Qual è il finale di film piu’ romantico e la scelta di Uomini e Donne piu’ romantica per voi?

Qual è il finale di film piu’ romantico e la scelta di Uomini e Donne piu’ romantica per voi?

Siamo in prossimità delle  tre sceltone, e come sempre, qualche attacco di intenso romanticismo prende le nostre Vicoline ( e qualche volta pure a me, nonostante tutto)

….SIA CHIARO…non sto affatto criticando!  Un pò di romanticismo è assolutamente necessario, per dare un pò di profumo ad una realtà spesso grigia e maleodorante ( l’importante è non esagerare, altrimenti si diventa assurdi, a volte anche comici )  

Voi direte…Nerio ha dato “il voltone” ( come diciamo noi a Bologna) …ebbene, niente di tutto questo! Nella riunione  del cineforum con cui collaboro si discuteva giorni fa , dei finali HAPPY END piu’ romantici della storia del cinema …si guardava su google le varie classifiche fatte nel corso del tempo da critici , pubblico e giornalisti…e sinceramente molti di questi film non li ho visti, e  un sacco di altri questi film, non mi sono parsi poi cosi’ romantici nel finale…( non sono uno che ami molto il libro cuore)

Allora qui nel Vicolo, mi pare il momento di trasferire i finali dei film nelle scelte di ued…

E  allora ditemi quale secondo voi è il finale di film ( che avete visto ovviamente) piu’ romantico e piu’ “happy end” che piu’ vi ha emozionato….e contemporaneamente la scelta piu’ romantica e coinvolgente , a ued

Comincio io….ce ne sono diversi…troppi forse…ma io viro sul un film del 1982 , che ho nella mia cineteca, e il cui finale mi “smuove ” sempre…non so…è come se lo sentissi un pò mio…

UFFICIALE E GENTILUOMO, con  Richard Gere, in bianca uniforme da ufficiale  che, dopo varie peripezie, va a prendersi la dolcissima Debra Winger nella fabbrica dove lei lavora , se la carica in braccio e se la porta via …con il sottofondo dell’indimenticabile brano di joe cocker “up where we belong “—mi piacerebbe  avere il parere della romanticologa del vicolo , Emmaforever

e UED???? Mica facile….lasciando stare le super–sceltone troppo costruite, a me due mi hanno coinvolto particolarmente : 1) la scelta di Eugenio( perchè sapeva di vero)  e 2)   quella di Fabio Colloricchio ( con Nicole che credeva sul serio di non essere lei la scelta , non era piu’ cosi’ frizzante come al solito, e aveva il bel viso rabbuiato) 

Forza…manca poco alle scelte…e , per tenere i muscoli caldi,  ditemi la vostra!

il finale di film piu’ romantico e la scelta piu’ romantica, secondo voi  

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 15/05/2019 07:48

    Ti piace vincere facile facile Nerio HAHA Ho sempre detto che il mio film preferito in assoluto è Ufficile e Gentiluomo quindi siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

    Migliore scelta? Più che scelta voglio premiare il percorso intero che mi ha emozionato: i Damellis, i Teresalvo e i Taralli. Ironia della sorte 3 coppie sempre in bilico HAHA 

  2. albeazzurrail 15/05/2019 08:08

    ” indefinitamente”  LOVE  Notting Hill  

    sulle scelte, trovo sempre qualcosa che non va  SORRY 

  3. emmaforeveril 15/05/2019 08:26

    Caro Nerio hai ragione ” Ufficiale e gentiluomo” è un film bellissimo ma, siccome come dici tu, io sono super romantica, ti cito ” Dirty dancing”, “Le pagine della nostra vita” e il film delle donne sposate e rassegnate per eccellenza ” I ponti di Madison County”. E poi quello dell’amore passionale giovanile ” Amore senza fine” di Zeffirelli

    Per le scelte io: Flora Canto e Giuseppe, Cristian e Tara, Serena e Giovanni

  4. lun44il 15/05/2019 08:36

    I film romantici non sono tra i miei preferiti e di solito quelli che mi sono piaciuti di più non hanno proprio un lieto fine NGUEE ma tra gli happy end c’è ne sono tanti ma quello che mi piace di più è la dichiarazione finale di “Harry ti presento sally” .
    Tra le scelte non ho alcun dubbio serena e giovanni

  5. lun44il 15/05/2019 08:37

    Ce n’è (bacc) GRR

  6. liberauscitail 15/05/2019 09:12

    Allora di film, uno dei miei preferiti è assolutamente Notting Hill, è sempre per me un piacere rivederlo sognando un pò ad occhi aperti. Di film romantici che amo ce ne sono tanti ma la maggior parte hanno un finale drammatico.

    Per quanto riguarda le scelte, una delle poche ship con il lieto fine sono sicuramente Marco e Bea, mi piacevano prima e continuano a piacermi oggi. Da ricordare anche la puntata della scelta di Giovanni Conversano, quando Serena scese le scale, credevo molto in lei e nel suo interesse, un pò meno su Giovanni, ma mi fecero emozionare. 

    viva l amourrrrrrrr

  7. the ringil 15/05/2019 09:30

    Idem come Lun per me, i finali romanticoni nei film non sono i miei preferiti. E.. beh, pure nella scelta. Niente può arrivare vicino a Serena che scende le scale. 

