‘Uomini e Donne’ Diamo il nostro voto al nuovo format e ai quattro tronisti

‘Uomini e Donne’ Diamo il nostro voto al nuovo format e ai quattro tronistivoti nerio

Ok, ragazze, E’ RIPARTITO Uomini e donne in versione decisamente nuova. Stavolta il classi è mescolato all’Over.

Lasciando perdere l’analisi su tutte le alchimie varie escogitate da Maria De Filippi per tentare di mantenersi entro i limiti delle restrizioni,  il mio pensiero su questo format è il seguente: l’idea potrebbe essere  anche buona, soprattutto  perchè permette di avere il classico OGNI GIORNO sottomano, senza le pause di 5-6 giorni precedenti, purtroppo è buona solo in teoria, perchè all’atto pratico esistono un paio di fortissime controindicazioni:

1) Si comincia già a vedere come il tutto  possa trasformarsi in un terrificante calderone, un CLASSICOVER, dove perfino i corteggiatori si impantanano mischiati alle dame e cavalieri…chi corteggia chi? Chi esce con chi?

2) Per questa formula 4 tronisti sono DECISAMENTE TROPPI, anche in rapporto al tempo lasciato al classico, appena un terzo rispetto all’Over. Come si puo’ coinvolgere lo spettatore in un percorso appena decente?

Il mio parere è che questo format ALMENO PER ORA, sia inadatto, mediocre …gli do 5!!!  Quindi senza dubbio insufficiente, però non tale da essere bocciato, perchè mi sembra troppo presto per dare un giudizio definitivo… aspettiamo ancora un mesetto .

Però, come primo impatto, VORREMMO ADESSO SAPERE IL VOSTO PARERE SU QUESTO NUOVO UED!!!

E sempre come PRIMISSIMO IMPATTO, “A  PELLE”,  diamo brevissimi pareri e voti ai quattro nuovi tronisti  (questi voti serviranno anche in seguito per il nostro annuale tele-vicolo, per definire il migliore e peggiore tronista del 2020-2021). COME  AL SOLITO, COMINCIO IO (ovviamente sono pareri di prima botta, super-suscettibili di modifiche nelle prox settimane).

DAVIDE DONADEI: 25 anni, ristoratore. Nel complesso non  mi è dispiaciuto, come  qualità mi sembra discretamente misurato e non mi pare nè un perdigiorno, nè un figurante. Come “neo”, forse sta calcando un pò troppo la mano sulla faccenda non simpatica del padre (sui social sono già scatenati). Voto  7, primo test superato.

GIANLUCA DE MATTEIS: 30 anni, fisioterapista. Mi ha convinto un tantino meno di Davide, sicuramente è più prorompente, estroverso  e forse può piacere di più alle ragazze, puo’ fare un trono frizzante, ma mi sembra troppo sopra le righe, troppo desideroso di stupire. Dietro a questa “carica” ci sarà anche qualcosa di spessore Voto 6,  la sufficienza (di stima) gliela do.

SOPHIE CODEGONI: 18 (???) anni, modella nello showroom di Chiara Ferragni ( mica poco), però già sui social con due grossi interrogativi:

a) l’età: sospettano che  non siano 18 ma un paio in piu’. Sicuramente lei non dimostra 18 ma 21-22

b) quanto è rifatta? Si parla del labbro superiore e (forse) un ritocchino al seno. La mia perplessità non deriva dai ritocchi in sè, ma dalla età! Un viso bello ma gelido e poco morbido per i miei gusti  e come modo di proporsi, mi pare  se la tiri un pò: voto 5, per ora ( sottolineo per ora) non mi va,

JESSICA ANTONINI: 29 anni, impiegata alle Poste e modella a tempo perso, senza marito, con un figlio di 5 anni. Difficile dare un parere, anche a pelle. Fisicamente  è meno  appariscente e vistosa di  Sophie però tra le due preferisco lei, piu’ femminile e sotto le righe probabilmente perchè è piu’ donna vista anhe l’età. Come inizio, mi sembra un po’ impacciata nel contesto, temo che potremmo perderla a breve perchè già imbarcata con Can Yaman 2 – alias Davide (spero di no, perchè  sarebbe una tranvata x lei): voto 6,5 di incoraggiamento.

