Votiamo la scelta di Massimiliano Mollicone

Rieccoci qua, ragazze, per il nostro PENULTIMO appuntamento …dai…un pò di nostalgia c’è…UED , tanto bistrattato, però ( almeno parlo x me) in questi cinque anni che scrivo qui , nonostante gli alti e bassi, alla fine mi ha dato sempre un bilancio in attivo…a volte più, a volte meno, ma sempre positivo.

Adesso dobbiamo ( dico dobbiamo perchè la nostra classifica dei tronisti e corteggianti E’ SERIA ) ...dobbiamo dicevo, concludere il trono di Massimiliano con  pareri e voti alla sua scelta .

Le scelte , al contrario dei percorsi, lunghi e altalenanti, sono piu’ facili da valutare …essendo brevissima ed esaustiva , la scelta puo’ essere bocciata, rimandata a settembre oppure promossa. La scelta di Samantha, io l’avrei rimandata …ma la castroneria del veleno da lei buttato alla non-scelta, l’ha brutalmente rovinata e bocciata ––Questa di Massimiliano però, faccio un pò più fatica a collocarla…perchè lui continua a piacermi poco...mi sembra un bravo ragazzo, ma continua ad apparirmi moscio, senza spessore ...a volte addirittura poco convinto di quello che sta facendo : il suo trono l’hanno tenuto in piedi le sue corteggiatrici , compresa FEDERICA , una ragazza ok, anche se  ha levato le tende in anticipo Senza loro due ( o tre, come preferite) il suo trono sarebbe stato in modalità  “calma piatta” , quasi ingiudicabile .

Anche i due discorsi di scelta e non scelta sono stati decisamente mediocri : a parte che x capire Max,  quando parla piano in romanesco, ci VOGLIONO I SOTTOTITOLI , il ringraziare Eugenia per quello che gli ha “insegnato” è stato penoso…e quasi farsesco il “ti andrebbe ?”  rivolto a Vanessa

Però una cosa la devo dire: per me ( sottolineo per me) , lui ha fatto benissino a scegliere Vanessa…per quello che puo’ valere, pure io avrei scelto lei—faccio veramente TANTI AUGURI alla nuova coppia…lei mi pare cotta a puntino sul serio, LUI NON SO…forse è solo il suo modo di porsi…ma la sensazione di poca convinzione, di poco coinvolgimento ,  la emana sempre —-però mi fa sperare in bene come lui la accarezzava e stringeva durante il ballo , con lei affondata sulla sua spalla ( meno lui parla, meglio è)  —--alla scelta non posso dargli la sufficienza piena , ma un  5,5 ( una piccola insufficienza , rimediabilissima,  di incoraggiamento, sopratutto grazie a Vanessa )  

LE DUE CORTEGGIATRICI :  Eugenia: mah! a me NON è mai riuscita a piacere : sa parlare, sa il fatto suo, sa interagire, sa analizzare, tutto ok,   ma sinceramente, una ragazza, a 21 anni, deve riuscire a smuovere anche qualche altra cosa , non solo il cervello . Puo’ essere una buona  amica…ma amica e basta : voto 4 

Vanessa : non è una miss, probabilmente non è in gamba come Eugenia, forse anche meno tosta…ma attenzione! NON è necessario, per saper tenere testa ad un uomo essere sempre polemica o con LA GUARDIA ALZATA ! Vanessa è dolce, aggraziata nei modi, sotto le righe ( e questo mi piace un sacco) ma non è detto che sia un tappetino ..e mi è apparsa sempre sincera : la promuovo :  voto 7 

UN CONSIGLIO A TUTTO IL VICOLO: dopo “l’assolo” psico-terapeutico di Maria con Eugenia, se qualcuna mai avesse bisogno di uno psicanalista , non vada a spendere soldi in lunghe sedute da costosi luminari o in ritiro spirituale in qualche monastero…BASTA SCRIVERE A MARIA , ormai eletta come “il Freud di cinecittà “

TOCCA A VOI ADESSO, SE VI VA!  grazie cmq 

QUI PER VOTARE LA SCELTA DI SAMANTHA

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Joyil 15/05/2021 11:15

    Voto 5 senza infamia e senza lode… Lui mai piaciuto, Vanessa non è sto granché… Le scelte di quest’anno non mi hanno emozionato… Ora tocca Giacomino che sceglierà Carolina altra scelta scontata…

  2. binauralil 15/05/2021 11:28

    C’è stata un’esterna in cui ho pensato – e mi pare di averlo scritto anche qui -, in cui ho pensato che Massimiliano fosse cotto di Vanessa. Poi il trono è iniziato a ruotare intorno alle turbe psichiche di Eugenia e il percorso della scelta è passato in sordina, tanto che molti non hanno capito come si sia arrivati a Vanessa.

    Il suo trono ha incontrato le mie aspettative, cioè basse. Non è tanto una questione di età, ma quanto di maturità: Massimiliano è proprio piccolo, si è visto nel percorso, e si è visto nei discorsi che ha fatto alle ragazze, tanto che alla fine è dovuta intervenire Maria per compensare. Però Massimiliano mi sa di buono, genuino e ho apprezzato che non ci abbia marciato con ciò che gli è accaduto anni fa, e che anzi, abbia fatto, a mio avviso, pace col suo passato. Anche per questo non era compatibile con Eugenia, sono in fasi troppo diverse, hanno uno spirito troppo distante nell’affrontare le cose. Alla fine è anche simpatico, anche se all’inizio calcava un po’ la mano. Alla scelta do 6.

