L’opinione di Nerio sulla scelta di Nicolò…è stato un Brigante?

Innanzitutto voglio fare SINCERI complimenti a Monica  per il suo articolo sulla scelta di Nicolò (potete rileggerlo CLICCANDO QUI)…e glieli faccio perchè si tratta di un vero articolo, non di un mero resoconto condito da qualche opinione qua e là,  in ordine sparso.

Quindi non farò un doppione di quel bell’articolo …cmq, devo confessare che non mi dispiace affatto che la mia amica Monica non abbia centrato la previsione …ogni tanto è un bene che un comune mortale ( come me, per esempio) ci prenda piu’ di un oracolo …TANTO E’ SOLO L’ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA!!

Proseguo affermando che concordo in pieno sulla opinione che la scelta è stata brutta, direi squallida .…non so, c’era un che di triste che aleggiava…mancava calore, un attaccapanni avrebbe emanato piu’ sensazioni ed emozioni ….vado oltre e mi è parso perfino Nicolò stesso poco coinvolto,  che non ci credesse neppure lui…perfino Maria, in studio,  mi ha dato l’impressione  che non gliene importasse quasi niente —sugli  “opinionisti” ( sic!!) stendiamo un velo di pietoso e saggio silenzio   

poi il solito discorso che ormai digerisco come posso digerire una pietra spigolosa :  sei una bella e brava persona , meriti il meglio, con te sono stato sincero, sono stato benissimo…..però scelgo l’altra!!

Mi viene sempre a mente il grande  DIEGO CONTE , che invece disse : inutile girarci intorno e dire che con te sono stato bene…: se fossi stato così bene ti avrei scelto!  QUINDI VOTO ALLA SCELTA ( lo facciamo PER IL TELE–VICOLO)  : 3   

Ok, premesso quanto sopra,  non vorrei però che cominciasse la giostra dei soliti luoghi comuni …vediamone un paio, e proviamo a stroncarli sul nascere :

1) la scelta di Virginia non è stata affatto NE’ SCANDALOSA, Nè SORPRENDENTE !  Io non entro nel merito dei gossip e delle segnalazioni-social …io mi focalizzo solo sulle due persone …ed essendo io uomo,  devo dire che non mi pare  un evento straordinario  che un uomo abbia preferito Virginia a Marta!!! Io stesso avrei scelto lei dieci volte su dieci . Intendiamoci, mica Virginia rappresenta il mio ideale di ragazza, per carità….però, messa a confronto con Marta, sinceramente non ho alcun dubbio ( parlo per mio parere personale) : per me la femminilità è anche essere dolce, riservata , aggraziata nei modi…e Marta è troppo sopra le righe, si muove in maniera troppo scomposta e “di pancia”..sbraita troppo…quando usciva incacchiata , erano a rischio perfino i vetri delle macchine parcheggiate!!! Quella, al primo litigio, ti tira un piatto in testa!

Per voi donne probabilmente è preferibile Marta, perchè da la sensazione  di essere piu’ tosta , viva, e “ruspante” , meno costruita…poi, il suo percorso tormentato, alla fine colpisce di piu’ che quello un pò piatto di Virginia…ma ripeto, la scelta di Virgi ci puo’ stare  assolutamente 

2)   temo che cominci la martirizzazione  di Marta, sedotta, illusa,  e abbandonata!!! Una altra Silvia o una altra Sharon Bergonzi, o Laura Frenna ( tanto per citarne qualcuna) .

L’errore di fondo ( probabilmente in gran parte della Redazione) è stato tenere sulla corda il pubblico per tanto tempo con due sole ragazze! E per tentare di rendere l’esito piu’ incerto, ogni puntata dava un vantaggio a una, e la puntata dopo era l’altra in pole….per forza che , così facendo,  le due ragazze venivano coinvolte sempre di piu’ , e che una delle due sarebbe stata trombata in malo modo . E’  stata la naturale conclusione !  Certo, la faccenda del padre di Marte è stata sgradevole, come sarebbe risultata ridicola l’esterna addirittura a Parigi, nel caso la scelta non fosse stata Virginia…

Quindi, secondo me, BRIGANTE NON HA FATTO IL BRIGANTE! Semplicemente , il suo  è stato un tronaccio , punto! Ma per molte di voi, se lui avesse scelto Marta, ecco , per magìa , sarebbe diventato un principe azzurro!

