‘Uomini e Donne’ Sara Affi Fella è vittima di cyberbullismo? Un ex tronista esce dal “coro” e ci dice che…ha ragione secondo voi? Intanto “l’esperto” ci fa sapere che…

‘Uomini e Donne’ Sara Affi Fella è vittima di cyberbullismo? Un ex tronista esce dal “coro” e ci dice che…ha ragione secondo voi? Intanto “l’esperto” ci fa sapere che…

sara affi fella uomini e donne

 

 

 

 

 

In seguito alla dura presa di posizione della trasmissione che l’ha lanciata, Sara Affi Fella in poche ore si è vista togliere tutto quello che aveva ottenuto dal momento in cui era apparsa per la prima volta in TV a Temptation Island.

Un’emorragia di quasi 200k followers in poche ore (culminata con la messa in stand by del profilo stesso, prima che ne potesse perdere altri), la rescissione di tutti i contratti di sponsorizzazione con partner commerciali di prima grandezza (“non rappresenta i valori della nostra azienda…” BLABLABLA BLABLABLA BLABLABLA …compresi quelli di “shoplocusta”… HAHA HAHA ) e l’allontanamento dall’agenzia che ne curava l’immagine (costretta a farlo probabilmente per non perdere i contratti con gli altri personaggi dei quali cura l’immagine…)…

Tutto questo “accanimento” nei confronti del personaggio (prima di oggi non era mai accaduto nonostante i post trono “eccellenti”…) ha fatto gridare al cyberbullismo (da parte di alcuni utenti sui social) nei confronti della giovane…è davvero così?

Vediamo come ha commentato la questione una nostra vecchia conoscenza, ecco il pensiero di Marco Cartasegna al riguardo:

L’influencer giustifica il comportamento dei brand, i primi a voler tutelare la propria immagine nei confronti dei loro clienti, ma condanna comunque il gioco al massacro fatto nei confronti dell’ex tronista; opinione probabilmente legata al fatto che riesce ad immaginare il suo stato d’animo in questo momento…

Opinione condivisibile o meno, in quanto lui stesso ammette di non essere ben a conoscenza dei fatti e quindi slegato dal pensiero di chi si sente in questo momento preso in giro dalla giovane.

Colpita dal suo punto di vista ho cercato immediatamente un “esperto” e sono andata a chiedere un’opinione da un mio collega che segue una sola trasmissione di Maria De Filippi, Temptation Island e che quindi conosce bene Sara, Nicola e lo spettacolo trash offertogli nel reality, ma non il suo percorso a Uomini e Donne

Appreso l’accaduto mi ha risposto:

“Non è una reazione esagerata? In fondo sono trasmissioni trash, non è quello che volete? Non capisco la vostra indignazione…c’è sicuramente altro sotto”.

Voi cosa pensate? LAMAGA

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 25/09/2018 09:50

    Shoplowcost e fgm04 sono brand? Anzichè preoccuparsi di una capra come tronista a cui hanno dato i loro capi , si preoccupasse la guardia di finanza di indagare sul loro materiale
    Questi sn siti che vendono roba di basso costo e la rivendono a prezzi che nn corrispondono al valore di mercato
    Sono falsi, riproduzioni, roba scadente che nemmeno dovrebbero poter vendere
    Quindi il loro dissociarsi fa ridere , dovrebbero essere i consumatori a dissociarsi da questa robaccia

    Garnier ha sicuramente un portfolio differente ed essendo lei ambasciatrice per l’italia il discorso di marco regge.. si basa tutto sull’immagine
    Ma vi prego gli altri stiano in silenzio….