TOCCA A VOI ADESSO!!! VOTATE…

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 13/09/2020 18:35

    La nuova formula non mi piace per niente perché sulla carta poteva essere intrigante di fatto è Gemma over è Gemma classico e poi troppa confusione peccato perché i tronisti uomini mi gustavano parecchio. Veniamo ai voti
    Nuova formula 4
    Gianluca e Davide 6 d’incoraggiamento
    Sophie 5 ( solo d’incoraggiamento ma per ora è un no)
    Jessica 5,5 solo perché più grande della collega

  2. ile89il 13/09/2020 18:57

    Nuova formula 4: puntate più equilibrate meno gemma centriche, no mescolamenti altrimenti mettessero tutti sullo stesso piano
    Sophie 4 è un grosso no
    Jessica 6 di incoraggiamento, la sua storia è come quella di migliaia di ragazzi forse ha usato toni un po’ drammatici, se ha già scelto meglio abbandonare subito e non stare lì per mesi
    I tronisti non pervenuti ancora una preferenza maggiore per Gianluca per una questione estetica e poi un ragazzo che fa attenzione anche ai congiuntivi potrebbe rivelarsi, quindi voto 6.Davide voto 5 carino pure lui però vedremo

  3. sandra97il 13/09/2020 19:02

    alla nuova formula dò 6 e mezzo perchè l idea mi piace perchè in teoria dovrebbe risultare più vario visto che l anno scorso fino al lockdown facevano 4 giorni di over e 1 di classico…la messa in pratica però do 2 troppi 4 tronisti se poi gran parte del tempo viene dedicato a gemma e al restante parterre del over i tronisti e i corteggiatori in questa settimana son risultati più come parte del pubblico 

    6 e mezzo ai tronisti entrambi molto carini

    5 alle troniste perchè a pelle non mi suscitano alcuna simpatia 

  4. Rosaria88il 13/09/2020 19:13

    Nuova formula: 3. Corteggiatori e corteggiatrici messi troppo lontano e più facile che si fidanzino tra loro che cadano nella rete delle milf che correggino le due. Troppo incentrato di gemma, il resto è contorno
    Sophie: 5: troppo piccola per i miei gusti e troppo superficiale, è lei la bella che non balla
    Jessica 6
    Tronisti masxhi: 5, io dopo le prime frasi cioè: negozio di profumi e tavola apparecchiata non riesco al momento a vedere altro

  5. aetherisil 13/09/2020 19:13

    A me la nuova formula piace, perché il trono classico era ormai diventato piatto, solite dinamiche, soliti copioni, in una sola parola “noia”. Ci sono però delle pecche proprio di scaletta e di gestione della puntata 1) troppo spazio a Gemma 2) troppi tronisti/e 3) gli over eclissano i giovani per tutta la puntata.

    Voto tronist*

    Davide: 6, è proprio carino e per quel poco che ho sentito non mi sembra malaccio (esclusa la similitudine con il negozio di profumi, per carité!) Gianluca 6 1/2, Sophie 5  più per un fatto anagrafico, ma spero cambi idea, perché tutto sommato mi sembra caruccia, Jessica 7 è quella che mi è piaciuta di più, vedremo se cadrà come una pera cotta in probabili sole

  6. emerenzianail 13/09/2020 19:29

    A me il format così non piace. Primo perché si vanno a creare intrugli sch.ifosi tra over e giovani. Secondo perché allora non vedo il senso di mettere i tronisti. Terzo perché i 2/3 delle puntate sono incentrati su Gemma.
    Voto 2.
    Davide: voto 6. Ha parlato poco e già questo è un punto a suo favore. Ha tempo per rendersi indigesto.
    Gianluca: voto 5. Ha già avuto un paio di uscite che non mi sono piaciute, sembra uno che per la smania di rendersi protagonista finisce per diventare antipatico.
    Sophie: voto 5,5. All’apparenza poteva sembrare una che se la tira e basta, invece no. Invece pare abbastanza tranquilla.
    Jessica: voto 4,5. Con quel sorriso perennemente stampato in faccia non fa altro che fare battutine acide. Antipatica!

  7. CapaMoniqueil 13/09/2020 20:26

    Alla formula dò 2, non mi piace proprio…un’accozzaglia incredibile. Ai tronisti darò il mio voto più in là perchè sono un po’ indietro con la visione.

  8. Jill26il 13/09/2020 22:44

    Capa ma secondo te Can Yaman dei poveri (Davide,corteggiatore di Jessica) è un sóla?