Purtroppo, in  questi casi, come al solito, si fossilizzano le due fazioni di fans , e poi scatta la  solidarietà verso la povera ragazza ingannata nel suo sentimento ( ma quale sentimento poi?  il passato non ci insegna niente? )  —secondo molte, per es. la Bergonzi rischiava perfino un gesto malsano per la disperazione  ( sic!!) …e non facciamo altri commenti.

poche parole sulla  NEO–COPPIA :  ebbene, non mi esalta assolutamente!!! Sono e sarò contento se dovessero continuare e funzionare bene, come  tutte le coppie che escono da ued, ma dovendo dare un mio parere personalissimo, non li vedo molto “solidi”. Mi trasmettono fiacchezza e poca convinzione! 

( poi chissà…magari si sposano pure)

E voi…che dite? Brigante è stato o no un brigante ? ( da strada) 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Stancail 03/05/2018 10:13

    Nerio ti leggo da sempre e non ti condivido mai HAHA ma da uomo potevi solo scegliere Virginia. Perché preferisco l’urlatrice/pescivendola Marta? Perché alla fine della giostra è l’unica che nel bene e nel male ha dato emozioni.

  2. lun44il 03/05/2018 10:25

    Voto alla scelta 2 e sono stata generosa ,ma non perché Virginia perché nessuno dei 3 mi piace ma proprio perché brutta da vedere . Vedere lui in piscina e l’altra guardare è stata una scena squallida ma in questo la colpa la do al programma che ha avuto questo lampo di genio,io voglio la scelta classica con i best ,le esterne lunghe,i familiari, idiscorsi che fanno sempre xxxx e poi i petali con il pubblico in delirio da un lato e i silenzi dall’altro,questa è la scelta di ued non quello che ho visto ieri
    Per quanto riguarda la totale mancanza di sensibilità di brigante nei confronti di Marta non per non averla scelta ma per il suo privato il discorso è diverso,non giudico Marta perché ognuno reagisce a modo suo ad un dolore così grande posso solo dire (sapendo che significa) che io non avrei assolutamente permesso ad un perfetto sconosciuto perché in realtà è questo che sono di toccare in tv un argomento così intimo ,privato e doloroso ,brigante su questo discorso non lo commento perché sarei offensiva e non poco

  3. lady d-roseil 03/05/2018 10:39

    Concordo più o meno. Per me è stato in generale un brutto trono, con un triangolo noioso. La scelta orrenda.
    Io tra le due ho sempre preferito Virginia, ma ero convinta che lui avrebbe scelto Marta. Lo vedevo completamente diverso in esterna con lei. Sinceramente la scelta mi ha sorpreso molto e, considerando un po’ il tutto, concludo che Brigante ha giocato per cinque mesi.

  4. Boby123il 03/05/2018 11:18

    per me in generale sono proprio brutte le scelte strutturate così, prima il tronista che zompetta da una corteggiatrice all’altra, rinchiusi in questa villa, poi la scelta o non scelta messi soli… trovo proprio tutto il meccanismo freddo

  5. soniatomail 03/05/2018 11:33

    Ho tutto un mio film sul trono di Brigante ora che ho visto la scelta. Quando Marta se n’è andata mancava l’antagonista a Virginia per questo è stata richiamata. L’esterna col papà di lui che preferisce Marta era un chiaro segno che la scelta era Virginia perchè è stato davvero surreale che un padre dichiarasse la preferenza. Nicolò ha fatto molte cose per Marta , starle vicino e aiutarla a superare la morte del padre non presuppone una scelta ma affetto e sensibilità. Non è che se ti aiuto poi sono stronxo perchè preferisco fidanzarmi con un’altra . Per quanto riguarda il rapporto con Virginia non ho visto contenuti e con Marta idem, oltre che parlare del padre non hanno mai fatto ed era tutto incentrato su quello il loro percorso. 

  6. sumi86il 03/05/2018 13:46

    Quoto Nerio

  7. CapaMoniqueil 03/05/2018 13:54

    Per me 1, al momento una delle più brutte scelte mai viste a U&D. Ora la memoria mi inganna un attimo, ma di così scialba mi ricordo solo quella di Paola quando scelse Carmine.