  2. MartiJ98il 25/09/2018 09:55

    Cioè, fatemi capire. Questa fino alla settimana scorsa diceva ai suoi followers che erano persone brutte e infelici (con tanto di dito in bocca e faccia sexy), fino all’ultimo ha negato tutto e ha incolpato senza ritegno un ragazzo la cui unica colpa è stata quella di essersi innamorato di sta falsona, e viene nominato il cyberbullismo per perdita di followers, contratti con le agenzie e sfottò/critiche/insulti sul web, tutti ampiamente meritati? A me non interessa andare sul suo profilo e commentarla e solitamente sono contraria agli insulti, ma di quello che ho letto su di lei condivido quasi tutto, e basta con sto finto perbenismo. Ha avuto sette mesi di tempo per confessare e non l’ha fatto, poteva cogliere la palla al balzo dopo quello che ha fatto la sua compagna di trono e non l’ha fatto, poteva rivelare tutto in studio due settimane fa e non l’ha fatto. Ognuno ha ciò che si merita.

  3. barbara76il 25/09/2018 10:08

    ok i brand faranno pure bene. poi lei adesso non ha nemmeno più un profilo per vendere quindi STICAPP in generale trovo sì un accanimento esagerato. La mia disistima totale va agli sciacalli del contorno. anche le pulci hanno la tosse

  4. Bio2011il 25/09/2018 10:30

    Sono d’accordo con la perdita del lavoro sui social ed anche dei segui tolti, però devo dire che tutto questo caos un po’ mi dispiace, che dire se lo sarà meritato, però mi dispiace lo stesso!!! La famiglia, che è stata complice di tutto questo, invece la ritengo incommentabile!!!

  5. lianatil 25/09/2018 10:38

    Allora il fatto che gli sponsor si sono dissociati credo che come dice marco per le aziende sia una questione di immagine e non è successo solo a Sara che e il personaggio del momento e basta ma è successo pure al gf che è una trasmissione che nel bene e nel male è da anni che va in ‘ onda mi ricordo che stavano levando pure i letti HAHA HAHA ( anche se non ricordo il motivo ) lo sponsor per una azienda è un investimento ai fini di guadagno attraverso lo sponsor arrivano i guadagni ,la gente si laurea per fare questo mestiere e di certo non tolgono uno sponsor per girbullismo sopratutto se sono marche di un certo livello e l’ immagine conta no per niente le fotomodelle sono tutte alte magre e belle .sugli insulti pesanti si può parlare di questo ma esiste il blocco di un follower o la segnalazione .se una persona si espone deve mettere in conto il parere dell’ opinione pubblica e riviste e blog che fanno gli articoli nemmeno questo può rientrare nel cyberbullismo perché è un seguto all’ esposizione e alla decisione dei programmi o strasmissioni che si fanno più il programma è trash più ce la probabilità che se ne parli quindi di questa situazione sicuramente non bella Sara non se la può prendere con nessuno non c’è un accanimento ma c’è una valutazione di ciò che è successo e chiaro non ha ucciso nessuno e nessuno la sta mettendo alla gogna ma non ha avuto un comportamento corretto e su questo non ci piove ! Sara aveva il fidanzato qundi era impossibilitata a partecipare a una trasmissione adatta solo a singol non è stata la prima e forse non sarà nemmeno l’ ultima ma a fatti compiuti lei ha dichiarato il falso e per piu di 7 mesi pubblicamente, non è che lei aveva il fidanzato e l’ amante come può succedere nella vita di tutti i giorni e quindi nessuno ne può parlare lei lo ha fatto pubblicamente e consapelvolmente e come tutte le storie clandestine per portarle avanti a parte la bugia iniziale si creano bugie su bugie ma la verità viene sempre a galla e quando arriva porta sempre un prezzo da pagare ,come cita una vecchia formula scientifica Causa -Effetto – Conseguenza. Faccio un esempio fra noi comuni mortali non appartenenti al mondo vippettiano HAHA HAHA se io voglio divendare direttore di banca o un medico e so che ci vuole la laurea ma io non c’è lho ! Ma invece dichiaro di averla our di ottenere il posto da me ambito al momento che mi scoprono io perdo il posto di lavoro dovrò pagare delle sanzioni in più finisco nel penale non me la posso prendere con chi ha emesso la mia pena poiché è una causa effetto conseguenza che si deve mettere in conto e quindi se ne pagono le conseguenze .in questi casi l’ umiltà un po ripaga ma a Sara questa è mancata e se non si sarebbe scoperto il vaso di Pandora lei non avrebbe mai ne ammesso ne tanto meno avrebbe chieato scusa ma sarebbe stato un continuo accusare gli altri .sono sicura che questa esperienza la farà crescere le farà togliere un di superiorità e da questo potra ripartire in fondo è semplicemente una ragazzina di 20 anni avrà modo di rifarsi e superare questo momento difficile per lei e soprattutto deve capire che non è colpa degli altri ma che è atato voluto e pianificato da lei atessa ma dagli errori si impara di solito

