Un ballerino di Amici 22 è il protagonista di un film che oggi esce al cinema

Ballerino di Amici 22 oggi nelle sale cinematografiche. Ve lo aspettavate da lui?

Oggi esce nelle sale italiane un film diretto da Beppe Fiorello che s’intitola “Stranizza d’amuri“.

Il film narra dell’amore tra due giovani ragazzi. Si tratta di una storia accaduta realmente e ambientata in alcune località della Sicilia: Noto, Marzamemi, Ferla, Buscemi Priolo e Pachino.

Il film s’ispira alla triste vicenda di  Giorgio e Antonio, due ragazzi innamorati che, per questo motivo, furono assassinati. Il loro omicidio, avvenuto nei primi anni 80, è noto alle cronache come “delitto di Giarre”.

Si tratta di una storia molto triste che rispecchia la società arretrata di quegli anni sul tema dell’omosessualità. Il titolo riprende una canzone del compianto musicista siciliano Franco Battiato.

A interpretare uno dei due ragazzi c’è un allievo di questa edizione di Amici di Maria De Filippi: Samuele Segreto.

Il giovane attualmente è impegnato nel talent e gareggia nel circuito danza. Segreto dimostra dunque di essere un artista poliedrico perchè è impegnato sia nella recitazione che nel ballo.

Non è il primo dei ballerini provenienti dal talent a divenire un attore. Prima di lui c’è stato  il caso di Sebastian Melo Taveira. Ballerino ad Amici ora è divenuto attore ad Hollywood. I particolari qui Ex allievo di Amici diventato attore ad Hollywood è uscito nelle sale cinematografiche italiane.

Nel caso di Samuele è avvenuto il processo inverso: prima attore e poi ballerino.

Auguriamo a questo giovane una carriera altrettanto brillante, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento