La nuova formula di Uomini e Donne fa discutere non poco: ora per cercare l’amore in tv si viene pagati e si può uscire dal lockdown?

La nuova formula di Uomini e Donne fa discutere non poco: ora per cercare l’amore in tv si viene pagati e si può uscire dal lockdown?

uomini e donne pagare

Sono settimane ormai che ci chiediamo come avrebbero concluso questa stagione di Uomini e Donne con il problema del CoronaVirus, perchè senza pubblico bene o male si può pure registrare, ma senza protagonisti è un po’ difficilino. Finalmente abbiamo avuto la risposta ed ecco cosa ci proporrà Maria De Filippi da lunedì 20 aprile:

Dunque, la tronista Giovanna Abate e la dama Gemma Galgani, potranno farsi corteggiare per via epistolare. Ora, pazienza Gemma che finora non aveva costruito nulla di sostanzioso durante il Trono Over, ma Giovanna seppure seduta sulla sedia rossa da qualche settimana, duranteTrono Classico pareva aver iniziato un bel percorso con almeno un paio di corteggiatori. Ora ha deciso di mischiare di nuovo le carte e iniziare un percorso anche con altre persone di cui leggerà solamente i pensieri senza mai vederli? Il format sulla carta non ci ispira chissà quale interesse, anche perchè fummo noi stessi in tempi non sospetti a suggerire un nuovo modus operandi per cercare l’amore ma doveva essere sulla scia del programma americano Love is blind (L’amore è cieco) trasmesso su Netflix con un discreto successo, e sicuramente non tra protagonisti che già si erano visti, abbracciati, corteggiati. Ora che senso ha introdurre nuovi personaggi ‘onirici‘ mischiandoli a ciò che si è vissuto realmente?

Ma soprattutto, perchè non dichiarare allora che tra la redazione e i tronisti ci sono dei veri e propri contratti lavorativi RETRIBUITI che a questo punto spiegherebbero la presenza delle troniste in studio con un’autodichiarazione dove si è crocettato “comprovate esigenze lavorative“? Perchè dubito che tra le tante autocertificazioni uscite, ci sia mai stata l’opzione “in cerca dell’amore“…altrimenti tutti quei poveri ragazzi che ora sono chiusi a casa senza vedere la fidanzatina, o senza poter rimorchiare il sabato sera in discoteca per una serata all’insegna del divertimento LAVATRICE, potrebbero usare la stessa metodologia ed andarsene in giro per la propria Regione a cercarsi la metà di cui hanno bisogno per le proprie ESIGENZE FISICHE ED EMOZIONALI.

Quindi cara Selvaggia Lucarelli non mettiamo l’elicoterro solo su Pomeriggio 5, mettiamolo su tutta Mediaset! Non sarebbe ora di smetterla di venderci l’amore e il sentimento a costo zero quando in realtà il costo c’è ed equivale agli zeri riportati nella busta paga di fine mese per chi dice di voler amare a U&D?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Rosaria88il 14/04/2020 20:27

    Che gemma si prestasse a certe cose gratis avevo i miei dubbi e che faccia pure questo non mi sorprende (certo avrei evitato il viaggio) quella che non comprende è Giovanna, io mi serei svincolata e cercato di conoscere qualcuno (telefonicamente) per conto mio. Peggio degli altri alla fine

  2. Zuccherinoil 14/04/2020 20:35

    Invece chi non mi ha sorpresa per nulla è proprio Giovanna, ha recitato male dal primo giorno, tutto questo riscontro positivo infatti in giro non lo leggo , ed era ovvio che ad una tale pagliacciata si prestasse
    Ora vorrei capire se agli altri non è stato proposto o semplicemente hanno declinato l’invito”

  3. lun44il 14/04/2020 20:38

    Che pagliacciata e già è un complimento

  4. Nonsonounfioreil 14/04/2020 20:54

    Anch io vorrei sapere se agli altri non è stato proprio proposto questa pagliacciata o se sono stati loro ad aver rifiutato

  5. Bio2011il 14/04/2020 21:21

    Sempre peggio!!! Mi dispiace solo per i veri lavoratori, che non sono quelli che vediamo anche di sfuggita, ma veramente si và di male in peggio su tutta la linea!!! NOTME NOTME NOTME

  6. Radianail 14/04/2020 21:33

    So che non è vero ma mi piace pensare che abbiate preso spunto dal mio commento all’articolo precedente.. “Dicono sempre che non le pagano ma se si può uscire solo per emergenza o lavoro che ci scrivono sull’autocertificazione… in cerca di fidanzato?” Un bacione a voi e grazie per la compagnia che ci fate ogni giorno!! ❤️❤️

  7. NERIOil 14/04/2020 23:11

    io da parecchi mesi, nei miei commenti o articoli,  sostengo che fare il tronista ormai è una vera e propria categoria lavorativa ( tra un pò c’avranno pure un sindacato) 

    ebbene sì ( e anche PURTROPPO  sì) : Gemma e Giovanna stanno “lavorando” ...

    d’altronde, l’influencer non è diventata ormai una vera e propria professione ? l’influencer , stringi stringi, è soltanto una/un  vippina che  sfrutta i social per fare sponsorizzazioni pagate…ma dire “influencer” fa molto piu’ “moderno” !

    è come chiamare un imbianchino “decoratore di pareti esterne”  

  8. binauralil 15/04/2020 10:50

    Che Gemma fosse parte dello staff, in un certo senso, lo penso e lo dico da anni. Il giro di amici e conoscenze vip che aveva ben prima di iniziare l’over per me è sempre stata una prova che negli studi di Maria non è arrivata per caso, anzi!

    Di Giovanna, beh, penso che l’abbiano convinta, alla fine aveva appena iniziato, e i legami erano superficiali, sebbene sembrava aver ingranato e preso la strada per un trono interessante.

    Questa formula è un riempitivo, nulla di più, se le persone a mala pena le conosci vedendole una volta a settimana, per poche ore, figuriamoci che conoscenze verranno mai fuori con le sole parole, che possono essere tra l’altro più che farlocche, tanto per movimentare un po’ la cosa…

    Penso ci sia questa consapevolezza da ambo le parti (“troniste” e redazione), cioè che da questa esperienza non ne verrà fuori nulla di concreto, è solo un modo per riportare il programma in tv e riprendersi un po’ di soldi persi dagli sponsor in queste settimane.

  9. Maria Doloresil 15/04/2020 23:57

    Li chiamano influencer perché il loro scopo sarebbe influenzare gente a comprare le robe che sponsorizzano

  10. Eidosil 16/04/2020 10:21

    Gemma si conferma che sia un personaggio fisso da propinare sempre e comunque. Non è palesemente alla pari degli altri personaggi dell’Over. Basta vedere anche il suo profilo Instagram, dove è chiaro che la redazione le passi i video spot sugli altri programmi della De Filippi. Gemma ha un ruolo fisso da mantenere ormai, costruendo format e siparietti attorno a lei. Non cerca un compagno da anni, è palese, va lì a fare solo intrattenimento TV, alla pari di Tina e Gianni, marciando sui suoi presunti sentimenti.

    Non credo ci siano contratti a pagamento…la voce lavoro riguarda il programma, sono loro che per esigenze lavorative consentono la loro uscita. Mah, io dubito su questo format, poi retto solo su due persone. Noi secondo loro dobbiamo stare a sentire loro che leggono scemenze di estranei???? Almeno potevano farle parlare via Skype. Non sarebbe stato più normale?

Lascia un commento