché vincolato?
    Mah… 

  5. Fioril 18/05/2022 14:10

    Lea Giuliano organizza spesso audizioni, ma poi prende sempre i soliti, cioè quelli che fanno parte della sua cerchia, idem sua sorella..questi audizioni sono solo una perdita di tempo e di soldi.

  6. marluil 18/05/2022 15:43

    Mi stupisco di chi si stupisce. È la stessa cosa de “l’ho visto ai casting” e poi grazie ad instagram si scopre di stage, video e similari.

  7. Gennyroseil 18/05/2022 16:21

    Anch’io mi stupisco di come le persone credano ancora che la scelta dei ballerini sia meritocratica. Quando ho letto che c’era Veronica Peparini già era chiaro come sarebbero andate le audizioni.

  8. mavi87il 18/05/2022 23:22

    Ma la cosa più orribile è che Rosa, che farà parte del corpo di ballo, non era neanche presente alle audizioni. Lei ha superato tutto senza neanche essere presente quel giorno!

Lascia un commento