Uomini e donne – trono over: un protagonista sbotta contro Maria De Filippi…sarà cacciato?

Sarà che le due scosse di terremoto dell’altro giorno mi hanno fatto effetto elettroshock, sarà l’incalzare di Halloween che mi turba non poco, o sarà semplicemente per l’età che avanza, ma sto trovando il Trono Over più esilarante ed interessante del classico.

Sicuramente il poco humus esistente di là mi sta dando una mano (di 4 tronisti non ce n’è uno decente, nemmeno quello che doveva essere la rivelazione dell’anno, Claudio Sona, che pare avere una paresi facciale e che ogni volta che parla ci vuole Olga Fernando, implacabile nella mimica facciale sempre uguale, tanto da non capire. ..ma chi cacchio gli piace? ). Di fronte alla scena di giovedì , per cui ho ancora i crampi allo stomaco dal ridere, posso definitivamente mettere i “vecchiettial top del trash.

Protagonista indiscusso della fascia pomeridiana è tale Franceschino. Certo, il fatto che la mia città  (Brindisi), che già naviga nei problemi di suo,  venga associata a cotanto soggetto, impazzire non mi fa. Ma, come si dice a Roma, “A chi tocca nun se “ngrugna” e a sto giro, cari concittadini, tocca a noi. Dicevamo quindi di Franceschino, che ha fatto? Andiamo per ordine.

Franceschino aveva una compagna, trovata all’interno del programma, che, dopo aver troncato la loro relazione (non senza turbolenze), ha accettato di conoscere altri uomini. Normale regola del programma, credo. E lo fa infatti. Oggi, arriva lei in studio, arrivano i pretendenti e la regia indugia sul volto molto poco “allegro” di Franceschino. Ovviamente Maria (a cui di certo non insegno io il mestiere) , regina del “cogli l’attimo” (per capirci, Jessica Fletcher le fa un baffo) chiede a lui se la presenza della sua ex possa rappresentare un problema. Insomma, ma da quando in qua , in un reality ci si fa il problema se qualcosa sia un problema? È esattamente ciò che si vuole!!!! Forse perché sapeva esattamente quale sarebbe potuta essere la reazione? E LA REAZIONE, non si è fatta attendere….con una piccola variante sul tema.

Franceschino difatti, anziché palesare solamente il fastidio della situazione creata in studio e aprire un contenzioso con la ex, sbotta contro la padrona di casa, accusandola senza mezzi termini di aver usato la presenza della donna per farlo soffrire (e sottintendendo la volontà di fare show). Ben svegliato Franceschino! Lo sai che non ti sei presentato ad un’agenzia matrimoniale privata ma ad un programma televisivo che se non fa ascolti chiude i battenti e tutti a casa? Davvero non ti sei mai fatto una domanda sul perché ancora dopo 3 anni ci spappolano gli zebedei con Gemma e George, facendo soffrire Gemma e pavoneggiare il gabbiano? No, è evidente di no! Ma se non sei del tutto “sconnesso” dalla realtà  come la Marini, dopo oggi lo avrai capito. E sai che ti dico? Gioca Franceschi’, perché alla tua età, dopo una vita di sacrifici e delusioni, il minimo che tu possa fare è divertirti. L’unica cosa che spero è che tu possa farlo ancora a Uomini e Donne, perché dopo l’affronto teso a Maria oggi, temo che saremo costretti a chiedere notizie di te dalla Sciarelli 😉

by Occhioallapenna

Leggi anche...

Lascia un commento