‘Uomini e Donne’ Diamo un voto all’inizio del trono di Nicole

‘Uomini e Donne’ Diamo un voto all’inizio del trono di Andrea Nicole

Ragazze non so se sono rimasto l’ultimo dei mohicani ma a me (sarà forse per questioni personali ed affettive) UOMINI E DONNE crea ancora un pò di curiosità, ovviamente niente a che fare con l’ued classico  dei tempi d’oro ma qualcosina ancora mi interessa e quindi,  pur sapendo che il gf incombe forte, riprendiamo le nostre valutazioni periodiche sui tronisti e corteggianti.

Premetto subito che, in questi primissimi giorni ho seguitò un pò solo Andrea Nicole e pochissimo  Roberta mentre i due tronisti maschi solo nella presentazione-flash.

Pertanto, stavolta parliamo un attimo di NICOLE ANDREA e diciamo subito alcune cose: SI TRATTA DI UNA DONNA! Lo è legalmente, e ha pure  completato con terapie, cure ed interventi, il suo percorso. La parola trans ( abbreviativo di transgender) , si riferisce ad una persona in fase di transizione ( peggio ancora intesa in senso dispregiativo di crossdresser o travestito ).

Non è il suo caso! Non so quanto ipocritamente o meno ma Maria ha parlato bene, argomentando con Gianni e i corteggiatori, su questa ragazza. Effettivamente, NON sapendo niente , io, uomo, la vedo come una ragazza attraente , femminile magari anche più femminile di parecchie donne nate donne. Forse magari dovuto al suo desiderio continuo , fin da piccola, di voler essere donna ad ogni costo.

Se dovessi scegliere fra lei e Roberta, l’altra tronista ebbene, sceglierei Nicole. Nicole non è laureata, ha fatto la modella ma anche la commessa in un negozio di abbigliamento per  diversi anni eppure parla bene, con buon senso ed equilibrio e senza mischiare dialetto ed italiano, tanto che   FINALMENTE non ci vogliono i sottotitoli  per capirla.

Mi è piaciuto molto il suo esporre senza timore la consapevolezza del disagio, dell’imbarazzo che lei puo’ creare nei corteggiatori. Con intelligenza se ne rende conto e ha dichiarato di comprendere eventuali rifiuti a corteggiarla, o blocchi psicologici o improvvise retromarcie. Ha fatto intendere di aver messo in conto perfino di rimanere sola, senza corteggiatori. Perchè questo?  Probabilmente è consapevole che in molti la vorrebbero anche baciare, accarezzare ecc. ecc… ( io per es. sarei tra quelli, non faccio fatica ad ammetterlo ) ma poi?

Come compagna di vita, da mettersi insieme seriamente è normale, umano, che a un uomo vengano dubbi  o che uno non se la senta di continuare …Nicole ovviamente, NON puo’ farsi una famiglia tradizionale e non è affatto un particolare trascurabile.

A me piace quella ragazza ma sinceramente mi sembra che  questo trono sia COSTANTEMENTE APPESO  AD UN FILO, in equilibrio precario. Troppe potenziali ambiguità, parole dette dietro le quinte, o che si vorrebbe dire ma non si possono dire,  ipocrisie, perbenismi , difese da operetta, come quella fatta da Gianni ed anche i corteggiatori, a parte Alessandro  con cui lei è uscita in esterna, non mi hanno dato la sensazione di essere esaltati dalla situazione.

A pelle, la prima impressione è che questo trono avrà vita breve (parere mio personale ). Maria ha veramente voluto fare un passo avanti  nell’orizzonte sociale ( ed è lodevole, comunque vada a finire il trono) ma molti si chiedono: è solo una baracconata per stupire con la novità?

Io indipendentemente dall’esito futuro, COME INIZIO,  assegno un OTTO in pagella a Nicole.

CHE NE PENSATE VOI?  Che voto dareste a Nicole e ritenete questo trono percorribile oppure no? 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Dubbiosoil 17/09/2021 11:42

    Non so,il discorso in sé della reale integrazione è interessante ma già abbiamo:
    Esempi di corteggiatori che parlano di contronatura;
    Spiate sul fatto che a telecamere spente si dica altro;
    Il papà che non sa che il tipo corteggia una nata biologicamente uomo (avrei scommesso sulla nonna).
    Io aspetterei a dare un voto

  2. leail 17/09/2021 12:14

    È un trono viziato dall’inizio. I corteggiatori non possono essere obbligati ad avere un comportamento spontaneo se si trovano in una situazione che non vorrebbero, e se esprimono umanissimi dubbi finiscono linciati dalle anime belle dei social. 

    Maria ha solo fatto virtue signalling, che è sempre nefasto. 

  3. emmaforeveril 17/09/2021 13:41

    Concordo con Nerio quando afferma che Andrea Nicole è donna al 100% e mi fanno ridere quelli che si preoccupano che lei non faccia figli come se i ” Maschioni” pieni di tattoo e barbuti che vanno lì per farsi vedere gliene freghi una mazza di mettere su famiglia! HAHA 

    Piuttosto la mia  un’altra preoccupazione: a me i modi di A.N. hanno colpito molto, gli occhi le brillano! Siccome però è  stata selezionata dalla Mennoia che di fregature in questo programma ce ne ha propinate tante, non vorrei che lei fa finta di cercare l’amore e poi ha il solito nicolino nascosto nell’armadio come Sabrina Ghio e Claudio Sona ad esempio.

  4. CapaMoniqueil 17/09/2021 15:49

    Anche io vorrei aspettare e vedere come si evolverà il percorso. Molti si scopre recitino solo dopo quindi vediamo se lei è realmente così.

  5. NERIOil 17/09/2021 16:05

    ciao Emma e Monica ! quella che dite voi è una opzione che io avevo preso in considerazione …forse la prima 

    ovvero, temo che possa essere una baracconata allestita da Maria e Raffa in stile  ” venghino, venghino, lor signori!!!  oltre a questo trono, abbiamo saltimbanchi, equilibristi  e  mangiafuoco !!!” 

    però sarebbe veramente triste che Nicole partecipasse scientemente, con premeditazione  a tale avanspettacolo 

    e allora questa opzione l’ho volutamente bypassata…mi pareva troppo sgradevole 

  6. pacificil 17/09/2021 20:38

    Concordo con chi dice che potrebbe essere un trono viziato dall’inizio ,anche perchè non sono credibili due cose

    che la tronista ,a scatola chiusa, sia una gran bella anima più donna tra le donne  perfetta ecc che è più o meno l’aurea che sembra voler circondare questa ragazza . Dovrebbe essere più libera ,per assurdo ..proprio per capirne la personalità .ma se un Gianni Sperti  piuttosto che chiunque altro vive qualsiasi cosa come un politicamente scorretto siamo messi male … 

    che un pincopallo x si trovi a uomini e donne dopo aver fatto un comunissimo casting o esser stato mandato da tale agenzia ,si trovi una donna che un tempo è stata un uomo e dica Si dal giorno alla notte.  Per carità credo che si possa tranquillamente non avere nessun pregiudizio e perchè no fare delle esterne ..però troverei più credibile se magari arrivasse a corteggiarla qualche  uomo che ha avuto in passato già delle esperienze .Questo al fine di un corteggiamento un filo più realistico ..se poi come sta supponendo altri potrebbe essere solo una baracconata o un modo per sdoganare la questione…beh non servirà trovarlo realmente un fidanzato.

     

Lascia un commento