Chi sceglierà Sara Affi Fella per il vicolodellenews? Proprio lui e non solo per 13 ragioni…ma per molte di più!

Chi sceglierà Sara Affi Fella per il vicolodellenews? Proprio lui e non solo per 13 ragioni…ma per molte di più!

Sara Affifella

Finalmente oggi Sara farà la sua scelta! Mi sono studiata per bene il suo trono in queste ultime settimane, c’ho speso ore di sonno, energie e sentimenti e ho trovato molte più di 13 ragioni per cui dovrebbe scegliere Luigi Mastroianni. In barba a ciò che credono tutti io ho visto altro nei suoi occhi, nei suoi gesti e nel suo cuore, poi se sono diventata cecata proprio ora pazienza, prenderò sto palo insieme a tutte le vicoline mastrifella che ci hanno seguito e hanno trovato un riparo qui da noi, quando nel web nessuno gli credeva e le sosteneva. Gli indizi che portano a pensare che la scelta sarà Lorenzo sono tanti e provengono tutti da chi è vicino a Sara (cugino, amica-zia, amici di lei ex di ued o temptation che seguono tutti Lorenzo e le pagine dedicate a lui), ma io in puntata ho visto altro. Gli indizi miei sono tanti e sono stati graduali ed oggi voglio condividerli con voi…poi sia chiaro che la scelta è la sua e che chiunque sceglierà andrà bene per noi, per voi, per tutti.

Ho iniziato a pensare che Luigi avesse chance quando lei se l’è andato a riprendere a Catania. Aveva parecchi corteggiatori che potevano far il dualismo con Lorenzo Riccardi, perchè richiamare proprio lui? Quando l’ha portato a Venafro ed ha cercato il dolce bacio ho capito che forse tra di loro era cambiato qualcosa. Il secondo bacio su quella terrazza mi ha dato la conferma, ma la certezza l’ho avuta il quel bacio voluto principalmente da lei ad Avezzano. Si può pensare che il tramonto sia stato complice, ma il realtà quelli nemmeno lo guardavano più ad un certo punto il sole che se ne andava. C’erano solo loro due e la voglia di cercarsi, toccarsi, sentirsi e viversi. La mano di lui sulla gamba di lei come se fosse già solamente sua e lei che non si tirava indietro perchè forse ci si sentiva un po’, le loro mani sui volti l’uno dell’altra sono stati sintomo di VOLERSI APPARTENERE. La mano di lei dietro il collo di lui era di una donna che aveva bisogno di sentire il suo uomo più vicino possibile.

“Non essere sempre negativo, non pensare sempre male”

sono le parole che mi hanno colpito di più…non dici ad un uomo che ti vuole e lotta per te di non rinunciare a te se veramente non lo vuoi, stai solo cercando di dargli l’input per fare lo sforzo finale e resistere finchè i tempi non saranno maturi. Poi le mani di lei sulla schiena di Luigi, come a voler sentire nella forza dei suoi muscoli (e ne ha parecchi si vede) l’energia per andare avanti ancora un po’ senza scelta, perchè ricordiamocelo sempre che ci sono dei tempi televisivi da rispettare e quando hai un Mariano di fianco che di certo non ti aiuta a chiudere il mese di maggio con suspance, sarai tu a dover tirare avanti la carretta in un modo o nell’altro.

Uomini e donne ci ha abituato a veder trionfare gli amori più discussi, urlati, irragionevoli e combattutati, ma per una volta credo che si debba cambiare registro. Chi pensa che il protagonista indiscusso sia stato Lorenzo sbaglia, perchè Luigi lo è stato allo stesso modo senza sbraitare o sbracciare, ma con i suoi silenzi che sono valsi più delle migliaia di parole spese e gridate in quello studio e con i suoi gesti che sanno far sentire importante una donna.

Le ultime due esterne sono state solo una conferma di ciò che Sara poteva viversi scegliendo l’uomo che aveva davanti e che le ha fatto capire di essere in grado di darle quella stabilità che lei ha tanto decantato di voler trovare, dopo aver vissuto anni un rapporto che lei stessa ha definito più volte malato. Non sempre a 20 anni si ha voglia di montagne russe, a volte si ha voglia di stare sereni, di non vivere più di gelosie continue perchè chi ti sta accanto non ti dà sicurezza, a volte si arrivano a preferire le macchine da scontro ugualmente divertenti ma meno pericolose e insidiose.

Io che ho sempre tifato il corteggiatore fuori dalle righe, prepotente, un po’ arrogante, sicuro di sè apparentemente e pronto a far battaglia per un nonnulla (vedi Trimarchi all’epoca della Munafò o Salvatore all’epoca della Cilia), quest’anno mi trovo a parteggiare per il Fantini o Colloricchio di turno. Sarà l’età che avanza, sarà che si cresce e si capisce che gli amori meno travagliati sono quelli più duraturi, ma oggi penso che Luigi è la scelta più giusta per la Affi fella, perchè come lei stessa ha detto, è tutto ciò che ha sempre desiderato e che si merita. Se quindi è ciò che hai sempre desiderato non puoi scegliere un altro!

Luigi sarà quello che ti farà sentire una regina quei sabato sera che deciderete di non uscire e rimarrete sul divano di casa vostra a guardare un bel film, stretti stretti l’uno all’altra, che ti preparerà la ciotola dei pop corn e berrà dalla tua stessa lattina di coca cola o birra, e nonostante la location che per molti apparirà noiosa, tu ti sentirai viva e felice come non mai, perchè stabilità è proprio questo: star bene con il tuo uomo quando sei sola, quando niente riempirà i vostri silenzi se non i battiti dei vostri cuori. Io l’ho scelto un uomo così e dopo 12 anni posso dirvi di non essermi mai annoiata, di essere felice di non aver scelto il solito stronxo misterioso che attira sempre noi donne. Sono felice di stare con colui che molti avrebbero definito “noioso e pesante”, perchè io sul divano di casa mia la sera accanto a lui mi sento ancora la sua regina, perchè mi sento amata e perchè ancora continua a portarmi i pop corn e la coca cola esattamente come tanti anni fa.

Se Sara vuole davvero un riscatto sceglierà colui che è in grado di offrirglielo sul serio, con le sue spalle forti saprà sostenerla e aiutarla a viversi i suoi 20 anni con spensieratezza e senza troppe preoccupazioni, perchè avere 20 anni non significa dover soffrire per amore, significa crescere con il tuo uomo, avere possibilità di esprimere i suoi assensi ma anche i tuoi dissensi senza paura che ti ricatti, che se ne vada, che ti lasci sola, perchè l’amore è anche libertà e consapevolezza che se urli quando ti arrabbi lui rimarrà lo stesso al tuo fianco…ed io Luigi lo vedo così, uno pronto ad ascoltare i tuoi sfoghi, uno che non ti urla sopra ma sa farti sfogare e rimanere lì vicino a te in attesa che ti renda conto che hai sbagliato e chieda scusa, perchè Sara ha dimostrato di sbagliare ma anche di saper chiedere scusa al bisogno.

Daje Sara che stasera inizierà la tua vita per la seconda volta, una vita che se solo vorrai ti vedrà protagonista di un amore incondizionato, non urlato, non esasperato…un amore che saprà renderti felice, sicura di te, protetta. Poco conta se durerà un giorno o una vita, quel che conta è come ti ha fatto sentire e sono pochi gli uomini che incontrerai nella vita e che ti metteranno al primo posto nella loro, e tu sei stata fortunata perchè in questo tuo percorso ne hai trovato uno, quindi non fartelo sfuggire!

by Capa Monique

N.B. ci perdoneranno le Riccafella o Lorenzo per aver espresso chiaramente la nostra opinione. Qui non esiste il poliziotto buono e quello cattivo, chi dà un calcio al cerchio e uno alla botte per ingraziarsi in egual modo i protagonisti che vivono il dualismo di stagione. Qui esiste e vige la sincerità e quindi esprimeremo sempre le nostre opinioni e preferenze a prescindere da chi piace al pubblico o alla maggioranza o alla possibilità di avere un like o un’intervista in più. Qui c’è voglia sempre di libertà nel bene e nel male. Pardon!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Laura7il 29/05/2018 17:50

    Sceglie Luigi, perché io con questo Lorenzo non son riuscita a vederci nessuna cotta o passione, ma una via crucis STLOMPA
    Secondo me il discorso del bravo ragazzo lei lo faceva in modo strumentale, perché le reggeva il gioco con Lorenzo, magari è venuto fuori con un senso all’inizio, quando in pratica vai sulla prima impressione, ma nel tempo poi conoscendo le persone …

  2. Hanna87il 29/05/2018 19:56

    Leggo questo articolo solo ora. Complimenti Capa BRAA mi è piaciuto molto tutto quello che hai detto e mi trovi totalmente d’accordo con te. Io scrissi già tempo fa nel gioco delle previsioni chi avrebbe scelto Sara perché convinta Luigi fosse quello che lei stesse cercando e mi piace molto come ragazzo, dolce e preso davvero. Ultimamente però davvero avevo iniziato a credere potesse scegliere Lorenzo e invece sono contenta soprattutto per loro che fosse giusta la mia prima previsione. Bellissimo articolo e difficilmente voi Cape vi sbagliate ormai dovremmo saperlo (rofl)

  3. CapaMoniqueil 30/05/2018 12:53

    KISS KISS  KISS  KISS  LOVE 

    Hanna87: Leggo questo articolo solo ora. Complimenti Capa mi è piaciuto molto tutto quello che hai detto e mi trovi totalmente d’accordo con te. Io scrissi già tempo fa nel gioco delle previsioni chi avrebbe scelto Sara perché convinta Luigi fosse quello che lei stesse cercando e mi piace molto come ragazzo, dolce e preso davvero. Ultimamente però davvero avevo iniziato a credere potesse scegliere Lorenzo e invece sono contenta soprattutto per loro che fosse giusta la mia prima previsione. Bellissimo articolo e difficilmente voi Cape vi sbagliate ormai dovremmo saperlo

     

1 2 3

Lascia un commento