#uominiedonne Continuano le polemiche sulla tesina a tema Giulia De Lellis, è scontro tra la maturanda e Elisa D’Ospina…interviene addirittura Stefano Gabbana!

#uominiedonne Continuano le polemiche sulla tesina a tema Giulia De Lellis, è scontro tra la maturanda e Elisa D’Ospina…interviene addirittura Stefano Gabbana!

PhotoGrid_1530546090953

In questi giorni il web è in parte divertito e in parte sconvolto dal fatto che una maturanda liceale, tale Ilenia Latini, abbia preparato una tesina per i suoi esami con argomento la moda e, udite udite, l'”influencer” Giulia De Lellis.

A chi la criticava per questa scelta lei ha risposto che ha scelto la De Lellis in quanto per la sua generazione è un personaggio molto famoso, scelto dai brand di moda più famosi per collaborazioni pubblicitarie…ecc.ecc…un personaggio molto popolare ai livelli di Giovanni Falcone (per chi non lo sapesse il giudice ucciso dalla mafia in un agguato nel lontano maggio 1992).

Inutile dire che questo accostamento di popolarità, da parte della maturanda, al web non è piaciuto un granché!

Ieri si è accesa un’aspra polemica sul blog “Trash italiano” tra Elisa D’Ospina (la modella curvy del programma “Detto Fatto”, consulente d’immagine delle taglie forti, laureata in Scienze della Comunicazione e che lotta contro l’anoressia e il bullismo di cui è stata vittima) e le sostenitrici della scelta della studentessa liceale, nonché con la maturanda stessa:

Come potete leggere, la modella curvy  è stata accusata da alcune utenti di essere invidiosa del successo di Giulia:O

A quel punto la D’Ospina ha deciso di abbandonare la conversazione, troppo anche per una come lei!  HAHA HAHA HAHA

Insomma, al giorno d’oggi , oggetto delle tesine agli esami non sono più personaggi letterari o politici o culturali che hanno dato fama e onore al nostro Paese, bensì giovani influencer idolatrati dal web.

Siete d’accordo con questa scelta innovativa ? (rofl)

A noi stupisce fino ad un certo punto, già da tempo in redazione immaginavamo che sarebbe arrivata qualche tesi universitaria in relazione a questo fenomeno (gli influencer, e sicuramente già ce ne saranno a bizzeffe…fatevi avanti!), come è un dato di fatto il successo inarrestabile di Giulia sui social, non è un utopia parlare di: “Generazione Giulia De Lellis”…voi cosa pensate?

Di certo le idee chiare ce l’ha lo stilista Stefano Gabbana che, taggato per il coinvolgimento, replica così:

Per quanto concerne l’invidia ci può stare, specie per chi vuole intraprendere un percorso similare al suo o era un influencer da molto tempo prima che Giulia varcasse gli studi di Uomini e Donne, il mercato è quello che è e per un personaggio che arriva c’è meno lavoro per chi c’era già; non vi dimenticate che purtroppo il successo non si può programmare, è un dato di fatto, come il lunedì mattina. KISS

By Emmaforever

Ricordatevi di seguire il nostro nuovo pucciosissimo profilo Instagram: Vicolodellenewsofficial

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. AnnaPil 02/07/2018 18:29

    Allora io quando ho letto la notizia sono rimasta un bel pò sorpresa lo ammetto..io portai altri argomenti un po più di spessore onestamente ma analizzando i fatti se una ragazza decide di parlare di moda e di come essa si stia sviluppando e mutando negli ultimi anni non credo che sia da condannare. Inserire GDL al suo interno è una scelta personale. Se Giulia in quel contesto viene presa come esempio di influencer, o come lei stessa viene definita come Esperta di tendenza, sbagliato non è; magari sarebbe stata più calzante una Ferragni che è più affermata ma alla fine uno sceglie anche per sua simpatia e gusto. La moda con i social, le influencer e le tendenze ormai fanno parte del nostro quotidiano..sono un fenomeno e quindi verranno analizzate anche in tesi e tesine nel futuro. Quindi qui nn trovo nulla di scioccante..Magari Giulia è più “popolare” o seguita nella fascia dei liceali rispetto a un Stefano Gabbana e quindi è stato più naturale scegliere lei per la ragazza. Ecco questo per me sarebbe dovuto essere il paragone da fare dalla ragazza per spiegare la sua scelta senza disturbare figure, anzi pilastri, della storia italiana che con Giulia e la moda non hanno nulla a che fare e a cui si dovrà sempre dare un peso totalmente diverso. 

