Archivio tag: samuele segreto

La profonda indignazione di un ex ballerino di Amici presente ad una terribile tragedia

Profonda indignazione per il ballerino che ha fatto parte di Amici e che si è visto morire davanti tre ragazzi giovani come lui per un particolare insignificante

Profonda indignazione e dolore per l’ex ballerino di Amici.

La scorsa notte a Monreale, comune distante dieci km da Palermo, si è consumata una assurda tragedia. In una piazza affollata di gente che trascorreva una delle tante serate all’aperto, in concomitanza della festa patronale, è scoppiata una rissa per futili motivi.  Protagonisti alcuni giovani presenti. Dalle parole si è passati alle pistole. In questo terribile scontri fra giovani, ben tre giovani compresi fra i 24 e i 26 anni hanno perso la vita. Altri due sono stati feriti, trasportati in ospedale e ora sono fuori pericolo. Uno dei ragazzi deceduti nella sparatoria ha fatto in tempo a mettere in salvo la fidanzata. 
Pare, dal racconto dei testimoni, che tutto sia partito da un’occhiata che non è piaciuta a uno degli assassini che, per questo futile motivo, ha tirato fuori la pistola.

In quella piazza affollata, dove si è consumata questa immane tragedia, era presente anche un ex allievo di Amici, nativo di quelle zone e che ha partecipato alla ventiduesima edizione del talent, quella vinta da Mattia Zenzola.

Si tratta di Samuele Segretoballerino di hip hop assai talentuoso. Il giovane è palermitano e il destino ha voluto che anche lui si trovasse proprio nella piazza di Monreale quando è scoppiata la tragedia.

Oggi ha pubblicato queste storie su Instagram.

In esse Samuele esprime il suo profondo cordoglio per i tre ragazzi che hanno perso la vita: Salvo, Andrea e Massimo.

La sua rabbia è profonda verso quegli assassini che hanno commesso questi efferati omicidi e hanno spezzato per sempre anche la serenità della comunità di Monreale.

Samuele non ha nessuna comprensione verso questi assassini. E sicuramente sarà ancora profondamente scioccato di avere assistito in diretta a tutto ciò perché si trovava anche lui lì in quel momento. E avrebbe potuto essere anche uno dei bersagli dei folli assassini. 

Purtroppo la criminalità è sempre più diffusa nella nostra società. E si rischia di morire anche solo  per avere guardato la persona sbagliata al momento sbagliato. Tutto ciò è assurdo, siete d’accordo?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Dopo la cocente delusione vissuta ad Amici il ballerino si ferma a riflettere…

Dopo la cocente esperienza di Amici, ecco cosa ha da dire il ballerino…

Nella ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippiandata in onda lo scorso anno, abbiamo conosciuto il talentuoso ballerino Samuele Segreto.

Il giovane, come ricorderete, è stato prematuramente eliminato al serale, ma per lui si erano già spalancate le porte del successo nel mondo della recitazione. Il film di cui è stato protagonista, “Stranizza d’amuri”, ha infatti ricevuto premi importanti: Allievo di Amici potrebbe vincere l’Oscar.

La produzione di Amici ha voluto compensare Samuele per la precoce eliminazione dal serale con una borsa di studio.
Gli ha infatti assegnati un anno di corso ad una prestigiosa scuola di danza contemporanea di New York: Amici 22, arriva la giusta ricompensa per l’ingiusta eliminazione di Samuele Segreto!.

Dallo scorso settembre dunque il giovane siciliano si trova negli Stati Uniti a vivere questa nuova esperienza.

Qualche giorno fa Samuele si è lasciato andare a delle profonde riflessioni inerenti il momento che sta vivendo lontano da casa.