  8. the ringil 03/05/2018 14:05

    Io devo ancora vederla, ma il fattore format “live” secondo me incide in maniera determinante, compreso anche il “pre-live” in villa, che è imbarazzante e rende il tutto una farsa anche non avendone l’intenzione.

  9. vale90il 03/05/2018 14:07

    (handshake) (handshake)  (handshake) concordo in tutto!

    lun44: Voto alla scelta 2 e sono stata generosa ,ma non perché Virginia perché nessuno dei 3 mi piace ma proprio perché brutta da vedere . Vedere lui in piscina e l’altra guardare è stata una scena squallida ma in questo la colpa la do al programma che ha avuto questo lampo di genio,io voglio la scelta classica con i best ,le esterne lunghe,i familiari, idiscorsi che fanno sempre xxxx e poi i petali con il pubblico in delirio da un lato e i silenzi dall’altro,questa è la scelta di ued non quello che ho visto ieri Per quanto riguarda la totale mancanza di sensibilità di brigante nei confronti di Marta non per non averla scelta ma per il suo privato il discorso è diverso,non giudico Marta perché ognuno reagisce a modo suo ad un dolore così grande posso solo dire (sapendo che significa) che io non avrei assolutamente permesso ad un perfetto sconosciuto perché in realtà è questo che sono di toccare in tv un argomento così intimo ,privato e doloroso ,brigante su questo discorso non lo commento perché sarei offensiva e non poco

     

  10. CapaMoniqueil 03/05/2018 14:13

    A me non è piaciuta nemmeno quella di Paolo e Angela ma 100 volte meglio di questa.

    the ring: Io devo ancora vederla, ma il fattore format “live” secondo me incide in maniera determinante, compreso anche il “pre-live” in villa, che è imbarazzante e rende il tutto una farsa anche non avendone l’intenzione.

     

  11. uri1968il 03/05/2018 14:17

    Devo dire che l’analisi è molto chiara ripeto a mio parere a troppo giocato sul suo lutto ed è stato vigliacco per questo in villa farle sentire la canzone che le ricorda il padre anche no li ha strumentalizzato è basta carognata.

  12. uri1968il 03/05/2018 14:19

    Al polo nord secondo me c’era più calore ieri e posso capire che sei gelido con la non scelta ma con la scelta

    comunque rimpiango la scelta classica in studio tutta la vita 

    CapaMonique: A me non è piaciuta nemmeno quella di Paolo e Angela ma 100 volte meglio di questa.

     

  13. Anubiil 03/05/2018 14:38

    Ma poi si sa nulla di questi due? Cioè sono insieme almeno? POPCRN POPCRN

  14. the ringil 03/05/2018 14:38

    cavoli, e gia li eravamo bassini, ad essere gentili. Cmq mi riferivo più al confronto col “povero” carmine. Che in realtà lui fu chiaro quindi la scelta era cmq falsata/anomala.

    In ogni caso a me le scelte in genre non coinvolgono mai più di tanto. Per dire mi è rimasta più impressa la non scelta  bionditudo/ onestini. 

    E in ogni caso per me c’è sono UNA scelta: parte l’RVM sul led, e il tronista comincia già a lacrimare, appena lei sbuca dalle scale lui si alza in evidente stato emotivamente alterato le va incontro e la stritola. Applausi, arrivederci a tutti e grazie.  (rofl)

    CapaMonique: A me non è piaciuta nemmeno quella di Paolo e Angela ma 100 volte meglio di questa.

     

  15. lun44il 03/05/2018 14:43

    in pratica giovanni  HAHA  HAHA 

    the ring: cavoli, e gia li eravamo bassini, ad essere gentili. Cmq mi riferivo più al confronto col “povero” carmine. Che in realtà lui fu chiaro quindi la scelta era cmq falsata/anomala. In ogni caso a me le scelte in genre non coinvolgono mai più di tanto. Per dire mi è rimasta più impressa la non scelta bionditudo/ onestini. E in ogni caso per me c’è sono UNA scelta: parte l’RVM sul led, e il tronista comincia già a lacrimare, appena lei sbuca dalle scale lui si alza in evidente stato emotivamente alterato le va incontro e la stritola. Applausi, arrivederci a tutti e grazie. CapaMonique: A me non è piaciuta nemmeno quella di Paolo e Angela ma 100 volte meglio di questa.