  6. barbara76il 25/09/2018 11:02

    barbara76:
    lianat ma non è la critica in se che ci sta tutta, come i segui tolti. E’ che sembra veramente che ad alcuni abbia schiacciato il gatto con la macchina. Una volta scoperto cosa è successo, riso a crepapelle per la storia armadio e bagagliaio, stupiti per il comportamento dei genitori che c’ è ancora da dire? Quando poi da telespettatore, visto che la Fuffy è l’ennesima sola che ci viene proposta , forse dovremmo prendercela con la redazione che non ha controllato e che ha trattato altri molto diversamente. Pensate veramente che un Brigante si sia comportato diversamente da Fuffy? A sona gli abbiamo concesso pure la riabilitazione e un’ospitata di nuovo in coppia (ipocrisia massima visto che stavano già ai ferri corti e nessuno ha fatto domande imbarazzanti). La mia opinione è che quelli graziati (Barbato/nilufar/Sona) siano stati quelli coperti proprio dalla redazione che quindi si è ben guardata dall’indagare. Se invece sei Fuffy o Peracchi e ti “organizzi in autonomia” allora alla raffy le sale l’acido.Infatti continua a preoccuparsi perché lei è stata presa in giro, lei lavora, lei si sente stupixa. E noi? Quando a prenderci per il cuxo sono gli autori del programma come dovremmo sentirci? meno presi per il cuxo? e perché? io credo che fuffy abbia fatto quello che raffy in altra forma ha fatto ripetutamente

     

  7. biankail 25/09/2018 11:29

    barbara76 (handshake) la penso esattamente come te! Sconcertante livello di ipocrisia di una redazione a dir poco lacunosa

  8. Suonitrairumoriil 25/09/2018 12:25

    A me non dispoace per nulla, oltretutto, se di cyberbullismo si vuole parlare,allora ricorduamo come lei stessa si è divrrtia a fomentare insulti verso i suoi corteggiatori , nonostante lei avesse il fidanzato nell’ armadio, e verso blog tea cui questo in cui scriviamo.
    Mi auguro questo sia un esempio da seguire e che il web faccia fare la stessa fine anche ad altri personaggini motti di fama senza scrupoli

  9. sumi86il 25/09/2018 12:54

    io mi trovo totalmente daccordo con lui. Il gioco al massacro è deprecabile ma è anche giusto che i vari brand scelgano di non farsi rappresentare da lei. Tanto sono strasicura che tutto passerà e lei tornerà a sponsorizzare, quello che mi lascia allibita è la differenza di trattamento con Nilufar

  10. lianatil 25/09/2018 13:05

    Barbara io concordo con quello che hai e mi ricordo che si passo un ‘ estate intera a parlare di sona o cmq si è parlato anche degli altri ,è sicuramente la redazione ha le sue colpe non si può credere che una persona riesce a dimenticare il suo primo amore e uomo in meno di un mese anche se la storia poteva essere davvero finita? .come ho detto nel mio commento Sara non ne stata la prima e ne sono certa che non sarà nemmeno l’ ultima HAHA HAHA e che la redazione a volte fa figli e figliastri si nota e magari per preferenze personali o che cmq anche loro creano delle dinamiche su questo hai ragione .ma il mio commento era legato all’ articolo nel senso che non è che un marchio ti toglie lo sponsor per antipatia ma se lo fa è perché non vede più un guadagno giusto o sbagliato che sia funziona cosi è il mondo del business reale non conosce antipatie simpatie conosce solo MESTIERI che poi ci sono stati commenti poco piacevoli sotto suo social è vero ma al di la del suo ig commenti pesanti io non ne ho letti e li doveva essere lri a bloccare o segnalare le persone perché era il suo social .il commento che ho scitto era riferito a cyberbullismo e io non lo vedo ne sul fatto che le hanno tolto gli sponsor ne sul fatto che gli fanno gli articoli sia le riviste che i blog perche lo fanno con tutti .p.s scusa se rispondo ora ma ci sono giorni che corro piu del solito KISS