Ecco cosa ha scritto su Instagram:

“In questi mesi sto imparando tantissime cose, difficili e di vitale importanza. Sto imparando a dire di no anche dispiacendo gli altri, a volte, ma restando fedele a me. Sto imparando a dover fare anche quando sono stanco, perché mi rende fiero di me una volta finito, ma anche a non sentirmi in colpa o arrabbiato se non sono abbastanza efficiente e produttivo tutti i giorni, perché l’importante è non perdere il coraggio dì riprovarci.

A volte fa bene rallentare, non c’è niente da dimostrare.

Sto imparando a non dover dare sempre spiegazioni e/o giustificazioni per i propri sentimenti a nessuno, tranne che a me stesso. E sto imparando che ci si può sentire da soli pur essendo in mezzo a milioni di persone.

Sto imparando ad agire come mi sento di fare anche se non potrebbe piacere a tutti. Inoltre sto imparando a prendermi cura di me e risolvere i miei problemi da solo, perché l’aiuto di chi ti ama fa bene e funziona ma non sempre è disponibile. Sto imparando che bisogna ascoltarsi e prendersi cura di sé… perché tutto funziona meglio se sei in pace con te stesso, dopotutto sei la persona con cui spenderai più tempo della tua vita.”

Per un ragazzo così giovane, di diciannove anni, stare così lontano da casa non è facile. Ma Samuele ce la sta mettendo tutta e sicuramente questa esperienza lo fortificherà anche e soprattutto interiormente, rendendolo pronto ad affrontare quello che gli riserverà in futuro la vita.

Che ne pensate?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Samuele Segreto vittima di uno scherzo di un ex compagno di Amici

Samuele vittima di scherzo

Amici 22 è finito ma gli allievi che vi hanno partecipato sono sempre nel cuore dei fan. Tra questi c’è sicuramente Samuele SegretoUscito prematuramente dal serale, il ballerino ha iniziato una soddisfacente carriera cinematografica. Il film, di cui è protagonista, “Stranizza d’amuri“, concorrerà alla notte degli Oscar. I dettagli qui Allievo di Amici potrebbe vincere l’Oscar.

Ma Samuele è anche un talentuoso ballerino. In questo momento si trova a New York alla Alvin Ailey Academy. La produzione di Amici ha regalato a Segreto una borsa di studio per questa scuola di danza della durata di un anno. Lì Samuele ha ritrovato un’altra allieva di Amici. Ecco di chi si tratta Samu Segreto vola in America e incontra lei?.

Ieri il giovane siciliano è stato vittima di uno scherzo da parte del suo amico e ex allievo di Amici 22, Alessio CavaliereQuest’ultimo ha partecipato ad una live su Twich del programma FantaAmici. Il ballerino partenopeo ha chiamato a New York Samuele e gli ha chiesto ospitalità perchè doveva partire immediatamente per la Grande Mela. Segreto è rimasto perplesso ma si è mostrato disponibile ad accogliere la visita inaspettata dell’amico.

Comunque lo scherzo è durato poco. Alessio dopo qualche minuto lo ha rivelato all’amico Samuele.

https://twitter.com/lepicciotte/status/1706652223525003375?t=h0IkAuDFYId6US9qEi2qWw&s=19

Nel talent di Maria De Filippi nascono delle amicizie che si protraggono nel tempo, cme sicuramente sarà per Alessio e Samuele. Vi è piaciuto lo scherzo?

by emmaforever

Leggi anche...

Samuele Segreto e Rita Pompili si trasferiscono a New York per inseguire i loro sogni

Samuele e Rita uniti per raggiungere il loro sogno oltreoceano

Per l’ex allievo di Amici 22, Samuele Segreto è veramente un periodo convulso! Uscito prematuramente dallo scorso serale, il diciottenne siciliano ha cominciato a girare l’Italia per promuovere il film “Stranizza d’amuri”. L’opera prima di Beppe Fiorello, come ricorderete, ha portato importanti riconoscimenti al cast. I dettagli qui Ballerino di Amici premiato come miglior attore esordiente!.

Ma ora Samu sta organizzando la sua attività di ballerino, dove emerge l’altra faccia del suo talento.