    A Eugenia darei un 5,5. All’inizio mi piaceva anche, ma man mano che si andava avanti ho cominciato a percepire qualcosa che non mi quadrava. Non penso di lei sia venuto tutto fuori, nonostante le sedute psichiatriche di Maria. Penso che in parte si sia modulata e che abbia scientemente tenuto a bada una parte si sé.

    A Vanessa 6. Tutto sommato è una brava ragazza, dolce, e sembra davvero presa da Massimiliano, ma o non era adatta al contesto televisivo e non è riuscita ad emergere, oppure ha una personalità ancora tutta da formare.

  3. CapaMoniqueil 15/05/2021 13:54

    Io dò 5 ma per il dopo scelta e sommandolo al percorso e alla scelta che sennò avrebbe avuto un mio 2.

    Percorso no sense dove le emozioni di lui venivano fuori più per i gesti che per i suoi sentimenti, scelta bruttissima (Se te va? BRRR ) ma d’altronde non puoi aspettarti di meglio da uno appena 20enne. Il dopo con loro in camerino e lui che si dichiara innamorato mi è piaciuto già di più, quindi non voglio infierire. Direi però che un uomo tronista 20 enne è da scartare, mettiamoceli da 25 in su i maschietti.

  4. pacificil 15/05/2021 15:05

    Al trono e alla scelta voto 4 .A me lui non dispiaceva ma si è perso dietro “le turbe psichiche di Eugenia” come è stato già scritto HAHA STLOMPA e nel mentre Vanessa la vedevo abbastanza passiva.il tutto ha portato al piattume.

    però già sono un filo più credibili e piacevoli di samantha e Alessio.sono giovani e di bella presenza (rofl) ,spero si godano un minimo di MESTIERI MESTIERI post programma…. penso che una cottarella reciproca tra loro ci sia.

  5. eli78il 15/05/2021 16:45

    Voto 5: sono stata buona HAHA
    Trono in cui non ho mai visto lui particolarmente coinvolto, discorsi alla non scelta e scelta bruttissimi. Anche per me lui troppo piccolo.
    Gli dò però, il beneficio del dubbio nel dopo scelta. Mi sembra che vanessa gli piaccia davvero.
    Vanessa voto 6: non mi ha entusiasmato durante il trono e alla scelta però la trovo semplice e sinceramente interessata al tronista.
    Eugenia voto 6,5: mi é sempre piaciuta un pelino più di Vanessa ma ha pensato e analizzato troppo

  6. emerenzianail 15/05/2021 17:59

    Io do 3. La scelta è stata in linea con il percorso, insignificante. Pari pari al trono di Samantha, solo che almeno Samantha è riuscita ad essere più credibile nei confronti di Alessio, in questo caso Massimiliano non mi ha convinto proprio per niente. A partire dal discorso fatto ad Eugenia “non ti scelgo perché sei troppo razionale”. Ma come? Non era proprio la sua testa quello che ti piaceva di lei? Peggio ancora il discorso confuso fatto a Vanessa, che ha chiosato con “Ho pensato…ma perché non scelgo a Vanessa? Me TOCCA sceglierla. Ti andrebbe?”

    E lei tutta tremolante davanti a questa romanticissima dichiarazione :O HAHA 

    Come dirgli di no?

  7. LARA Bil 15/05/2021 19:21

    Trono no sense, scelta ancora peggio fatta alla veloce perchè non sapeva più come uscirne voto 4

    Massimiliano è riuscito a fare un paio di frasi decenti solo quando è arrivata Eugenia; ma alla fine faceva troppa fatica, lei era troppo per lui, così ha fatto la scelta più semplice.

    Vanessa voto: 5 per quasi tutta la durata del trono si è limitata ad annuire ai concetti espressi da altri e a sorridere al tronista (questo o un altro i sorrisi sarebbero stati gli stessi) nella penultima puntata ha provato a puntare i piedi e le è andata bene. 

    Eugenia voto:7 Secondo me a lei lui piaceva. E’ stata l’unica ad argomentare quel poco che c’era da argomentare in questo trono. Ha avuto il coraggio di mostrarsi con tutte le sue turbe, fregandosene delle critiche. Alla scelta, ammettendo di andare dalla psicologa non ha certo guadagnato consensi. 

  8. sissi14il 15/05/2021 19:47

    4. Non mi ha trasmesso nulla nessuno dei tre né durante il percorso, né alla scelta

  9. Alessandro15il 16/05/2021 09:58

    Massimiliano come tronista 5.
    La scelta:6-
    Vanessa:6
    Eugenia: 7-

  10. Ilary27.3il 17/05/2021 14:35

    un tronista appena ventenne è troppo piccolo secondo me, i contenuti sono stati davvero scarsi, ma forse queen mary sperava di acchiappare il pubblico delle adolescenti non so.

    nell’insieme il mio voto è 5. ho seguito pochissimo tutta la prima parte del trono e qualcosina sul finire e poi la scelta. mah, non mi ha lasciato davvero nulla ma gli auguro cmq tanta felicità perchè sembrano due bravi ragazzi

    (p.s. spero di non ritrovare eugenia sul trono a settembre TIEE )

  11. rediesisil 29/05/2021 11:23

    Massimiliano 3 è stato un trono strano lui certe volte non riuscivo a capire
    Eugenia 3 è ritornata salendo che il tennista non aveva interesse per lei
    Vanessa 10 bellissima ragazza ,ma non si è resa conto che si è presa Massimiliano non so come gli piace uno come lui pensate che corteggiava anche Giacomo THINKING

Lascia un commento