     

  16. the ringil 03/05/2018 14:48

    Non mi risulta giovanni sia stato tronista (rofl)  (rofl) 

    lun44: in pratica giovanni

     

  17. brizio33il 03/05/2018 15:12

    Sul chi scefliere avtei preferito marta io HAHA (rofl)

  18. lun44il 03/05/2018 15:27

    giovanni è stato tronista nel trono di serena e corteggiatore nel suo  (rofl)  (rofl) 

    the ring: Non mi risulta giovanni sia stato tronista

     

  19. the ringil 03/05/2018 16:31

    (rofl)  io lo vedo più come un unico trono di Serena! 

    lun44: giovanni è stato tronista nel trono di serena e corteggiatore nel suo

     

  20. lun44il 03/05/2018 16:35

    ma all’inizio l’ha corteggiato lei tanto da tirarlo dalla sua ,la balera ,il libro,ricordo  ancora la puntata quando inizia a flirtare con lui e dichiara di volerlo portare in esterna ad angela per poco non veniva un infarto  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

    the ring: io lo vedo più come un unico trono di Serena!

     

  21. S87il 03/05/2018 16:37

    No  HAHA  lei e a Verona sicuro lui si dice che dia a Catania,visto che hanno avvistato solo lei

    Anubi: Ma poi si sa nulla di questi due? Cioè sono insieme almeno?

     

  22. lun44il 03/05/2018 16:39

    hanno battuto persino jonas e rama  HAHA  HAHA 

    S87: No lei e a Verona sicuro lui si dice che dia a Catania,visto che hanno avvistato solo lei

     

  23. doppiaeffeil 03/05/2018 21:32

    Nerio che dire… io preferivo nettamente marta. al di là di una mia preferenza personale (che ce posso fa, io sono per il pepe e per l’esagitato… le gatte-morte proprio non le reggo), per il percorso fatto lì dentro insieme al tronista. ad oggi però mi trovo costretta ad ammettere che o io ho preso un abbaglio enorme e devo rifarmi la visita oculistica, oppure ha recitato benissimo lui facendo credere fino alla fine a mezza Italia che preferiva Marta. 

    boh, a me sembrava palese la sua preferenza… non solo per i mille gesti fatti verso di lei ma anche per i mille NON FATTI VERSO VIRGINIA. a parte portarla a Parigi che ha fatto per Ginia? le ha mai chiesto cose personali? sa che pizza mangia? sa se ama gli animali? sa che film guarda e che canzoni ascolta o che squadra tifa? boh, per me questo è avere interesse per una persona. ma ripeto, evidentemente lui l’interesse per marta l’ha finto  INCHINO 

    comunque su una cosa non sono assolutamente d’accordo: io non sono una che riesce a scindere, in fatto di sentimenti, aspetto estetico e carattere. quindi potrebbe passarmi davanti pure Brad pitt, ma se sono coinvolta dal barista bruttarello che ho sotto casa non mi fa né caldo né freddo. questo per dirti che la frase “da uomo avrei scelto mille volte Virginia” per me non ha senso. la mera bellezza estetica per me conta meno di zero. 

    e poi oh, ragionassero tutti così quelli brutti non si fidanzerebbero più? ahahahhahahahaha (Ps: che poi Marta per me è una bella ragazza, non è una modella ma di certo brutta non è  LOVE ). 

     

  24. Anubiil 03/05/2018 23:48

    Cominciamo proprio bene (rain) (rain)

    Sma 87 7 ore fa
    No HAHA lei e a Verona sicuro lui si dice che dia a Catania,visto che hanno avvistato solo lei

    Anubi: Ma poi si sa nulla di questi due? Cioè sono insieme almeno?

  25. Mopinail 04/05/2018 13:01

    Assurdo e atroce il commento “da uomo sceglierei Marta”. Come se Marta fosse destinata a non trovare un uomo che la ami o la desideri solo perché ci sono donne più belle di lei. E ci saranno sempre, donne più belle di lei. Atroce il fatto che ci si concentri sul perché non potesse scegliere Marta, e non invece sul perché abbia scelto Virginia (bellezza esclusa).

Lascia un commento