Per questo due giorni fa il siciliano è partito per New York. Lì, grazie ad una borsa di studio offerta dalla produzione di Amici, frequenterà una prestigiosa scuola di danza per sei mesi. Leggete qui Amici 22, arriva la giusta ricompensa per l’ingiusta eliminazione di Samuele Segreto!.

E in questo suo viaggio Samuele non è solo. Con lui a New York è atterrata anche la sua collega e allieva di Amici 22 Rita Pompili.

La ragazza ha deciso di fare l’audizione per entrare nella Jeoffrey Ballet di Chicago.  Per questo motivo Rita ha dovuto salutare il suo amato Niveo. E chissà se lui, nato come cantante di strada, non deciderà di unirsi a lei.

Auguriamo a questi due giovani ballerini un’esperienza soddisfacente negli United States of America, siete d’accordo?

by emmaforever 

Leggi anche...

Amici, due amatissimi allievi insieme per un evento indimenticabile!

Si sono conosciuti ad Amici e si sono ritrovati sul palco per condividere un’esperienza indimenticabile!

Qualche giorno fa due amatissimi allievi di quest’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si sono esibiti insieme in un evento indimenticabile.

Ci riferiamo naturalmente al cantante finalista Wax e al talentuoso ballerino e attore emergente di successo Samuele Segreto.

I due hanno partecipato insieme ad uno spettacolo in Sicilia che si è tenuto il 13 agosto, mentre Wax cantava un suo pezzo, Samuele è salito sul palco ed ha cominciato a ballare.

È stato un momento molto apprezzato dai fan e dopo lo spettacolo, i due si sono scritti delle dediche affettuose reciproche su Instagram.

Chissà se in futuro ci saranno tra i due nuove collaborazioni…sempre più ballerini e cantanti fanno gli spettacoli insieme, altri esempi: Dario Schirone e Sissi, Niveo e Rita Pompili.

Che ne pensate?

by Emmaforever

Leggi anche...

Ballerino di Amici premiato come miglior attore esordiente!

Il ballerino fa un figurone come attore

Ballerino con il talento di recitazione

Il talent Amici di Maria De Filippi non cessa di sfornare artisti di successo e, soprattutto, in grado di spaziare in tutti i campi dello spettacolo! Ad esempio ieri un allievo di danza dell’edizione appena conclusa ha ricevuto un premio importantissimo!

Stiamo parlando del ballerino di hip hop Samuele SegretoIl giovane è uscito ingiustamente a metà serale. Ma è evidente che la sua eliminazione era strettamente collegata all’uscita del film “Stranizza d’amuri” che lo ha visto protagonista.

Un ballerino di Amici 22 è il protagonista di un film che oggi esce al cinema

L’opera prima di Giuseppe Fiorello ha partecipato al Festival del Cinema di Roma ed era in lizza per due premi. E la giuria ha voluto dare a Fiorello il Nastro d’argento come “Miglior regista esordiente”!

Ma anche Samuele e l’altro protagonista del film, Gabriele Pizzurro, non sono rimasti a bocca asciutta! La giuria ha voluto premiarli con una riconoscenza speciale.

Ai due giovani è andato il Premio Graziella Bonacchi, dedicato ad un’agente scomparsa che ha lanciato molti attori.

Si tratta di un riconoscimento molto importante, che schiude le porte alla carriera cinematografica di Samuele e Gabriele.

Siete contenti per il giovane ballerino lanciato ad Amici?

by emmaforever 

Leggi anche...

Samu Segreto vola in America e incontra lei?

Samu in America incontra l’ex collega di Amici?

Il film “Stranizza d’amuri” diretto da Beppe Fiorello e, con protagonista l’ex allievo di Amici 22 Samuele Segretosta diventando un caso mediatico.