    Sul fatto che altri personaggi pubblici possano invidiare il seguito della De Lellis tanto campato in aria non è. In alcuni casi è vero in altri è un po esagerato. I numeri oggettivamente li fa e per un motivo e per un altro negli ultimi giorni vedo articoli con il suo nome un po ovunque. Fa notizia, crea chiacchiericcio, interesse..nel bene o nel male è oggettivamente cosi. sul perchè ognuno la pensa come vuole. Mia idea

  2. cloppinil 02/07/2018 18:37

    Anna p ma secondo te perché crea chiacchiericcio? Perché mette in piazza pubblica le sue vicende privata. Il suo successo è dovuto a un qualche talento? Non penso il suo successo è dovuto alla coppietta e alla ship stop
    Poi davvero accostare alla termine scuola la delellis è già una bestemmia
    A me sinceramente preoccupa molto di più la ragazza che sembra valutare la grandezza di una persona In base ai followers che essa possiede. Cose da pazzi

  3. AnnaPil 02/07/2018 18:56

    Cloppin Giulia è un personaggio pubblico/televisivo. Ne abbiamo tante come lei che arrivano dal suo stesso contesto o da altri salotti vari. Alcune fanno più numeri di altre e lei è nel gruppo di chi ne fa di più. Se analizzata all’interno del fenomeno influencer per me non si commette chissa quale sacrilegio. I follower, e quindi giudicare una persona/personaggio attraverso quelli nella vita, di tutti i giorni non dicono niente ma se analizzati nel contesto di Instagram come piattaforma lavorativa allora il discorso cambia. Più followers hai e più like o commenti fai più guadagni e quindi sei nota a una fetta di persona più grande e se questa fetta poi è notevole puoi diventare anche un “fenomeno” che non è ormai più sinonimo di eccezionale ma è inteso come qualcosa o qualcuno che si distingue da altri. Giulia forse potremmo definirla un “fenomeno” social..lei e le sue bimbe (intese non come fanpage specifica ma come fandom generale).

    Sul perchè se ne parli senza talento beh quelle che in quel campo hanno “successo” e hanno un talento straordinario in qualcosa sono molto rare. In Italia la più famosa è sicuramente Belen che è esplosa e continua a far parlare di se soprattutto per il gossip e per il suo fisico (e se parliamo di like con Giulia non ci allontaniamo di molto eh) ma poi è stata oggettivamente brava lei a giocarsi bene le sue carte ed arrivare anche a condurre programmi molto popolari. 

  4. inattesail 02/07/2018 18:56

    :x :x  :x  paragonare gdl a un personaggio del calibro del defunto giudice :x  :x  :x  :x 

    rimandate sta ragazza in 5a liceo (rain)  (rain)  (rain) 

     

  5. Azontoil 02/07/2018 19:00

    Da rimandare subito

  6. arymil 02/07/2018 19:02

    Inattesa (handshake) senza parole proprio

  7. jafil 02/07/2018 19:02

    Conoscendo la scuola nel nostro paese io non mi aspetto molto di più! Non tanto per la scelta della delellis (andrebbe letto il contenuto della tesina), ma per il fenomeno ‘setta’ che questi personaggi hanno generato. La fragilità della società ‘giovane’ è lampante e abbastanza deprimente e il paragone con un magistrato che si è sacrificato per le sue idee e la sua integrità la dicono lunga sulla deriva delle coscienze di cui siamo testimoni impotenti…ma fino ad un certo punto!
    I figli di falcone, borsellino, impastato e tanti altri (troppi…) avrebbero scelto altri temi…

  8. Boby123il 02/07/2018 19:06

    Io veramente leggo tanta ignoranza, ma tanta, io farei una tesina su come nasce un fenomeno mediatico e cosa può creare.
    Giulia fa bene a tenere alta l’attenzione su lei e lo sa, perché come questa attenzione finisce, finisce pure lei.
    Quando ho letto che l’ammira per la sua… E la sua cultura… beh aiuto.
    Ma sicuramente Giulia se non fosse andata a U&D e avesse reso la sua storia pubblica, avrebbe avuto la stessa gratificazione per le sue capacità DOH

  9. samarcandail 02/07/2018 19:40

    Che imbarazzo il seguito di questa che imbarazzo
    Tralasciando la roba dell’accostare la POPOLARITÄ di falcone a giulia de italianis…che mi congela tutto
    Ma si parla di moda santo cielo ma quando mai
    É tutto Talmente imbarazzante che nella presentazione al gf non sapendo nemmeno che lavoro fa hanno inserito esperta di tendenza
    Ma quale moda fa ma per piacere
    Fa la ex uomini e donne in un periodo in cui instagram ha avuto il suo boom e da li sn nati i suoi numeri
    Fa foto tante foto ma non sa una mazza dei prodotti che pubblicizza
    Fa la markettara
    di moda non sa niente e non fa moda!
    Non l’ho mai vista invitata ad un couture show di livello nella settimana della moda
    Adesso se sapesse di moda sarebbe a parigi invece sta a casa a fare igs a caso

    Su siate buone che questa ragazzina ha fatto la tesina da bimbaminkia e come tale va trattata altro che rispettata

  10. Anubiil 02/07/2018 19:52

    Lo trovo aberrante, mancano proprio le basi del buon senso, si va oltre l’ignoranza intesa come vuoto culturale da colmare
    Qui siamo allo stravolgimento totale delle primarie scale di valori.

  11. zooeybianchiil 02/07/2018 20:17

    Adesso se sapesse di moda sarebbe a parigiINCHINO INCHINO  INCHINO  INCHINO Continuerò sempre andare contro a sti vippetti che mettendosi 4 stracci credono di essere persone esperte di tendenze e soprattutto competenti in materia BUD ; come tu dici, molto bene, a questo ora li avrei visti alle sfilate di New York-Parigi-Milano invece niente! Che questa ragazza abbia dedicato la sua tesina a GDL non mi stupisco (oramai questi sono i nuovi idoli delle ragazzi e a volte anche di gente molto più matura :O ), ma paragonarla a G. Falcone mi sembra troppo Too Much anche perché non si possono proprio mettere nella stessa frase!!!

    samarcanda: Che imbarazzo il seguito di questa che imbarazzo Tralasciando la roba dell’accostare la POPOLARITÄ di falcone a giulia de italianis…che mi congela tutto Ma si parla di moda santo cielo ma quando mai É tutto Talmente imbarazzante che nella presentazione al gf non sapendo nemmeno che lavoro fa hanno inserito esperta di tendenza Ma quale moda fa ma per piacere Fa la ex uomini e donne in un periodo in cui instagram ha avuto il suo boom e da li sn nati i suoi numeri Fa foto tante foto ma non sa una mazza dei prodotti che pubblicizza Fa la markettara di moda non sa niente e non fa moda! Non l’ho mai vista invitata ad un couture show di livello nella settimana della moda Adesso se sapesse di moda sarebbe a parigi invece sta a casa a fare igs a caso Su siate buone che questa ragazzina ha fatto la tesina da bimbaminkia e come tale va trattata altro che rispettata

     

  12. BePositiveil 02/07/2018 20:41

    L’Italia ai suoi piedi :O :O

  13. gabryguil 02/07/2018 20:48

    Sabato questa ragazzina ha discusso con quella della Rai e ieri ha rilasciato un’intervista a trash italiano che per me non andava fatta e la stessa cosa vale per la tesina…concordo con Annap

  14. Normail 02/07/2018 21:33

    Secondo me invece fa proprio ridere accostare la De lellis alla moda dato che non è una stilista e, anche se è una influencer, non porta niente di innovativo di suo (tatuaggio rosa rovesciata ce lo avevano in duemila prima di lei, i costumi che aveva non avendoli prodotti lei sono passati ad altri, le fascette di cui si vantava tempo fa esistevano da tempo…). La Ferragni almeno ha un mezzo titolo di studio e un brand, con magliette e logo suo. Quindi la de lellis e la moda non c’entrano proprio niente, ci credo che Gabbana ride, altro che invidia, si rende proprio conto di quanto la gente sia messa male. :x
    Influencer e moda vanno di pari passo solo se l’influencer lancia una tendenza..ma la de lellis non ha lanciato proprio nulla, ha solo tanti mi piace alle foto MA non vedo niente che ha portato lei che sia riconoscibile come qualcosa di solo suo.