  8. 0501il 15/05/2019 10:32

    Confermo Ufficiale e Gentiluomo per il film e per quanto riguarda Uomini e Donne il percorso di Clarissa mi commosse. Era vera e sincera

  9. lun44il 15/05/2019 11:07

    Ma che cavolo scrive il cell. GRR ma di testa sua ogni volta con ce e ne GRR GRR

  10. gjorgjail 15/05/2019 11:13

    Il film decisamente Orgoglio e Pregiudizio (2005), una Keira  Knightley bellissima  e un Matthew Macfadyen di tutto rispetto  :P , colonna sonora strepitosa (fu candidato all’Oscar) composta tra l’altro da un italiano Dario Marinelli e quel finale all’alba di un bacio non dato ma che scatenava la fantasia ad un seguito ben oltre il bacio.. ci fu allora una rivolta : bacio si/bacio no ma il regista seguì alla lettera il finale del libro della Austen , poi per accontentare tutti, ci fu un secondo finale(solo in DVD) in cui il bacio c’era, ma erano già sposati quindi anche l’Inghilterra più pruriginosa fu accontentata  ;) 

    In quanto alle scelte di U&D mi piacque molto, sia come percorso che come scelta, quella di Teresa e Salvatore.

  11. Divsioil 15/05/2019 11:25

    Film preferito notting hill e scelta uomini e donne quello di Eleonora ed Oscar 

  12. Gssmpiil 15/05/2019 13:30

    Il mio film se mi lasci ti cancello LOVE la mia scelta paola e salvatore LOVE

  13. monica11il 15/05/2019 14:05

    Di film ne avrei piu di uno…..mannaggia non riesco a scegliere….:-)x le scelte uguale…alessndra /costantino,paola/salvatore teresanna/ francesco…..troppe?ahahahhaha be il fim pretty woman,dirty dancing

  14. @le 20il 15/05/2019 14:44

    Notting Hill è anche il mio film preferito (inlove) visto e rivisto non so quante volte, l’ultima in aereo LOVE
    Per quanto riguarda U&D, nonostante il dopo FACEPALM, ho preferito la scelta della Cilia

  15. sumi86il 15/05/2019 15:46

    La scelta è una e unica. Paola e Salvatore.
    Il film: le pagine della nostra vita.

  16. emerenzianail 15/05/2019 16:41

    Film con finali emozionanti ce ne sono tanti, ma io ho sempre amato particolarmente il finale di Dirty Dancing.

    Per quanto riguarda la scelta, probabilmente la più emozionante fu quella di Giovanni e Serena. Però, se parliamo di percorso, premierei Aldo-Alessia e Damante-De Lellis.

  17. Adelaideil 15/05/2019 16:49

    Film: Notting Hill anche per me… LOVE
    Scelte: a me son sempre piaciute le scelte particolarmente sentite e poco costruite.
    Cristian e Tara con bacio improvviso in studio, Giovanni e Serena con lei che scende dalle scale e LIMONE1 per me sono state in assoluto le più belle…
    Degli ultimi anni, quella di Clarissa che seppur scontata è stata davvero sentita… LOVE

  18. sissi67il 15/05/2019 16:57

    Scelta preferita paola e salvatore
    Serena e giivanni
    Oscar ed eleonora

  19. Marty89il 15/05/2019 16:59

    Il film col finale piu romantico per me e’ stato dirty dancing ;vedere jonnhy che va a prendersi bebi dopo che se ne era dovuto andare per accuse ingiuste;come dimenticare “nessuno puo mettere bebi in yn angolo ” LOVE e poi il padre di lei che si scusa con lui ;top LOVE la scelta piu romantica di uomini e donne Aldo e Ale LOVE KISS (inlove)

  20. lianatil 15/05/2019 17:07

    Che dire …non sono una romantica il cicci pucci non mi appartiene HAHA però come dimenticare la scena finale di ufficiale e gentiluomo o di altri film storici che già avete mensionato .I miei film preferiti orgoglio e pregiudizio flash dance ovviamente anche ” io prima di te “che non è un film a lieto fine ma che per me rapresenta un’ amore nella sfacettature più nobile e che insegna che amare vuol dire pure lasciare andare e io ogni volta che vedo la scena finale con le calze da ape io NGUEE e più forte di me NGUEE .Per quando riguarda u.d parlo di scelta perché poi non li seguo mai nel dopo la scelta eugenio e francesca , Aldo e alessia nonostande tutto il casotto i 10 minuti finali sono stati carini , Amadeo e alessia il grande Ammore HAHA HAHA onestamente non avevo seguito nemmeno il torno HAHA ma grazie a loro mi sono iscritta al vicolo e mi sono ritrovata delle amiche una sera leggendo un ‘ articolo mi sono imbattuta nella casetta dedicata a loro e i commenti che leggevo mi hanno fatto ridere da matti e ho deciso di iscrivermi per commendare con loro da li ho recuperato la scelta degli amadessi e anche se poi si sono rivelati una grande sola li ricordo con affetto perché ho conosciuto persone fantastice che porto LOVE

  21. sara1990il 15/05/2019 21:37

    Film : You’ve Got Mail con  Tom Hanks e Meg Ryan

    scelte…. THINKING  THINKING  THINKING  THINKING …non saprei….forse Oscar ed Eleonora, ma nontanto per la scelta, qunto per il loro percorso e la simpatia di lei

  22. Assugaiail 16/05/2019 01:30

    Film sicuramente “i ponti di Madison country” e “paura d’amare”. Le scelte Paola e Salvatore, Giovanni e serena, Aldo e Alessia, Eugenio e Francesca e teresanna è francesco

Lascia un commento