Il film è stato accolto molto bene nelle sale italiane. Ora è candidato ai Nastri d’Argento al Festival del cinema di Roma per il miglior esordio e i migliori costumi. La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 20 giugno.

Nel frattempo Samuele, Beppe Fiorello e il resto del cast sono volati negli Stati Uniti per promuovere il film anche all’estero. In occasione di questo viaggio, il talentuoso ballerino ha incontrato lo staff della Alvin Ailey American Dance Theatre.

Come sapete è la scuola di danza che lo ospiterà per un anno a partire dal prossimo settembre. Una borsa di studio che la produzione di Amici ha voluto donargli per compensarlo dell’ingiusta eliminazione a metà serale.  Ma ad assistere alla proiezione del film di Samuele c’era anche un noto volto di Amici 21, colei che arrivò in finale ma fu battuta da Michele Esposito: Serena Carella.

Anche lei attualmente si trova a New York per una borsa di studio offertale dalla produzione del talent.  Serena ha repostato un’immagine del film.

Chissà se i due ballerini avranno avuto modo di fare la diretta conoscenza. Magari a New York potranno anche qualche volta uscire insieme..

by emmaforever 

Leggi anche...

Samuele Segreto apre il suo cuore ai fan e rivela di avere vissuto un’emozione molto forte!

L’emozione di Samu Segreto nel vedere il film che in cui ė protagonista

Lo scorso sabato da Amici 22 i giudici hanno eliminato il ballerino di hip hop Samuele SegretoIl web ha reputato ingiusta questa eliminazione. I dettagli qui Il mondo dei ballerini, anche i professionisti, si stringe intorno a Samu eliminato ieri da Amici 22.

Ma per il giovane siciliano si chiude una porta e si apre un portone. La produzione del talent ha deciso di regalare a Samu una borsa di studio del valore di un anno presso una compagnia prestigiosa newyorkese, la Ailey Ballet. Leggete qui Amici 22, arriva la giusta ricompensa per l’ingiusta eliminazione di Samuele Segreto!.

E in questi giorni il talentuoso ballerino sta vivendo un’altra importante emozione. Samu è il protagonista del film “Stranizza d’amuri” che narra la storia d’amore di due giovani ragazzi omossessuali nella Sicilia  degli anni 80. Si tratta di una storia realmente accaduta che ha avuto una conclusione tragica: i due giovani amanti sono stati trovati morti, uccisi con dei colpi di pistola. Questo fatto di cronaca è noto come “il delitto di Giarre”.

Il film è uscito in tutte le sale italiane a partire dal 23 marzo, quando Samu era ancora dentro al talent.

Ora che lui è uscito dal programma, può andare con il regista Beppe Fiorello e il resto del cast ad assistere alle proiezioni del film nelle sale di tutta Italia.

Ieri tutto il cast ha incontrato i fan a diversi cinema di Roma. L’accoglienza degli spettatori è stata assai calorosa. Molte ragazze hanno voluto scattare un selfie tra le braccia di Samu.

E quest’ultimo, dopo l’incontro con i fan, ha avuto un crollo emotivo. Il giovane attore e ballerino è scoppiato a piangere. Ha ammesso che vedere il film insieme al pubblico è stato veramente emozionante!

Nonostante l’eliminazione prematura da Amici, Samu sta ottenendo numerose soddisfazioni sia dal mondo della danza che da quello del cinema.

E noi auguriamo a questo giovane talentuoso uno straordinario futuro!

by emmaforever

Leggi anche...

Amici 22, arriva la giusta ricompensa per l’ingiusta eliminazione di Samuele Segreto!

Altro che “segreto”, dopo l’eliminazione arriva un giusto premio per Samu!

Dopo l’eliminazione di Piccolo Gquella di Samuele Segreto è stata finora la seconda più inspiegabile del serale di questa ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Il giovane siciliano è una star in ascesa e il film di cui è protagonista, “Stranizza d’amuri” sta riscuotendo successo in tutte le sale italiane. E il regista

Beppe Fiorello, il regista del film, lo attende a braccia aperte per la presentazione della pellicola in tutta Italia, infatti il film è uscito da poco, per la precisione il 23 marzo scorso.