  11. wenthworthil 25/09/2018 13:15

    A me non dispiace per niente, per una volta nella vita , qualcuno ha esattamente quello che si merita. Non mi dispiace , perché per 7 mesi ha massacrato Lorenzo, e infierito su un ragazzo perbene e a modo come Luigi, senza alcuna pieta’. Per non parlare del fatto che ha preso per il cxlo tutta l’Italia , dando un’immagine di se e della sua famiglia , che non corrisponde alla verita’, solo per far quattrini. Non mi dispiace e non credo che quella, dopo questa batosta, cambiera’. Chi nasce tondo non diventera’ mai quadrato , e lei modestamente ‘naquette”!

  12. aldiamail 25/09/2018 13:17

    cyberbullismo? al massimo è giustizialismo. forse è moralismo. ma cyberbullismo non mi pare proprio. Io però una cosa non capisco. Non posso pensare che nessuna persona sana di mente ritenesse di poterla fare franca al posto di Sara. Quindi, non si era posto il dubbio che l’avrebbero scoperta? Non aveva considerato che Nigò in qualche modo gliel’avrebbe fatta pagare? Pensava che l’avrebbero perdonata? E sulla base di cosa?

  13. aldiamail 25/09/2018 13:19

    scusate non avevo finito ;) secondo me ha cercato di sfruttare i vari shoplocusta più che poteva sapendo cosa rischiava. Ora, messo il suo bel gruzzoletto da parte, aspetta che passi la tempesta per ritornare fra qualche mese, provata e “cambiata”, ma sembre tutta guore, a scalare la dorata montagna dello showbiz…

    aldiama:
    cyberbullismo? al massimo è giustizialismo. forse è moralismo. ma cyberbullismo non mi pare proprio. Io però una cosa non capisco. Non posso pensare che nessuna persona sana di mente ritenesse di poterla fare franca al posto di Sara. Quindi, non si era posto il dubbio che l’avrebbero scoperta? Non aveva considerato che Nigò in qualche modo gliel’avrebbe fatta pagare? Pensava che l’avrebbero perdonata? E sulla base di cosa?

     

  14. lianatil 25/09/2018 13:23

    Ps mettiamoci pure che anche Sara a parte offendere l’ intelligenza delle persone che l’ hanno sgamata ancor prima che venisse fuori il fattaccio non c’è andata leggera ! Fino all’ all’ultima storia ig ha dato alle persone di essere tristi di vergognarsi perché se era una loro figlia o sorella non si ci comporta cosi inoltre ha accusato di essere cattivi per non parlare quando ha izzato tutti contro il vicolo oppure quando diceva scoprirete chi è luigi la verità verrà fuori e che ci sarà da scoprire che tiene la ragazza dentro il comodino HAHA HAHA HAHA ora è sul trono se sarà una sola grossa lo scopriremo presto pure per lui HAHA HAHA HAHA ecco forse se si risparmiava tutta sta propaganda magari ne usciva un po meglio .E come ho detto e giovane si riprenderà presto e mi auguro che ne faccia tesoro di questo errore per il futuro

  15. Gossippettail 25/09/2018 13:25

    KISS KISS

    Suonitrairumori:
    A me non dispoace per nulla, oltretutto, se di cyberbullismo si vuole parlare,allora ricorduamo come lei stessa si èdivrrtia a fomentare insulti verso i suoi corteggiatori , nonostante lei avesse il fidanzato nell’ armadio, e verso blog tea cui questo in cui scriviamo.
    Mi auguro questo sia un esempio da seguire e che il web faccia fare la stessa fine anche ad altri personaggini motti di fama senza scrupoli