  9. Pinuxil 14/09/2020 06:09

    L’idea del mischione, sulla carta, non mi dispiaceva.

    Nella pratica, però, c’è troppa gente che non capisco perché stia lì.

    Un assembramento immotivato, per non dire ingiustificabile in questo momento storico, soprattutto alla luce del fatto che si parla sempre e solo di una settantunenne insopportabile.

    Da appassionata del solo classico, ho retto due puntate intere, non di più.

    Aspetterò che le dinamiche “ingranino” e fino a fine ottobre, fra Tour de France e Giro d’Italia, guarderò spesso e volentieri altro.

    I tronisti, a parte Sophie che #vivalanaturalezza proprio, non mi sono ancora indigesti ed è già qualcosa.

    Sul Davide di Jessica, infine, ho sensazioni sammyiane, mi si è acceso il sòla-radar al primo sguardo.

    Buona giornata a tutti!

  10. CapaMoniqueil 14/09/2020 08:26

    Non l’ho ancora visto in azione, devo studiarlo meglio. Certo è amichetto di Sammy e questo non depone a suo favore…

    Jill26: Capa ma secondo te Can Yaman dei poveri (Davide,corteggiatore di Jessica) è un sóla?

     

  11. Ilary27.3il 14/09/2020 11:02

    a me questa formula piace poco…. troppo caotica, troppo spazio a gemma che sinceramente non digerisco più

    se devo dare un voto direi 4.5

    sui tronisti giudizio a pelle perchè con il tempo possono cambiare le cose

    davide 5, carino ma noioso

    gianluca 6 1/2 promette bene, occhi furbi e conoscenza dell’italiano

    sophie 4.5 se la crede a bestia ma anche meno (e poi 18 anni??? mah)

    jessica 6.5 perchè mi piace molto esteticamente in mezzo a una marea di rifatte mi pare genuina, speriamo faccia un bel percorso (anche se la presentazione strappalacrime anche no)

     

  12. binauralil 14/09/2020 11:27

    Non dovrei dare giudizi e pareri perché non ho seguito nessuna puntata, ho visto solo qualche spezzone qua e là, che però in totale non supereranno manco la mezz’ora… però…

    E’ leggendo le anticipazioni, e quindi capendo l’andazzo, che ho deciso di abbandonare il programma, dato che per gli autori esiste Gemma in ogni dove, e ormai ne ho le tasche piene. Per quel poco che ho visto però ho avuto l’impressione di troppo pieno, di affollato, di pesantezza visiva: troppa gente, per fare poi che cosa? Il contorno a Gemma?

    La formula aveva un potenziale, ma con un cast selezionato meglio com’era qualche anno fa, e qui mi riferisco all’over, quando davvero le  trame e i protagonisti si alternavano e a rotazione vedevi facce diverse e con tempistiche sempre diverse. Alla fine sì erano sempre gli stessi protagonisti, ma c’era varietà.

    Per il classico probabilmente erano sufficienti 2 soli troni, un uomo e una donna, tanto per lo spazio che gli dedicano, anche 0 fa lo stesso… Ma con un paio, magari ben scelti, qualcosa nel mischione veniva fuori e che avesse una trama possibile da seguire da vicino.

    Alla nuova formula do voto 3

    Ai tronisti n.c. perché recuperarli è anche complicato, non si capisce quando vanno in onda le loro parti. Com’è che nei post della pagina fb pubblicano spezzoni dell’over ma del classico nada?  THINKING 

  13. Marty89il 15/09/2020 00:01

    Format voto 6 da valutare se può migliorare. Davide voto 7 mi è parso promettente, Gianluca voto 5 troppo spavaldo sbruffoncello a tratti per i miei gusti, Sophie voto 4 fredda montata Anke un po’ la donna vissuta fa anche se in realtà non lo è, Jessica voto 7 anche lei come Davide mi sembra promettente

  14. sissi14il 15/09/2020 00:10

    Concordo con tutte le vicoline che si sono lamentate della troppa presenza di Gemma. Ma basta, sempre le solite scenette, ha davvero stancato!
    Anche secondo me 4 tronisti sono troppi, soprattutto per il poco spazio che viene dedicato loro.
    Per il momento sui tronisti non mi pronuncio, ho seguito poco e non mi sono fatta un’idea su nessuno.

Lascia un commento