Senza contare che il coreografo newyorkese David Parsons ha messo gli occhi su Samu e tra l’altro il diciottenne di Monreale ha ballato al concerto di Achille Lauro.

Ma un’altra soddisfazione attende il talentuoso ballerino, nel daytime di oggi abbiamo visto il proseguimento di quello che è avvenuto sabato scorso in casetta. La conduttrice Maria De Filippi dopo aver comunicato ad un Samu in lacrime che era stato eliminato, gli ha  anche rivelato una novità bellissima! La produzione gli ha offerto una borsa di studio di ben un annopresso la compagnia Alvin Ailey American Dance Theater di New York.

Si tratta di una compagnia prestigiosa che ha formato ballerini che poi sono confluiti in altre compagnie come la Complexions Dance (dove danza un altro talentuoso siciliano, Vincenzo Di Primo) e la Parsons Dance (dove per anni Elena D’Amario è stata la prima ballerina).

Il corso comincerà a settembre 2023, quindi il giovane avrà il tempo di pubblicizzare con il cast e il regista Fiorello il film a cui ha partecipato. E, dopo l’estate, potrà iniziare la sua bella avventura americana:

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1642903357869129733?t=k2PGTlCk-Ew9kXYv-aafOg&s=19

Cos’altro possiamo aggiungere? Siamo sicuri che di questo talentuoso ballerino e attore siciliano ne sentiremo parlare ancora e molto in futuro. Gli USA portano bene ai danzatori italiani, soprattutto quelli usciti da Amici.

Il talent quest’anno perde il secondo allievo più meritevole del serale. Ma la leggenda di Amici che chi non vince diventa più famoso dello stesso vincitore potrebbe continuare, siete d’accordo?

by Emmaforever

Leggi anche...

Il mondo dei ballerini, anche i professionisti, si stringe intorno a Samu eliminato ieri da Amici 22

I ballerini professionisti confortano Samu

Nella puntata di ieri del serale di Amici 22 abbiamo salutato uno dei protagonisti di questa edizione del talent: Samuele Segreto, detto Samu.

Sin dal suo arrivo nel pomeridiano, il giovane siciliano aveva ricevuto i complimenti degli insegnanti di danza per il suo modo di ballare. Su di lui aveva posato gli occhi anche David Parsons, direttore della prestigiosa compagnia di New York. La stessa che ha reso una star l’ex allieva di Amici Elena D’Amario. Samu inoltre ha avuto l’onore di esibirsi al concerto del noto cantautore Achille Lauro. Le foto e i video qui Amici 22, Spuntano i video di Samu al concerto di Achille Lauro.

Tutti questi riconoscimenti facevano pensare al pubblico che Samu avrebbe potuto tranquillamente arrivare in finale o, quantomeno, in semifinale. E invece i tre giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè hanno preferito salvare dall’eliminazione Ramon Agnelli e Wax.

I ballerini che hanno partecipato come allievi a questa edizione e alcuni professionisti si stringono intorno a Samu dopo questa inaspettata eliminazione. Tra gli in bocca al lupo ci sono anche quelli dei cantanti e della coach di canto Arisa.

Ecco le parole di Paky, Gianmarco Petrelli, Niveo, Giulia Stabile.

Altri ballerini e artisti sicuramente  si uniranno al coro di solidarietà per l’eliminazione di Samu. Beppe Fiorello, il regista del film in cui ha recitato il ballerino, l’ha già fatto.

Amici 22, Samu dopo l’ingiusta eliminazione viene confortato da un famoso attore e regista che crede nel suo talento

E voi che ne pensate? I giudici hanno fatto bene a salvare Ramon e Wax al posto del diciottenne di Monreale?

by emmaforever

Leggi anche...