     

  16. diana08il 25/09/2018 13:35

    Ok però non è che ora per il cosiddetto cyberbullismo non si deve più criticare e “punire” i vari personaggi eh.. i diretti interessati non devono prendersi le conseguenze delle poracciate che fanno SORRY
    Non dico sia giusto augurarle la morte ma il fiume di critiche, le aziende che si dissociano e i followers che calano se li merita eccome.
    Questa ragazza ha preso in giro TUTTI in modo impressionante ed ha solo vent’anni, ma davvero? Ma che persona è? Ce l’ha una coscienza? Ma soprattutto con quale faccia si professava onesta e puntava il dito verso gli altri dicendo di vergognarsi?
    No no…per me si merita tutto ciò che le sta piovendo addosso e forse, e dico forse, solo così imparerà la lezione.

  17. diana08il 25/09/2018 13:36

    Devono prendersi*
    Senza il “non” ovviamente (rofl)

  18. Adelaideil 25/09/2018 13:37

    Io spero che abbia il coraggio di andare a Ued per lo meno a scusarsi. Togliere il follow non è cyberbullismo, è democrazia ed è il giusto pegno per chi per 7 mesi non ga mai avuto rispetto di nessuno e ha preso in giro tutti quanti. Cosìccome le collaborazioni con i brand sciolte, lavori che era riuscita ad ottenere solo tramite la menzogna. Anche i brand evidentemente si sono sentiti raggirati dalla finta ragazza “all’antica” e do sani principi… Non è un accanimento, è semplicemente il risultato di mesi e mesi di menzogne e di falsità.
    Poi certe offese sotto i suoi ptofili sono sicuramente esagerate, anche perché non serve offendere oltremodo, credo che la situazione è fin troppo chiara da se

  19. Gossippettail 25/09/2018 13:45

    E’ democrazia quando lo scegli senza essere imbeccato da qualcun altro, altrimenti sei assoggettato nuovamente al volere di un influencer… KISS

  20. NERIOil 25/09/2018 13:54

    x barbara76 : io concordo con te assolutamente che ci sono altri “colpevoli” ( rigorosamente fra virgolette ) la redazione in primis…se mi leggi , io è da tanto che dico , pure in articoli in home, che la redazione spinge volutamente su certe situazioni torbide per fare puro tentativo di ascolto, inoltre le scelte dei tronisti spesso sono assurde , e lo strombazzato casting è solo una facciata, ma i parametri di valutazione sono ben altri , molto piu’ opportunisti

  21. Gioasidil 25/09/2018 13:56

    la penso come barbara,come al solito sui social lo schifo :x

  22. Boby123il 25/09/2018 13:56

    Io riguardo alle marche la penso come suoni, in realtà andrebbero controllate loro per cosa ti propinano… ma di fatto, marche importanti o sottomarche, sono dei datori di lavoro, perché di lavoro vero e proprio si tratta Dove le varie affifella guadagnano dei bei soldini, quindi ci sta tutto che un marchio non voglia più associarsi ad un personaggio che viene considerato “scorretto” o poco credibile, proprio dalle persone a cui vuole “vendere” il proprio prodotto, è come se in un negozio una commessa si presenta al lavoro in modo poco presentabile o è poco cortese con la clientela, viene semplicemente allontanata. Io, sarà che dopo tutte queste porcherie Mi sono inacidita di più con questi personaggi, ma fosse per me diminuirei il compenso per ogni strafalcione in italiano che sparano quando pubblicizzano, alla fine è sempre una questione di rispetto verso la marca e il pubblico, come se una marca pagasse un settimanale per avere una pagina dove pubblicizzare il suo prodotto e si trovasse scritto “se bevi questo prodotto starebbi meglio”, come minimo il committente chiede i danni.
    Il cyberbullismo è altro, troppo spesso ultimamente viene usato questo termine, in questo caso, come in altri, le persone reagiscono a un qualcosa di scorretto, ad ogni azione corrisponde una reazione, le offese non sono belle, ma tanto meno le prese in giro sono belle e se prendi in giro che ti da la possibilità di crearti il “tuo giro di lavoro” ti tieni tutte le critiche. In realtà credo che è l’unica a pagare, ma se più spesso con chi è scorretto ci fossero queste reazioni, forse ci sarebbe più lealtà