  15. inattesail 02/07/2018 21:38

    vuoi fare una tesina sulla moda? ok ma parla di coco chanel, delle sorelle fontana , di versace, di armani questi sono la storia della moda, e sono la moda non gdl EMOO  EMOO  EMOO 

    e però questi non  erano/sono influencer FIENO  FIENO  FIENO  FIENO  FIENO 

  16. sissi14il 02/07/2018 22:03

    Solo per il paragone tra la de lellis e Giovanni Falcone (GIOVANNI FALCONE) meriterebbe di essere bocciata.

  17. NERIOil 02/07/2018 22:11

    n questo caso non c’entrano gli oppositori, i critici, le fans, neppure Giulia stessa 

    l’unica CRET…l’unica IMBE…. è quella certa Ilenia Latini ( che non ho il dispiacere di conoscere )…ma non per aver fatto la tesina su Giulia, ma per il paragone (veramente folle)  con Falcone 

  18. lianatil 02/07/2018 22:32

    Ma che la tesina la poteva fare su chi voleva ci sta ! Ma fare l’ accostamento a Giovanni falcone e proprio da PECORA non esiste nessun paragone ne di popolarità ne di paragoni viste anche le famigli diatrutte dal disastro gente che ha messo consapevolmente la propria vita al servizio del popolo con una influezer ? MA ANCHE NO ! Cmq la scuola non dpvrebbe accettare, non per il discorso Giulia se la ama cosi tanto la puoi adulare quando e dove voi per carità ogni uno e libero , ma siamo ad un’ esame di maturità (non l’ accetterei nemme in terza media ) se parli di moda non puoi parlare di una che è diventata famosa da tre anni devi parlare della storia di chi ha fatto la moda versace trussardi missoni dolce e gabbana e tanti altri.E come se io portassi la storia del titanic e la strutturerei su Di Caprio (con tutto il rispetto per Di Caprio ) HAHA HAHA HAHA e normale che la concentrerei su altri argomenti come classi sociali emigrazione e tanto altro ,Nominanando il gesto eroico del capitano Eduard John Smith .Cmq siamo alla frutta GRR

  19. barbara76il 02/07/2018 22:38

    E comunque la de Lellis di moda non sa nulla e non viene pagata dai Brand più importanti (perché intimissimi e patrizia pepe non lo sono eh). Non disegna abiti. Non crea Brand. Quindi banalmente la tesi è semplicemente sbagliata

  20. emmaforeveril 02/07/2018 22:44

    Nerio ha centrato il punto

  21. lianatil 02/07/2018 22:51

    Sicuramente in questo caso Giulia non centra nulla se la ragazza ha fatto la tesi e quel che ancora peggio la scuola e concorda a farla presentare GRR

  22. Sardissimail 02/07/2018 22:54

    Il paragone con Falcone, l’italia ai suoi piedi, non solo l’accostamento di Giulia De Lellis alla moda ma soprattutto ad una tesina di maturitá per di piú del classico…questa é follia, é preoccupante che i ragazzi arrivino a tanto…per non parlare di ( anche se non c’entra molto) di ragazzine che si son tatuate il nome di Nilufar e Giordano…é comunque un altro episodio scioccante…ma i ragazzini cosa hanno nella testa?ribadisco siamo ai limiti dell’assurdo.

  23. lianatil 02/07/2018 23:12

    Il classico che ci azzecca la moda ? Si dovrebbero presentare donne che hanno fatto la storia e che nonostante non avevono ig fb ecc erano è sono conosciute in tutto il mondo altro che fare paragoni di like e seguaci .Io credo che ormai viviamo in un mondo reale ma virtualmente e finita al contrario valgono più il like e i vips che le persone che lottano per cambiare il mondo GRR

  24. gabryguil 02/07/2018 23:41

    Chissà se l’ha presentata veramente al suo liceo FACEPALM

Lascia un commento