  23. NERIOil 25/09/2018 13:58

    sempre x barbara : e sono pure d’accordo sul fatto che la redazione a volte copre vippettame da strapazzo , e che quei marchi che dici sono robaccia di serie C spacciata per buoni ai gonzi del web, sull’onda del personaggio in auge del momento… ma per la miseria, Barbara… se andiamo su questo binario, siamo al tutti colpevoli = nessun colpevole !!! ( ci campano , in cose piu’ grosse, pure politici e corrotti, su questo concetto) ….insomma, da qualcuno bisogna pur cominciare a mettere alla gogna…e Saretta tuttocuore si merita assolutamente di essere messa al bando !

  24. NERIOil 25/09/2018 14:01

    saretta tuttocuore potrebbe fare l’influencer , raccogliendo per un paio di settimane pomodori e fagiolini in qualche orto ( ovviamente gratis)

  25. barbara76il 25/09/2018 14:13

    Ma io non voglio difendere lei. Per come sono fatta io però preferisco sfotterli e riderci su questa gente. Tutti. Potrei sfoxxere panico e fuffy per anni sulla questione armadio. Però la redazione ci sta usando per colpire Sara quando per altri tronisti non solo non ha detto nulla ma era pure complice nel coprire le magagne. Qui ha usato artiglieria pesante come fa sempre quando qualcosa sfugge al suo controllo. Ci stanno usando per vendicarsi di Sara e non perché scandalizzati che i tronisti abbiano i fidanzati nell’armadio. Lo sanno e spesso l’armadio l’hanno fornito loro. La gogna l’ha costruita la mennoia per ritorsione personale. Secondo me ci stanno manovrando o ci stanno provando.

  26. biankail 25/09/2018 14:13

    Nessuno dice che l’operato discutibile di una redazione incapace e paracxxla giustifichi la disonestà di Sara, ci mancherebbe!
    La verace tronista per me sta subendo quello che le spetta (e che spetterebbe a tanti altri) chi semina vento raccoglie tempesta!

  27. biankail 25/09/2018 14:16

    barbara76 INCHINO

  28. barbara76il 25/09/2018 14:19

    Sì bianca ho capito. Il punto è che ci/vi hanno armato e quindi la gente avendo dettagli e giudizi con condanne pubbliche e avvenimenti dati per certi ha scatenato l’inferno. In altri casi invece a loro non conveniva e anzi ci/vi hanno fatto credere che anche gli audio sentiti con le nostre orecchie non erano reali. Che era tutto regolare. Tutto a posto. Non mi va di farmi prendere in giro da fuffy e da panico ma neanche da raffy e idarella ( CANDELA ) a proposito NOTME dopo aver letto il suo igs sospetto fosse lei a scrivere le fu anticipazioni ufficiali STLOMPA

  29. lachesiil 25/09/2018 14:30

    È ridicolo che ogni critica e ogni conseguenza dei propri comportamenti vengano ritenuti bullismo, è troppo comodo e vi è tropoo qualunquismo!!
    Lei ha pagato il suo comportamento, altri no, ma questo non la rende meno colpevole. Anzi è stata poco furba. Inoltre trovo davvero triste il comportamento di tutti, in primis la famiglia.
    Che venga “rifiutata” da ditte sui social, e dai fans sul web, non mi sembra una tragedia, nessuno di noi guadagna senza fare niente, quindi? Ci si ammazza? No si impara a lavorare, oltre a prendersi le conseguenze delle proprie azioni.

  30. biankail 25/09/2018 14:43

    barbara76 con me sfondi una porta aperta! È da sempre che denuncio l’ipocrisia, l’inettitudine e l’opportunismo di Mennoia & co! (Y)

1 2

Lascia un commento